1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. Dockside

Dockside Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Intervengo per dire la mia. Non sono un campione ma nemmeno tanto scarso. Ho avuto fifa11 da luglio ma gioco a pes e Fifa da anni. bè a Fifa, specie ad UT, una volta fatta la squadra decente (SERIE A senza giocatori neri) non ho piu preso goleade.

Adesso devo dire la verità a volte mi spazientisco parecchio, e parecchie partite le ho perse 6 o 7 ad 1. questo perchè da questo capitolo ora i giocatori velocissimi (tipo walcott) sono troppo veloci ed una volta che t saltano sono in porta. Questo non mi è piaciuto tanto, infatti mi hanno fatto valanghe di goal cosi, perchè tra i miei 2 difensori il piu buono ha 68 di velocità e gli altri attaccanti dall'82 in su. capirete che basta anche essere vicini che non lo si riprende piu. Ho comprato allora giocatori piu scarsi ma molto veloci e ho vinto il torneo da 1900. Questo Fifa12 si basa purtroppo molto sulla velocità perciò io riesco a giocare bene solo con giocatori velocissimi, con i piu lenti non puoi fare manovra, gli altri ti sovrastano.
    Comunque, la difesa tattica a volte mi piace e a volte no, non posso giocare 3 partite di fila al 100% di concentrazione senza nemmeno spostarmi i capelli altrimenti prendo il goal...

Per l'impact engine, a volte anche a me sono capitati movimenti irreali, ma non lo reputo cosi orribile. Certo avendo cambiato tutto da 11 a fifa 12 non poteva essere perfetto. Ahimè dovremo aspettare aggiornamenti durante l'anno si migliorerà con Fifa 13 :D :rotfl:
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2011
  2. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Aggiungo una cosa (e qua vorrei un vostro parere), ma e' possibile che la percentuale dei passaggi errati dei mia compagni di squadra sia altissima. Per compensare le difese larghe ed il tactical defense hanno aumentato a dismisura l'errore nei passaggi...o e' una mia impressione? Oltretutto la cosa dei giocatori veloci e' vera tant'e che non vi e' differenza tra le squadre purche abbiate giocatori veloci
  3. Dockside

Dockside Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Si è proprio questo che non mi piace. A Fifa 11 se il tuo avversario aveva Walcott o Agbonlahor o Bent per dirne alcuni, non avevi gia perso la partita a prescindere, e comunque i giocatori veloci non erano moltissimi, la maggior parte dei quali poi troppo esili o bassi per destare preoccupazioni, (uno veloce e forte fisicamente come Gomez mi preoccupava piu di Walcott).

Adesso giocatori velocissimi ce ne sono fin troppo, non so se è un bene, ma ripeto finchè non ho preso giocatori piu scarsi ma molto veloci ho preso sempre goleade. Con mexes invece se mi facevo saltare era goal matematicamente.

Non mi entusiasma questa cosa, a volte anche io gioco spesso sui giocatori veloci, ma non da basarmi completamente su di essi. Secondo me qui invece non si può fare altro, perchè se tanto hai un attaccante lento contro un difensore veloce è impossibile distanziarlo

Per i passaggi però non noto quelloche dicevi tu, cioè si quando avevo la squadra a UT con moduli diversi e poca affinità, ora ho quasi cento per cento e il problema non lo ho più
  4. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Perfetto. D'accordo con te a 100%. Il vero problema per me resta cmq la poca partecipazione della difesa all'azione. Se arriva un avversario che corre sulla fascia, nella realtà il terzino cerca di fermarlo, ma nel frattempo il centrale di difesa o un mediano resta cmq dietro per intervenire (a meno che non si tratti di contropiede), a fifa 12 invece nulla, i centrocampisti non aiutano la difesa, e il centrale se ne sbatte di quello che succede sulla fascia. Si può chiamare il raddoppio di marcatura, ma il giocatore che interviene è quello più vicino, così magari, se chiami il raddoppio,la cpu pensa bene di far arrivare un difensore che marcava uno in area.
    Cmq hai ragione sulla velocità dei giocatori, poi quello che ho notato è che prima se correvi con la palla tra i piedi, la velocità si riduceva di molto (a meno che, non ti allungavi il pallone), ora invece capita di trovare l'attaccante che, col pallone tra i piedi, corre molto più di un difensore senza palla.
  5. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Infatti il mio discorso sulla difesa tattica era proprio questo. Non e' che l'idea sia brutta, anzi. Tutto deve essere pero' ottimizzato al meglio. Cio lo si nota se giochi o contro squadre della CPU a livelli alti (anche il Sassuolo diventa fortissimo) o online contro gente forte.
    Le difese vanno a quel paese, i giocatori non seguono bene l'azione. In primis i centrocampisti (il centrocampo non esiste piu a FIFA in pratica) poi i terzini che sbagliano posizione e movimenti.
    Se non ottimizzano dopo un po diventa tutto casuale in alcuni momenti. Il giocatore veloce ti salta, impossibile recuperarlo, a me no che di un miracolo.

Mi sembra palesamente mal bilanciata questa fase. Se giochi a calcio, la fase difensiva e' corale. Io qui non controllo tutta la squadra. Se il centrocampo e i terzini fanno quello che vogliono e' finita.
  6. FrancescoBARI

FrancescoBARI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    82
    Anche a me questa difesa tattica sta facendo particolarmente smadonnare... Delle volte credo di aver imparato ad usarla, ma è solo che ho incontrato uno un pò scarso , perchè alla partita dopo incontro uno bravo e mi apre in due :asd: Per quanto riguarda i tiri invece io li trovo molto realistici... A me, in Fifa11, capitava molto spesso di segnare con dei tiri incredibili dalla distanza...invece in questo capitolo trovo più difficile segnare dalla distanza, e se non sei posizionato bene ( soprattutto con il corpo, se hai la schiena troppo ricurva per dire) ti escono delle ciofeche allucinanti :asd:
  7. Dockside

Dockside Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Il succo è questo, con la palla non puoi correre come quando si corre SENZA!!!A Fifa11 questo avveniva, ora non c'è differenza, ed è una delle cose che devono correggere al piu presto.
    Figuratevi che sono contento quando si gioca sulla pioggia, una volta non sapevo giocarci e perdevo sempre, ma ora quando capita sono contento, perchè questo effetto velocità super si annulla e si gioca normalmente!
  8. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Io sono molto deluso. Ancora non ho venduto Fifa11, mi conosigliate di aspettare la patch? E si, sapete cosa aggiusteranno e perche dicono che ci saranno "grandi miglioramenti"!?!? Evidentemente ci sara' qualche problema al gioco per fare una patch neanche il tempo..
  9. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Il fatto è che online a fifa 11 ci saranno poche persone (specialmente dopo natale), e poi a chi vendi fifa 12?? Al game stop? Un gioco costato 70 e valutato 40 (di meno e non di più). Per quanto mi riguarda continuerò a giocare a fifa 12, pes non mi piace per nulla, non mi resta che imparare la difesa tattica, magari capirò i movimenti giusti e scoprirò come funziona veramente. Cmq spero in una patch
  10. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    ragazzi ieri sera ho avuto l'ennesima dimostrazione della bellezza di questo titolo!!!!!! avversario online bayern monaco io fiorentina.....lui modulo 4-3-3 io classico 4-4-2!!!! come da vostri post precedenti avrei dovuto perdere 6o7 a zero perchè la velocità di ribery è ineguagliabile....invece 2-0 VIOLA!!!!! in questo gioco per la difesa esiste un tasto che spacca tutto il tasto A....lui faceva mille finte, era bravissimo, faceva gli uno due ,giocava in velocità,.......ma con il mio tasto A premuto non passava mai riusciva solo a passare in orizzontale ma mai in profondità!!!!perchè???? perchè come nella realtà se sai di essere più lento del tuo avversario ( de silvestri VS ribery) non lo devi "fermare", come vogliono fare tutti, lo devi "rallentare" lo devi costringere all'errore e devi semplicemente tenere premuto il tasto A......!!!! non penso di essere alieno anzi in fifa 2010 ero scarso mentre qui non ci sono c...i...... addio bimbidimin..a che passano la palla al messi di turno!!!!! con questo chiudo per sempre l'argomento visto che difetti sto gioco propio non ne ha!!!!

ps: se qualcuno vuole un calcio meno "reale" c'è sempre PES 2012....li si che si può pressare all'inverosimile e giocare con gli imprendibili messi e company!!!!!! e come dico sempre " c'è chi calcia la palla e c'è chi gioca a calcio"!!!!!!! non ci sono scuse!!!!!
  11. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Potrei darti ragione, però :
    - Dipende da con chi giochi (anche io ho incontrato persone al limio livello e riesco a farmare tutti anche con squadre scarse. Poi prendo quello forte e non c'e verso di fermare gli avversari. Dimmi te non hai mai preso mai gol strani per ora? Non mi dire no che non e' possibile.
    - Il pregio di cui parli e' un difetto del gioco. Le squadre sono livellate e tatticamente non c'e piu differenza purtroppo tra un Tottenam ed un Real Madrid. Mi spiace dirlo, ma prima ogni squadra aveva una propria impostazione (con cui potevo trovarmi meglio o meno) adesso sono tutte una cosa..
  12. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    infatti è propio come dici tu!!!! le squadre sono abbastanza livellate se controllote da utenti di pari livello!!!! in questo gioco la differenza la fà il giocatore non solo la squadra....finalmente se perdi puoi ammettere la forza del tuo avversario e non attaccarti alle scuse del tipo " lui aveva il barcellona"...negli altri giochi erano tutti col barcellona il chelsea il manchester etc...perchè anche se erano scarsi come giocatori contava molto la cpu!!!! ora teoricamente, come qualcuno a scritto, anche il catania può battere il real madrid!!! a patto che siano controllate entrambi da utenti !!!! ti sembra poco?????
  13. redoccini.peppe

redoccini.peppe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oltre al fatto che credo molto a quelli che dicono che l'online di questo gioco è rivoluzionario al punto che alla fine i veri valori emergono in modo evidente (contrariamente a quello che accadeva fino a ieri, quando trovavi gente che col Barcellona o i soliti squadroni invece ti infliggevano sempre qualche sberla, anche se a gestirli c'era un incapace), io che l'online ancora non ho potuto provarlo dico che il gioco è fantastico anche in offline.
    A parte la meraviglia di questa nuova difesa, provate a giocare contro la cpu impostando la velocità di gioco su "Lento" e portando nelle Impostazioni a 70-75 la possibilità di errore nei passaggi, sia per l'utente che per la cpu.
    Escono fuori partite che sembrano davvero reali.
    Ah, un consiglio a chi sta ancora maledicendo la difesa tattica o a chi è tornato ai vecchi santi: provate, provate e riprovate.
    Quando sarete "padroni" di questo sistema ( e lo dice uno che nei primi giorni era sgomento) apprezzerete il gioco in modo totale!
  14. redoccini.peppe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusami, ma hai mai provato ad usare la tecnica del raddoppio di marcatura controllando non il terzino, ma il centrocampista?
    Io ho iniziato a capirci qualcosa in questo gioco da quando nell'azione difensiva mi preoccupo di abbassare i due (o 3 a seconda del modulo) centrocampisti centrali a brevissima distanza dai miei difensori, che siano i due centrali o i due terzini.
    A quel punto, controllando i centrocampisti riduco lo spazio di manovra o delle loro punte o delle loro ali.
    Ma non solo. Chiamando il raddoppio di marcatura, appena il loro attaccante riceve palla posso sempre toglierla o intervenendo direttamente col mio centrocampista (tasto B) oppure col raddoppio (RB) del difensore.
    Non capisco poi chi si lamenta del fatto che per giocare bene a questo Fifa occorre essere concentrati al 100%.
    Si critica(va) quando non era fedele alla realtà, ora che la riproduce in maniera quasi perfetta ci si lamenta che bisogna sbattersi troppo.
    Ma insomma, come la volete 'sta minestra???
    Boh...
  15. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    Mi fà piacere vedere che qualcuno condivide quello che penso io!!! ragazzi mai un gioco di calcio è stato così appassionante!!!!!

PS: di goal strani ne ho presi anch'io ma perchè pressavo come un deficiente raddoppiando ogni secondo in cerca del goal del pareggio!!!! se si gioca con calma, rispettando le posizioni dei propi calciatori senza "portarli" fuori zona di competenza a causa di un raddoppio frettoloso, difficilmente si prendono goal "stupidi"!!! finalmente un gioco in cui:..." chi è causa del suo mal, pianga se stesso"!!!
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2011
  16. redoccini.peppe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prova a guardare nelle Impostazioni.
    C'è la possibilità di aumentare o diminuire l'errore dei passaggi sia per l'utente che per la CPU.
    Di default è a 50, ma potresti averci smanettato inavvertitamente ed aver cambiato le impostazioni.
    A 50 sbagliare i passaggi, se si gioca in assistito, è impossibile...
  17. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Ognuno esprime una sua opinione. A me FIFA 12 piace molto, ma la difesa tattica è veramente fatta male (ripeto che è una mia opinione). Cmq io non perdo più da parecchi giorni, infatti credo di aver trovato un buon sistema per arginare la deficienza della cpu che gestisce la tua difesa. Alla fine chiamo sempre il raddoppio di marcatura, così la cpu attacca il portatore di palla, e io mi metto a osservare la scena e intervenire in caso di necessità. In questo modo almeno riesco a gestire bene la difesa. In pratica è l'unico sistema per fare il lavoro che la cpu non riesce a fare.
  18. redoccini.peppe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io chi odia questo nuovo sistema lo capisco!
    All'inizio anche per me era frustrante, venivo infilzato continuamente, prendevo 4-5 goal a partita.
    Del resto è un sistema talmente rivoluzionario che per metabolizzarlo serve tempo. E pratica. E pazienza.
    Ho smesso allora di pressare come un dannato sul portatore di palla avversario, ma ho provato anche quando la CPU scende palla al piede a organizzare la squadra tenendo i giocatori più vicini possibile.
    In sostanza me ne frego dell'avversario, la cosa fondamentale è che la linea di centrocampo sia a ridosso della mia difesa.
    Ho subito notato un cambiamento deciso.
    Ho imparato a rubare palla inzialmente coi centrocampisti che rinculano, adesso coi difensori che raddoppiano. E sto sempre attento a non lasciare spazi, per cui non mi interessa se un giocatore della CPU è sulla mia trequarti con la palla al piede, io guardo dove sono i miei e li sposto per creare un muro compatto.
    Soffro ancora molto quando i loro esterni dalla fascia rientrano in area, ma già oggi con il tasto del contenimento e chiamando sempre il raddoppio di marcatura mi sono fatto buggerare meno del solito.
    Infine ho migliorato molto (sempre col raddoppio) la fase di pressing, tanto che nell'ultima partita ho costretto la CPU a tornare indietro dopo un'azione insistita, la palla è finita al loro centrale difensivo e pressando con le due punte (controllavo quella più lontana dal portatore di palla e raddoppiavo con RB sul centrale che invece si trovava la sfera tra i piedi) l'ho costretto a tronare alla sua area, finendo poi con lo spazzare in fallo laterale.
    Ho goduto più di quando segno un goal.
    Tra la'ltro due giorni fa mi è successa una cosa incredibile.
    Avevo il Newcastle, su un rilancio della mia difesa saltano Ba e un avversario. Il mio giocatore ha la peggio e resta a terra e dopo qualche istante l'arbitro ferma il gioco. Ba deve uscire (commozione cerebrale) e dopo la sostituzione....si riprende con la palla a due. Ma non è finita. Il mio giocatore non mi partecipa, ed il mio avversario calcia la palla direttamente in fallo laterale, tra gli applausi del pubblico.
    Signori, that's the game!!!!
  19. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Ho amato tutti i fifa fino all'11, questo nuovo capitolo non riesco proprio a farmelo piacere...

Vada per la nuova difesa che è molto difficile e alla fine un pò l'ho capita, ma però ci sono troppi difetti, del tipo:

Intervieni con la X sul pallone al momento giusto e invece di arpionare la palla questa fa 10 metri e passa ad un'altro giocatore dell'altra squadra, tutto questo anche per 5 minuti buoni dove tu togli palla e torna sempre a lui

Portieri che non bloccano palloni facilissimi che anche mia nonna di 90 anni parerebbe con un dito

Tiri da 40 metri che girano come se avesse tirato PIRLO anche se il giocatore è un semplice 70 come caratteristiche generali quindi quasi sempre prendi gol

Per non parlare dei rimpalli quasi sempre favorevoli in zona gol del tipo, attaccante che corre sempre dritto e riesce ad arrivare in porta a mo di flipper con rimpalli su arbitro, difensori, ginocchia sue ecc ecc

Mi sembra che Fifa sia regredito, ho visto certe cose che neanche in Fifa 98 succedevano!
    Sarà anche carino ma ormai per me giocarci è una noia se non fosse per il PRO CLUB, non riesco proprio a farmelo piacere bah
  20. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Il problema dei rimpalli è indubbiamente un grosso problema. Mi è stato fatto notare che se uno fa in doppio passo, io non devo intervenire, ma aspettare. Invece non è così, perchè se colui che porta la palla ti viene addosso, la possibilità che alla fine ti superi per il rimpallo è elevatissima.