1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    Tasto RB si ferma e stoppa la palla....per quanto riguarda i tasti io uso quelli di default!!!! 1à nota dolente del gioco , in finale di coppa xboxlive io Fiorentina l'altro...............SPAGNA??????:???:
    spero che "patchino" sta cosa veramente odiosa!!!! ;(
  2. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Oddio....

C'ho giocato poco ma mi sta salendo la voglia dell'online (sempre se mi ridanno la linea a casa)... poi però mi toccherà studiarmi per bene tutte ste cose (tra supporta la tua squadra e UT ci ho ancora capito poco, anche se proprio non mi son messo a guardarli)
  3. alpi65

alpi65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    ciao master75,

Su fifa10 premendo il tasto RB me lo faceva...qui anche premendo RB non lo fa'....

forse sara' perche ho la demo??
  4. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Raga volevo puntare l'occhio su alcune cose che ho notato su FIFA12 (li ho avuto tutti i precedenti) che devo dire non ho capito e mi stanno facendo rivalutare l'esperienza di gioco. Capiamoci non e' una critica, ma proprio una riflessione, per capire bene, visto e considerato che ho speso 70Euro e vorrei avere altri pareri (visto che come al solito delle recensioni non si puo fare affidamento).

Comincio:

IMPACT ENGINE
    Parliamo del motore fisico che gestisce gli impatti. Io lo trovo assolutamente sballato. Il motivo e' semplice, ci sono contatti irrealistici, alcuni fatti male ed altri che non c'entrano nulla.
    Tipo il giocatore cammina si scontra con l'avversario e vola per aria. Oppure nei casi di mischia o giocatori entrambi per terra, si vedono i giocatori saltare per aria.

Capisco che in alcune situazione si comporti bene (tipo gli scontri violenti) ma per il resto era molto meglio il sistema precalcolato di FIFA11, dove non c'erano di queste sbavature.

FISICA PALLONE e GIOCATORI
    Ottima la fisica del pallone, pessima quella dei calciatori. Rimpalli e contrasti (dati dall'impact engine per me fuori fase) anomali rendono il gioco alquanto strano, sempre prendendo in considerazione il gioco passato.
    Oltretutto sulla fisica del pallone noterei come certe volte partono passaggi o tiri al di fuori della realta'.
    Cioe' tiri improvvisi che sembrano missili, o passaggi da fermo a fermo (visto ieri sera) ad una velocita' spropositata. Mai capitata prima una cosa del genere.

GAMEPLAY e TATTICA GIOCO
    Veniamo al gameplay che onestamente non ho ancora compreso.
    Il gioco mi pare di base piu veloce, con movimenti piu reattivi (forse fin troppo reattivi in alcuni momenti), infatti arrivo prima in area avversaria. Non doveva avere una manovra piu' lenta in gioco?
    Secondariamente, perche' ad ogni rilancio (dalla difesa anche per spazzare in difesa) che faccio col passaggio alto la prende sempre il mio giocatore che si trova solo a centrocampo o all'attacco? Mah pensavo fosse un problema di tattica, invece giocando in due succede sempre, praticamente la tattica delle squadre non esiste piu.
    Posso giocare col Real Madrid o col Napoli o col Tottenahm poco importa tutte le squadre giocano alla stessa maniera, con una tattica dove il centrocampo in fase difensiva non esiste. Cmq la cosa si ripropone piu sui lanci che c'e sempre uno dei miei solo. E per sempre intendo sempre.

DIFESA TATTICA
    Voi la trovate piu' tattica? Per me hanno esagerato un po' troppo. Io gioco a pallone, e certamente il concetto di difesa non si basa unicamente su coprire gli spazi. Cosi' come ora (unito che poi i tuoi compagni di difesa mi sono accorto che a volte non seguono gli avversari) porta a situazioni in cui l'attaccante scappa, non lo riprendi piu, e pure se lo vuoi buttare a terra non PUOI, perchè le scivolate non hanno PIU EFFETTO.
    Mi spiegate perche le scivolate hanno un impatto cosi scarso sul gioco? Se voglio buttare atterra uno non lo posso piu fare!!!
    Comunque per questo punto mi riserbo, potrebbe anche essere una mancanza di confidenza con questa nuova concezione di gioco.
    In ogni caso sta difesa unita all'impact engine (che non mi piace) e ad una fisica dei contrasti non piu' eccellente non mi entusiasma.

SLIDER
    Mi 'e piaciuta molto la cosa. Purtroppo, prendi lo slider dei tiri e' buggato. Metti anche solo 51 partono missili terra-aria.

CONCLUSIONI
    Solitamente non mi metto a fare di queste discorsi, pero' stavolta il gioco merita una riflessione a parte, perche' per la prima volta mi sembra di avere un prodotto inferiore all'anno precedente, minato da tante imprecisioni, date forse dalla troppe aggiunte fatte che non ne hanno permesso un ottimizzazione come si deve.
    Io gioco praticamente solo a FIFA12 e qualche gioco di racing, perciò sto valutando ancora se tenermi FIFA11 o meno.
  5. alpi65

alpi65 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    67
    secondo me forse si sono complicati la vita ...lo vedo diverso da fifa 10,sto valutando Pes12 che ne dite?
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Secondo me invece hanno reso il gioco più divertente e ragionato,dove con un pò di pratica si riescono a fare delle azioni da sbavo e uguali a quelle che si possono vedere sui campi di gioco reali....e te lo dice uno che è scarso come pochi con fifa 12 :asd:
    A master75 piace questo elemento.
  7. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Non posso rispondere. Passo da momenti di puro amore a momenti di puro odio. Cmq tirando le somme posso dire che riguardo l' impact engine non mi dispiace, certo alcune reazioni sono esagerate (mi è capitato più volte che si sono scontrati due giocatori miei e cadono entrambi a terra col pallone totalmente incustodito), però nel complesso non è male e nei prossimi fifa sarà certamente migliorato.
    Questi tiri bolidi poi onestamente non li ho visti, anzi, trovo i tiri molto realistici, a fifa 11 riuscivo a fare i gol "alla del piero" troppo facilmente.
    Riguardo la difesa tattica, ninte da dire, odio puro. Non è per nulla realistico, controlli il giocatore con la palla, quello ti salta, e dietro non c'è mai nessuno. I difensori si disinteressano totalmente del portatore di palla, mantengono le posizioni e basta. Ma poi sento gente dire che è bellissima, e che se sei bravo e concentrato, puoi battere il barcellona col catania...... e questo sarebbe realistico ??(con tutto il profondo rispetto per la squadra siciliana)
  8. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    A volte partono saette improvvise che sono totalmente fuori luogo rispetto alla velocita' di gioco.
    Cmq io con l'impact engine ho avuto altri problemi: per esempio giocatori che dopo un contrasto, uno dei due vola per aria (manco ci fosse una mina), giocatori che corrono si scontrono e cadono per terra svenendo, addirttura sui calci d'angolo vedi persone sdraiate per terra a volte... mah sara' ma io realistisco non lo trovo tanto.

La difesa tattica, non ne parliamo, sara' che non ho assimilato il concetto, ma non e' possibile ch se sbaglio l'intervento, i giocatori hanno la strada libera..
  9. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Non capisco perché non abbiano messo la possibilità di giocare online con la difesa tradizionale. Ti fanno scegliere se giocare in manuale, semi o assistito, ma la difesa tattica te la devi tenere. Bah!! mistero!
  10. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    allora vediamo di riassumere per tutti quanti quelli che sono gli aspetti più importanti di fifa 2012!!!!!
    la difesa tattica nelle partite online è una graditissimaaaaaaa sorpresa perchè così tutti i bimbidim...a la smettono di mettere 100% pressing al loro modulo!!!! e quindi ne risultano ritmi di gioco più ragionati........io, che non sono mai stato bravissimo nei fifa precedenti, sono riuscito a vincere la coppa online con la "fiorentina" contro squadre come barcellona chelsea etc etc.....prima in fifa 2010 se trovavo l'avversario che aveva il barcellona o il manchester united ero quasi sicuro di perdere perchè quello aveva sicuramente pressing alto e aggressività al 100% e andava avanti pigiando A fino a soffiarti il pallone , per poi scaricarlo al messi di turno che ti andava in porta...era un supplizio non riuscivo a giocare..........ora se il tizio non stà accorto , mi pressa malamente e stupidamente preme B troppo presto o in ritardo li vado in porta anche con "cerci"!!!! questo è il gioco "reale" perchè anche nella realtà se il difensore centrale pressa la punta avversaria a centrocampo e sbaglia l'intervento si piglia il goal!!! e non ci sono scuse!!!! guardatevi i post precedenti per capire come funziona la difesa!!!!! e ricordatevi la parola chiave è.........CALMA!!!!!
  11. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    se ti piaccioni i giochi dove dei robot "scivolano " su di un prato verde e dei robotportieri celebrolesi che pigliano goal che non prenderebbe nemmeno mister magù , o magari ti piaccioni i cari e "vecchi" castolo, expimas, minanda, ximeles alloraaaa.....fatti pure piglià per il c..o dalla konami!!!! per il resto c'è FIFA 2012!!!!!!
  12. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Ma non capisco cosa vi offendete a fare. Per me la difesa tattica fa schifo. Poi se a voi piace, buon per voi. Con Fifa 11 mi sono divertito tantissimo, e mi sto divertendo anche con fifa 12, però non posso negare che sclero di brutto quando uno su internet mi fa un doppio passo, io scelgo il lato sbagliato dove intervenire, e lui va a segnare. Onestamente non ho mai visto una difesa di serie A, comportarsi così, cmq sono opinioni. Non cambierò fifa solo perché, pes mi piace ancora meno, e poi l'online di fifa e spettacolare. Ripeto, per me, senza difesa tattica, questo fifa 12 sarebbe un capolavoro.
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2011
  13. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    perchè devi essere avvantaggiato in modo netto nelle classificate? non è che io mi devo fare il culo e tu chiami il pressing e porti via la palla automaticamente. Dovrebbero mettere delle opzioni e diversificare i tipi di giochi , ma ripeto non vedo perchè io mi debba fare il culo e tu no ;)

PS: naturalmente parlo in generale eh =)
  14. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    Non ho capito il fatto sul riassumiamo parlando solo della difesa.
    Il resto dei difetti che fa non lo citiamo? L'impact engine che e' piu le volte che funziona male? o il rinvio dalla difesa con il proprio giocatore che e sempre solo dove lo mettiamo?
  15. darios81

darios81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    76
    Punteggio:
    92
    A parte le stanze separate (visto che cmq si puo scegliere di giocare in manuale o meno), se noterai, pur mettendo la difesa tradizionale non si ha lo stesso gioco difensivo del capitolo .
    precedente, proprio perche il gioco e' meno opprimente.

Secondariamente ribadisco come certi elementi (tipo le scivolate) non hanno piu ragione di essere fatte nel gioco perche tanto non sortiscono nessun effetto.
    LA difesa tattica e' si un elemento innovativo, va implementato e ottimizzato al meglio. Non ha senso la difesa tattica ed i tuoi compagni vagano a casaccio per la difesa (anche perche poi non riesci piu a recuperare).
  16. Dario 85

Dario 85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    47
    Ma allora dividessero le classifiche. Chi gioca con la difesa tattica incontra chi gioca con la difesa tattica, chi gioca con la tradizionale incontra chi gioca con la tradizionale.
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  17. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    infatti cosi sarebbe perfetto =)
  18. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    per Dario 85..........perchè tu quando quello ti fà il doppio passo non "devi intervenire"...se nella realtà uno come cristiano ronaldo ti fà le finte cosa dice l'allenatore: 1---entrali e rischia di lascirli lo spazio per farti saltare !!!o 2: rallentalo e concedili solo il lato esterno???? a te l'ovvia risposta!!!! io continuo a vedere gente che mi viene incontro con il "CENTRALE DIFENSIVO" a centrocampo!!!!! ma nemmeno l'FC MURUNDI gioca così ( senza nulla togliere al campionato nigeriano).
  19. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    questo sarebbe in effetti più giusto!!!!
  20. master75

master75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    28
    non li cito perchè a me le cose che state dicendo fortunatamente non sono mai successe!!! ed ho finito la modalità carriera, circa un 40 di partite online tra testa a testa e pro club!!! sarò fortunato o bravo boh!!!!