1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 13

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tinosognatore, Jul 19, 2012.

1. andrea_ps

andrea_ps Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Molto più fluido nei movimenti.Solamente la reattività dei giocatori è lenta quando si allungano la palla dopo lo stop. Inoltre la cpu non effettua il pressing da cani rabbiosi. I tiri sono meravigliosi, l'1-2 è più difficile. Poi vedere la cpusbagliare i passaggi non ha prezzo. Per quanto riguarda gli scr ipt,mi sembra troppo presto per giudicare. Vedo anche che torna a funzionare il classico 4-4-2 con rombo che non riuscivo ad utilizzare da fifa 10
    Legend89 likes this.
  2. andrey85

andrey85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    scusate posso chiedervi cos'è questo discorso degli scr ipt?
  3. M4Sr

M4Sr Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  4. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    Ma solo io trovo irritante la gestione della cpu riguardante la SUPER I.A.?

Eddai, come fai a giocare contro un pc che sa gia quale movimento farai, se userai il pressing di un compagno automatico..

come nel 12, vanno sempre vicino alla rimessa x poi tornare indietro, è una cosa che non sopporto.

Ma tanto qui siete tutti contenti.
  5. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
  6. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

Trophy Points:
    738
    Spiegatemi un paio di cosette ;)

1. Lasciando premuto il tasto A vado in pressing sul portatore di palla avversario, se poi premo X il mio giocatore allunga la gamba per cercare il contrasto, oppure alza il braccio per contrastare. Il problema è che mi scappa un sacco di volte... so davvero andicapace, datemi un consiglio! ;) E poi quando la squadra avversaria è al limite dell'area, comincia una serie di tiqui taca mi rimane difficile togliere palla...

2. Calci d'angolo e punizioni: c'è un modo per imprimere effetto alla palla? Soprattutto i calci d'angolo non sembrano cross, ma palombelle...
    3. Per la punizione di seconda, c'è un modo per far alzare la palla al giocatore lì vicino e seguente tiro al volo?
  7. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    Allora dopo un pò di partite posto le mie impressioni: l'unica vera novità con Fifa 12 è il controllo di palla,ora i giocatori come nella realtà non stoppano sempre bene la palla.Sinceramente non so voi come vi sembra,ma a me sinceramente non piace proprio,speravo in un netto miglioramento con Fifa 12 e invece siamo sempre su quei livelli,anzi sotto certi aspetti come la velocità è pure peggiorato.Ma come si fa a fare un gioco che punta sul realismo ad avere una velocità di gioco cosi poco realistica?E la fisica della palla non è al livello della concorrenza mi dispiace dirlo ma è cosi.In generale penso che questo titolo possa essere apprezzato da chi gioca per le prime volte alla serie mentre chi ci gioca dall'inizio di questa generazione (io ci gioco da Fifa 08) lo può trovare noioso....
  8. tecnotime

tecnotime Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  9. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Sono d'accordo con te che spesso è irritante vedere la CPU che prevede le tue mosse, non sbaglia mai e vince dei contrasti al di fuori della fisica (bellissimo nel filmato il giocatore della CPU che rimane in piedi e va via con il pallone praticamente passeggiando sull'avversario in tackle :-o ). In generale la CPU "bara" (e l'ha sempre fatto) ai livelli di gioco più impegnativi. Se guardiamo però in giro le alternative sono anche peggio (nel complesso) e secondo me la vera forza di Fifa rimane il multiplayer (nelle sue varie modalità).
  10. tecnotime

tecnotime Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma perchè trovate così difficile giocare a leggenda??
  11. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    In realtà staremmo parlando di altro... :???:
  12. tecnotime

tecnotime Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ahh scusa ho capito io male....
  13. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Nulla... stiamo solo dicendo che, indipendentemente dal livello, ci sono delle situazioni in cui il gioco ha degli c.d. scrypt ovvero delle sequenze programmate per ottenere un determinato risultato. In questo caso, e secondo me è più evidente man mano che sali di livello, per quanto il gioco in generale offra un'apparente libertà di azione, in determinate circostanze è già tutto scritto e "deciso" dal programma. E questo ovviamente non è proprio bello... ;(
  14. tecnotime

tecnotime Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ahhh ho capito non mi sono mai accorto di questa cosa perchè gioco davvero poco vs la cpu, gioco solo a UT e pure online non so da cosa dipende perdi partite che dovevi vincere ad espio l'ultima partita in fifa 12 finale del'ultimo torneo che avevo messo (potevi scegliere il campionato italiano o la budesliga) cmq feci 27 tiri di cuoi 22 a porte e il mio avversario 5 tiri secondo te quando potrebbe finire la partita???
  15. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    1a3? ;) Comunque lì è un'altra cosa ancora che si chiama sfiga :D Almeno lì ci si avvicina all'imprevedibilità del calcio che consente ad esempio al Chelsea di vincere la Champions :asd:
  16. tecnotime

tecnotime Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ahahah cmq il chelsea ha una bella squadra a pensarci ci potevamo noi stare l'à... sarebbe stato bello che finiva 3 a 1 riprova dai
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    X giocare a Leggenda bisogna scr iptare come dei malati mentali, e a me non va.
    goggio likes this.
  18. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Come per tutto, ci sono diversi approcci e diversi modi di divertirsi. C'è chi vuole dimostrare di essere bravissimo scalando i livelli, chi vuole polverizzare tutti online e chi cerca di giocare divertendosi e basta... Io sono per quest'ultimo approccio, anche perchè francamente non esiste solo Fifa ;) Online mi diverto prendendo anche mazzate ma cercando di giocare in modo vario e manovrato (trovo irritanti i fenomeni che non fanno altro che lanciare la palla lunga e filtrante all'attaccante superveloce... ). E poi resta comunque divertente provare le varie modalità che offre il gioco.
  19. tecnotime

tecnotime Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma con fifa 13 non ci saranno piu quelle giocate fortunatamente .... sapete se c'è il filtro manuale su ut perché ora ho iniziato a giocare manuale ma è proprio un'altra fifa quando giochi manuale faccio certi azioni una piu bella del l'altra il bello sta dopo che spedisco il tiro vicino alla bandierina tanto per farvi capire =)
  20. Panta71

Panta71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    A mio parere il difetto più marcato (rimediabile) è la velocità di gioco...sembra più settata a veloce che normale..userò velocità lenta, così è troppo frenetico e poco ragionato secondo me. Leggere migliorie alla grafica, diverse nuove animazioni fatte bene, è più difficile sia fare 1-2 sia il filtrante alto (e questo è meglio così)..anche i tiri a giro piazzati da fuori area sono più difficili da eseguire e anche da segnare..nel 12 era sin troppo facile segnare a giro..c'è chi tirava sempre e solo così. Il first touch control è una bella novità che rende più difficile il tutto ma è più realistico così. Trovo anche io qualche effetto "pattinamento" nella corsa dei giocatori e poi la telecamera di default è un po' troppo ravvicinata (io preferisco avere una visione più ampia...ma basta settare lo zoom manualmente).
    Da rivedere la velocità nella versione definitiva (ricordo che anche la demo di fifa 12 mi sembrò troppo veloce, e poi nel gioco completo era molto più lenta).
    Trovo spassosi gli skill mode, specie se poi ci saranno da confrontare i punteggi nei record amici...
    Più difficile anche contrastare, con la difesa tattica tenendo il tasto X ho l'impressione che il giocatore stia più lontano rispetto a prima..e quindi è più coplicato anche il raddoppio...ma probabilmente è una questione di "mano" e di abitudine.
    Last edited: Sep 13, 2012