1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 11

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 3 Agosto 2010.

1. franci874

franci874 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No,è l'esatto contrario,sono un appassionato deluso,è un gioco peggiorato come gameplay rispetto a Fifa World Cup,ma perchè? Forse sbaglio qualcosa io nelle impostazioni? Sai darmi qualche consiglio o non concordi con gli aspetti che ho sopra citato?

franci874 ha aggiunto 4 Minuti e 15 Secondi più tardi...

No,è l'esatto contrario,sono un appassionato deluso,il gameplay mi sembra peggiorato rispetto a Fifa World Cup. Sai rispondere alle mie osservazioni,concordi con me,o sbaglio qualcosa io nelle impostazioni sdi gioco?
  2. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    ti dico io gioco tt a semi xkè assistito nn è calcio e manuale x me è difficile...
    mi diverto assai e mi incazzo spesso cn i miei giocatori xkè sbagliano gol clamorosi...
    ti dò ragione:
    a) sui visi t dò ragione (la EA è sempre stata dietro alla Konami)
    b) sui falli di mano pure (la I.A.nn se la cava benissimo infatti è un opzione disattivabile)
    c) sui falli/rigori: diciamo ke c sn varie tipologie d'arbitro qli che fischiano spesso e qli ke lasciano correre (lo dice pure la telecronaca) cmq in generale in una partita vengono fischiati abbastanza falli e la cpu interviene anke in scivolata e qlk volta si becca il giallo/rosso.insomma può andare...
    cmq i rigori in carriera a metà campionato a mio favore nn contando qli x fallo d mano sn 2 (ho notato che devi essere bravo cn le finte x ottenere più facilmente fallo).
    d) ho una slim 250 gb e anche a me il gioco si blocca x qlk secondo più volte in una sessione di gioco.penso che sia un problema proprio delle slim xkè m hanno detto che cn le fat nn lo fa...
    e) giocabilità: qua parliamo di gusti personali,secondo me è ottima xkè riesco a fare proprio qlo che voglio nei tempi e modi giusti (t ripeto gioco a semi).
    l'unica cosa che stona un pò è quel pressing soprattutto delle squadre più piccole a centrocampo che a volte t lascia poco tempo x ragionare (nella demo credimi era mlt peggio).
    f) dribbling: L2 + levetta destra.
    non sn semplici da eseguire e alcuni sn totalmente inutili.
    consiglio:impara ad usarne 3/4 e avrai qlk soddisfazione.
    cmq con la palla fai qualunque numero che vuoi e qst è appagante.

principalmente le cose che devono migliorare nel gioco sn:
    1) portieri: spesso fanno super parate a 1 metro dalla porta
    2) pressing a centrocampo
    3) online: pro club numerosi bug
    4) modalità assistita: tiri e cross spesso nn indirizzati dv in realtà vuoi mandare pallone...

insomma nn è perfetto ma cmq x me rimane un gran gioco...:D
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2010
  3. maffhew

maffhew Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io aggiungerei:

5) maggior rimedi ancora al pinpong passing
    6) aumentare le ridicole dimensioni del campo
    7) toglier via quell'effetto giocatori che pattinano
    8) diminuire il pressing e la resistenza e la velocità di gioco
    9) diminuire il pressing e la resistenza e la velocità di gioco
    10) diminuire il pressing e la resistenza e la velocità di gioco
    11) diminuire il pressing e la resistenza e la velocità di gioco
    12) diminuire il pressing e la resistenza e la velocità di gioco

:asd:
  4. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Qualcuno sa come far smettere i freeze di 2-3 secondi durante le partite?
  5. franci874

franci874 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per i suggerimenti. Tu giochi semi e livello Leggenda? A livello Campione la Cpu è scarsissima in attacco,non trovi? E poi è un difetto della I.A. che la CPU non faccia nulla per impadronirsi del pallone quando stà perdendo,ovvero non pressa a dovere i miei difensori per togliergli palla? Se vinco 1-0 posso fare torello in difesa troppo facilmente,e vincere. Cio' è irreale non trovi?
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  6. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    anche x te praticamente fifa 11 è una schifezza...:lalala:

punto 5) è notevolmente diminuito rispetto agli anni passati...nn puoi pretendere la perfezione
    punto 6) dimenticavo qst particolare: cmq nn tt i campi hanno dimensioni uguali xciò nn sempre è stretto e corto
    punto 7) nn lo noto qst effetto x me va bn cosi
    punto 8-9-10-11-12) pressing nota dolente forse qla più criticata diciamo che rispetto alla demo la situazione è decisamente migliorata ma si può fare sempre meglio...
    resistenza: ma solo a me si stancano i giocatori e nel 2° tempo sn costretto a fare cambi ??? mah...
    velocità: la puoi diminuire nelle opzioni...

Maffhew toglimi una curiosità:
    dammi il voto che daresti a Fifa 11 ??? :???:
  7. elbarto91

elbarto91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga vorrei acquistarlo secondo voi ne vale davvero la pena?
  8. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    preferisco nn rispondere a qst domanda x il fatto che poi vengo criticato a go go...tu guarda i dati di vendita e poi capisci se devi comprarlo o no...:asd:
  9. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    io invece penso che almeno online il gioco sia molto lento. forse troppo.
  10. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    guarda sei il primo che nn si lamenta del pressing ma pretende più pressing...
    il mondo è bello xkè vario...
    io gioco a difficoltà campione e tt a semi...
    t dico ke effettivamente nn m hanno segnato tanti gol i miei avversari...
    a leggenda nn ho ancora giocato nn saprei dirti...
    più che scarsa l'ia trovo i portieri troppo bravi:
    julio cesar mi fa dei miracoli impressionanti...:D
    cmq t dico ke le mie partite sn sempre tirate e fino all'ultimo in bilico!;)
  11. vitobari87

vitobari87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    a tutto ciò aggiungo anche un leggero bug prima dell'entrata in campo delle squadre quando c'è la sessione dell ' 1vs1 dove talvolta si sovrappongono a centrocampo portiere e giocatore.... cmq i vari bugs non sono solo sulle slim... io ho una fat e succede anche a me
  12. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Il gioco è piu che valido fidati. Qua formuliamo alcune critiche perche vediamo un gioco che potrebbe essere perfetto ma è rovinato da alcune cose. Se pensassimo che il gioco è mediocre non staremmo neanche qui a trovare i vari difetti ma diremmo la classica frase che si dice per un altro gioco: "non è eccezionale ma a me diverte". Diciamo che fifa ogni anno si migliora molto ascoltando i pareri dei giocatori e con questo fifa siamo arrivati a contare i difetti sulle dita di una mano. Ti dirò se ci fosse un pelo meno pressing e una velocita leggermente piu lenta, a mio parere sarebbe gia quasi perfetto
  13. maffhew

maffhew Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vedo che torni spesso sul fattore "schifezza". Schifezza è un gioco da voto 3 o 4 credo. A fifa do un 7. E' secondo me un buon gioco, ha pochi difetti, ma a mio avviso, gravissimi.
    Ti pongo il discorso facendoti ragionare su una cosa: ogni anno escono circa 80/110 titoli, quelli che nelle recensioni prendono meno di 80-85% quasi si scartano a priori, e ci si butta a capofitto certamente sui "must" (Uncharted, GOWIII, AC2 etc) e gli altri sono optional. Quindi dare 70% (per me) a fifa non è bocciarlo, però sui giochi di calcio, adifferenza degli altri 100 titoli che escono, si aprte già con l'idea che uno dei 2 va comprato.

Se vuoi un gioco di calcio hai la larghisssssssssssssssssima scelta...... tra 2 titoli. E questo forse è il meno peggio.

Ha ha ha ;D Che Fifa ti piaccia si è capito, ma non c'è problema se vuoi ribadirlo anche ogni pagina del forum. Chiaramente si accettano le controrepliche ;)

Sul discorso vendite/voti però ti faccio rflettere: PES ogni anno vende UN MACELLO, quest'anno e lo scorso come tu stesso riportavi, ha preso voti sul PSM altissimo, di 9/10. Ciò per te è sufficiente a qualificarlo come un gioco stupendo? Visto che immagino la risposta sarà "no", ciò allora per onestà intellettuale non vale nemmeno per Fifa.

Ciao, Mat.
  14. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè per me le recensioni e i dati di vendita non valgono piu di tanto anzi.. però per dovere di cronaca la media delle recensioni di pes dell'anno scorso è circa del 7 1/2 mentre di fifa 10 siamo sul 9 e per quanto riguarda i dati vendita fifa ha venduto quasi il doppio di pes (sempre l'anno scorso)
  15. juv3m4n14

juv3m4n14 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma alla fine non si sa se si può risolvere il problema dei freeze?? Rispetto alle prime volte adesso mi sta capitando più volte nella stessa partita e questo mi sta alquanto irritando :cry::(;(
  16. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    giusto il tuo discorso maffhew sul fatto vendite/voti recensioni...
    e x onestà intelletuale t dico di no:
    pes nn va anche se quest'anno è migliorato abbastanza...
    però nn puoi confutare il fatto che da anni fifa è superiore al suo rivale di sempre sia nelle vendite sia nelle valutazioni/recensioni...
    qlo che nn capisco è xkè in italia praticamente esiste solo pes mentre in inghilterra esiste sl fifa...misteri...:asd::asd::asd:

posso dire una cosa:

W FIFA 11 :D:D:D

InteristaUD ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

stessa cosa a me...capita sempre più spesso...
    ho slim 250 gb...
    nn capisco il xkè...:(
  17. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Quoto,io gioco sempre in semi-lento,e nonostante il pressing sia ancora un po' troppo accentuato,gioco che è una meraviglia,con azioni ben ragionate e con gol sempre diversi...ieri ho fatto palermo-cska(io ero il palermo)ed è stata una partita emozionantissima,piena di occasioni e combattuta fino all'ultimo;)...
    Certo,se uno vuole fare gol tutti uguali basta che prende il real madrid e scatta sulla fascia con cristiano ronaldo che te la butta dentro...
  18. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    qualcuno mi aiuta?

a nessuno capitano sti maleddi giocatori sche spariascono nel nulla???
  19. maffhew

maffhew Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Potrei sbagliarmi, mi documenterò, ma a memoria mi pare che a livello globali i dati quasi si equivalessero.

Sei incorreggibile :rotfl:
  20. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    Io a chi chiede se vale la pena comprarlo dico di si, ma sempre secondo me, se vi piace il calcio i titoli disponibili sono 2, e Fifa 11 è il migliore.
    Poi io sono uno che delle recensioni non si è mai fidato, perchè sono sicuro che dietro ci girano soldi.

Resta il fatto, che anche io concordo che i difetti sono pochi, ma sono molto gravi.

E ci sono i difetti minori, che si elencano giusto perchè si avrebbe il gioco perfetto sistemandoli.

Alcuni esempi:

-Pressing, è un difetto grave, perchè come dicevo, è sbagliato il recupero della palla, se io presso l'avversario o intercetto la palla o sbaglia lui il passaggio, così si recupera palla, non andando addosso agli altri.

-Gioco aereo per i miei gusti poco influente, solo sui cross dal fondo magari si fa gol ok, ma tutto il gioco aereo in fase di costruzione?di inserimento? a centrocampo in palleggio? poco influente ripeto.

-Portieri, sono strani, mi danno una sensazione di lentezza "volontaria" quando devono tornare in porta, e fanno papere clamorose alternate a miracoli, belli alcuni, altri però contro le leggi della fisica.

-La stanchezza, come dicevamo, la partita nel gioco non dura 90 minuti , quindi la stanchezza andrebbe meglio proporzionata alla durata della partita.

-Grandezza del campo, qui ci sono dei problemi, che infatti fanno notare maggiormente il pressing, immaginiamo inter juve di domenica scorsa, però in un campo minuscolo, allora anche li avremmo visto il festival dei rimpalli.
    Da rivedere totalmente secondo me questo punto perchè troppo importante.

5 difetti