1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 2 Giugno 2011.

1. Panta71

Panta71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Infatti, ma con fifa 12 o altri giochi non mi capita praticamente mai! Solo con il DLC di Euro 2012 invece si e spessissimo!
  2. doc10xxx

doc10xxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

mi hanno risposto in brevissimo tempo!!! ed ecco la seconda risposta:

Mi dispiace per il suo inconveniente con la console.

Innanzi tutto, la invito a seguire la procedura di apertura delle porte che il mio collega le aveva consigliato, poiché si migliorerà la connessione con i server.

Secondariamente, a livello locale, potrebbe risolvere il suo problema ricostruendo il database della PS3:

1. Spegnere la PS3 in modo da vedere la luce rossa luminosa.

2. Accendere la PS3 e tenere premuto il pulsante di alimentazione. Tenere premuto fino a quando non si spegne.

3. Ora accendetela di nuovo, ma questa volta sarà un po' diverso. Premete e tenete premuto il tasto di accensione e sentire 1 Beep .... 1 Beep ..... poi due brevi segnali acustici. A questo punto rilasciare il pulsante di accensione. Se lo rilasciate troppo tardi, la console si spegnerà di nuovo. Tornare al punto 2, se questo accade.

4. Sarete accolti da una schermata che vi chiede di collegare un controller con un cavo USB.

5. Benvenuti al Menu di ripristino PS3! Selezionare l'opzione 4 "Ricostruisci Database" e premere il tasto X. Per informazioni su ciò che fanno le altre opzioni si selezioni la sezione FAQ.

6. Dopo aver premuto X, basta selezionare Sì per continuare. Non vi preoccupate questo non richiede ore. Dopo aver premuto X la PS3 si riavvierà.

7. Se si dispone di un cavo HDMI vedrete una schermata. Ovviamente selezionare sì. Se si collega la PS3 in un altro modo si otterrà una schermata simile. Basta selezionare Sì.

8. Premere X, attendere per qualche minuto e lasciare che il database venga ricostruito.

10. Dopo aver completato la ricostruzione, la PS3 si riavvierà

Le suggerirei, inoltre, di provare quanto segue:

- Cancellare la cache della console:

PS3 > 1. Aprire il browser Internet.
    2. Cliccare triangolo per il menu, quindi Strumenti.
    3. Selezionare "elimina cache" e confermare.

- Cancellare dall'hard disk della sua console tutti i dati relativi a FIFA 12 (i dati dei team sono comunque salvati su server, per cui non li perderà, e si rigenereranno all'accesso; potrebbe però perdere i salvataggi della carriera, il giocatore virtuale, ecc...); i dati si trovano in Utilità dati di gioco ed Utilità dati salvati (PS3). Le consiglio, se volesse conservare questi dati, di utilizzare un supporto USB e salvarli.

- Riavviare la console; il gioco richiederà di scaricare alcuni aggiornamenti e ricaricherà il Pass Online

Ora potrebbe essere necessario reimpostare qualche parametro; facendo partire una partita questa volta dovrebbe funzionare.

Se avesse necessità di ulteriore assistenza, non esiti a contattarci nuovamente.
    ...

Appena ho tempo provo
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Novità.. il mio amico che ha comprato il dlc ha gli stessi problemi vostri.. quindi altro che problemi delle console.. va patchato al più presto.
  4. mauro.ita

mauro.ita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    6
    Per giocare a 1080P devi andare nella configurazione della ps3 e disabilitare 720p e 1080i. A quel punto Fifa parte in 1080p. Sarà anche in upscaling, ma mi sembra uno spettacolo! Dopo aver provato Fifa 1080p non riesco più a giocare a 720p.
    Unico problema, molti giochi non lo supportano quindi quando partono non trovando 720p vanno in 576.
    A doc10xxx piace questo elemento.
  5. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Raga un aiutino...da stamattina non riesco più a giocare le partite testa a testa, ogni volta lo stesso errore: "il tuo file con le rose non corrisponde a quello del tuo avversario bla bla bla..."....ho già cancellato il file delle rose online che puntualmente viene riscaricato ma niente, non mi fa più partire una partita che sia una! E mi è anche sembrato di leggere dei valori sballati nelle formazioni delle squadre....voi riuscite a giocare normalmente? perchè mi viene da pensare che ci sia qualche problema con i server...
  6. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Problemi su problemi.. io nella modalità carriera nella fila degli svincolati ho trovato della gente che avevo sfidato antecedentemente online.. un certo Umpa Lumpa di 16 anni con 87 di valore :asd:

da vomitare una cosa così.. ma tanto questi incassano, alla fine fottesega.
  7. doc10xxx

doc10xxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

A me l'ha dato ieri sera un errore simile, ma poi ho riprovato e non ho avuto problemi.
    Comunque nelle amichevoli on line, c'e' scritto al centro, nella selezione squadre qualcosa come "Mettere in palio punti PS" dove i due giocatori devono scegliere se mettere il flag o no..
  8. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    A me tutto ieri ha dato questo errore, poi da stanotte si è sbloccata la situazione, le rose son tornate corrette e funziona tutto quanto ;)
  9. doc10xxx

doc10xxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    comunque ragazzi, scusate se esco con questa perla ma... CHE GIOCO SPETTACOLARE!!!
    Ce l'ho solo da 3-4 settimane ma è il miglior calcio che abbia mai avuto tra le mani!!!

Se aggiungessero (su Pes c'era) la simulazione l'aggressione all'arbitro (questa no) la rissa (su winning c'erano le scaramucce ma niente di piu') e l'invasione di campo (su winning eleven a volte comparivano fumogeni lanciati in campo) poi penso che non mancherebbe nulla!!!

é un gioco molto longevo secondo me, il bello è che non c'e' mai un gol uguale ad un altro... Ora sono in settima serie gioco solo on line e sui francesi.. l'ho notato anche io!!! (che infami)

Comunque dopo questa celebrazione volevo domandare.. ma le reti... Se io le imposto larghe strette o predefinite, rettangolari o quadrate... Questo influenza anche l'on line? no giusto?
    Esiste qualche pagina dove si possano vedere le varie porte per capire le differenze?
    Ultima modifica: 4 Maggio 2012
    A ferros10 piace questo elemento.
  10. mauro.ita

mauro.ita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    6
    Ha ragione doc10xxx, io sono passato a Fifa a Ottobre, e ora ne commento solo i difetti. Ma la verità è che è un gioco eccezionale. Poi è chiaro che i giocatori online cercano sfruttare ogni trucco per vincere o dare fastidio. Misteri della mente umana.
    Resta l'irrisolto problema delle partie online in cui uno dei due ha un evidente vantaggio in termini di velocità di risposta, contrasti vinti, passaggi riusciti. Certo che ce ne accorgiamo di più quando lo svantaggio è nostro... ma facendo attenzione ve ne accorgerete anche quando è a favore. Per non parlare delle partite in cui prendi 5 volte il palo o similari.

Saluti

( Edit: avevo scritto "a ragione" invece che "ha ragione"!!!, :D )
    Ultima modifica: 5 Maggio 2012
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    io l'ho contestato da sempre, causa gli scr ipt continui se uno vuole fare gol.. e appunto quello che dite voi, tipo cose come velocità e roba cosi.

però è un gran bel gioco di calcio, speriamo il 13 sia superiore però, e la I.A. fatta da persone intelligenti.
  12. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    723
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    ragazzi come si fa a far tirare le punizioni di potenza? non riesco mai, nemmeno in arena, dove ho messo C.R. o in partita con ibra... c'è un tasto in particolare?
    perchè solitamente le tira sempre di precisione a giro...
  13. Nakot

Nakot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    47
    Personalmente trovo il gioco godibile ma ha 2 grandi pecche:
    1 impossibiltà di giocare offline perchè snervante
    2 mancanza di impostazioni tattiche chiare (i giocatori spesso fanno quello che vogliono loro)

Poi c'è il solito problema dell'online.. mi auguro che il 13 sia decisamente migliore
    A Massi2Version piace questo elemento.
  14. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    se vuoi tirare il bolide dalla distanza devi premere, insieme al tasto per tirare che di solito e quadrato, il tasto L2 ma dipende sempre che assegnazione hai dato hai tuoi comandi io uso L2.
    poi c'e un secondo modo per tirare le punizioni di potenza di collo pieno diciamo alla pirlo che passa sopra la barriere e fa scendere la palla qndo si avvicina alla porta, si preme quadrato e bisogna indirizzare la levetta analogica dritta verso la porta mentre si tira , se si indirizza verso sinista o destra il tiro va a giro giusto per intenderci
    A Elros_ piace questo elemento.
  15. doc10xxx

doc10xxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

Io uso le impostazioni alternative (in pratica il tiro sul quadrato ed il cross sul cerchio)
    inoltre ho messo la corsa su R1 e di conseguenza i tiri, di potenza o liftato, su L2 ed R1.

Comunque volevo segnalare che l'unica tattica che sembra essere eseguita sia quella del fuorigioco (doppio 'SU' dai tasti direzionali) per il resto il "difesa estrema" corrisponde al "attacco estremo"...

Per quanto riguarda gli schemi sui calci d'angolo, c'e' qualche tutorial o suggerimento? Io cerco semplicemente di crossare sul secondo palo e dopo aver calciato mi libero l'attaccante..

Inoltre volevo chiedere, come si fanno i cross tesi? (non da angolo)
  16. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    esatto usiamo la stessa configurazione anche io corro con R1 e con L2 tiro do potenza ed L1 il tiro morbido a giro.
    x cross tesi devi premere 2-3 volte il tasto cerchio invece di una sola volta
  17. doc10xxx

doc10xxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ah grande. Comunque no, io su L1 ho il cambio giocatore, il tiro morbido ce l'ho su R2 ;)
  18. Aragorn08

Aragorn08 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    una delle cose piu insopportabili del gameplay è che se l'avversario ti arriva da dietro (correndo piu veloce del tuo) ti porta via palla con una facilità assurda come se il tuo gioc. fosse un ectoplasma e senza che si fischi mai il fallo. Nella realtà dove si vede una roba del genere? MAI..quindi EA prima di predicare simulazione cura sti particolari
  19. Massi2Version

Massi2Version Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Soprattutto Razi vorrei che si tornasse alla difficolta' tarata dalla EA come i capitoli precedenti dove Campione o Leggenda il settaggio andava bene di default e mettere le Slides solo per chi vuole cimentarsi in sfide diverse ! nn che noi dobbiamo limare e tarare di volta in volta il gioco a modello del nostro modo di giocare.
  20. doc10xxx

doc10xxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ho scoperto un bug fortissimo!!!
    Ora non so se è stato un caso, ma quando stava per finire il primo tempo ho impostato una sostituzione, ho meso dentro un attaccante. Solo che il primo tempo è finito prima. Iniziato il secondo tempo doveva battere il mio avversario solo che... sul dischetto del centrocampo c'erano i suoi due attaccanti e... il mio, che ha vinto il rimpallo e preso subito la palla :D