1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 11

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 3 Agosto 2010.

1. Grifis86

Grifis86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non hai capito..riesco a farle con tutti i giocatori tranne che con il mio giocatore virtuale..non mi fà niente..
  2. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Devi potenziarle, parti con una sola stella nelle mosse abilità e ci sono sfide specifiche per sbloccarle.

Guarda nel "diario" (non si chiama così, è tipo sotto sfide), le sfide delle mosse le puoi sbloccare tutte nell'arena.
    Quindi vai a vedere le sfide dell'arena, e fatti quelle che come indicazione danno "+1 stella mosse abilità" o qualcosa di simile.
  3. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Premetto di non essere un amante estremo del calcio, preferisco altri sport come football americano e basket, però luis non ha tutti i torti per certi versi.
    Dopo un mese di gioco sono consapevole di poter elencare le pecche di questo Fifa:

- Grafica dei giocatori scialba. Si, ho detto scialba. I giocatori sono pessimi, e io lo confronto a Madden (dove si gioca sempre in 11 contro 11) su un campo più o meno grande uguale. I giocatori in quest'ultimo sono molto più definiti e fedeli alla realtà, e io sto parlando di conformazione fisica, rapporto di lunghezza degli arti, muscolatura e via dicendo. Fatta eccezione per i vari Messi Rooney Ronaldo Kakà ecc. i giocatori su Fifa differiscono solo per altezza e peso.
    - Grafica degli stadi pessima. Le strutture sono buone, ma i tifosi di cartone in 2D nel 2011 non si possono vedere. Anche Madden soffre di questo problema, credo sia una pecca cronica di EA non curare questo aspetto sui giochi.
    - Atmosfera zero. Vorrei che poteste tutti giocare a NBA 2k11 per capire cosa intendo per atmosfera. L'intro delle partite di Fifa è piattissimo, sono praticamente tutte uguali. Non si nota il peso di una partita importante (derby per esempio), complici le introduzioni dei match tutte uguali e il commento...
    - Il commento, appunto. Riciclo di Fifa 10 puro e semplice. A volte preciso, a volte asincrono e disorganizzato. Il massimo è quando Bergomi dice che "ci vogliono dei piedi come i suoi" dopo un gol di testa, o quando ripetutamente Caressa dice che un corner è stato battuto malissimo se non è andato in gol qualcuno. Giocate a NBA 2k11 e sentirete un commento all'altezza di un gioco del 2010.
    - Difficoltà e IA. Qui è un punto dove non ci sono molte lacune, essendo a mio parere molto solido fatta eccezione per l'eccessivo pressing delle difese e le gabbie a metà campo. Dovrebbe essere più relazionato ai moduli, ma a prescindere dal modulo la CPU ammassa 7-8 persone a metà campo il più delle volte rendendo le partite noiose e ripetitive. Altra cosa, non ho capito perchè se io voglio giocare in semi assistito e manuale la CPU non sbaglia comunque un passaggio e commette pochissimi falli. Io gioco a campione, e la CPU tiene una media di passaggi riusciti dell'85%, piuttosto inverosimile. Oggi giocavo contro il Chievo e faceva girare il pallone come il Barcellona ;D
    - Modalità di gioco. Carriera poteva essere molto più curata, stessa cosa del mio giocatore che personalmente trovo poco coinvolgente rispetto a un My Player di NBA 2k. Potevano fare decisamente meglio, anche questo è un copia incolla di Fifa 10 e Mondiali.

Tirando le somme comunque è un buon gioco, ma lontano anni luce dal capolavoro. La mancanza di concorrenza si sente.
    Lontano fanboy, il gioco io ce l'ho e non ho mai giocato a PES :roll:
    Ultima modifica: 2 Novembre 2010
  4. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ovviamente concordo su tutto, a parte il discorso delle scenette di introduzione nel pre partita, che penso che il 99% dei giocatori lo salta e non lo guarda nemmeno. ma è giusto cmq sottolinearlo (per me se ci fosse o no sarebbe indifferente)perchè è oggettivamente mediocre.

tu hai trovato i problemi diciamo tecnici ed esclusivamente della modalità offline, purtroppo è solo la minima parte di fifa, fifa è giocato al 60% online e il vero problema di esso è l online. davvero pessimo sotto ogni aspetto, modalità e modo di giocare della gente. purtroppo per come è strutturato lo sviluppo del gioco online è tutto amplificato. i problemi di giocabilità che hai riscontrato, pressing e gabbia, sono maggiorati all' ennesima potenza online, e si vanno a rovinare le partite. se solo ci fosse un sistema di pressing in stile nba2k cambierebbe e migliorerebbe drasticamente l esperienza di gioco, purtroppo come hai notato basta premere uno/due tasti e il computer muove automaticamente il giocatore a rubar palla, puntando sempre il pallone in maniera telecomandata, senza mai temporeggiare. quindi puoi ben capire che online il giocatore preme da inizio a fine partita il pressing e il raddoppio (dove la stanchezza non influisce). questo è il grande limite di fifa ,che non lo farà mai passare dal buon gioco che è adesso, al capolavoro di simulazione calcistica che potrebbe diventare. poi citerei anche la standardizzazione dei giocatori, delle loro movenze di tiro, passaggio dribbling son tutte uguali cambia solo il fatto di chi lè puo fare o chi non le puo fare, e la velocità di esecuzione e il raggio di azione con cui puo fare quel determinato movimento.(anche qua dovrebbe prendere da altri giochi dove sono campionate le movenze di un bel po di giocatori)
    inoltre le regole base del calcio, fuorigioco, e norma del vantaggio le hanno rese completamente sbagliate.
    per il discorso server online tutti sperano in miglioramenti e in patch, ma il vero problema di fifa sta alla base del gioco e nel modo di giocare standardizzato online che rovina l'esperienza di gioco a molti.
    ora come è adesso per come strutturato vale un 8, contando la modalità online il voto si abbassa a 7. se solo cambiassero il sistema di pressing e campionassero almeno i movimenti di quella 50ina di giocatori allora il gioco diventerebbe davvero un capolavoro visto che come fisica di pallone e contrasti rasenta quasi la perfezione. peccato per il resto.
  5. filippo-chan

filippo-chan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sbaglio o siamo tutti un pò delusi di questo FIFA 11???
  6. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io direi proprio di si, seguo anche altri forum è la costante è una : la lamentela sui difetti di gioco, sull online, sull offline, sul modo di giocare della cpu, sul modo di giocare della gente online e sui livelli 99 che spuntano ovunque. pero alla fine tutte le recensioni italiane gli danno dei voti spropositati (forse perchè non hanno valutato le modalità online e i difetti che vengon fuori dopo un tot) tutti sopra il 9 o 90 che sia. io mi chiedo ancora se ci sono o ci fanno. io non mi ricordo da fifa08 a questa parte il lancio di un fifa con cosi tanti difetti e problemi e dopo cosi poco tempo, inoltre se in più lo hanno pubblicizzato per più di un anno come il gioco definitivo, rivoluzionario capisci anche che rode ancora di più che sia fatto male. sempre un buon gioco e divertente (a volte) ma di certo non il capolavoro che TUTTI sostenevano, addetti ai lavori, recensori e hyppati clienti.
  7. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    no,no, non sbagli ;(
  8. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Da domani ultimate team :p
  9. funkbboy

funkbboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io sono di bocca molto piu' buona che voi sicuramente piu esperti di grafica e altro, a me la cosa che fa piu arrabbiare che oggi stavo vincendo 2-1 il mio avversario si e' staccato e non prendo i punti. E' una cosa bruttissima bisogna fare qualcosa, mi e' gia capitato anche ieri. Io cosi online non ci gioco piu se non con gente che non conosco arrivati a questo punto. Ciao
  10. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma infatti il mio ero una critica non solo per la grafica ma un pò per tutto
  11. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    finalmente nelle modalità carriera sono riuscito a passare da giocatore ad allenatore giocatore. Tutto questo con il mio calciatore virtuale. :)
    Ultima modifica: 3 Novembre 2010
  12. ironkarlo

ironkarlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non gioco online, e sinceramente non mi sembra affatto male sia il gameplay che la grafica. Sarà che ci gioco poco, e cmq di meglio non si trova. Poi sono punti di vista.

PS. ma in modalità carriera come faccio a vedere la classifica completa di tutte le statistiche (oltre a quella automatica sulla destra)?
  13. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    allora u frat nel menu principale devi andare su LaStampa.it (se giochi nel campionato italiano altrimenti sul giornale o sito della nazione in cui giochi se in inghilterra si chiama talksport oppure in germania fussball.de e via discorrendo)

ma ultimate team che fine ha fatto??? oggi mi ha fatto l'aggiornamento e non mi ha installato nulla!
  14. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uscirà intorno le 11 come tutti i download che mettono sul market place. suppongo che l aggiornamento fosse solo per predisporre il menù di fifa ad utlizzare la modalità Uteam
  15. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    ti ringrazio allora mancano 4 minuti^^
    io pensavo uscisse alle 10....poi l'aggiornamento mi ha ingannato
  16. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    UT scaricato... sbaglio o non ci sono tornei riservati a chi gioca con comandi semi manuali o manuali? Insomma ping pong e pressing spam anche quest'anno? ;D
  17. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si sempre la solita cosa...
  18. ironkarlo

ironkarlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie assai wuagliò, e W Bari
  19. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
  20. filippo-chan

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me una grandissima cazzata è quella di non mettere i trofei per i campionati nazionali vinti...