1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Ma è un flipper incredibile ci sono situazioni inimmaginabili che ti lasciano proprio basito!!! Per non parlare che ogni azione e non sto scherzando, calcio d'angolo mio, portiere magari para o respinge e via contropiede loro... O magari rinvio col mio portiere, loro la prendono di testa nella loro metà campo e via di nuovo contropiede, questi secondo me sono bug di gioco, non è possibile!

Boh
  2. John Coltrane

John Coltrane Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Una domanda: qualcuno di voi ha provato a fare la nuova sfida di oggi? Quella tra Fluminense e Flamengo? La descrizione dice che devi pareggiare a pochi minuti dalla fine, partendo dal 2-1 per il Fluminense. Io ho fatto 4 partite riuscendo a pareggiare ma non mi da la sfida superata.
    Potete provare e farmi sapere, gentilmente?
  3. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Ho acceso la xbox proprio per provare il tuo problema, ma a me dice: "ricrea una vittoria in extremis nel derby fla-flu" quindi devi vincere non pareggiare
  4. John Coltrane

John Coltrane Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    A me diceva di pareggiare!!! Bho, strana questa cosa...poi riprovo allora.
    Cmq grazie 1000 per aver verificato! ;)
  5. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Ti da i PE solo se vinci!
  6. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Mi sono fatto appena 3 partite e comincio a capire un po la difesa, anche se permane uno strano senso, in cui mi e' capitato di giocare contro uno che sapeva fare il fatto suo e che aveva l'inghilterra con tutti i giocatori piu veloci.
    Oltretutto ma i portieri parano di tutto e di piu? sono reattivissimi sui i tiri ravicinati e si fanno infinocchiare dai tiri da fuori o anche tiri idioti?
    In ogni caso questa difesa tattica mi fa permanere uno strano senso di incompiutezza...
  7. blackshadow

blackshadow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    82
    ragazzi io ho già il 2009 ma è ora di aggiornarmi... ero quasi tentato di passare a pes per provare qualche cosa di nuovo
    fatemi desistere dal farlo!!! Per favore ditemi in tutta sincerità se credete che fifa sia ancora il migliore
  8. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Fifa è indubbiamente il miglior prodotto per cio' che concerne il gioco del calcio.
    Il problema semmai risiede nella versione da considerare. Quest'ultima, la 12 e' sicuramente un passo in avanti pero' hanno aggiunto talmente tante novita' che ancora devono essere ottimizzate al meglio, il che fa risultare il gioco in alcune situazioni strane.
    Per prova ieri sera ho fatto 5 partite online a FIFA12 nella modalita' STAGIONE TESTA a TESTA e poi sono passato a 3 partite classificate con FIFA11.
    A parte la difesa tattica che va assimilata (ed e' punto a mio avviso che puo piacere e non puo piacere. Dipende dalla concezione che si ha del gioco di calcio.) ho notato che il gioco ha problemi nell'online. Mentre su FIFA11 ho una risposta immediata sul 12 ho quasi una certa macchinosita' in alcuni movimenti o input che do (pensavo fosse la linea, ma non e' possibile perche ho poi giocato anche a FIFA11). Un altro problema e' l'impact engine che va sistemato in alcune situazioni (tipo mischie, o rimpalli o in certi contrasti che non portano a nessun effetto, soprattutto quelli laterali). Per chiudere va ricalibrato il sistema di passaggi un pochino. Certi passaggi passano tra una selva di gambe in orizzontale, mentre altri (tipo i passaggi rasoterra dal fondo, per il giocatore che arriva da dietro) non vanno piu a buon fine, perche il tuo giocatore la passa sempre al difensore di turno (situazione che mi si e presentata per ben volte).
    Un ultimo punto che non ho trovato di mio gradimento: il portiere. Reativissimo (fin troppo) nelle conclusioni da vicino, un imbecille su quelle da lontano e su certe conclusioni strane. Pensavo avessero ottimizzato il portiere nella demo, invece nel gioco finale, sembra che abbiamo fatto un passo indietro.

Imho sono miei considerazione, dopo aver giocato per un bel po online, posso dire che ancora rispetto all'11 non mi convince del tutto, anche se credo che gia all'EA siano al lavoro, perche la PATCH imminenente a pochi giorni dall'uscita significa che qualcosa effettivamente non va nell'impinato di gioco.
  9. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    buttati su fifa 2012 e lascia stare pes!!!! ci vuole tanta pazienza ad assimilare la difesa ma le soddisfazioni che da sto gioco sono indescrivibili!!!! se ivece cerchi un gioco che non ti impegni e dove puoi segnare da 40 mt anche con un difensore allora scegli pure pes!!! ma ricordati anche nella realtà il "giuoco del calcio" è DIFFICILE!!!!! quindi un gioco difficile e impegnativo come questo riassume le fatiche , le batoste e le eclatanti vittorie e premia l'impegno profuso come la realtà!!!!
  10. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Nopn c'e bisogno di screditare PES. Siamo sul thread di FIFA, anche se PES non e' fatto bene, non c'e bisogno di fare la gara a chi ce l'ha piu lungo. PES hai i suoi problemi e peggiore di FIFA in tante cose, forse troppe, pero' non e che FIFA quest'anno sia lo stato dell'arte anche lui ha qualche magagna forse di troppo che tuttavia non ne mettono in discussione la qualita'.
    Questo per dire che non c'e bisogno di fare spalluccia su eventuali problemi o cose venute male, tanto PES non e' da considerare, visto che FIFA gli rimane sempre superiore.

E non facciamo la solita equazione: DIFFICOLTA SUPERIORE = MAGGIORE REALISMO. Mi sembra quasi la diatriba su rfactor , la F1 e relativa FISICA, in cui secondo qualcuno una macchina di F1 se non parte in testacoda in accellerazione non e' simulativo (quando le F1 sono ormai incollate per terra)...
  11. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
  12. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Secondo me è una scelta difficile. Il top sarebbe provarli entrambi. Riguardo pes posso dirti poco perché non ci gioco da un pò. Per quello che sento posso dirti che forse è un gioco un pò più arcade, ma non necessariamente più brutto. Fifa 12 è un gioco complicato e che ha un sistema di gioco totalmente diverso da qualunque altro gioco di calcio. Io preferisco Fifa nonostante l'insieme dei difetti, però ti avverto, puoi provare un odio feroce verso il nuovo sistema di difesa (e non solo). Io onestamente, ora come ora, andrei cauto a consigliare fifa 12.
  13. alpi65

alpi65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    .........si anchio sono ancora perplesso.
  14. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    riconfermo le mie lodi nei tuoi confronti! hai esattamente descritto come si deve difendere in questo gioco! ti sto ancora aspettando sul live :)
  15. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    io ti sto aggiungendo ora da XBOX.com. Anzi vi ho aggiunto tutti al Live
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2011
  16. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Questo gioco ha la rara capacità di farmi innervosire. Sto prendendo seriamente in considerazione di tenermi fifa 12 per la carriera offline (dove posso eliminare questa difesa assurda) e riprendermi fifa 11 per l'online
  17. Fazer7

Fazer7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Avrei un quesito da porvi.
    Giocando nella stagione testa a testa mi capita spesso di essere disconnesso nel momento della ricerca dell'avversario e addirittura disconnesso da XBOX Live.
    Avete una soluzione a questo? :sniff:
    Tante grazie.
  18. Dockside

Dockside Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Vi aggiungo anche io :)
  19. alpi65

alpi65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    ..togliendo la difesa tattica, la giocabilita torna come in fifa 11 ??
  20. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Sicuramente migliora molto la situazione. La difesa non tornerà mai come quella di fifa 11, ma almeno non ci impazzisco. Forse sarà anche bella, questa difesa, una volta imparata, ma io reputo fifa un passatempo, se mi viene voglia di lanciare la xbox dalla finestra quando faccio una partita, allora credo proprio che non sia un gioco fatto per me.