1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 13

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 19 Luglio 2012.

1. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    concordo, io nel qpr gioco con ferdinand e mbia come centrali, e non sono velocissimi, basta indietreggiare e contenere e prendere bene la posizione prima di colpire le palle alte di testa.
    oggi l'unica partita che ho perso è stata borussia dortmund - psg, dove un bm ha fatto due gol fortunosissimi con ibrahimovic che sembra pelè, maradona e van basten tutti in uno.......d'ora in poi gioco soltanto con squadre da 4 stelle in giù...ci si diverte sicuramente di più
  2. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    @ domi
    Non per difendere Pes ma alcuni tratti somatici in fifa non si possono guardare...
    Vucinic, che non è l'ultimo arrivato, fa pena. Guarda quello di Pes invece.;)
  3. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    Allora vorrà dire che i 4-5 milioni di persone che hanno preso fifa nella prima settimana, e dico prima settimana, sono anzi siamo dei gran coglioni? Se il gioco non valesse come stai dicendo tu stai sicuro che non avrebbe raggiunto qste cifre! Io tutti qsti bug che leggo nn li accuso, leggo di gente che non si ritrova le impostazioni dei comandi ad ogni riavvio di fifa, problemi con il pass, blocchi vari, a me x fortuna come anche ad altri amici miei non e successo niente di qste cose. Puo avere dei problemini che sicuramente verranno risolti e alcuni li hanno gia risolti con il rilascio di vari aggiornamenti, sono d'accordo che uno dopo aver speso 69 euro vorrebbe un gioco che sia perfetto, beh ragazzi siamo stati abitutati bene da fifa in qsti anni, io posso anche concederglielo un errore sembra che avete il pepe al culo tutti qnti, sembra che le vostre vite girano intorno a fifa stop!
    A domi-84, brunex93 e draco piace questo elemento.
  4. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    @ Ferros
    Fino al 2009 ho sempre preso Pes, anno 2010 ho saltato tutto... poi Fifa 11 che ho giocato pochissimo, anno 2012 niente ed ora Fifa 13.
    La vita non ruota intorno a Fifa fortunatamente ma io certi bug li ho presi tutti...:asd:, la difesa tattica non mi piace e poi la storia dei Fifa points mi fa alquanto schifo... quindi credo che abbiamo tutto il diritto di criticare.;)
    Se poi il gioco non ti ha dato problemi buon per te, però non te la prendere se qualcuno si lamenta... i motivi ci sono dai.:)
  5. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36

il problema serio è che, secondo me, al momento non c'è concorrenza..pes è proprio un giochetto da sala giochi, di quelli arcade dove i giocatori hanno nomi strani.... ....cmq sono sicuro che verrà rilasciata al più presto una patch che risolverà gran parte dei problemi...perchè è indubbio che ci siano.

se ci fosse una valida alternativa non avrei problemi cambiare.... dopo fifa 97 e 98 ho giocato soltanto a pes (ex international superstar soccer pro) fino al 2007/08 poi dal 2009 fifa
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2012
    A ferros10 piace questo elemento.
  6. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ragazzi tra i bugs annoverati c'è anche il diritto di riscatto dei giocatori a fine stagione? Me ne sono visti rifiutare 4, quando in realtà il prezzo è già stabilito quindi al limite il giocatore potrebbe rifiutare non certo la società cambiare idea...
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma off line è tragico come l'online che descrivete?

No perchè io e i miei amici giochiamo "alla vecchia maniera", 1 vs 1 fianco a fianco sul divano...
  8. MrWE

MrWE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Concordo con te, il gap ta i due giochi si è abbassato rispetto la precedente edizione.
  9. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    io per esempio non sarei d'accordo per un abbassamento della velocità per il semplice fatto che sono convinto che online il ritmo frenetico è dettato dal voler stare sempre a pressare e fare azioni da gol. Create azioni e attendete l'avversario e il gioco sarà più lento. Una domanda poi vorrei fare: ma di quanto si dovrebbe abbassare questa velocità? ognuno vorrebbe una propria velocità ideale e quindi qualunque aggiustamento verrebbe fatto scontenterebbe e accontenterebbe allo stesso tempo. Per me sono altri i bug che devono correggere sinceramente, primo fra tutti garantire che il gioco funzioni a tutti gli acquirenti in tutte le sue funzionalità. Detto sinceramente chi non riesce a giocare(vedi gioco che non parte mentre la demo si) la carriera che si blocca, ha tutto il diritto di chiedere un rimborso spese per tutto il tempo che è passato dall'acquisto del gioco al giorno che fixeranno il tutto. E' un disservizio.
    A D@nt£ e ferros10 piace questo messaggio.
  10. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Proprio ieri ho giocato per la prima volta a questo gioco in diversi 1vs1 con amici, sinceramente non l'ho trovato tanto male, anzi..
  11. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    Allora. Mi sono letto le pagine precedenti con le varie opinioni e vorrei dire qualcosa.
    Ho avuto modo di provare a fondo il gioco in tutte le modalità, con tutti i tipi di squadre sia offline che online.
    Le questioni principali a mio modo di vedere sono 3: stamina, comandi e giocatori UMANI. Mi spiego
    Questione stamina. Ragazzi qua c'è un serissimo problema che EA si ostina a non voler minimamente considerare (lecito, per carità, ma non parlassero di simulazione). Cosa intendo? Sono reduce da 2 partite dove il mio avversario ha fatto TUTTA LA PARTITA la classica azione stile pes4 dove fa il passaggio con L1 premuto in modo da far salire tutta la squadra. Ho passato tutta la partita ad osservare questa cosa e notavo come al minuto 80 la cosa gli riuscisse ancora perfettamente. Ma io dico... possibile nel 2012 non implementare un sistema della fatica decente? Non si è mai visto al mondo che una squadra (senza fare cambi) alla fine della partita abbia ancora tutti i giocatori stile Bolt che corrono come dannati e si propongono per l'inserimento...che, tra l'altro viene quasi sempre perfetto. Qui sorge l'altro problema
    Comandi. Allora. Mi fa incazzare parecchio questo punto. Fifa secondo me è da gustare in manuale. Quello è il massimo che fifa può raggiungere e vi assicuro che è sensazionale. Il problema è che è tarato maluccio per certe cose. (cambi di gioco sempre perfetti e tiri da 2 passi in curva...). Questo vuol dire che la gente online gioca quasi solo in assistito. Anche voi del forum penso un buon 90%. Il discorso è che questo sistema di comandi è ARCADE. Ma lo è dichiaratamente!! si chiama ASSISTITO. Questo vuol dire che i vostri tiri cross o passaggi sono calcolati dalla CPU. Questo cosa comporta? azioni velocissime, dove non si sbaglia un colpo e dove un semplice filtrante o verticalizzazione ha la meglio su un gioco costruito faticosamente. Ma mi dispiace dirlo ma è anche normale che funzioni così. Quella impostazione è per il casual gamer. Il problema è che la EA stessa non fa un benemerito caxxo per promuovere sistemi di controllo diversi (vedi UT dove puoi usare solo quello).
    Ultimo e importante problema. Il giocatore umano. Ragazzi mi dispiace dirlo ma al di là di quei pochi del forum sono pochi quelli che vogliono una bella simulazione. I restanti vogliono un GIOCO. la EA vuole SOLDI. E i 14enni brufolosi sono in gran lunga di più rispetto ai giocatori maturi. Ciò si riflette online dove le persone che FANNO LE AZIONI sono spesso dei bimbi che non hanno le minime nozioni calcistiche. Il gioco è impostato in un certo modo (male in alcune cose) ma è il giocatore umano che poi realizza concretamente ciò che si vede sul campo! Provate a giocare contro un amico fidato e vedrete che vi sembrerà totalmente un altro gioco.

Scusate la lunghezza, e in ultimo vorrei dire che secondo me buona parte delle cose verranno risolte con delle patch, ma altre sono congenite di FIFA.
    A Indiavolato92 e Duccio Scroltese piace questo messaggio.
  12. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
  13. stortovic

stortovic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Qualcuno sa quando è prevista l'uscita di una patch che sistemi i valori dei giocatori on line? Poi c'è una cosa che mi fa veramente imbestialire: quando i giocatori hanno le maglie di colore simile tra loro o con l'arbitro (es. Real completo rosso e arbitro maglia rossa), POSSIBILE CHE NEL 2012 NON RIESCANO A FARE DUE BENEDETTE RIGHE DI CODICE PER EVITARLO? Io ho solo la qiunta superiore da perito informatico ma penso che riuscirei a farlo!

ps: EA se mi vuoi assumere mandami un mp! :D
    A kr1stiantroy piace questo elemento.
  14. stortovic

stortovic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    57
    Che ne dite di una bella class action per tutti questi problemi?!
  15. Galletto78

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Intanto i server sono out...
  16. ScorpioSting

ScorpioSting Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Non mi ispira molta fiducia compilare questo form..... Era anche più corretto postare il link della pag ufficiale EA piuttosto che sto link che non mi sa di nulla, anzi, mi sa di SCAM e invito tutti a non compilarlo previa conferma che sia una cosa ufficiale.....
    Kr1 non sto dicendo che sei uno scammer eh, sono sicuro capirai perché dico che è meglio non fidarsi... :)
  17. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Io personalmente in modalità carriera a campione mi diverto, non comprendo tutte queste critiche. E' un gioco obbiettivamente migliore del 12 (la tactical defense troppo acerba) e pure dell'11. Certo non possiamo pretendere le rivoluzioni, siamo a fine gen ma è una serie che si migliora di anno in anno aggiungendo sempre nuove features. Io non ho di che lamentarmi.
  18. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Ma che cazzo è successo stasera? 2 giocatori bloccati nel'ultimate team e tra l'altro ho appena vinto il titolo nella 1 divisione ma niente 8000 crediti!!! A voi anche va a puttane?
  19. efg910

efg910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    57
    io ho tutta la pila scambi bloccata, mi sono scomparsi 5 giocatori venduti e i relativi soldi, i server EAS sono giù, non mi fa entrare in FUT e le partite online laggano da paura...
  20. omegax

omegax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Ma dici che sistemeranno tutto? Ho i soldi ormai sono persi??