1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

  1. Nuggets

    Nuggets Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Ti do ragione sul fatto che la fatica dei giocatori non sia mai stata ottimizzata, come dici tu non si può pressare per 90 minuti come si vede in Fifa, ma per 75 buoni comunque si (Diarra, Carrick, Boateng, e migliaia di altri). Ad ogni modo è una cazzata tanto quanto aver tolto il pressing, rendendo il gioco si più fluido e meno asfissiante, ma allontanandolo dalla realtà calcistica dei giorni nostri. E' come se in un gioco di Tennis bloccassero la velocità battuta a 150 orari, ovvero riportandoci agli occhi un McEnroe Connors dei bei tempi, meraviglioso. Splendido, ma assolutamente irreale.
  2. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    diciamo che forse il fatto di non poter minimamente aggredire è eccessivo. però ribadisco che è vero che oggi si pressa molto nella realtà anche per 75 minuti ma mai col giocatore che ti arriva completamente addosso! si cerca sempre di aspettarlo, irretirlo e indurlo all'errore. la caccia all'uomo l'ho vista solo l'anno scorso quando il Real se ne è presi 5 dal Barcellona:asd:

    aggiungo che io il sistema difensivo l'avrei ritoccato probabilmente facendo una via di mezzo e giocando piu sul fattore stanchezza.
    questo nuovo sistema difensivo non mi dispiace però a volte mi mi ricorda eccessviamente il sistema difensivo del Basket.

    io però aspetto a parlare e di vedere una partita umano contro umano. non sottovalutate il fatto che contro la Cpu di Fifa da sempre è snervante giocare. non sbaglia mai un passaggio e quindi anche la nuova difesa non fa testo!
    piuttosto..non vedo l'ora di vedere come si comporteranno i bimbiminchia tutto corsa e randellate!:asd:
    anche se..sono sicuro che come sempre succede...dopo una settimana tutti si lamentano ed EA torna sui suoi passil. gia trovo insopportabile la scelta delle tre velocità e dei passaggi a tre stadi: tanto tutti alla fine scelgono sempre le via piu facili: Barcellona, inter, velocità : veloce e tutto in assistito. e al diavolo il resto!:-o

    Fifa 11 appena uscito era un capolavoro..dopo l'aggiornamento è diventato un Wrestling online
    Ultima modifica: 14 Settembre 2011
  3. Alex-neA

    Alex-neA Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    io ho notato che quando i giocatori cadono, c'è come un effetto uomo di gomma.. nel senso cadono, sembra rimbalzino e si rialzano subito e ricominciano a correre!

    e nel reale difficilmente vedi fare cosi... (ok fà schifo, ma se volgiamo che sia una simulazione queste cose, son anche basilari), ok in fifa 11, spesso se il giocatore cadeva, rimaneva a terra per ore in qualsiasi caduta, ma qui ho fatto un fallaccio da dietro a balottelli e a diversi giocatori (avevo disabilitato i cartellini), però appena caduti effetto rimbalzo e subito in piedi!

    imbarazzante veramente il fatto che un giocatore dovunque lo metti mantiene il suo valore.. poi magari sarà una cosa grafica da aggiustare, ma ho giocato con messi in porta, e non si è comportato cosi male.., valdes, come prima punta, fà dei bei tiri, forti e precisi :mrgreen:

    confermo lo stile acrobatico dei giocatori sui colpi al volo!

    odioso e ridicolo il passaggio di tacco che si fà con RB+A, già prevedo che nell'online se trovi avversari forti, che vincono 3/4 a 0 iniziano a are sti passaggi per deridere l'avversario.. capisco un messi,uno xavi, un cassano, un ibra che facciano sti cosi, ma pure un valdes o un abate.. sinceramente è inconcepibile..
  4. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    Gioco troppo lento e la nuova difesa è troppo difficile e macchinosa da usare. Solo la fisica dei giocatori e della palla è migliorata. Siete sicuri che non si può mettere la vecchia difesa on line? cosi è bruttissimo
  5. Nuggets

    Nuggets Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Località:
    Padova
    Più che troppo difficile e macchinosa, io ritengo sia poco efficace. Con la difesa finta (quella tattica :asd:) la CPU fa tipo il 60% di possesso col 90% di passaggi a buon fine, con la difesa dell'11 pressandogli un pò il culo pareggio il possesso e la media di passaggi scende notevolmente, realizzando medie molto più vicine alla realtà, appunto come sostenevo nei post precedenti. A conti fatti, oltre che non essere realistica, la nuova difesa non è efficace come lo era la vecchia col caro e vecchio pressing :roll:

    P.S. Per fortuna che con questo Fifa si vantavano di aver rafforzato l'aspetto difensivo.
  6. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    cioè se pressi con a il difensore gli sta distante 5 metri dall'attaccante che di conseguenza può fare quello che vuole. Ridicolo secondo me.
  7. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    non fa quello che vuole invece , devi solo imparare a difendere perchè gli sta a pochi metri , poi lo selezioni con tempismo e gli porti via la palla. E' tutto basato sul tempismo la fase difensiva... e non è male visto che anche la realtà è cosi. Poi può anche non piacere e ci sta ma definire la cosa ridicola è esagerato
  8. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    moh provo ad allenarmi. Senza premere niente però mi sembra di difendere meglio boh :D
  9. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    si si ti do ragione su quello =) secondo me bisogna trovare il giusto equilibrio =)
  10. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Io parlo da ex fifa convertito a pes e ora in dubbio, perchè guardando la partita della demo che c'è in questa discussione, non sono così convinto che sia questo grande capolavoro. Nei cambi di direzione sembra quasi che il giocatore faccia un movimento scattoso e irreale a 90° senza un'animazione intermedia. Inoltre altra cosa che ho notato è che le animazioni del giocatore sembrano appiccicate movimento dopo movimento senza una logica, a volte contro la fisica: Ho visto il giocatore scattare, fare l'irreale cambio di direzione per poi riscattare con un allungo di palla che non c'entrava niente nella dinamica dell'azione. Al minuto 4:57 si vede tevez scattare sulla fascia e fare due allunghi di palla nello scatto assurdi, mica un giocatore sta in continuazione ad allungarsi il pallone durante la falcata. Non ho ancora analizzato pes, ma se si deve parlare di capolavoro della simulazione calcistica credo si stia esagerando un po'. Piuttosto, rispetto alle vecchie edizioni alcune molto più realistiche delle ultime, in questa si tratterà di scelgiere il meno peggio, perchè sia pes che fifa a mio parere stanno perdendo di vista la vera simulazione calcistica.
    Ultima modifica: 14 Settembre 2011
  11. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Guarda che l'allungo della palla non lo fa in automatico, sei tu che glielo fai fare premendo la levetta destra. Per quanto riguarda i movimenti a scatti non capisco di cosa parli, soprattutto ora che ho visto anche pes i movimenti di fifa mi sembrano proprio il punto di forza della grafica.
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  12. Alex-neA

    Alex-neA Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    guardati l'allungo che ha fatto pato nel gol in barcellona milan, e vedrai che quello è irreale.. cosi capisci che non è del tutto irreale come gioco!
    Ultima modifica: 15 Settembre 2011
  13. dragone95

    dragone95 Guest

    Io ho notato che i tiri sono migliorati, sia dalla distanza che ravvicinati ( intendo con la mira manuale )..
  14. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Si, hai ragione. Oggi ho fatto un gol con Tevez da oltre 30 metri con un siluro sotto l'incrocio. Impostazioni tutte su manuale. Sarà che dopo un anno di fifa 11 ormai mi sono abituato, ma lì mica si fanno tanto facilmente i gol da più di 20 metri...
  15. dragone95

    dragone95 Guest

    Si si verissimo, dopo un anno di fifa 11 impari sicuramente a tirare da lontano.. Diciamo che su 5 tiri che fai 3 vanno in porta..
  16. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Se avete giocato a pallone vi renderete conto che fare due allunghi quasi simultaneamente su una galoppata sembra irrealistico, io parlo del movimento del piede che allunga la palla in cui sembra che il giocatore schiacciando troppo velocemente lo scatto effettua due allunghi troppo vicini per sembrare reali. Per il resto ripeto parlare di capolavoro sia di fifa che di pes mi sembra esagerato.
  17. dragone95

    dragone95 Guest

    Di pes non si può parlare di capolavoro pero di FIFA si..
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  18. Alex-neA

    Alex-neA Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    ho provato la demo in full manual a livello esperto... per quanto riguarda i passaggi nessun problema, trovo facile farli e raramente sbaglio, ma i tiri sono esageratamente alti o sfiorano il palo (si si quello della bandierina :mrgreen: ) c'è un modo? dico full manual, ma proprio tutto intendo!

    poi ma anche la cpu è settata tipo in full manual? perchè ho giocato contro il dortmund che mi ha fatto 3 gol, ma non mi pareva cosi tanto manuale..

    qualche passaggio l'han cannato però non so se riguarda anche la cpu

    per imparare i comandi manuali, mi conviene partire da livello esordiente?
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Manual si intende per te non per la cpu. Loro sbagliano o no a seconda del livello di difficoltà. Se non riesci a mirare da lontano inizia a giocare in semi-auto e passa poi a manuale. Ci vuole pratica: io gioco a fifa da anni, ma all'11 ho dovuto cominciare da esordiente per questo stesso motivo.
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Partendo dal presupposto che nel mio personale non ho mai parlato di capolavoro e, quindi, non mi sento direttamente coinvolto dal tuo post, resta il fatto che in ogni gioco c'è qualche difetto: che siano dei poligoni che entrano uno nell'altro o un piede che fai dei passi che, secondo te, sono troppo rapidi. Da qui a dire che è un gioco irreale e con movimenti sconnessi ce ne passa però. Tu hai detto di aver giocato a pes l'anno scorso quindi dovresti sapere la differenza tra giocatori che si girano di 45 gradi la volta e giocatori che possono girarsi in qualsiasi angolazione tu voglia. In più stando al precedente post stai valutando dal video, ma la demo l'hai almeno provata?