1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Jun 2, 2011.

1. HateForBreakfast

HateForBreakfast Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ragazzi se avete un pc un minimo decente potete scaricare la demo per pc... io ho appena fatto 3 partitelle :D tentavo di vedere stò venedetto player impact engine ma ogni scivolata era un intervento spettacolare sulla palla ._. neanche a farlo apposta ._. poi a un certo punto ho dato una spallata a balotelli mentre stava per calciare al volo, nello stesso momento il mio compagno di squadra gli ha tolto la palla... in pratica ha lisciato il pallone e è volato pure per la spallata con una gamba per aria cadendo di peso di schiena :asd:
  2. danilus

danilus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    non amo il calcio che anzi detesto a livelli televisivi e gel sui capelli, con finte risse e sceneggiate penose di chi manco viene toccato, ma come sport mi è sempre piaciuto.
    ci ho giocato, ci gioco ogni tanto.

la demo di questo fifa12 l'ho provata, ed ho trovato un signor gioco. altre impressioni sulla news, di certo non sono ne un patito ne uno che ogni anno paga la tassa del gioco di calcio di turno ma sto gioco merita davvero, è curato nei dettagli, si vede proprio....
  3. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    allora ..il motore grafico è lo stesso identico di fifa11 però con molte animazioni in più. nel complesso anche il gioco è molto simile al predecessore (e meno male). quello che ho apprezzato maggiormente è la difficoltà nei passaggi. in semi sembrano quasi manuali! il che mi piace perche rallentano il ritmo del gioco.
    quello che invece non ho capito o che mi lascia perplesso è la corsa in fase di non possesso. quando ha palla la cpu(tralasciamo i soliti marziani telecomandati che nn sbagliano nulla) ..è come se i miei giocatori quando premo RT nn corrano incontro alla palla!!! non so..è un sistema nuovo di difesa voluto da EA per non creare quel ritmo forsennato ?(per me i difetti principali degli altri fifa era proprio il pressing eccessivo). ma ho come la sensazione che quando attacca la squadra avversaria con i miei giocatori possano solo contenere! sembra quasi abbia il pulsante della corsa rotto! è capitato anche a voi?
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Io sono convinto che ormai, con la generazione attuale di console, la grafica rimane così. Spero che con la next-gen le cose migliorino vertiginosamente!!

Per il resto nn so dirti.. stasera provo la demo e saprò replicare ;)
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Anche io ho molte difficoltà in fase difensiva. I constrasti non sono più automatici, ma devi farli tu premendo b. Dopo aver giocato tre partite devo dire che faccio meno errori ad ogni partita, però questo nuovo sistema a primo impatto non mi convince molto. Invece in fase di possesso palla mi piace molto più ora perchè si riescono a fare azioni molto più realistiche. La grafica è la stessa dell'11 con qualche miglioramento (ad esempio i capelli dei giocatori e le magliette), miglioramenti che non si notano nemmeno mentre si gioca, ma nei replay si vedono forte e chiaro. Le animazioni dei giocatori sono spettacolari: provate a guardare uno scontro al replay avvicinando la visuale al massimo e vi renderete conto del lavoro che hanno fatto.

P.s. va bene che è una demo, ma Nasri e Fabregas all'arsenal...
    Last edited by a moderator: Sep 13, 2011
  6. Axio82

Axio82 Tribe Member

Trophy Points:
    16

le stesse mie impressioni, sara un gioco che prendero quando scendera di prezzo
  7. alegiullare

alegiullare Tribe Member

Trophy Points:
    67
    per me ci aggiungo anche un forse
  8. dragone95

dragone95 Guest

Demo provata e posso dire che è un ottimo gioco :D.. A difficoltà campione faccio una fatica tremenda rispetto a fifa 11 anche perchè ero abituato con i contrasti automatici invece ora con b è tutta un'altra cosa. I passaggi semiautomatici sono difficilissimi, mamma mia però i tiri da lontano sono stati semplificati o sbaglio??
  9. pochomania

pochomania Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Giocato alla demo gioco molto bello e molto più difficile almeno come primo impatto la differenza e questa all 11 anche in modalita campione riuscivo a vincere mentre qui ho preso 3 pappine
  10. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    eppure sono convinto che questo sistema di difesa è la vera rivoluzione dei giochi di calcio. il piu grosso limite di tutti i simulatori era proprio il fatto che il sistema di controllo ti permetteva di pressare 90 minuti come gli ossessi (persino in fase di disimpegno difensivo ). il concetto di pressing online pioi era diventato qualcosa di ridicolo: tutti gli utenti a prendere inter,real, manchester e barca e rincorrerti tiipo pitbull da gara clandestina.
    ricordo che 3 anni fa (da fifa 09 a fifa 10) già cercavo "manualmente" di usare la tattica difensiva del contenimento (contenevo chi correva come un pazzo aspettando in area e uscivo nel momento giusto a togliere la palla con difesa bassa e scalata continua del cursore e difesa bassissima) tattica che adesso il gioco meravigliosamente IMPONE.
    quello che ancora non mi è chiaro è come andare con decisione su un portatore di palla vivace: ad esempio se messi si infila in area non riesco a andargli addosso col corpo e sembra
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

Io l'ho già prenotato e ora sono convinto di aver fatto bene. Sono comunque curioso di provare anche Pes (anche se i video che ho visto finora non mi fanno ben sperare), ma ormai mi sono talmente assuefatto a Fifa che lo cambierei solo in caso di clamorosi sorpassi. Ho addirittura rinunciato a Gears3 per averlo...
  12. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ;)per quel che è il mio modo di vedere le cose questo sitema difensivo rivoluzionerà per sempre e in meglio i giochi da calcio. da sempre in tutte le simulazione il vero tallone d'achille è stato proprio il sistema di pressing. aspetto che è andato sempre via via peggiorando e risultando specialmete online qualcosa di ridicolo: online trovi il 99% degli utenti che con inter, real e barca ti pressano e ti ringhiano come pitbull di scontri clandestini , persino sul portiere! mi sono ritrovato migliaia di partite a preoccuparmi più che dell'azione di non venire investito dai segugi avversari. ricordo che con amici quando giochiamo in coppia ci diciamo "muovi muoviti passa che ti morde". onestamente trovavo quest aspetto un problema da risolvere unito al fatto che i giocatori arrivati al 90 esimo ancora correvano come degli ossessi. già 3 anni fa con fifa09 cercai di attuare tale tattica difensiva MANUALMENTE: preparavo una difesa bassissima, e contenevo i vari c.ronaldo, messi fino all area per poi imbottigliarli e toglierli la palla al momento giusto, oppure indurli all'errore. (come nella realtà). adesso finalmente tale tattica è divenuta obbligatoria.
    già immagino i musi lunghi di chi prendendosi l'armata della stagione non riuscira piu con quella facilità a sradicarti le caviglie.
    quello che ancora nn mi è chiaro però è come si va giù nell uno contro uno: a esempio messi si infila con una serpentina creando scompiglio, ed io non riesco a andargli addosso permettendogli sempre o il passaggio o il tiro..

ps: mi sa che quest anno per come è il mio modo di giocare (lento , ragionato, tecnico, approssimandomi al reale) vincerò molte piu partite di quanto non ne abbia vinte finora (in fifa10 e 11 ho avuto un score bassissimo)
  13. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ecco la mia prima partita registrata tramite fraps... mi scuso anticipatamente x la mia niubbaggine .. ma fifa12 è veramente rivoluzionato rispetto ai precedenti capitoli XD
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

ps vi consiglio di vederla in HD :p
  14. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

Trophy Points:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Hanno rotto le palline con la storia del nuovo rivoluzionario sistema difensivo e poi cosa vedo nelle opzioni??? Che posso disattivare e giocare con lo stile difensivo di fifa 11. Ma siamo impazziti??? Mi auguro che nelle classificate questa opzione non sia possibile metterla se no sai che pacco sto gioco.

Comunque graficamente è migliorato molto e ci sono molte nuove animazioni.

PS: avviando la demo vi chiede il livello vostro , se mettete esperto poi giocherete a livello campione. Per giocare a livello leggenda una volta selezionato le due squadre andate in impostazione partita e mettete livello leggenda...cosi almeno si vede il vero fifa
  15. dragone95

dragone95 Guest

Fifa ormai è diventato il colosso della simulazione calcistica indubbiamente.. Ma quest'anno comprerò anche Pes poichè sono molto curioso :D
  16. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è stato confermato dalla stessa ea che la difesa tattica sarà di default online
  17. kiskealessandro

Trophy Points:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    meno male allora!!!
  18. kiskealessandro

Trophy Points:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Si chiama far melina quello ;) scherzo
  19. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ok adesso mi preparo a incassare una marea d'insulti.
    Mi dispiace per quelli che l'hanno osannato, ma la difesa "tattica" di questo Fifa non è realistica. Siamo nel 2011, non nel 1961. Ora il calcio è fisico, a centrocampo non ci sono più Falcao o Cerezo, oggi giorno troviamo puramente mediani reinventati centrocampisti centrali che giocano su quadrati di 20x20 metri, correndo dietro alla palla e impedendo il gioco con falli di disturbo e pressing asfissiante. Appunto il pressing, è la chiave del calcio da circa 20 anni a questa parte. Lo stesso Barcellona, la squandra più talentuosa e vincente d'europa, applica un pressing a dir poco disumano attaccando spazi e raddoppiando continuamente. Il contenimento e il temporeggiare, come troviamo raccontanti nella nuova difesa di Fifa, non esistono più da tempo, non è il calcio dei giorni nostri. Ho un cuginetto di 7 anni, e a scuola calcio gli insegnano di fare gabbia a centro campo. Vedere metà uomini controllati dalla CPU imbambolati e fermi, che indietreggiano al progredire dell'azione, mi fa venire da piangere. Ci ho giocato parecchio a Fifa 11, ma questo 12 proprio non mi va giù. Più bello rilassante da giocare, siamo tutti d'accordo... ma il realismo dov'è finito?
  20. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

Trophy Points:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    dici il giusto a metà.è vero che al giorno d'oggi le squadre, anche le piu forti sono molto fisiche (purtroppo) ma assolutamente non esiste che un giocatore ti insegue tipo Pitbull e ti sbrana addosso. è vero che esistono le gabbie come le chiami tu ma sempre fatte a zona. non ho mai visto Milito, Ibra, messi, drogba ecc rincorrere come forsennati il terzino in fase di rimessa! (tipo mamma che rincorre il bimbo con la paletta) senza stancarsi per tutti i 90'.questa era una cazzata enorme! quando ingabbi un fantasista difficilmente gli vai dritto per diritto per 100 motivi: uno perchè ti stanchi dopo 5 min, 2 perchè rischi costantemente falli tattici (che a fifa nn si fischiano mai), 3 perchè rischi di essere saltato e creare inferiorità numerica in difesa. anche gattuso quando ti ringhia ti aspetta di defila sul lato e poi ci mette il piedino. l'unico che pressa come un pazzo è Flamini e infatti 1 partita su 2 viene espulso.
    Guardati tutte le partite di calcio e neanche le squadre di carlo Mazzone , o il miglior Egdar davids ti vengono addosso nello stomaco per 90' di fila. poi che a molti non va giù perche si vincerà mooolto menoo senza far gioco questo è un altro discorso.
    Last edited: Sep 14, 2011