1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 14

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 16 Giugno 2013.

1. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Prendendolo da Internet lo trovi senza difficoltà a 53/54. Non sarà uno sconto esagerato, ma sono comunque 15 euro risparmiati.

Non si stanno allineando a un bel nulla, i giochi costano 69.90 / 64.90 / 59.90 da quando è uscita la PS3 :asd:
    A Stepet82 piace questo elemento.
  2. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181
    Provato a casa di un amico,migliorato si ma niente di eclatante almeno secondo me.Ho notato miglioramenti sui tiri e sulla velocità di gioco,per il resto mi è sembrato abbastanza simile a Fifa 13...
  3. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    dico la mia rapida e schietta :

a livello di gameplay molto simile al gia ottimo fifa 13. a livello di ritmo MOOOLTO meglio di fifa 13. tutto piu ragionato e reale.
    ma quello che è disastroso è la telecamera DINAMICA! aiuto non riesco proprio a giocarci. si perde tutto: grafica, animazioni , immersione (e personalmente perdo anche in abilità, dalla vista piu in alto sono molto piu scarso.)
    e abbozzo forse anche il perche di questa scelta infame : se notate a livello grafico il modello poligonale dei calciatori si è come APPIATTITO. da lontano sembrano piu compatti ma se notate il busto , le gambe sono piu piatte e meno definite dei vecchi fifa..secondo me a causa di ciò hanno ridotto gli zoom di tutte le telecamere..anche se si mette la professionista con zoom massimo non si ha un ingrandimento decente ! stessa cosa per le esultanze..
    spero che verrò smentito da una patch che cambierà questa schifezza di camera..
    per me in questo momento il gioco è ridotto a metà...sono cosi arrabbiato che lo venderei per x360 e non le prenderei manco per ps4!
  4. Adrio

Adrio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    i colpi di testa sono troppo efficaci e non lo sopporto!!
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Ragazzi questo gioco è per next-gen. Ecco cosa ci sarà in più su ps4 e one:

" La novità più rivoluzionaria che renderà il gameplay di Fifa 14 molto superiore su PS4 e Xbox One è dato senza dubbio dall'Engine Ignite sviluppato da EA Sports, che garantisce una simulazione estremamente realistica. L'innovazione introdotta da questo sistema è quella di riuscire a calcolare un numero più alto di elementi della simulazione, determinando in maniera più precisa parametri prima trascurati a causa della limitata capacità di elaborazione di PS3 e Xbox 360.

Le applicazioni a questo punto sono tante, dal punto di vista della grafica ad esempio: "Ci sono due cose che abbiamo cambiato. La prima è il passaggio alla risoluzione 1080p e l'accertarci se questo costituisce una reale differenza, perché il formato Full HD è davvero esigente. È un sacco di grafica. Eravamo scettici su questo punto, ma ora siamo orgogliosi di averlo fatto, perché il passo in avanti è stato notevole".

Un altro fattore estremamente importante in termini di gameplay è il comportamento degli atleti sul campo: "Siamo sempre stati, probabilmente, all'avanguardia per quanto riguarda la tecnologia delle animazioni nei videogiochi. Su Xbox One e PS4 ci saranno circa dieci volte più animazioni rispetto a quanto avverrà sulle console attuali. Abbiamo voluto migliorare il comportamento dei calciatori e l'intelligenza artificiale. Gran parte di questo cambiamento è legato alla gestione della fisica, alle scelte effettuate in campo e ai movimenti. Le decisioni richiederanno una potenza di calcolo quattro volte superiore".

Infine la novità che darà il tocco finale ad un'esperienza di gioco sempre più simile alla realtà sarà la feature Pro Istincts: "È una funzionalità che sfrutta la potenza di calcolo delle nuove console, permettendo di avere atleti che riescono quasi a predire il futuro. Un esempio: un calciatore sta correndo sul rettangolo di gioco e un avversario interviene in scivolata da dietro. Ad oggi le possibilità sono due: viene colpita la gamba oppure no. La next-gen consentirà una varietà di possibili sviluppi differenti per l'impatto tra i due".

Sono effettivamente tante le innovazioni e le promesse di Rutter per questo nuovo titolo. Le novità in questione però riguardano solo ed esclusivamente PS4 e Xbox One e sono rese possibili proprio grazie ai miglioramenti ad esse apportati"

La versione uscita oggi è solo un placebo per chi non comprerà le nuove console.
  6. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    E quindi ? Non ho capito .. Solo perché su next gen sarà meglio mi devono togliere una telecamera che esiste da FIFA 08?? Improvvisamente arrivano le nuove console e nn sanno programmare uno zoom su ps3 e 360 ?a come gli viene in mente !! Pensavo di giocarci 2 mesetti ( si ho prenotato una ps4 ) e pensa che me lo son già stufato da stasera ! Lo volerei dalla finestra !
    Tra l altro secondo me.. Proprio per aumentare divario con quello next gen , sulle vecchie console l hanno addirittura peggiorato apposta !! Io come dicevo noto animazioni e modelli poligonali più piatti ! E qui mi spiego il perché del non zoom sulle visuali !
    A ferros10 piace questo elemento.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Secondo me si, hanno sviluppato una versione nuova, che uscirà a fine novembre e fatto un piccolo update del 13 sulle vecchie console. Ti basti pensare che su ds sono tre anni che fanno uscire lo stesso gioco con nome diverso e quest'anno lo hanno fatto anche su vita. Il ragionamento ci starebbe anche se questo gioco costasse 45/50€, ma questo costa 70! Comunque ho appena giocato alla demo del 14 e ora sto giocando al 13 e il nuovo è meglio sotto tutti gli aspetti. Però non vale la pena comprare questa versione se si comprerà una delle nuove console. Il problema è che l'alternativa è peggio. Di nuovo.
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2013
    A Giangia piace questo elemento.
  8. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    ragazzi io l'ho comprato per un capriccio personale, ma ero conscio che non avrei preso il top della gamma con una PS4 alle porte, è ovvio che si siano concentrati su quella versione rispetto a questa.
  9. uscav

uscav Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308
    Punteggio:
    181

Sono solo parole Stepet,guardati i video di Fifa 14 per xbox one e ps4 e vedrai anche tu che è lo stesso gioco di questa gen con una grafica migliore. Il vero Fifa realmente next-gen lo vedremo solo l'anno prossimo con Fifa 15....
    A Duccio Scroltese piace questo elemento.
  10. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Anche io l'ho preso ben sapendo che non sarebbe certo stato il gioco di calcio definitivo, soprattutto con la versione per PS4 alle porte. Ho fatto una partita veloce ieri sera e mi pare in generale migliorato, senza gridare al miracolo.
    Certo la questione delle telecamere è ridicola... anche se per quanto mi riguarda non è così fondamentale (capisco che possa spiazzare ma da lì a buttarlo via...).
    Quando uscirà la PS4 vedrò se darlo dentro per comprare la versione next gen o se accontentarmi di questa... Per esperienza il debutto sulle nuove console non è indolore ed il rischio di vedere le proprie aspettative disattese, tutt'altro che remoto...
    Per adesso ci gioco poi, tra due mesi, si vedrà... :D
  11. gazza40

gazza40 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Eccomi qua, dopo una serata passata a giocare a questo Fifa 14 (qualche partita, in verita'). Direi pochi, pochissimi cambiamenti rispetto al 13, qualche stadio in piu', grafica leggermente migliorata nei giocatori e nell'insieme (stadi piu' ''veri''), qualche particolare in piu' poco influente. Stop.

Il discorso telecamera e' soggettivo, a me va bene quella di default. Partite equilibrate e mai scontate (difficile segnare parecchi gol come si faceva un tempo....), difese attente. Detto questo, continuo a dire che 70 euro non giustificano il prezzo per un titolo cosi'...:roll:

Un ultimo appunto. Giocando con l'Inter ho scoperto che nella rosa della squadra manca El Principe Milito :acry:
  12. SuperChry

SuperChry Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    A parte che comprare una PS4 con quei titoli al lancio è stupido... Ma sperare che FIFA14 su nextgen sia fantastico è esagerato.
    Poi ognuno fa quel che vuole eh... Ma FIFA15 sarà un evoluzione.. Il 14 meglio su PS3 piuttosto che spendere soldi extra per nulla.
    L'anno prox ne riparliamo di nextgen... Diciamo da marzo 2014 avrà un senso... Mi aspetto titoloni...
    L'esclusive le fanno su ps3...

Comunque giudicare un gioco dalla telecamera adottata è un capriccio ragazzi.. Ma ripigliatevi un pò!
  13. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    A parte che credo non esistano cose stupide o intelligenti...si va a gusti, fifa è uno di quei giochi infiniti che se uno si compra la PS4 e sta sempre online fa bene a prenderselo..anche senza aspettarsi il miglior prodotto next gen dei secoli.
    Come ho detto, io ho fatto il capriccio di comprarmelo per la 3 ma sulla 4 non penso sarà peggio...al lancio cmq credo di prendermi watchdogs e ghosts ;)
  14. Stepet82

Stepet82 Guest

Io ho prenotato watch dogs e battlefield al d1. Fifa sto decidendo se prenderlo ora o aspettare. Solo che non credo che terrò due console contemporaneamente per questioni di spazio quindi devo valutare attentamente se prenderlo ora o aspettare.
  15. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    Super il discorso della telecamera lascia stare che ha il suo peso, x te no forse perche se hai sempre giocato con la telecamera da lontano x vedere il campo x intero e i giocatori minuscoli e ovvio che a te non cambia niente, ma a me e tanti altri si purtroppo, basta andare sul forum italiano e inglese ma piu quello inglese di ea sports e ci sono 25 pagine di lamentele solo per questa telecamera dinamica che non si capisce bene perche i geni dell'EA hanno modificato! Se uno gioca in un certo modo dal 2008 non vedo perche debba cambiarlo x una cavolata che hanno combinato loro poi x quale motivo ci sono 20 tipi di telecamera se non possono essere settate a piacimento come nei capitoli precedenti?, io x qnto mi riguarda non critico il gioco anzi ha fatto un'ulteriore passo in avanti ma personalmente se mi tocca giocare come piace all'EA quindi con quella telecamera che sembra di giocare al calcio balilla io nn so che farmene di fifa purtroppo perche si vede che è bello. Ti faccio un'esempio sciocco io ti ho conosciuto su formula1, se ben ricordi nel gruppo si correva tutti con la visuale da dentro l'abitacolo si è sempre corso cosi, se all'improvviso la codemasters prendesse e abolisse la telecamera dall'abitacolo e ti obbligasse quindi a usare la telecamera che inquadra tutta la macchina anche se la guidabilità ecc sono migliorate non ti girerebbero i c..... ?? Non è un capriccio , è un'esigenza specie dopo aver tolto 70 euro ;)
    A ziobob86 e Stepet82 piace questo messaggio.
  16. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    Ragazzi vedo che cmq anche qui in parecchi siete a lamentarvi della telecamera dinamica con il quale a parer mio ci si dovrebbe giocare con il BINOCOLO, vi invito a scrivere 2 righe anche voi sul forum inglese della EA SPORTS piu siamo meglio e, qsto e il link :

http://forum.ea.com/uk/posts/list/360/2581185.page

X gli amministratori console tribe: Non penso di creare problemi se lascio il link del forum ufficiale di fifa 14 la EA SPORTS vero?
    A Stepet82 piace questo elemento.
  17. vanez

vanez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma si può giocare on line in 3 o più?
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Con "pro club" si può giocare anche 11 contro 11
    A NelloHD piace questo elemento.
  19. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    ma c'e un bug su colpo di testa???
    cioe on line crossano e prendo gol costantmente 10 cross 8 gol....

OK OK Io non ho mai messo mano su fifa, ma datemi due dritte!!! ;)
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Devi prendere posizione col difensore impedendo all'attaccante di anticiparti. Premere semplicemente il tasto non funziona. Se sei nuovo di fifa gioca offline a livello campione, quando vincerai le partite a quel livello sarai pronto per l'online. ;)
    A NelloHD piace questo elemento.