1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 13

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tinosognatore, Jul 19, 2012.

1. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    la gente continua a pensare di giocare in ASSISTITO e trovare una simulazione. Qualcosa non torna.
    Come mettere dentro un gioco di rally o automobilismo impostando con marce automatiche, frenata assistita e sterzata controllata e dire che non trova la simulazione....
    Last edited: Oct 8, 2012
    Indiavolato92 likes this.
  2. cuoreneroblu

cuoreneroblu Tribe Member

Trophy Points:
    77
    Bravo!!! Mi chiedi un confronto di persona poi mi dici che non devi dimostrare nulla... Io davvero non ti capisco, come te del resto, ma è meglio così.... Ti fai domande risposte basta che ti vai a leggere il tutto... Cmq la chiudo qui... Parliamo di FIFA che è meglio...
  3. Ginoki

Ginoki Tribe Member

Trophy Points:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ho letto cosa dicevi post fà,io ho solo commentato il fatto del "giochino da sala" da li é nata la mia critica,nel tuo ultimo post il tuo discorso non fà una grinza.
  4. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    comunque ora mi sono fatto 3 partite in full manual e ti posso assicurare che di simulazione c'era ben poco.....lo stesso il ritmo di gioco era troppo veloce,i giocatori lo stesso correvano come pazzi.Secondo me c'è proprio un problema di velocità e di stamina,speriamo in una patch risolutiva...
  5. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

Trophy Points:
    363
    Si il problema della velocità rimane,ma cazzo almeno sbagli 7-8 passaggi e 2 tiri in tutta la partita,non che su 100 passaggi ne fai 100 giusti e su 10 tiri prendi sempre la porta :asd:
  6. mazzu1986

mazzu1986 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao ragazzi, io ho notato che online a parità di squadre ad esempio Juve city con il sole il gioco è troppo veloce e frenetico invece con la pioggia è lento perfetto e ragionato.. L' avete notato anche voi?
    Io ho fatto diverse partite e con la pioggia son tutte bellissime partite
  7. mikdigilead

mikdigilead Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi sembra di giocare a Fifa 12 offline con la velocità impostata al max per fare le sfide del CV... ecco meglio non saprei definire la sensazione che si prova giocandoci!
    Oggi ho preso un gol di potenza da Villa che si è involato cn un 1-2 e ha tirato appena passata la metà campo in porta avevo De Sanctis mica uno scemo qualsiasi e pure non c'è stato niente da fare :(
    Devono solo ridurre la velocità e un pochetto la potenza di tiro e diventa un gran bel gioco
  8. Duccio Scroltese

Duccio Scroltese Tribe Member

Trophy Points:
    47
    In Fifa 14 la EA ha già promesso che ci sarà anche la "Parolaccia Assistita" con la gentile collaborazione di Serse Cosmi....
    da confermare anche : Gomitata assistita,Sputo assistito,Tuffo in Area Assistito,Sfrolamento nasale assistito,ritiro dalla partita assistito,causare lag con emule assistito,esci dal gioco assistito.....:roll:
    kr1stiantroy likes this.
  9. draco

draco Tribe Member

Trophy Points:
    123
    Ragazzi consigliatemi una squadra con cui iniziare una carriera da allenatore! :)
  10. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    York City, C2 inglese.. difficoltà esperto e mercato veramente duro, ti diverti... fidati ;)
  11. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Tanto per farmi due risate... son andato a vedere i prezzi di Messi e C. Ronaldo su 360. Il primo si aggira intorno ai 900.000 e aveva anche un'offerta... il secondo oltre 1.000.000, robe da pazzi! Su PS3 avete dato un'occhiata invece?
  12. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

Trophy Points:
    363
    Più o meno uguale,forse qualcosa in più.Ma chi se frega,tanto non li prenderò mai è manco li voglio :asd:
  13. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    sì certo il problema è nel gioco l'ho scritto qualche pagina fa. Però giocando in assistito anche se patcheranno tutto non si riuscirà mai a godersi il gioco al massimo.
    Tra l'altro c'è di nuovo il bug dei pali... ma io dico quale software house al mondo riesce a rievocare bug ormai sistemati? EA PUò
  14. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Una cosa è certa, non è possibile che con un anno di tempo che hanno a disposizione i programmatori, vendano un prodotto con molteplici bugs. Io comunque ho notato una cosa strana . La velocità mi sembra più elevata giocando offline che online. Per il resto non mi si sta bloccando più in arena.
    Secondo me dovrebbero calibrare la velocità dei giocatori sia attaccanti che difensori. Corrono tutti troppo velocemente . Quel che è giusto è giusto
  15. Flavio_asr

Flavio_asr Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    che palle a me invece è da ieri sera che mi dice che i server EAFC non sono disponibili -.- ..non so a voi..
  16. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Purtroppo succede abbastanza spesso e la modalità FUT era inaccessibile. La cosa strana, nonostante il messaggio dei server, è che mi faceva giocare lo stesso su stagioni.
  17. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

Trophy Points:
    52
    Buongiorno a tutti :)
    Sto continuando a leggere le pagine del forum e leggo opinioni sempre più drastiche riguardo al gioco...ora io sono sempre stato uno che indica i difetti del gioco e i pregi obbiettivamente, non mi pagano per difenderlo, quindi...
    Alcuni difetti li ho citati io stesso qualche pagina fa, e non sono novità purtroppo, ma sono difetti storici di questa serie per PS3/XBOX360:
    Bug dei pali, Bug dei portieri, Bug dei pattinatori.
    Il bug velocisti io l'ho rimosso (almeno in parte) da quando esiste la difesa tattica, perchè se usata come si deve, il velocista di turno non va da nessuna parte, ho delle lumache e uso la difesa a 3, il più veloce ha 68 di velocità, e non ho problemi.

Comunque, nonostante questo, qualche problema di velocità c'è, non si può negare ovviamente, ma secondo me merita un'attenta analisi, e io mi sono fatto una mia idea.

Se guardate i valori della maggior parte dei giocatori veloci e dei difensori, noterete che (farò degli esempi del tutto casuali, non riprendendo i valori esatti al millesimo, non li ricordo tutti, ma saranno più o meno così) Esempi:
    Lavezzi - Accelerazione 92 - Velocità 94
    Ranocchia - Accelerazione 59 - Velocità 62

Cosa c'è che non va? Le cose sono 2:
    Punto 1 - Nella realtà i giocatori come Lavezzi, i velocisti brevilinei diciamo, avrebbero un valore così 92 accelerazione - 82 Velocità, perchè hanno uno scatto potente ma nel lungo perdono qualcosa, ovviamente, uno come Ranocchia, per quanto lentissimo sia, sarebbe così 60 Accelerazione - 76 Velocità, perchè è un longilineo e una volta lanciato guadagna velocità. Tutto questo l'ho reso semplice giusto per dare l'idea, so che non è esattamente tutto così, ma si avrebbe un risultato più realistico, tu mi salti con Lavezzi 92 Accelerazione, e io ti perdo nei primi metri ma ti riprendo qualcosa se lo scatto è prolungato.

Punto 2 - IL CONTROLLO PALLA, qui ci sono la maggior parte dei problemi della velocità, se io sono Lavezzi e ho la palla, per bruciare tutta un'intera difesa di Ranocchia, devo correre con la palla e quindi toccarla bene ad ogni passo, nella realtà si vede gente così che sbaglia gol e rallenta il passo anche lanciata 1 vs 1 col portiere e senza difensori, perchè basta un tocco palla poco più largo ecc che perdi l'attimo e la velocità, nel gioco invece la palla è incollata, e da qui nascono i problemi, viceversa, se sono Ranocchia e non ho la palla, posso sfruttare tutta la mia velocità al massimo e quasi sempre, nella realtà, riprendo l'attaccante.

Ancora più grave il problema è quando non si tratta di Messi , Ronaldo ecc, che comunque hanno un gran controllo palla nella realtà, ma se si tratta di Sturridge, Agbonlahor, Biabiany, Zuniga, ecc, gente che ha il controllo palla di basso livello, e infatti nella realtà, per quanto veloci, non tirano dritto in porta saltando tutti in velocità indisturbati, perchè sbaglierebbero dei tocchi nel controllo palla e verrebbero ripresi/contrastati.

Infine, io ribadisco che comunque il problema per me non è da rendere il gioco ingiocabile, anzi, io con Samuel in difesa 61 Velocità mi trovo benissimo, e con Cassano 68 Velocità in attacco, mi trovo benissimo.
  18. Panta71

Panta71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sarà ma quando io mi trovo contro cristiano ronaldo o messi non li prendo più se partono in velocità..non capisco, probabilmente sono scarso io, ma quando li tengo io mi recuperano 2 volte su 3...voi avete lo scatto analogico attivo o no? cosa cambia?
  19. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

Trophy Points:
    52
    Per quanto riguarda lo scatto analogico credo che se lo metti su Attivo, lo scatto sarà potente in base alla pressione del tasto, se lo metti Disattivo lo scatto sarà alla massima potenza alla semplice pressione del tasto, io lo tengo Disattivo.

Comunque non è questione di essere scarsi, al limute bisogna fare un pò di pratica con la difesa tattica, ma quello che voglio dire io è che, secondo la mia modesta opinione, con la difesa tattica, se usata a dovere, possiamo contenere tutti, tutti i velocisti e tutti i tipi di gioco espressi dall'avversario, almeno per me è così.

Secondo me quello che frega è la frustrazione, lo so perchè succede anche a me, e quando perdo una partita non dico che è colpa del gioco, perchè so benissimo cosa ho sbagliato, per vincere, e io parlo sopratutto dell'Online, bisogna stare concentrati al massimo tutta la partita e non fare subentrare la frustrazione, che è fatale in questo gioco.

Basta un'attimo, non segui bene uno sulla fascia e prendi gol sul cross, sbaglia i tempi di uscita con un centrale e prendi gol su 1-2. Ma tutto dipende da noi secondo me, il problema è che tanti appena perdono palla la vogliono subito e non hanno la pazienza di difendere come si deve, Difendere richiede ancora più cura pazienza e precisione dell'Attaccare in questo gioco.

Forse è questo il problema, che il gioco è "faticoso", diciamo...
  20. Panta71

Panta71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sono perfettamente daccordo con te che il gioco è "faticoso"..infatti il più delle volte prendo gol proprio quando decido di scoprirmi e raddoppio troppo...è anche vero che i gol vengono spesso su contropiede...molto più con questo fifa 13 che col 12..forse un po' troppo su contropiede..
    Bisognerebbe non farsi prendere dalla frenesia di recuperare subito un gol subito e rimanere calmi a girare la palla...