1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Sarà, ma io con questa difesa da cerebrolesi proprio non mi ci trovo. Aspettare una squadra che fa possesso è un suicidio nel calcio reale, al limite puoi fare tattica contro squadre che giocano distese... ma nel 90% dei casi in Fifa le squadre giocano raccolte quindi mi viene da ridere. Comunque, è un'impressione mia o ogni tiro dentro l'area è praticamente gol? Cioè dopo svariate partite ho la sensazione che i portieri li hanno messi per puro arredamento.
  2. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    prova a giocare contro un avversario umano e vedi che in parte ti ricrederai...la cpu in fifa è da sempre disastrosa. non perdono una palla neanche se gli spari.giocare contro un umano sia localmente che online è altra cosa. (per me le modalità offline nn esistono nel 2011 a meno che mi trovassi in groenlandia).
    io ho giocato contro 2 amiici e perdevamo palla sui contrasti, riuscivo a spezzare il ritmo avversario con efficacia.. ribadisco che il modo di difendere e pressare dei vecchi fifa (ma anche degli altri giochi di calcio della storia) era ridicolo. l'altra sera torno online a Fifa11 e ed era una cosa assurda. gioco velocissimo con quelli del chelsea che sono piu incafoniti degli Abietti di Gears of war!
    questo mercoledi provate a guardarvi le partite di campionato e osservate come si difende in realtà. ditemi e contate quante volte un pressatore va direttamente sull'uomo e invece quante altre volte lo aspetta, lo accerchia con i raddoppi e gli caccia palla al momento giusto..fatelo perfavore..
  3. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Ogni partita è diversa dall'altra. Ogni squadra ha organici diversi con i quali puoi impostare determinate dinamiche difensive piuttosto che altre utilizzabili con altro tipo di giocatori. Non si può riassumere tutto in "accerchiare con raddoppi". Ci sono squadre che non ti fanno giocare a centrocampo perchè ne hai 3 addosso non appena la palla tocca terra (Udinese per esempio) oppure squadre che ti lasciano giocare (Milan per esempio). L'Arsenal alla terza di Premier ha giocato con la difesa di contenimento "tattica" alla Fifa 12: ne ha presi 8 dallo United. Posso andare avanti all'infinito a citare esempi, ma non cambia il fatto che io dovrei impostare il tipo di difesa che preferisco (online compreso) e non essere costretto a giocare la difesa di contenimento anni 50 per forza. Se io volessi giocare col pressing? E' una mia scelta, e dato che il pressing esiste nella realtà, non vedo perchè debba essere rimosso completamente dal gioco. In NBA 2k11 se voglio giocare a zona (impiegata in NBA rarissime volte) posso farlo, sono cazzi miei se mi uccidono di triple. Col 5/3/2 non giocano più nemmeno gli amatori, eppure in Fifa posso utilizzarlo come modulo. Dovrebbe essere a discrezione del giocatore poter giocare come gli pare e piace, com'è più consono alle sue attitudini, come lo richiede la diversità degli avversari. Non ho provato con altri umani, ma contro il Barca controllato dalla cpu a livello leggenda utilizzando il City se gioco di "contenimento" ne prendo non meno di 3, se gioco con la difesa tradizionale ovvero col pressing riesco a pareggiare o perdo massimo con un gol di scarto. Che sia l'efficacia del pressing, oppure IO più "addicted" nell'utilizzare quel metodo difensivo, comunque io dovrei essere in grado di decidere come giocare. Sarebbe come in un gioco di corse costringere il giocatore a svolgere una gara in una maniera piuttosto che in un'altra. Se io voglio guidare aggressivo saranno cazzi miei se ho molte più probabilità di rompere o di sbattere, o sbaglio? Se voglio invece andare tranquillo e finire la mia gara senza rischi sono ancora cazzi miei, o sbaglio ancora? In Fifa 12 (spero sia limitato alla build di questa beta che a giudicare dai roster non sembra recentissima, quindi ci sono buoni margini di miglioramento e di ottimizzazione per la release) manca la via di mezzo, è proprio vero che il compromesso è un'arte.
    Ultima modifica: 19 Settembre 2011
  4. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    tu fai ragionamenti inattaccabili che però ipotizzerebbero un videogioco o meglio una tecnologia altrettanto perfetta e inattaccabile, ma cosi non è.

ti spiego e spero con chiarezza:

tutto quello che tu dici nel calcio reale è sacrosanto (ogni squadra decide se pressare o no)ma nel videogioco no. perchè appunto in FIFA tutte e dico TUTTE LE squadre pressano come delle ossesse senza stancarsi mai . nn si tratat ne di arsenal ne si chelsea ne di milan. dipende solo dall'utente umano che le controlla.semplicemente perche corrono tutte e tutte senza mai stancarsi.
    in più il pressing fatto dalle squadre nella realtà esiste (chiaro..è REALTA'). nei vari FIFA o Pes non ESISTE!! PERCHE? semplice perche manca una variante o meglio ancora una COMPONENTE che nel calcio reale ESISTE: LA STANCHEZZA!!!

ecco io anzichè IMPORRE la difesa tattica obbligando l'utente a NON PRESSARE (che probabilmente è quello che a te da fastidio e in parte hai ragione), avrei SOLO introdotto la stanchezza INVITANDO (e non obbligando) l'utente a pressare con parsimonia e logica (come nel calcio reale) previa la totale stanchezza della propria squadra. un po come accade a Figh Night Champion che devi razionarti la Stamina. del resto come ti spieghi che in tutti i giocvhi di calcio è pressochè inutile fare cambi se nn per diletto? personalmente mai sentita l esigenza di cambiare un uomo perche stanco.

aggiungo che il pressing delle squadre che citi è sacrosanto ma è altrettant sacrosanto che le stesse squadre riescono a reggere quel ritmo solo un tempo e o sole alcune partite dopodiche crollano vertiginosamente prendendone 4 a partita perche stanche.

ribadisco : il pressing dei vecchi fifa è disumano perche un essere umano si STANCA al solo pensarlo. oserei dire che era una caccia all'uomo piu che un pressing.

ps: in piu ti invito a giocare umano vs umano che le cose cambiano perche la CPU non sbaglia mai un passagio dicasi uno
    Ultima modifica: 19 Settembre 2011
  5. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Ovvio che è un problema di stanchezza, che in Fifa non è mai esistito. Ma ci vuole un genio ad implementare un sistema di stamina nel 2011? Nei giochi di basket c'è da sempre. C'è addirittura in Madden, quando nel football non esistono sostituzioni per stanchezza. Invece di fare la cosa più elementare, brutalizzano il gioco imponendo alla gente come giocare in difesa. Ora, ti sembra simulazione non fare mai un cambio se non per diletto come ben dici tu?
  6. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ma appunto..io introdurrei il fattore stanchezza che poi andrebbe appunto a riguardare il fattore pressing. sono d'accordo che non debbano imporre un modo di difendere. ma allo stesso modo, come tu denunci il fatto di non poterti difendere a modo tuo per colpa della difesa tattica io denuncio da anni il fatto di non poter impostare la manovra a modo mio perche il gioco ti permetteva di pressare anche per 120' minuti pure l'allenatore!
    chiaro che tra i 2 mali preferisco quello minore che per me è la difesa tattica (non perche sia migliore ma perche in generale è un po piu reale della caccia all'uomo).
    il problema si arginerebbe appunto implementando la stanchezza che come in altri giochi. cosi tu puoi pressare quanto vuoi ed io posso cercar di farti girar a vuoto col possesos palla fino a quando ti stanchi. sta poi alla tua o mia bravura far prevalere una o l altra tattica!;)
  7. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    No in sincerità la demo non l'ho provata, ma a giudicare dai video a mio parere si tratta solo di scegliere il meno peggio tra fifa e pes perchè di anno in anno anzichè migliorarsi sempre a mio parere hanno perso tanto. Ho visto diversi video di gioco di entrambi e sono deluso da entrambi anche se devo dire che tenevo per pes.
  8. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    ma come si può giudicare un gioco senza provarlo??? non ha senso. Puoi giudicare la grafica ma non il gameplay , e quest'ultimo on un gioco è tutto e fifa ogni anno si è migliorato , sempre!!!
    A Jaks e danilus piace questo messaggio.
  9. Il Divo

Il Divo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    ign gli ha dato 9,5,qualcuno sa se qualche catena rompera il dayone un 2-3 giorni prima.
  10. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Ieri ho preso il season ticket e ho scaricato il gioco. Ci ho giocato un'oretta e ho iniziato la mod. Carriera.

Ecco cosa non mi ha convinto:

- Quando segni e i compagni ti abbracciano le braccia oltrepassano il tuo corpo .. non ci siamo!
    - I portieri sono più stupidi di FIFA 11 mi hanno fatto goal davvero stupidi
    - Bella lo sforzo di inserire nuovi movimenti in particolar modo con l'Impact Engine (mi pare si chiami cosi), ma molte volte vedi delle capriole e delle cadute anormali e poco reali .. da migliorare!
    - I volti dei giocatori del Milan sono spettacolari.. quelli dell'Inter e di altre squadre italiane molto meno realistici.. che ci sia Silvio dietro EA?

Il resto è abbastanza buono
  11. dragone95

dragone95 Guest

Io infatti giocherò con la difesa classica xD.
  12. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Fossi in te mi lamenterei, qualcuno ha già rotto il day one, quindi 1 vantaggio del tuo season pass è già andato a farsi friggere
  13. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ka la parte gestionale della carriera com'è? Hanno reinserito la scelta dei prezzi dei biglietti,la possibilità di migliorare lo staff,la possibilità di inviare un osservatore in cerca di giovani talenti, la possibilità di mettere da parte i soldi risparmiati con gli "stipendi non assegnati" e gli introiti degli sponsor in base alle vittorie? Cose che c'erano nel 10 e sono state tolte nell'11 :(
  14. alexru84

alexru84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi dove consigliate di comprarlo?
  15. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Se hai un saturn vicino riportando un gioco presente nella loro lista te lo danno a 10 euro ed è ottimo.Io non avendone uno nelle
    vicinanze ho optato per mediaworld dove c'è il 10% di sconto per la prenotazione,l'extravalutazione di 5 euro per gli usati presenti nella loro lista,
    e ti regalano un pad.
  16. dev_vin

dev_vin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    io l'ho preso al GameStop per avere lo steelbox omaggio e i pacchetti oro, ma da quello che dite mi sa di aver fatto una cagata ah ah ah..70 euri!!!ma l'offerta del pad da mediaworld dove l'hai vista??!!
  17. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Sia sul volantino che sul loro sito,nella sezione gameclub....calcolando che ne avevo bisogno per smazzolarci in casa con gli amici mi sono convinto a prenotarlo lì
  18. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Sinceramente non pensavo di prendere Fifa 12 a breve, però questa offerta non è per niente male!
    Quindi ti farei un paio di domande...

Innanzitutto a quanto sta Fifa 12 a listino Mediaworld? (sul sito mica l'ho trovato)
    Sugli usati se ne possono portare anche più di uno prendendo i 5 euro per ognuno?
    Più o meno sai a quanto ammonta la valutazione base degli usati?

Poi probabilmente chiamerò, dato che il Mediaworld più vicino ce l'ho a 40 km...però è per avere un'idea in linea di massima.

Edit:
    Ah, dimenticavo una cosa...ho visto che sul sito la promozione è segnalata sotto il logo Game Club, c'è da fare qualche iscrizione? E in quel caso quanto c'è da sganciare?

Grazie anticipatamente, e scusa le domande pressanti!!!^^
    Ultima modifica: 27 Settembre 2011
  19. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Guarda il prezzo del gioco non lo sanno neanche loro infatti per capire cosa dovessero fare per lo scontrino ci hanno messo mezz'ora -_-
    Di conseguenza non sanno quanto sarà il 10% di sconto,quindi il giorno del ritiro lo calcoleranno.Gli usati c'è la lista sul sito(occhio perchè l'aggiornano)e ne puoi portare quanti ne vuoi.Per la valutazione naturalmente dipende dal gioco,io gli ho riportato fallout 3(versione normale senza dlc) e top spin 4 e me li hanno valutati 7 e 10 euro rispettivamente,più i 5 euro di extravalutazione per ogniuno in totale mi tolgono 27 euro per gli usati.Togliendoci poi anche il 10% sul totale(saranno sui 6 euro) e mettendoci il pad in regalo credo che come offerta può andar bene.......certo prenderlo a 10 euro da saturn per un gioco in cambio sarebbe stato meglio,ma da me è troppo lontano.
  20. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Perfetto, grazie mille.

La lista l'ho controllata, io porterei Fifa 11 e Fable 2...(di scorta eventualmente da dar dentro avrei anche GTA 4)...se mi valutano 15 euro i 2 giochi (e penso che sarà su quella cifra) più 10 di bonus sono a 25.
    Se fosse a 69.99 Fifa 12 significa arrivare a pagarlo 38, se invece è a 64.99 si arriva a 33.5...in ogni caso con anche il pad è un prezzo ottimo.
    E più che altro lo farei per sbolognare Fifa 11 che altrimenti mi rimarrebbe sul groppone (come successo col 9) se dovessi prendere il nuovo capitolo più avanti.

Saturn alla fine mi sarebbe distante quanto Mediaworld, però la promozione sul preorder scadeva il 25...quindi l'ipotesi è sfumata.