1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Jun 2, 2011.

1. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

Trophy Points:
    503
    se va bè... delirio totale.....
    io mi sto divertendo un sacco... la difesa tattica è micidiale..... se scazzi vieni punito, se fai un buon intervento contropiede!!! gioco meraviglioso, altrochè baggianate......
  2. Fili92

Fili92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Prova a giocare in tutto manuale per l'online! Io manuale vs manuale nell'online ho fatto 1-0, 1-1, 2-1, 3-1, ma mai risultati tennistici

Quoto!
  3. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

Trophy Points:
    52
    io non ho mai giocato in manuale, l'ho provato per la prima volta ieri... ed è difficilissimo, escono dei cross e dei tiri orrendi
  4. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    il vero fifa è in manuale....devi fare un mesetto di allenamento. dopo ti sembrerà un altro gioco e ti verrà da vomitare se torni ad assistito..... fidati.
    avevo fatto una piccola guida per l'11 su come passare al manuale
  5. spezzino

spezzino Tribe Member

Trophy Points:
    80
    io vorrei che fischiassero un po' più falli..a volte l'ostruzione non la fischiano ma la tua azione viene fermata irregolarmente
  6. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    comunque ragazzi questo gioco come ho detto in altri post si sta rilevando sempre più un flop...cioè vi sembra normale che io grazie agli slider posso modificare il gioco dei miei avversari???Secondo me è una cosa assurda......io avrei preferito il gameplay della demo che era molto ma molto più bello e realistico e li non c'era nessuno slider attivato......cosi tenendo tutti i valori a 50 praticamente giocare contro il Barcellona a giocare contro il Novara è la stessa cosa.....mentre secondo me la cosa giusta da fare era quella che ogni squadra aveva degli slider propri già impostati cosi ogni club aveva il suo stile di gioco...
  7. edo599

edo599 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    A me lo riproduce in 1080p!
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non vuol dire nulla...è solo upscaling! Nativamente è 720p come sempre e come sempre sarà in questa gen.
  9. dany3210

dany3210 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    delirio missa proprio di no...qua c e troppa gente ke nega l evidenza...gioco online becco gol sempre alla stessa maniera...passaggio a evitare il portiere e rete...non si riesce a segnare in modi normali salvo rarissimi casi...

fa veramente angoscia online..i portieri devono essere settati su intermedio non su leggenda perke rovinano un gioco ke sarebbe ottimo...

fa veramente cagare cosi com e'..
  10. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Premetto che come si vede scritto nella tag psn del mio profilo io mi riferisco solo alla parte offline dato che online non lo ho nemmeno provato questo fifa (e lo proverò giusto con amici dato che online per me la play3 significa solo uncharted), io continuo a rimarcare la "troppa intelligenza" dall'IA e dei suoi comportamenti che a volte sono quasi frustranti.
    Vi porto un esempio (ricordando sempre che me la cavicchio a fifa giocandoci dallo 08), a livello dilettante è troppo facile con difese avversarie ferme e attacchi scarsi, passando a livello esperto ci si ritrova in attacco un Meggiorini (attaccante del Novara) che fa numeri alla Messi o alla C.Ronaldo e vabbè su questo difetto ho chiuso un occhio ma è frustrante vedere i comportamenti della difesa avversaria quando ad esempio pressate un terzino o un centrocampista arretrato vi accorgerete subito che succedono cose irreali del tipo al posto che scaricare sul compagno vicino il centrocampista torna il 90% delle volte verso la propria difesa palla al piede mentre lo pressate e poi tenendo palla continua a girarsi avanti e indietro e voi per non fare fallo dovete per forza stare come dei babbioni a guardare quello che fa.
    Come segnalato da un altro utente poi alcune volte il vostro difensore non si sa ben per quale motivo non riesce a stare dietro all'attaccante avversario anche se nella realtà è ben più veloce: un esempio Armero (terzino veloce dell'udinese) che non sta dietro a Denis che sarà pure forte e grosso ma non certo più veloce del colombiano.
    Salendo poi di livello mettendo campione o leggenda non cambia una benemerita mazza se nonchè un Meggiorini si trasforma da Messi a Maradona.
    Ripeto gran bel gioco questo fifa ma alcune cose sono veramente da limare.

PS:se mai Meggiorini leggerà questo post sappia che non ce l'ho con lui (anzi come squadra sostenuta ho messo il Novara) ma era solo per fare esempi :D
    Elros_ likes this.
  11. dany3210

dany3210 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    esatto e la stessa indentica cosa succede per i portieri...a livello leggenda anke un eduardo diventa piu forte di buffon...online con portieri cosi la maggior parte degli utenti(99%circa) non prova neanke a segnare da fuori area o da posizioni un po piu varie...fan tutti lo stesso gioco...cercano dal primo all ultimo minuto la superiorita numerica di modo da passare il pallone evitando il portiere e segnare a porta vuota...ho preso il 90% dei gol cosi...

fa skifo!

se invece settassero i portieri su livelli piu accettabili le partite sarebbero molto piu belle e varie..
  12. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

Trophy Points:
    503
    emmm non è che se perdi il gioco fa schifo e se vinci è bellissimo...... se hai delle difficoltà trova metodi giusti per arginare le tue lacune (che tutti hanno eh), il gioco è talmente vasto che permette tantissimi approcci difensivi!!!

ohh ma ragazzi.... io gioco sempre contro "umani" dato che il computer ha un modo di giocare surreale....... e i portieri sono normalissimi, si fa goal in maniera normalissima...... non so di che cosa vi lamentiate...
    Merthin89, X3Marco and Fili92 like this.
  13. Merthin89

Merthin89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io non so che gioco stai vedendo..segno tantissimo da fuori area...salto il portiere più facilmente dell'anno scorso..e non ho preso neanche un gol con passaggio evitando il portiere...forse sei tu che non sei molto pratico?...questo gioco è spettacolare
    Fili92 likes this.
  14. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quello non è un errore data l'età a metà stagione sarà brizzolato, EA si è portata solo avanti a Gennaio gli aggiunono le stampelle e sarà fedele alla controparte reale.
  15. X3Marco

X3Marco Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Cosa intendi dicendo che è possibile modificare il gioco degli avversari con gli slider??
  16. Fili92

Fili92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dice che se metti alla CPU errori tiro, passaggi, ecc a 100 è ovvio che vinci. Però non capisco il senso perchè se uno vince 25-0 in offline a leggenda usando gli slider, la prima volta che lo becco sull'online me lo mangio..
  17. giek

giek Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie per la risposta. Se ho capito bene quindi la X andrebbe usata quando l'avversario sta iniziando l'azione (nella sua metà campo o vicino il centrocampo) mentre quando si avvicina alla tua area è meglio affrontarlo con L2 per controllare meglio i suoi cambiamenti di direzione. L2 si usa poi sempre quando ci si sta preparando a eseguire il contrasto con Quadrato. Sei d'accordo?
  18. uscav

uscav Tribe Member

Trophy Points:
    181
    cioè in pratica grazie a questi slider decido io come far giocare la cpu....per esempio posso decidere la difesa quanto deve essere alta , la posizione degli esterni , l'ampiezza della difesa e altro ancora....secondo me è una cosa assurda....comunque secondo me l'unico modo per giocare bene a fifa è il full-manual
  19. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Dopo una vita di PES devo dire che il passaggio a Fifa non mi è dispiaciuto... Per quello che ho potuto vedere fino ad ora il voto è sicuramente alto. La modalità Ultimate Team è veramente forte e ringrazio Cobraco che me l'ha suggerita. Ho provato anche il giocatore virtuale e non mi sembra male anche se non ho ancora iniziato una carriera (spero sia meglio della modalità "Diventa un mito di PES", la mia preferita...:) ).
    Dell'online per ora non posso dire nulla visto che prima di provarlo vorrei imparare bene i controlli di Fifa per evitare figuracce ;) (sono troppo abituato a PES e ogni tanto mi scappa un "quadrato" per titrare :p )
    Mi unisco però a chi si lamenta della calibratura della difficoltà offline.. In effetti dilettante è facile ed il livello successivo (esperto) è veramente tosto con la CPU che bara alla grande sui parametri (Thiago Silva che non riesce a recuperare in velocità Floccari mi pare ridicolo e mi fa anche un po' inc.... ;) )
    Detto questo comunque sono contento di essere passato a Fifa (spero però di non aver scelto proprio l'anno del rilancio di PES ;D ).
  20. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Per quello basta che nei comandi metti la seconda combinazione ed i tasti cerchio e quadrato sono "invertiti",quindi avrai i controlli come pes....io ho sempre fatto così avendo giocato per parecchi anni al titolo konami(dal super nintendo :asd:) e sopratutto negli ultimi anni avendo giocato sia l'uno che l'altro ho preferito avere una singola combinazione per non fare casini.
    Cobraco likes this.