1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 13

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 19 Luglio 2012.

1. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    I migliori sono quelli che utilizzano il 4-3-3. Classico esempio... calcio d'angolo in tuo favore, rinvio alla cieca... che magicamente va all'avversario, palla all'attaccante super culo veloce e gol! Questo si che è calcio!
  2. giovinco87

giovinco87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    133
    FIFA13
    un successo.....
    solo di vendite.
  3. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Vabbè se è per questo a me anche offline sembra "pilotato" il gioco. Non è possibile che al 60' sono 3-0 per me e gli avversari iniziano a pressare come dei dannati e a farmi due gol in 6 minuti. Questo mi capita sempre, infatti appena vado in vantaggio di 3 gol inizio a preoccuparmi :tthrow:
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  4. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Offline non so, io parlo esclusivamente di online e FUT.;)
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2012
  5. andrea-one

andrea-one Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    27
    dopo un po' di partite posso affermare che SI', mi diverto ma i difetti atavici sono rimasti (online):

1) giocatori a resistenza infinita
    2) ping pong
    3) rimpalli non casuali ma rivolti sempre verso un giocatore
    4) freeze
    5) vantaggi per i velocisti
    6) portieri (leggermente migliorati, a dire il vero)

ci sono comunque tanti e tali aspetti positivi che comunque non possiamo affatto lamentarci secondo me. E' 36 EONI di spanne sopra PES e per vedere qualosa di più realistico dovremo aspettare la next-gen dove una più sofosticata AI risolverà molte pecche sul realismo e sul gameplay
  6. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    Per quanto riguarda i freeze anche io li ho a volte, in FUT.
    Per il resto io non riscontro tutto quello che sto leggendo, le partite le perdo anche io...ma non posso dare la colpa al gioco.
    L'altro giorno ho fatto una partita Online a FUT, ho dominato, 3 pali, e il suo portiere ha parato tutto, lui ha fatto un contropiede e ha avuto un corner per un rimpallo, gol su corner, ha vinto 1-0, ma non vedo il problema, cioè è proprio se fosse tutto scontato e prevedibile che sarebbe un gioco fasullo, se io domino e so che automaticamente devo vincere, ma dove sta scritto scusate? Invece è bello un fattore di "casualità" se il suo portiere è in giornata fenomenale gli può far vincere una partita che non meritava.
    Nella realtà io vedo questo, vedo partite così, dove magari una squadra prepara bene la gara, è favorita, è più forte, gioca meglio, però è sfortunata, oppure trova un grande portiere di fronte, o trova una squadra che si chiude e riparte bene, e alla fine anche se erano favoriti e meritavano, magari perdono.
    Questo è esattamente IL CALCIO.
    La nostra bravura, Online, è fondamentale per vincere, io ho perso 15 partite, e 5 le ho perse così come dite voi...le altre 10 invece erano equilibrate e le ho perse, ma ne ho vinte 90, quindi siamo noi a fare la differenza e a decidere le partite, non c'è proprio niente di "già deciso", questa è la mia opinione, poi ognuno la vede come vuole.
  7. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Eh purtroppo anche il calcio reale é così a volte... Ovvio non 3-0, peró 1 o 2 é possibile! :asd:

Sarò fuori dalla massa ma questo gioco mi piace tantissimo, tutta la rabbia che avevo giocando al 12 é scomparsa insieme ai problemi dell'impact engine, fila tutto liscio! :)
    Per ora eh... :asd:

@raz: è ora che smetti di giocare vecio, stai diventando peggio dei vecchi davanti ai cantieri... :asd:
    A domi-84 piace questo elemento.
  8. ReQ1982

ReQ1982 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ma la patch per quando è prevista?
  9. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    x ps3 e xbox o domani o dopodomani
    A ReQ1982 e domi-84 piace questo messaggio.
  10. mauro.ita

mauro.ita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    6
    Giovedi sera sono divisione 7 gioco 4 o 5 partite con squadra 3 stelle e spacco il c... a tutti. Sono un campione (sarcasmo)
    Venerdi sera gioco 3 partite, le prendo da tutti, non tocco palla. Si freeza la ps3, riavvio, gioco altre 4 partkte, pass a livello 6 spacco il cu.. a tutti anche a quellimevidentemente piu bravi. Sono di nuofomun campione (sarcasm)

Voi vi divertite? Io no vorrei vincere e perdere per merkto mio. Sono i problemi di fifa 12 al cubo.

Ho sentito di una nuova patch più corposa, esce tra 11 mesi e si chiama fifa 14
    A dany3210 piace questo elemento.
  11. PATO

PATO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    problema...carriera offline prima della partita finale di champions il gioco si blocca e devo riavviare tutto..cosa posso fare???=(
  12. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ieri il minchia server EA mi ha sbattuto fuori dalla partita a FUT per ben tre volte! Riaccedo e mi scrivono: Sembra che ti sia disconnesso nell'ultimo incontro bla bla bla... risultato, penalità punti nei prossimi incontri e 0-3 a tavolino!
    Io mi sono disconnesso brutti imbecilli??? Io non ho parole! E in più ora non riesco manco ad arrivare a 500 crediti a vittoria... ma che hanno deciso de fa questi dementi? Li prenderei a calci.............

Bethseda sta a EA come Skyrim sta a Fifa!
  13. Nakot

Nakot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    47
    ho fatto alcune partite in modalità carriera a livello leggenda e full manual.. dire che è impossibile è un eufemismo
    ho iniziato dalla serie c2 inglese dove i giocatori non sono proprio dei fenomeni.. eppure fanno degli scambi che farebbero invidia al barça, mi recuperano sempre anche quando sono avanti di 1 km.. (ho comprato un attaccante che ha 90 di accelerazione e viene recuperato puntualmente anche lui)
    altro problema non risolto è l'arbitraggio.. trattenute di ore e ore non sanzionate e neanche viste!!! a me basta uno sgambetto per essere ammonito
    le scivolate sono un capitolo a parte.. le evitano come se stessero facendo un percorso ad ostacoli prestabilito a meno che il mio giocatore non è stato già ammonito o si trovano nella mia area
    però la cosa che mi fa davvero incazzare è il modo in cui la cpu schiera i giocatori quando ho il pallone nella metà campo avversaria.. loro sono in 10 davanti alla porta e i miei attaccanti si trovano sulla trequarti e questo anche se metto tattica ultra offensiva!!! complimenti ai geniacci della ea
    ho comprato fifa per vedere se le cose fossero migliorate ma visto l'andamento penso che tra non molto sarà di nuovo sugli scaffali del negozio
  14. giovinco87

giovinco87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    133
    appena esce la patch
    SCRIVETELO
  15. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    purtroppo mi tocca associarmi a tutti i vostri commenti negativi..dico purtroppo perché all'inizio mi era sembrato un gran gioco (le migliorie ci sono ,ma vengono soffocate dal resto).

come tutti voi anche io noto:

-partite velocissime , sia online e offline, addirittura in tv led nuova generazione il ritmo sembra triplicato!!
    - giocatori instancabili fino al 90' (si stancano solo nei supplementari)
    - corsa anomala, sembrano scivolare sul campo-
    -solito bug le partute con la pioggia, che quest anno sono aumentate a dismisura!: la palla anzichè inzupparsi e rallentare sembra che scivola su un campo di indooor: a 2000!! per non parlare del fatto che con la pioggia il gioco perde grafica e texture (ma questo da sempre).
    - i velocisti sono tornati come a fifa 09, vanno dritto e sono imprendibili. non mi scoinvolge tanto messi e c ronaldo , ma CAVANI!! d'accordo che è forte ma chi prende il napoli taglia dritto con lui e arriva in porta, 500 rimpalli e sempre in porta. tutte le partite che perdo sono col napoli che sembra il barca! mah...

Passiamo ai piu gravi:

- BUG PALI E TRAVERSE e respinte : ci sono sempre stati ma st anno siamo proprio all'apice :su un partita si prendono 4-5 pali anche sullo stesso tiro, e come per magia vige la regola del "PIETRO TORNA INDIETRO " , ovvero dopo un palo la palla si deposita SEMPRE sul piede dell attaccante avverarsario, e dico sempre . tant'è che non si può dire mai "che culo" perche il sec dopo è lo stesso gol. quasi conviene mangiarsi il primo tiro perche si sa che al secondo segni a porta vuota!!!

- PORTIERI : anche loro soffrono della malattia di Pietro : da qualsiasi posizione si tira in perfetto stile Dida respingono e in modo anche goffo sul piede del giocatore avversario.
    - Lanci Laser: anche la fisica della palla st anno è strana: miglioratissima nel controllo palla e nei passaggi,ma strana sui lanci dalla difesa e sul lancio all'attaccante: sembra andare dritta e teletrasportata! quando si spazza dalla difesa perchè in pericolo addirittura la palla ce la ritroviamo catapultata dall'altra parte del campo sempre sul piede del nostro attaccante!
    Assurdo è l'Effetto quaterback : ieri giocavo contro un tizio: lo stavo massacrando, lui dalla linea dei terzi lancia la palla e pesca al bacio Suarez (aveva il Liverpool) mi taglia a 2 e segna.
    io dico vabbè dai sarà capitato..macchè! stessa azione gli esce 6 volte!!!!! con la palla che sembrava uno shuttle telecomandato.

-TIRI : anche i tiri mi sembrano peggiorati. manca il cosiddetto pathos sul tiro. ho la netta sensazione che davanti la porta si sbaglia meno e la palla è piu facile da angolare, anche perchè sembra infilarsi nelle ragnatele della porta come un laser, sicchè la freddezza sotto porta non serve. anche i tiri da fuori sono strani: la palla prima sembra lenta poi ad un tratto schizza a 200 km|h in porta..

ONLINE: un comparto che nei precedenti fifa è sempre stato perfetto st anno fa acqua da tutte le parti: Freeze a palla, disconnessioni e ricerche interrotte, partite con velocità buggate e supersoniche, frame rate penoso, e altra cosa stranissima ci sono alcune partite che sembra che i settaggi del controller diventano AUTOMATICI!!
    Io gioco con tutto semiassistito e manuale. ma ho la sensazione che alcune partite i passaggi diventano assistiti. perche provo a passare la palla a 2000 e nn sbaglio un passaggio!

ecco..questi sono tutti i difetti che trovo io (che poi sono quelli che ho visto trovate un po tutti )..mi auguro che sono tutte cose risolvibili con la patch..altrimenti io st anno giocherò molto poco..non mi è mai successo che alla seconda settimana dal lancio ho giocato cosi poco!
    FIFA 12 era un capolavoro assurdo, con pochissimi difetti. questo fifa 13 se limato potrebbe diventarlo, ha molte cose belle tra cui i passaggi, gli stop, le animazioni sul controllo palla, ma..ora come ora se la patch nn risolve nulla io riprenderò FIFA 12 e FIFA08, si avete capito bene..FIFA08 insieme al 12 è il milgior simulatore di calcio!
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2012
    A uscav piace questo elemento.
  16. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ancora niente, penso che ormai se nn esce x le 17:00 c'e la troveremo domani
  17. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    io non ho più parole, davvero....... non importa quanto abbiano i tuoi giocatori..... quelli della cpu sono SEMPRE più veloci, più forti fisicamente, più tecnici, migliori di testa dei tuoi!! le scivolate poi sono scr iptatissime........ il gioco non può sapere quando le faccio..... ed invece le saltano sempre con estrema semplicità.... cioè la CPU imbroglia in maniera palesee clamorosa proprio ed è a dir poco frustrante...... tra la'ltro anche il cambio giocatore è peggiorato! NOn ti danno mai il giocatore che desideri e devi cliccare 300 volte R1 per prendertelo... e allora che minchia serve l'automatico? e dire che non era difficile sistemare ste vaccate.... ormai fifa=cod.......
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  18. cuoreneroblu

cuoreneroblu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    Se mi posso permettere di chiederti di scriverci la tua formazione.. Mi viene da pensare che se usi il campionato italiano hai giovinco cavani miccoli etc oppure doumbia wellington etc etc... A te sembra tutto normale a me no.. Io spazzate dalla difesa la domenica ne vedo tante ma come cacchio e' che non mi arrivano mai sui piedi... È nemmeno in serie A capita... Portieri in forma ok... Ma dopo un po' il gol lo prendi a meno che tu non abbia un supereroe tra i pali... Io la vedo così e una mia opinione e chi vince tante partite e' perché lancia e corre contro i difensori che quest anno vanno con le stampelle... Sempre mia opinione
  19. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    La mia formazione è questa: 3-5-2

---------------------Handanovic

Barzagli (velocità 68) - Samuel (velocità 61) - Lucio (velocità 66)

-------------De Rossi---------Boateng

Palacio---------------Sneijder---------------Robinho

----------------Milito---------Cassano (velocità 68)

In più di 100 partite giocate, cassano punta non l'ho mai visto a nessun'altro, e gli altri che avevano Serie A, in difesa avevano Chiellini Ogbonna Gamberini, tutti 80 velocità, quindi il tipo di giocatori che descrivi tu, ma io non gioco così, te lo posso assicurare, sarà un caso, o sarà che ho la pazienza di difendere come si deve, e non mi faccio prendere dalla frustrazione, ma io non ho nessun problema a giocare con la difesa a 3 lentissima, contro super velocisti, e con attaccanti abbastanza lenti rispetto agli altri, segno contro super difese di velocisti senza problemi, poi ripeto, ognuno ha la sua opinione sul gioco, ma io credo che saper usare bene la difesa tattica sia fondamentale, è ancora più importante di attaccare bene.
  20. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Fifa 10 gioco degnissimo.. il resto lammerda.

Patch? speriamo.