1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 12 meglio la versione PS3 o quella Xbox???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da chucky_21, 24 Settembre 2011.

1. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ragà boni.

intervengo io che sono multipiatta :)
    in un gioco come FIFA non credo ci siano grosse differenze grafiche degne di nota. ho giocato il 09 sia su ps3 che su 360. ho giocato il 10 su 360 e provato su ps3.

su entrambe le console ho trovato un livello analogo, almeno ai miei occhi.

di multipiatta in cui ci sono differenze ce ne sono, ma non è questo il caso dai...
    A gallo92 piace questo elemento.
  2. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Io ho entrambe le console e ho giocato a fifa con 360 e ps3. personalmente preferisco la versione della X360 perchè, con i giochi di calcio, mi trovo molto meglio con il pad Ms e perchè il Live lo reputo migliore.
  3. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    per me resta meglio la 360..problemi di frame e di multy nella 360 non ci sono o, se ci sono sono minimi.Su ps3 fifa si blocca spesso(nella versione slim) e da problemi di rete durante l' online.Punto a favore che il lag durante le partite io lo trovato piú pesante sulla 360.Detto questo non chiedemi perchè ho la ps3... :D
    E' stata presa su pressione di mio fratello...appena posso riprendero anche la 360...
  4. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    360, a mani basse. Online migliore, installazione su HDD completa (che corrisponde a caricamenti più veloci, silenziosità della console e abbassamento netto delle probabilità di blocco del gioco), gamepad migliore, palette colori migliore (come quasi tutti i multipiatta d'altronde), textures e aliasing generalmente migliori anche se di poco. Fondamentalmente tutti i giochi sportivi sono meglio su Xbox. Qualche nome? Tutti i giochi 2k, quasi tutti i titoli EA sports sopratutto la serie Madden. Andatevi a vedere i comparativi su siti come Lensoftruth se non ci credete. L'unica eccezione può essere PES, ovviamente perchè essendo jappo viene sviluppato su PS3 e poi eseguito il porting alle altre versioni.
    Se possiedi entrambe le piattaforme, l'unico motivo per il quale dovresti andare su PS3 è se hai amici che ci giocano su quest'ultima.

P.S.
    Parlo da utente multipiatta, i miei soldi per un gioco di sport su PS3 non li vedranno mai più perchè qualitativamente inferiori. Per la cronaca ho comprato per entrambe le piattaforme: Nba 2k9 (2K), Nba 2k10 (2K), Nba 2k11 (2K), Fifa 10 (EA), Fifa 11 (EA), Madden NFL 10 (EA), Madden NFL 11 (EA), Madden NFL 12 (EA) Top Spin 4 (2K), NHL 11 (EA). Per tutti questi titoli provati personalmente, le versioni per 360 si sono sempre rivelate superiori (chi più come i titoli 2k o Madden, chi un pò meno come Fifa).
    Ultima modifica: 27 Settembre 2011
  5. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    La cosa più sensata è sapere la catena video dell'uente.
    Se si guarda solo alla "grafica" ma senza un televisore "fedele" o una comparazione maniacale le differenze sono praticamente impercettibili a parte i casi dei multi assolutamente castrati.
    Alla fine le cose in assoluto più importanti nei multipiatta simili sono il frame rate e online quindi scegli in base a quello.
    Su 360 il gioco si installa quindi è sempre più stabile (ma perchè cavolo non lo posso fare anche su ps3!?) mentre online alla fine dipende dal gruppo di amici e da dove ti trovi meglio in generale.
  6. fcc

fcc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Per fare un confronto bisognerebbe controllare ogni singolo dettaglio a parità di televisore. Però per fare questo uno dovrebbe stare rilassato davanti alla tv, cosa che quando si gioca online credo riesca veramente a pochi :)
  7. Virgus

Virgus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Allora..io ho entrambe le console e scelgo di volta in volta in base a considerazioni e preferenze personali.Su Fifa12 ,da quanto ho visto dalle Demo,le differenze sono davvero esigue e riguardano le solite differenze di colori e luminosità per cui il mio consiglio è scegli dove hai più amici e/o in base al pad che preferisci in un gioco di calcio.Io personalmente lo prendo per xbox360 ma solo perchè i miei nipoti hanno la 360 e mi diverto a giocare on line con loro,altrimenti lo prenderei per ps3 (ho avuto per ps3 il fifa10 e me lo sono goduto alla grande) perchè personalmente trovo il pad ps3 più comodo in un gioco di calcio.Inoltre sono un calciofilo inguaribile,prenderò anche pes e poichè pes lo reputo migliore su ps3 e non mi va di avere entrambi i giochi di calcio sulla stessa console prendo Fifa per 360.Come vedi le considerazioni che possono indurre a scegliere una versione o l'altra sono molteplici,ma quanto alla qualità assoluta mi pare che la differenza pro 360 ci sia ma sia davvero minima,un sostanziale pareggio diciamo:)
  8. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Io per il primo anno lo prenderò per PS3 ma solo perché ho più amici 'fisici' con cui giocarci.
    Per quanto riguarda l'aspetto grafico siamo sui medesimi livelli, la 360 pare abbia più definizione sui modelli dei giocatori mentre ha un pubblico decisamente più schifoso, almeno questo si evince dal confronto di lensoftruth.
  9. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    prendi quello che riesci a trovare a meno...
  10. drjackomo

drjackomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    E per uno come me che proviene da PS2 e da anni e anni (e anni...) di Pro Evolution Soccer....
    Uno come me abituato a muovere i giocatori in campo attraverso i tasti direzionali e non tramite levetta/joystick....
    Ad uno come me cosa consigliereste FIFA 12 su PS3 o FIFA 12 su XBOX 360???

Mi sono innamorato di FIFA 12 e lo voglio...ma devo scegliere pure la console...AIUTATEMIII!!! :???:

P.S. mi ero convinto per la console di casa microsoft, ma sta storia del gamepad (spt dover per forza usare la levetta/joystick) mi ha turbato...:(
  11. Cobraco

Cobraco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Ormai le freccette soprattutto in fifa sono da abbandonare visto anche il metodo di gestione dei giocatori(controllo a 360°).Con lo stick riesci ad avere una maggior precisione nel controllo del giocatore.
    Detto ciò io mi trovo meglio con il pad della 360, più ergonomico anche se più grande e, i tasti dorsali sono fatti nel verso giusto e non come il pad ps3 con i dorsali che fai fatica a premerli perchè ti scivola il dito...detto questo io ho fifa per ps3!LoL
    A danilus piace questo elemento.
  12. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    con il pensionamento della croce direzionale e l'importanza sempre maggiore dei trigger posteriori (fifa) a scapito di quelli superiori (pes) oltre al discorso per la comunity, la console migliore diventa oggi probabilmente 360.

detto ciò anche io lo prenderò, ma più in là a metà prezzo, per ps3.
    per giocarci in locale con mio cugino e gli amici che me la preferiscono
  13. Essendo impercettibili le differenze dovrebbe scegliere in base a 3 fattori: prezzo, pad, amici (online o locale).
    Ognuna della tre può aver un peso differente in una scala di valori ipotetica e quindi modificare il punteggio finale, però almeno ha un parametro più "oggettivo" sul quale ragionare.
    A Galletto78 piace questo elemento.
  14. ScorpioSting

ScorpioSting Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    Ma non capisco... io su PS3 uso l'analogico per muovere il giocatore... le frecce servono solo per assegnare eventuali tattiche e forse in questo uso specifico sono pure meglio... Mi sfugge qualcosa? :???:
  15. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    ti sfugge il fatto che fino a 4/5 anni fà tutti giocavano con la croce,e tutti compravano pes.
    ovviamente ps2 regnava ai tempi ANCHE per il discorso croce direzionale pad...

oggi anche i pessari molti giocano con lo stick, ergo il pad migliore non è più PER DEFINIZIONE quello della ps2/ps3/psx bensi và anche a preferenze.
    per fifa poi ove i trigger posteriori di default hanno la loro valenza, oltre all'analogico come dici, la questione diventa ancor più soggettiva....ed anzi
  16. drjackomo

drjackomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ho provato per benino il gamepad della xbox 360 con FIFA a casa di un amico. Ho giocato con la levetta e non con i tasti direzionali e devo dire che mi è venuto bene. In più ho trovato comodissimo il pad nella mano, forse anche più di quello della playstation.
    Mi sa che ho fatto la mia scelta. :D

Aspetto solo un'offertona da Unieuro, Euronics o Gamestop (gli unici negozi di elettronica presenti nella mia città/provincia), per prendere la XBOX ;)
    Al momento c'è un'ottima offerta da parte di Mediaworld (MICROSOFT Xbox 360 250GB Matte + Fifa 12 a 239 euro), ma non ho Mediaworld vicino casa :(
  17. drjackomo

drjackomo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Trovata l'offerta giusta! Da Gamestop danno la Xbox 360 da 250 GiB a 199,98 euro (vabbè 200 euro :)) e da Euronics da domani danno Fifa 12 e Battlefield 3 entrambi a 39,90 euro!

Due consigli domande:

1. ne voglio prendere uno solo gioco per adesso, quale mi consigliate? Io sono moooolto propenso per Battlefield

2. vale la pena spendere 20 e passa euro per il cavo HDMI originale microsoft xbox?

Grazie