1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Guarda io ho ripreso Fifa12 dopo un mesetto che non ci avevo più giocato. Le prime due partita in modalità carriera sono filate lisce, pure troppo. Giocando contro il Milan infatti ho stradominato la partita senza che loro facessero nemmeno un'azione. Dalla terza partita in poi il dramma. Affronto il Cesena. Squadra modesta e con nessun giocatore di spicco... una volta forse. Inizia la partita e subito noto che c'è qualcosa che non va. Corrono tutti come addannati e non sbagliano mezzo passaggio. Fanno tutti numeri "alla Cristiano Ronaldo" come dici te e sotto porta sono dei cecchini. Una stronzata colossale per farla breve. Vabbè dico io sarà stato un caso. La partita seguente la stessa cosa, e quella dopo uguale. Decido di smettere con la carriera perchè mi sento preso in giro e mi butto sull'online. Ragazzi o sono diventato uno scarsone tutto di botto o gli altri sono tutti fenomeni. La prima disputa finisce 5 a 0 per l'avversario. Tutta colpa della difesa che è praticamente inesistente in campo. Seconda disputa 3 a 0 sempre per l'avversario. Lui ha preso l'Inghilterra ed io il Milan. Squadre che su per giù si equivalgono. Credetemi ogni palla che lanciava verso il suo attaccante, vuoi che sia Rooney o Young, oltre che stoppargliela sempre mandando fuori giri i difensori ad ogni tiro il portiere doveva fare miracoli per non subire goal. Ero sconvolto. Sotto di 3 goal provo a rimontarla ma vi giuro che su 5 tiri a limite dell'area sua non c'è ne è stato mezzo che ha inquadrato la porta. Finita la partita esco dal gioco e lo ripongo nella sua custodia facendomi la promessa di non toccarlo più.
  2. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    bhè non penso sia colpa dell'EA se perdi le partite online penso...non è che i suoi attaccanti mandavano fuori giri i difensori ma era lui che mandava fuori giri te....ok lamentarsi del Single Player che può e non può piacere ma l'online è abilità a confronto...
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    @Androniano: ti consiglio di cancellare i dati e reinstallare, purtroppo non ci sono soluzioni meno drastiche -_-

a me buggò il multy, appena iniziavo la partita, sia online che offline, si bloccava ogni cosa, cancellando tutto è finita bene ^^
  4. Androidiano93

Androidiano93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi hai risposto leggendo l'altro topic? comunque grazie del consiglio! (la domanda se gli altri mi volessero rispondere era "salve a tutti, nella modalità allenatore ho completato 2 stagioni al barça (si, sono un nabbo di m*rda, ma provengo da pes e dovevo abituarmi) e poi sono andato al manchester city, ho trovato la squadra abbastanza smantellata senza tevez aguero balotelli e dzeko, ma in compenso con messi, vidal, due esterni forti e qualcun'altro comprato io; dopo la fine del calciomercato estivo, vado in rosa (uso il 4-3-3) e i tre centrocampisti hanno il colore del portiere, apro la rosa e trovo i tre spazi cdd cds e coc VUOTI, solo con la scritta ruolo, nessun calciatore, ma il totale 99 con parametri "pazzi", gli acquisti di calciomercato non sono presenti; lo sono solo quando sistemo la formazione prima della partita ma... NIENTE ATTACCANTI, gioco in otto senza le punte e come se non bastasse durante la partita o nella navigazione durante il menu si blocca tutta la ps3.. ho riscontrato ieri un errore che consisteva nella difficoltà di espulsione del disco dal lettore, ora non si manifesta più, eppure il blocco avviene solo ora da allenatore nel MC e mai giocando altre partite (ieri con 4 amici a giocare 2vs2 e tutto ok).. mi aiutereste? ciò mi sta facendo veramente arrabbiare P.S.: nessun errore e squadra ok giocando con manchester city in modalità amichevole"). se cancello i dati e riprovo, chi mi assicura che non incapperò di nuovo in questo disastro? c'è un sito dove inviare ticket magari al supporto per il gioco?
  5. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Rega io capisco il singolo(mai toccato in fifa) ma non venite a dirmi che non lo giocate più perchè prendete delle sveglie incredibili online...la sta a voi non date sempre colpa alla EA o alla casualità contraria di chissà quale misteriosa forza di Fifa.
    Rimettere un gioco nella scatola perchè non si è in grado di giocarlo a livelli accettabili rasenta il ridicolo.
    Anche a me capita di prendere delle sane batoste e magari capisco anche che sia frustrante ma molte volte riesco anche a vincere.
    Boo, a sto punto ve do un consiglio...
    Non lo mettete nella scatola, datelo proprio via e prendeteci altro..non tutti siamo portati per la stessa cosa...
    A Duccio Scroltese piace questo elemento.
  6. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Forse non mi sono spiegato bene sulla parte online. Non critico il fatto di perdere con risultati parecchio negativi ma il bilanciamento completamente sballato di alcuni giocatori. Come ho scritto in precedenza giocatori come Rooney sono praticamente immarcabili e da qualsiasi angolo tirino la palla finisce sempre nello specchio della porta. Poi quando vedo che uno come Rooney supera di testa un Nesta non ci sto proprio. Per non parlare poi della difesa che è praticamente inesistente. I difensori sono praticamente dei centrocampisti dato che te li ritrovi sempre a metà campo anzichè in difesa, e questo succede anche quando è il tuo avversario ad attaccare.
    Tornando all'esperienza online a mio modo di vedere è regolata malissimo in sostanza, perchè se prendi due squadre che si attestano sulle 4 o 4.5 stelle allora vengono fuori partite "credibili" e combattute. Ma se si passa alle 5 stelle non c'è più gusto giocare dato che la maggior parte di queste squadre è composta da extraterrestri che corrono come ghepardi, tirano fucilate e non gli togli la palla neanche a badilate. Non so voi come la pensiate ma a me è passata la voglia di giocarci sia off che online.

Per non parlare poi della costruzione del gioco quando si gioca online. Cerco ogni volta di creare gioco facendo passaggi e cercando di trovare l'imbucata giusta per far andare il mio attaccante in porta. Ma quando vedo che il mio avversario con un passaggio filtrante alto da centrocampo manda il suo attaccante davanti al portiere non ci sto per niente. Cioè ma possibile che non venga premiato chi si sbatte un po' per cercare di creare un'azione ma chi fa i lanci lunghi in avanti? Mi fa ribollire il sangue.
    Ultima modifica: 2 Novembre 2011
    A fede232 piace questo elemento.
  7. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Ma perchè sai le partite reali che ho visto dominate e perse al '90 per un lancio lungo o per una paperata...io gioco sempre palla a terra e chi invece gioca solo a calcioni...è brutto da vedere ma nessuno lo vieta!Poi Rooney che supera Nesta...bè io non so se hai visto Rooney quanto è grosso e quanta.forza fisica ha...superare di testa un difensore di 35 anni non mi sembra un' utopia...
  8. Andrash21

Andrash21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Io non ho cancellato tutti i dati,ma solo le tattiche personalizzate,ed ho completamente risolto in modalità carriera :)
  9. Androidiano93

Androidiano93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non è che sia difettoso il disco? dove trovo le tattiche per cancellarle? perchè ho cancellato molto (tranne la carriera e i dati di gioco per provare a mantenere tutto) ma niente
  10. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    Concordo con Giammo89 per quanto riguarda l'online, visto che offline non gioco e non posso giudicare.

Ci sono certi utenti che se parli e ti lamenti dei difetti del gioco, subito ti dicono che non sei capace e che sei tu è colpa tua che sei scarso, io concordo solo sul fatto che non dovresti mettere via il gioco solo perchè perdi, ma invece dovresti provare a migliorare, e magari gioca con squadre a 4 stelle.

Comunque come dicevo sono della tua opinione per quanto riguarda l'online, e io sono in Divisione 1 e ho vinto 2 Campionati di fila, tutto questo in 13 stagioni giocate. Ultimamente sto giocando meno...anzi quasi nulla...perchè ho perso un pò di stimoli e volevo giocare la Ultimate Team ma non mi funziona.

Ragazzi è tutto vero, è inutile negarlo, squadre come manchester real madrid chelsea barcellona sono tutti troppo forti, qui si parlava di Rooney, ma perchè Anelka? Cioè un giocatore che non ha mai fatto più di 5-6 gol all'anno (rigori inclusi), in Fifa siccome è del chelsea, è velocissimo, non si stanca mai, tira missili telecomandati ecc ecc....E questo era solo un'esempio.

La cosa peggiore di tutte è il modo di giocare Online, tutti disperati che fanno il lancio filtrante alto dalla difesa e dal portiere anche...così per tutta la partita, certo lo so non lo vieta nessuno, ma poi ci si sente forti? Anche a me capita a volte di subire gol su quelle giocate, perchè non si può fare nulla in certi casi (quasi tutti se si usano squadre forti)...Non sapete quanti giocatori di questo tipo ho visto disconnettersi perchè non riuscivano a battermi, e qualche volta ho perso io, con lanci assurdi che nella realtà non esistono, difensori che si perdono e gol 1 vs 1 facile facile...

Guardate che nella realtà quel tipo di giocata è difficilissima, ci devono essere una serie di circostanze, ad esempio, ci vuole uno bravo come Pirlo, ci vuole una punta brava a prendere il tempo, ma in ogni caso il difensore parte e lo segue oppure lo lasciano in fuorigioco, e nel caso la punta arriva per prima, ci vuole uno stop perfetto, quindi il tempo buono per la giocata sono poche frazioni di secondo, risultato, GIOCATA DIFFICILISSIMA, invece in Fifa, la giocata è FACILISSIMA, e sapete perchè? perchè basta uno scarpone qualsiasi per fare il lancio, un centometrsista qualsiasi per riceverlo e stopparlo alla perfezione, e una difesa qualsiasi pronta al momento del lancio a pattinare sul campo invece di correre dietro al giocatore...e li c'è l'ultima differenza, nella reltà la reattività fulminea dei difensori, concede pochi istanti alla giocata, invece in Fifa la lentezza dei difensori, concede 4-5-6 secondi per fare il lancio, e sarà sempre buono...
  11. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    A me fifa quest anno non piace molto, e' migliorato, pero' mi annoia giocarci... Offline sarebbe bello, io gioco a campione, pero' a volte giocare con la cpu e' frustrante! Ok hanno messo le slide, pero' non sono capace a regolarle al meglio, poi secondo me non dovrebbero esistere, dovrebbero essere i programmatori ha gestire bene i livelli di difficolta'...

Non ha senso che se giochi a campione il lecce fa il possesso palla del barcellona e i giocatori iniziano a fare doppi passi ecc...

Sono anni che va avanti cosi, in pratica e' divertente solo online, offline il gioco e' frustrante.
  12. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Parole sante amico mio. Parole sante
  13. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Il problema è che lo supera sempre. Se Nesta (ora prendo lui come esempio dato che l'ho citato anche prima) è in netto anticipo su un cross dalla trequarti tenendosi Rooney alle spalle mi spiegate come diavolo fa l'attaccante del MU ad anticiparlo o a saltare più alto di lui o addirittura la più comica a far perdere l'equilibrio ad uno più alto e più robusto di lui? Sono cose innaturali secondo me e non mi dite il contrario.
  14. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    non avevo capito pensavo ti riferissi all'online in generale e mi sembrava strana come critica infatti..
  15. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Io ammetto di essere scarso (è il mio primo Fifa dopo anni di Pes ma non voglio cercare alibi) ma alcuni di questi difetti li ho notati anch'io.

In effetti il gap tra attaccanti e difensori relativamente al parametro velocità è uno dei più fastidiosi. Questo condiziona notevolmente il modo di giocare che per molti giocatori online è quasi esclusivamente un palla avanti o lancio avanti e attaccante che fila dritto in porta seguito da una manica di zombie... ;(
    In sostanza una volta che impari bene l' 1-2 e ti trovi un paio di attaccanti veloci lì davanti la partita è in discesa...

Altro parametro che trovo poco credibile è la resistenza dei giocatori. Ho affrontato online squadre di invasati che ti pressano tutta la partita correndo come dei disperati per tutto il campo... Inutile dire che dopo 15 minuti di pressing a questi livelli nella realtà dovrebbero essere tutti ricoverati in rianimazione... :p

Altro punto dolente sono secondo me le tattiche e i moduli. Non esiste un modo furbo per gestire a tavolino le proprie tattiche e moduli da applicare prima della partita? Nella modalità testa a testa poi devi ogni volta intervenire sulla rosa per decidere l'11 titolare... Non ci siamo proprio. Forse sarebbe il caso di aggiungere all'inutile centro creazione anche una sezione tattiche e moduli stile kick off (se qualcuno lo ricorda... siamo negli anni 80 :-o )

Lasciamo poi stare il discorso maglia nella modalità testa a testa... Che senso ha scegliere la maglia al buio senza sapere quale sarà quella dell'avversario? ;(

Detto questo il gioco comunque mi piace molto e non lo lascerò sullo scaffale perchè intendo migliorarmi. Spero solo che la EA cerchi di fare altrettanto...
  16. andryj

andryj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ciao a tutti

come ogni anno anche stavolta ho comprato fifa12 e appena tornato a casa e provato il gioco ne ero rimasto molto soddisfatto. Se non che da alcuni giorni mi sta dando un problema fastidiosissimo e cioè durante i replay vedo la telecamera fissa a centrocampo con il campo totalmente vuoto, questo accade sia sui gol che sui fuorigioco e perfino nei replay dell'arena.
    Mi succede questo praticamente su tutti ma proprio tutti i replay e fidatevi che non è una cosa piacevole. Non riesco a capire se è un problema del blu-ray disc o della console. Ho provato a pulire il disco ma il problema persiste; un mio amico poi mi ha detto che a lui nn da nessun prolema il gioco.......

voi invece che mi dite???? qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi???? come posso fare per risolverli??????
  17. ScorpioSting

ScorpioSting Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Ma solo a me stas non mi fa connettere ai server EA? Mi esce sempre che non sono disponibili
  18. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ma possibile che non ci sia un modo x far venire incontro l'uomo in aerea sui cross dalle fasce. invece resta sempre imboscato sul secondo palo dietro all'avversario grrrrrrr
  19. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Si ma io che ripeto non gioco online da fifa09 mi chiedo: questo problema dei filtranti alti e la difesa scavalcata è presente da fifa08, possibile che EA che si sbatte a fare impact engine etc etc che ricerca la simulazione poi non si renda conto che favorisce i babbi online che usano questo trucco?Voglio dire offline con un filtrante alto se non ci sono le condizioni stai tranquillo che non passi neanche una volta.
    Credo che negli anni a EA saranno arrivate miliaia di mail che denunciavano il difetto e non ci credo che non le hanno lette, semplicemente se mettono a posto questo difetto i bambinetti non vincono più le partite online, non comprano più fifa e loro ci smenano soldi, questo era il principale motivo che mi ha fatto smettere di giocare in rete a fifa e spero di sbagliarmi ma vi posso assicurare che non patcheranno un bel niente anzi in fifa13 si ripresenterà lo stesso problema.
    Offline è appurato è noiosissimo e squilibrato ditemi voi cosa è questo fifa se non una presa per i fondelli, l'unico problema è che il concorrente è pure peggio e quindi uno che vuole un gioco di calcio si attacca e tira.
    Coma ogni anno compro fifa e dopo due mesi mi ritrovo al pc a giocare a pes6 patchato, per quanto mi riguarda non lo rivendo solamente perchè non mi interessa attualmente nessun titolo in uscita.
    Per la cronaca poi per finire il discorso sui giocatori della cpu che fanno tricks di continuo in una partita reale di prima serie a fare anche solo doppi passi sono giusto Cristiano Ronaldo, Robben e qualche altro ma comunque si contano sulle dita delle mani, lo stesso Messi non fa un doppio passo che sia uno in partita gli elastici non si vedono dai tempi di Ronaldinho, EA predica la simulazione e poi i giocatori della cpu fanno cose che neanche in Feverpitchsoccer si vedevano.
    Ultima modifica: 3 Novembre 2011
  20. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    e da domenica tornerò pure quest'anno su fifa!!!!!!!!!!!!