1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ''visuale ideale''

ritengo che la scelta della visuale giusta giochi un ruolo importante. Tuttavia io non ho ancora trovato quella ideale, ossia che soddisfi queste 3 caratteristiche al meglio:

1) visione dell'insieme della squadra
    2) poter vedere in una grandezza dignitosa i giocatori e non come delle mosche sgranate degne di un gioco da play 2
    3) compromesso ideale che permetta la miglior funzionalita di gioco (x es se uso la ''televisiva'' è bella da vedersi ma i comandi rimangono sballati xè è una visuale obliqua)

...insomma alla fine il miglior compromesso trovato dopo lunghe ricerche è ancora il classico ''campo largo'' con ''altezza al max'' e ''zoom'' variabile a seconda dei campi di gioco
    tuttavia ammetto di nn essere soddisfatto al 100%

qualche idea?
  2. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Non saprei cosa consigliarti, io uso sempre la dinamica così riesco a driblare facilmente gli avversari... :)

Secondo me questa cosa è un po' una c*****a...
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2011
  3. charlie81

charlie81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    52
    premetto che non ho il gioco ma ho solo la demo...a breve provvederò all'acquisto definitivo...
    io mi trovo bene con l'inquadratura in stile PES, ora non ricordo come si chiama, credo "tribuna"...con lo zoom al massimo...si vede benissimo il campo, i tuoi compagni quando si liberano e anche la porta ha una bella angolazione, non quella standard di fifa che si capisce se la palla è in porta solo all'ultimo secondo...
  4. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    C'è tribuna stampa, che è più o meno così se non sbaglio... :)
  5. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
  6. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
  7. Nakot

Nakot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    47
    Finalmente sono riuscito a vincere la coppa :D
    La cosa strana è che il computer in semifinale mi ha fatto giocare contro il Chelsea (io Napoli) ma è durata poco il mio avversario si è disconnesso al minuto 25 dopo aver preso la seconda pappina :asd:
  8. mauro.ita

mauro.ita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti.
    Qualcosa di strano c'è, lo penso anche io.

Allora con il mio account "principale" sono al 4 livello, sono stato anche la terzo, ma direi che il mio livello è il 4°.

Faccio un altro account per ripartire dal 10, vinco tutte le partite fino al 7 livello, li poi decido di non andare oltre. Quando sono vicino al 90° abbandono. direi che su una 50 di partite le ho vinte tutte tranne 2 o 3. Vinte virtualmente, in quanto abbandonando ovviamente risulta che le abbia perse, ma ho abbandonato sempre in vantaggio.

Ieri sera creo un ulteriore account e riparto dal decimo, mi manca la coppa shield.
    Ovviamente visto quanto sopra sono certo di farla fuori in mezz'ora, tanto quando vinci pesantemente l'avversario abbandona, soprattutto in coppa.

Sorpresa, i giocatori sono legnosi, non c'è verso di arrivare per primo sulla palla, inseguo invano l'avversario faticando per raggiungerlo,m e quando ho io la palla vengo immediatamente raggiunto, quando nei giorni precedenti avrò fatto 200 gol in velocità con il Brasile. Ovviamente dribblare è impossibile, mentre normalmente contro i 9/10 si può prendere palla a centrocampo e arrivare palla al piede in rete.

Dopo 3 ore (ripeto 3 ore!) contro avversari di 9 e 10 livello riesco a vincere la coppa.
    nei giorni scorsi a livello 7 entravo in porta, dopo una serie di scambi, camminando, senza nemmeno tirare (cosa che manda in bestia gli avversari). Adesso per segnare ho bisogno di un rimpallo favorevole!
    Dimenticavo! 3 pali a partita e Pato che a porta vuota la butta in calcio d'angolo!

Capite il senso: non mi sto lamentando della difficoltà, ma non capisco come si possa passare da mediocre a superpippa in poche ore.

Butto lì una teoria:
    La connessione internet ballerina? Cioè l'avversario che arriva su tutte le palle quel mezzo secondo prima di te?

Ho un amico, quando giochiamo online lo massacro, quando siamo in casa insieme sono solo lievemente superiore. Lui ha costantemente problemi di connessione e infatti non va oltre il 9 livello.

Che ne pensate?

Saluti.
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2011
  9. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    di seguito alcune cose che trovo veramente irritanti nel gameplay online full manual (a cui spero porranno rimedio in futuro):

1- i ''montoni'' di giocatori accatastati che si creano quando si scontrano i giocatori...veramente ridicoli
    2- i 'muri' in area quando cerchi di tirare in porta dal limite con relativi rimpalli su rimpalli
    3- la direzione arbitrale tutta da rivedere :troppo permissiva o troppo fiscale a seconda ..certi rigori dati o non dati sn da censura
    4- segnare a tu x tu col portiere sembra un impresa titanica visto che anche con un banale piattone nn la angola mai abbastanza...mentre entrano con troppa facilita i tiri a giro sul 2° palo
    5- poi nn so se notate ma sui capovolgimenti di fronte anche tirando alla ''caxxo'' chissa perche ma la palla finisce sempre magicamente sul piede del giocatore ...e meno male che il comando non è assistito ma fullmanual
    6- la differente calibrazione dei tasti tra off e online: es. faccio un pallonetto dal limite dell'area in arena con Matri e si insacca lo faccio in partita online e finisce in tribuna (sfiorando appena tasto triangolo)

...poi va bhe ce ne sono altri che al momento nn mi vengono in mente...liberi di fare aggiunte o rettifiche
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2012
  10. charlie81

charlie81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    52
    ragazzi una cosa: quando setto i tasti all'inizio del gioco ho notato che difesa e attacco sono collegati.
    nel senso che se sposto il "cross" dal pulsante "quadrato" al pulsante "cerchio", questo spostamento avviene anche per i tasti collegati alla difesa...ma è così anche nel vostro gioco ?
  11. PhantomEdo

PhantomEdo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Si ed è giusto così, quando metti alternativa diventa esattamente come PES (a parte per la corsa)... :)
    A charlie81 piace questo elemento.
  12. charlie81

charlie81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    52
    ahh ok, non ricordavo che fosse cosi in fifa11...
    io comunque metto "personalizzato" e poi li scelgo a uno a uno...
  13. Nakot

Nakot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    47
    E' probabile che quello che dici sia vero.. Questo significa che a causa di una connessione non ottimale si è costretti a rimanere sempre a livelli molto bassi
    A questo punto mi incavolo ancora di più con i geni della EA perchè non pensano che se online risulta impossibile giocare per la connessione ci si potrebbe buttare sull'offline e divertirsi, cosa che quest'anno non si può fare
  14. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Io vado controcorrente...ok, i difetti ci sono e sono tanti, ne abbiamo già parlato e discusso ampiamente...ma non è vero che offline non diverte,o almeno...non a me! Io sto giocando solo più offline da un bel po' e mi sto divertendo...con tutti i difetti e le incazzature varie, chiaro! Ma intanto mi diverte, ho praticamente mollato l'online di U3 perchè quando accendo la play voglio andare avanti nella carriera su Fifa 12.
  15. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    a campione senza modifiche? santo subito, a me fa cagare l'impossibilità di recuperare palla.. quindi sono tornato in ultimate team, con 54 vittorie e 2 sconfitte :asd: ah e 2 pari
  16. Nakot

Nakot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    47
    Guarda a me piace molto la carriera quest'anno però giocarci, per me, risulta abbastanza frustrante.. non lo so forse ho sbagliato a calibrare le slides vedrò
    Piuttosto ieri sera ho provato a giocare full manual e mi sono abbastanza divertito.. abbastanza perchè i miei avversari erano assistiti e con due passaggi arrivavano in porta (la cosa fa incazzare e non poco)
    Purtroppo sono pochissimi quelli che giocano full manual (lo capisco dalle ricerche a vuoto che mi fa)
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ma una possibilità di patchare le difficoltà? cioè la difesa tattica è il vero problema di quest'anno.. un tackle serio è al 90% fallo.. che fare a sto punto? ho smesso la carriera x questo motivo.. basta stupidi rigori a partita.
  18. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    No, io gioco ad esperto in semi ed è il livello giusto per me...non sono un fenomeno, e manco me ne frega di esserlo sinceramente ;)
    Giocando a questo livello vinco, pedo, pareggio...ogni partita è storia a se, come è giusto che sia...ed è per questo che mi diverto, perchè non vinco mai facile e perchè se gioco male o metto in campo una formazione non ideale le prendo di santa ragione.
    Capisco che possa essere un problema per chi magari ad esperto trova il gioco troppo facile e a campione troppo difficile...fortunatamente, per ora, non è il mio caso e mi ci diverto!
    Vero che vengono fischiati troppi falli inesistenti....purtroppo questo è un difetto che andrebbe patchato, ma è un gioco...e come capita che mi venga fischiato contro un rigore inesistente, capita anche che mi venga fischiato a favore...va anche a culo certe volte, un po' come nella realtà comunque.
    Che poi la difesa tattica si può levare offline...se non vi trovate avete solo da tornare a giocare alla vecchia maniera, la possibilità esiste...come esiste la possibilità di giocare ad un livello più umano se trovate la cpu troppo forte e le partite troppo frustranti, non vedo perchè farsi milioni di pippe mentali sinceramente o dire che offline il gioco fa schifo....
    Ripeto, io trovo molto meno appagante l'online, come da sempre in Fifa....mi piacerebbe che ci fossero le stesse modalità che ci sono per l'offline anche per l'online, allora sì che sarebbe stimolante...ma il testa a testa così com'è dopo un po' stufa (e poi che palle, giochi sempre contro le stesse squadre dai) almeno a me.
  19. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    problema mio.. a esperto batto barcellona se ho 2 attaccanti rapidi, non conta nient'altro a fifa, se non correre piu veloce dell'avversario, spiegato il perchè la gente usa doumbia e neymar, oppure vagner love.. che tristezza e il guaio è che per vincere DEVI fare così.. io davanti ho sturridge e carroll.. sturridge corrichia, carroll insomma, ma fare un pass double al nemico è meglio.. :asd:
  20. albione61

albione61 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    ma voi giocate manuale o con altre configurazioni