1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Oggi mi sono fatto un nuovo nemico grazie alla mia classica rabbia da Fifa... :asd:
    Scusa g! :)
  2. gmybelva

gmybelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    72
    Ciao Phantom!!!
    se ti ho offeso in qualche modo ti chiedo scusa, per il resto quando vuoi giocare sono a disposizione!!! :)
  3. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Nono, tranquillo, come ti ho scritto sei molto bravo peró quei 3 gol non mi sono andati giù... xD
  4. gmybelva

gmybelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    72
    L'ho capito! però guarda: io prendo la Roma, tu prendi il chelsea o qualche squadra molto forte e giochiamocela...io ho un gioco molto ficcante, verticalizzo subito, tiro subito, contrasti decisi...tu hai un gioco più lineare, sono sicuro che se "agiti" di più i calciatori mi metti in grande difficoltà!
  5. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti,

Ho letto quanto discutete di questa "difesa tattica" e vorrei capire se è il problema che affligge anche me.

Mi hanno regalato Fifa 12, avevo già giocato alle due versioni precedenti... Mi sono sempre trovato bene a giocare, non sono mai stato un campione e mi divertivo giochicchiando... adesso però ho dei seri problemi a rubare la palla all'avversario. Prima l'utilizzo della X era molto pià comodo per i contrasti... adesso il contenimento non è utilissimo e con il tackle o si fa fallo o (io gioco a esperto) mi fanno sempre fuori come un salame!

Esiste un modo per avere la configurazione "vecchia"?

Voi come riuscite a fermare l'avversario????

Inoltre chiedo dei suggerimenti a livello tattico... il mio schema preferito è il 4-3-1-2 e avendo passato anni a giocare a ISSPro 98 sono dipendente dai triangoli... ovviamente l'intelligenza artificiale è nettamente migliorata e se non uso grandi squadre non riesco quasi mai.... Adesso per segnare riesco solo andando sul fondo, girandomi e passandola in mezzo.... voi come aggirate la difesa?

PS: Sto facendo Carriera con il Catania... purtroppo a me non funziona Ultimate Team... EA non ha ancora scoperto perchè....
  6. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    La difesa tattica si cambia nelle opzioni di gioco! ;)

PS: come hai segnalato il problema ad EA? :???:
  7. edge88

edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    57
    Qualcuno sa come funziona la modalità online "FIFA Arena" ???
  8. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    su fifa 12 siamo costretti a rivedere ampiamente il concetto di gioco.. nel senso, io al 2010 avevo un modo solo di giocare. perchè sapevo che era uno dei pochi che mi permettevano di vincere.. su questo attuale ho dovuto x forza maggiore coinvolgere molti pezzi della squadra.. e poi una cosa che mi fa incazzare sono i giocatori che vanno da 70 a 80.. non esiste alcuna differenza fra giocatore e giocatore.. forse gli 80 sono più rapidi, ma nient'altro

phantom ne sa qualcosa? :lalala:

ps: che hai combinato con l'altro utente? :asd:
  9. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Prima sono andato sul forum EA dove loro scrivono che il problema riguarda SOLO il 2% dei giocatori... un topic con oltre 1500 reply... Lì hanno scritto che a breve ci sarà un aggiornamento... lo dicono da tre mesi....

Ho sentito via chat il supporto tecnico, molto gentili ma non mi hanno aiutato molto.... mi hanno detto di attendere l'imminente aggiornamento e per darmi la tara mi hanno dato un buono sconto del 20%...

Qui in italia non sembra che ce ne siano molti con questo problema.... In UK il problema è sicuramente palpabile e per l'ora l'unica soluzione trovata è quella di cambiare il router... Loro dicono che il problema riguarda il WIFi, ma la mia ps3 è collegata con cavo ethernet e ho tutte le porte libere... e ovviamente riesco a giocare con tutti i gioch, sia EA che non....
  10. gmybelva

gmybelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    72
    Rispondo io...niente, uno scambio di vedute su un paio di partite fatte ieri sera....vuoi provare pure tu a giocare con me???? aggiungimi che ultimamente ho pochi utenti con cui giocare a parte mio fratello che però sono 12 anni che mazzolo per bene ad ogni incarnazione videoludica del gioco calcio
  11. mauro.ita

mauro.ita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    6
    Ho fatto ancora un po' di prove:
    testo la linea scarica da 8 a 12mb circa (è una alice 20) il ping è sui 35ms da speednet.

Va bene, spengo il pc e accendo la play con l'account in 10 divisione: corro, sudo, bestemmio e a fatica le vinco. Mi fanno anche incazzare perchè fanno i giochetti tipo aspettare a battere eccetera, quindi mi incazzo, mi dimentico di abbandonare e passo in 9. Anche qui delle gran sudate per vincere di 1 o 2 gol. o magari pareggiare!

Cambio account, prendo quello in divisione 6. volevo rimanere in 7, ma il gran numero di quitter dopo il 2/3 gol me lo ha impedito. Cmq qui sono un campione, sembra che solo io sappia come giocare e mi permetto di segnare solo se è da spettacolo, altrimenti rallento e aspetto i compagni. piazzo 3/4 gol a partita.

Sono diventato un mago? Uscendo e rientrando? Non mi sembra possibile. Inoltro noto che il mio avversario ha i problemi che avevo io nell'altro account, arriva sempre mezzo secondo dopo, non riesce a intercettare, non riesce a togliermela dai piedi.

La teoria della sequenze di vittorie? bioritmo positivo? no, perchè abbandono al 90° quindi ho molte S nelle statistiche.
    Ho vagato nei forum internazionali è pieno di gente che si lamenta, addirittura hanno obbligato la EA a rispondere modo ufficiale. Dicono che non ci sono "scr ipt" prestabiliti nel gioco. Non ci saranno scr ipt, sarà un BUG!

Qualcuno ha idee? credo tornerò a giocare a Gran Turismo.
    A speedjoey e RazielTheBest piace questo messaggio.
  12. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    lo dicevo io che quest'anno fa quasi cagare.

on e off, x l'amor del cielo..
  13. gmybelva

gmybelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    72
    Scusate se sembro polemico, volevo dire la mia: ho fatto circa 150 partite on line, in stagioni, sono passato dalla 10 divisione alla 2 divisione, non ho mai notato nulla di strano.
    In 10 divisione batto tutti, in 9 anche, etc. ed ogni volta che avanzo mi accorgo che la gente comincia ad essere più forte, così come deve essere. Adesso lotto per la prima. Su tutte le partite un paio di volte della gente ha abbandonato perché perdeva, una volta si è staccata la connessione a me senza motivo. UNA VOLTA. quindi al 99% è filato tutto liscio.
    Sono io particolarmente fortunato o c'è qualcosa che non va?
  14. mauro.ita

mauro.ita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    6
    Io vengo da Pes per Ps3. L'online faceva abbastanza cagare, spesso laggava ed era evidentissimo chi si avvantaggiava. Qui mi sembra più subdolo.
    In Fifa dimmi la verità, non ti capita di vedere un avversario andare sulla fascia con la palla, buttare l'occhio nell'area e capire che finirà in gol PRIMA che crossi!

sei più fortunato? Boh. Sei più bravo? probabile io non sono un fenomeno.
    Che connessione hai? che ping hai? hai problemi o è stabile?
    Magari la connessione non c'entra nulla.

Veramente non ti capita che i giocatori sembrino correre nel fango tanto è la fatica che fanno a ripartire, e l'avversario continua a rubarti la palla dai piedi che nenache hai fatto in tempo a passarla? cioè intendo che premi per passare o tirare al momento "giusto", ma il tuo giocatore sanguina piuttosto che passarla e se la fa portare via.
    Non credo che io e te riusciremo a capirci qualcosa ma googla sui forum di fifa12 e tra i post "sticky" ne trovi di sicuro di gente che lamenta questo problema.

Vuoi provare a giocare con me? account lento plastickid99, account normale m-jap, se hai volgia facciamo qualche partita e vediamo se capiamo qualcosa.

Ciao
  15. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    A cosa ti riferisci carissimo Raz? :asd:

@mauro: alla fine decide tutto il computer, capita spesso che faccio errori a porta vuota, con il piede buono e da vicino... <_<
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2012
  16. Nakot

Nakot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    47
    Qualcosa di strano c'è davvero... Ho fatto molte partite online e posso garantirvi che una differenza c'è..
    In alcune partite capita che i miei siano praticamente perfetti, anticipano l'avversario, pressano come dei dannati e corrono tanto.
    in altre invece non avviene e anzi molti interventi li sbagliano, girano a vuoto, sono lenti da morire e pressano come dei vecchi di 80 anni.
    Non posso fare delle grandi partite e subito dopo giocare malissimo e concedere agli avversari gol ridicoli ed evitabili..
    Anche la risposta dei comandi risulta rallentata.. tra le impostazioni non ho messo il cambio automatico del giocatore ma manuale quindi sui cross o angoli sono io che cambio il giocatore da controllare..
    ebbene in certe partite il cambio non avviene e il mio giocatore resta come un coglione mentre l'avversario, che quasi sempre è più basso, interviene allegramente segnando
    questa è la dimostrazione che non sono io ad essere scarso ma che la cpu ci mette molto del suo
    e' inutile negarlo in alcune partite la bravura reale dei giocatori va a farsi fottere
    A speedjoey piace questo elemento.
  17. gmybelva

gmybelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    72
    ciao, guarda io voglio solo capire. Allora: SICURAMENTE, a questo punto SICURAMENTE, c'è qualcosa che non va e sai perché? perché dei problemi che lamenti tu io non ne ho traccia...ma dico davvero.
    Allora: io & mio fratello ogni altro compriamo 2 copie, una per me, una per lui. ora a parte quando giochiamo insieme dal vivo, giochiamo anche on line e lui si fa le stagioni sue ed io le mie. Nè io nè lui abbiamo problemi di questo genere, ma mai, neanche qualcosa che si avvicina a quello che dici tu.
    Per capire, seriamente: siamo a Roma, abbiamo la fastweb adsl e per quanto mi riguarda io calcolato su speedtest.net download a 5.8 mb e upload a 1.
    Io personalmente ho la ps3 fat collegato in wi-fi. Mai avuto problemi coi giochi on line e soprattutto niente di quello che dici tu mi è mai capitato....fate bene però a lamentarvi se riscontrate problemi così gravi come li descrivi.
    Tu hai la SLIM? perché mi hanno detto (quindi è una diceria, figurati) che le slim hanno una marea di problemi con fifa...nello specifico me l'ha detto una ragazza che lavora ad un gamestop a Roma che mi ha detto che chi ha la SLIM riporta sempre FIFA al negozio perché non funziona bene.
    Ora se fosse davvero così allora sarebbe da vedere cosa cambia tra SLIM e FAT e perché FIFA farebbe tutti sti problemi su SLIM piuttosto che su FAT.
    Se vuoi giocare aggiungimi il tag name è gmybelva
  18. Evilfire

Evilfire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    28
    Io ho la Slim, nessun problema..Quando si gioca con mio fratello offline si ci diverte tantissimo..Idem per l'online.Le prime volte che si fanno delle strisce di sconfitte pesanti è frustante poi ti abitui e non ti scoraggi..

Inoltre da giocare con amici è davvero fantastico..L'altro giorno con 6 joestick si è fatto 3 vs 3 con dei miei amici e ci siamo davvero divertiti..SIcuramente meglio di pes dove Se hai messi hai vinto :D
  19. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    anche io non noto nulla di strano, cioè sono partito come tutti dalla 10 divisione e dopo una 70ina di partite ora mi trovo da 3 stagioni in 2 divisione...
    ora lo trovo davvero faticoso perchè non ne trovo una facile! anzi in 2 stagioni mi sono sempre salvato al pelo..
    ho notato si una cosa però... cioè che alcune volte si disconnette dal gioco e alcune volte me la da vinta e altre persa.. però la play rimane sempre connessa! cioè non mi si sconnette mai dal psn e nonostante ciò mi esce dalla partita e mi da sconfitta.. anche a voi?
  20. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Oggi mi è capitato proprio questo...
    Allora sono caduto in depressione, poi l'ho peggiorata giocando con g e per l'ENORME disperazione/depressione ho fatto una versione di latino!
    Insomma proprio messo male! :asd: