1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 11

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 3 Agosto 2010.

1. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    da quello che ho capito ora devi premere il tasto in base a quanto distante è il compagno, prima lo faceva la cpu
    p.s. sapete come la penso, secondo me l'assistito non dovrebbe esistere. Rovina l'esperienza di gioco e rende le azioni tutte uguali
  2. Holly Hutton

Holly Hutton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche a me è capitato e credo di poterti rispondere...se per caso ti ricapita guarda il replay e ti accorgerai di aver effettuato un intervento "pulito"(magari con bug annesso che il difensore "trapassa" l'attaccante) e l'avversario cadendo colpisce il pallone con il braccio con conseguente punizione a tuo favore
    Poi sono d'accordo con te che i falli sono gestiti non al meglio, per non parlare del fuorigioco....la precisione con il quale viene fischiato è maniacale! sarebbe stato carino se ci fosse qualche errore di valutazione ogni tanto :)
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2010
  3. principio

principio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    ah quindi il contrario. io giocavo già con il pro passing.
    allora è una buona cosa dai. :)

poi anche io la penso come te
    bisogna giocare da semi assistito in su.
  4. Dvorak84

Dvorak84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Holly, grazie per la risposta!!

In effetti ora che mi ci fai pensare nell'occasione specifica (il fallo con Pepe su Ibra di cui parlavo) il replay non l'ho guardato: può anche essere che io sia entrato sulla palla e, visto che gioco con il fallo di mano attivo, l'arbitro può aver fischiato con cognizione di causa la punizione a mio favore. Però poi quando la cosa mi è capitata di nuovo, le successive due/tre volte ho visto il replay e mi pare proprio che il fallo effettivamente ci fosse... per dire, una volta ho provato anche a farlo apposta (come test): in area di rigore con Alex del Chelsea ho steso Rooney in modo netto e l'arbitro anziché dare il rigore al Manchester e il rosso ad Alex ha dato fallo a mio favore... è da lì che mi è venuto il dubbio, come scrivevo nel precedente post, che potesse trattarsi di un bug piuttosto che di una cosa casuale :roll:.

Ad ogni modo, come giustamente dicevi, la gestione complessiva dei falli quest'anno non mi convince granché (diciamo che, almeno finora, a livello generale preferivo FIFA 10 a questo nuovo capitolo!): ho letto nei precedenti messaggi che venerdì dovrebbe uscire questa patch, vediamo se risolverà un po' di questi problemi :lalala:...

PS. Il fatto del fuorigioco sbagliato di tanto in tanto sarebbe una cosa positiva, darebbe un ulteriore tocco di realismo ad un gioco che comunque oggettivamente è di per sé già molto realistico!
  5. Master-Manu

Master-Manu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti ragazzi un problema...nell'arena non riesco a cambiare giocatore e mi mette sempre quel maledetto calciatore virtuale.....AIUTI??????
  6. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    il mio fifa-opzioni arena
  7. luca27

luca27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    PSN Tag:
    luke19082009
    Non sò se questo potrà togliere i tuoi dubbi comuque...
    per quanto riguarda la mia esperienza personale, io non ho mai attivato il fallo di mano e non mi sono mai capitate situazioni del genere. Anzi, tutto il contrario ogni volta che ho fatto un' intervento da ultimo uomo sono stato puntalmente espulso!!
    Sinceramente io sono molto soddisfatto del modo in cui viene gestito l'arbitraggio delle partite!! Lo trovo molto realistico.

Io credo che il gioco abbia qualche difetto nella gestione del fallo di mano e che potrebbe portare a qualche decisione sbagliata anche in alcune situazioni in cui a te non sembra che nessuno abbia toccato la palla con la mano...
    Se non sbaglio, del problema della gestione dei falli di mano ne avevano già ampiamente parlato nelle prime pagine del thread
  8. Holly Hutton

Holly Hutton Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente Dvorak ;)
    anchio trovo il gioco ottimo...ma solo quando giochi contro un altro player, in offline lo trovo irritante/troppo facile :asd: giocare a leggenda con tutto manuale è per me impossibile mentre giocare ad esperto sembra di giocare contro un demente :asd: ,la cpu in fase offensiva è ridicola!
    Luca secondo me dovresti metterlo il fallo di mano; ricevere un rigore perchè un tuo tiro dal limite è andato a finire contro un braccio avversario è veramente esaltante e rende ancora piu vario il modo di fare/subire goal!
  9. Dvorak84

Dvorak84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao luca... ti ringrazio molto per il consiglio!!

In effetti io ho fatto le prime due o tre partite, appena preso il gioco, senza aver attivato il fallo di mano (ho scoperto dopo che era possibile farlo) e devo dire che in quelle occasioni non si sono presentate delle situazioni di gioco quali quelle che ho descritto: ora non so se questa cosa è dovuta al fatto che appunto erano le primissime partite oppure se è proprio come dici tu, vale a dire che FIFA 11 probabilmente presenta qualche difetto nella gestione dei falli di mano (feature introdotta quest'anno, tra l'altro) e che per tale motivo pure la gestione complessiva dei falli potrebbe risentirne... ad ogni modo, nelle prossime partite proverò sicuramente a disattivare il fallo di mano così posso verificare se, ad esempio, il problema della mancata espulsione per fallo da ultimo uomo si ripresenta o meno ;).

Per quanto riguarda la gestione dei falli in generale, al netto di quelle esperienze negative di cui ho scritto nei precedenti post, tutto sommato anche secondo me non ci si può lamentare... tendo a credere che potrebbe essere nel complesso migliore ma direi che la EA ha lavorato molto bene su quello che a mio avviso me l'anno scorso rappresentava il maggior punto debole della gestione dei falli, ovvero la regola del vantaggio: in FIFA 11 credo si possa dire che è pressoché perfetta :clap:.

Sì, io purtroppo on-line, anche se mi piacerebbe molto, non posso giocare granché in quanto come dicevo ho delle difficoltà logistiche per connettere la PS3 ad internet... mi limito a giocare offline e, quando vengono a casa mia, contro i miei amici in partite 1 vs 1: naturalmente questa seconda opzione è quella che preferisco perché è decisamente molto più divertente e varia rispetto al giocare le partite contro la CPU (che, giocoforza, per quanto i programmatori possano esser bravi, è sempre più prevedibile rispetto ad un altro giocatore umano)... in FIFA 11 la questione non è solo la difficoltà in sé: ad esempio anche a me che mi diletto con videogiochi di calcio da una vita, "esperto" sembra troppo facile... "leggenda" mi va bene ma capisco perfettamente il tuo discorso perché nemmeno io riesco a giocare a questo livello impostando tutti i comandi su manuale: con semi direi che ho raggiunto un buon equilibrio tra simulazione e divertimento ma senza dubbio si tratta sostanzialmente di gusto personale... molti, che di certo saranno più forti di me, in manuale e a livello leggenda si trovano alla grande e dicono che il gioco raggiunge il suo massimo splendore.

PS. I falli di mano anche per me sono una cosa che rende il gioco più "divertente", questo senza dubbio: più volte ho avuto la soddisfazione di ricevere un rigore per un mio tiro o cross intercettato maldestramente dal difensore avversario :D ... però credo che purtroppo questa feature alla fine sia stata realizzata in modo un po' grossolano, in modo non proprio aderente alla realtà per intenderci: magari in FIFA 12, così come la regola del vantaggio di quest'anno, la riproporranno in modo perfetto :lalala:...
    Ultima modifica: 11 Novembre 2010
  10. turr

turr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uscita patch correttiva........38 mb;)
  11. silvioct96

silvioct96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma si sa perchè è uscita? cosa dovrebbe correggere?
  12. principio

principio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    -___-'
  13. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    vai a pagina 60 :D
  14. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ma gli ascolani non comprano il gioco? No perchè la maglia è biancoblu nel gioco
  15. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bah io non vedo molte differenze..microblocchi ancora esistenti e potenza del passaggio ancora assistita
  16. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    no comment
  17. luca27

luca27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    PSN Tag:
    luke19082009
    Grazie per il consiglio sicuramente proverò!!
    Per adesso ho cercato di inserire meno variabili possibili perchè sono passato a Fifa dopo anni di PES e ho scelto di giocare con i comandi manuali!!
    Risultato...
    Mi diverto tantissimo ma è passato più di un mese e appena riesco a passare la palla ai miei compagni!!
    Quindi per adesso il fallo di mano per un tiro da fuori area è una cosa che non credo mi riguardi...:p:p

scusa ma in quale situazione la potenza del passaggio è assistita?? Io gioco con i comandi manuali e non vedo nessuna assistenza; anche perchè altrimenti sono un caso veramente grave: sbaglio circa il 30% dei passaggi!!
    In ogni caso è assurdo che non abbiano risolto niente!!
    Scusate ma non le provano le modifiche fatte prima di rilasciarle??
    Perchè dobbiamo accorgersene sempre noi utenti finali che abbiamo pagato caro e amaro il gioco??
  18. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    se guardi qualche pagina dietro avevano detto che con questa patch avrebbero tolto l'assistenza alla potenza dei passaggi nelle classificate ma non lo hanno fatto. E' ovvio che giocando manuale non c'è, ma speravo che EA avesse capito finalmente che il passaggio assistito al 100% è la rovina del gioco, ma evidentemente hanno pensato che era troppo rischioso eliminarlo almeno in parte
  19. principio

principio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    ma veramente fate? ancora si blocca?
    ma so scemi?
  20. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5