1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 11

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 3 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Questo lo spero anche io.
    Credo che quando crei la partita nella stanza potrai inserire dei filtri ed escludere le squadre con 5 stelle
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Un mio amico mi ha appena detto una cosa fantastica...
    Si può fare il portiere nell'arena.
    Premendo il tasto back si può selezionare il "lato", selezionando il lato difesa si passa a fare il portiere.
  3. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si e se per quello se ti iscrivi alla ea sport e registri il tuo nome con cui accedi con la xbox al live, dopo 5 vittorie nella demo ti si sblocca l arsenal. (ovviamente se hai gia giocato online nei passati fifa sei gia registrato)
  4. scellerato

scellerato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sembra un ottima simulazione,le migliorie rispetto alla versione precedente sono evidenti,maggior difficoltà a far girare palla e contrasti molto più divertenti e realistici...Certo è ancora una demo ma se il buongiorno si vede dal mattino....
  5. nutello

nutello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ho giocato la demo più volte e devo ammettere che l'entusiasmo cresce giocando. piano piano ci si accorge di piccole accortezze aggiunte che fanno del nuovo fifa un grande gioco!!

Qualcuno sa dirmi però un paio di cose che non mi sono chiare?

1) il portiere si può controllare solo singolarmente oppure anche durante un 1vs1 classico (nel senso che da solo oltre a controllare tutti e 10 i giocatori posso controllare anche il portiere)

2) io per muovere i giocatori uso le frecce e non l'analogico. quando muovo l'analogico a destra e sinistra modifica la propensione offensiva/difensiva della squadra. come faccio a selezionare allora le tattiche veloci se a dx e sx modifica la propensione? (è una cosa che mi porto dietro da fifa10).

Spero che qlc mi sappia aiutare. grazie
  6. Lo Scissionista

Lo Scissionista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    e bellissimo fara concorenza cn pes 2011
  7. speedjoey

speedjoey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Ho scaricato la demo di fifa 11 anche per pc e quest'ultimo è praticamente uguale a fifa 10 per console...
  8. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) no il portiere è utilizzabile nella modalità carriera quella dove utilizzi un solo giocatore e nelle modalita online chiamate gioco a squadre online (compreso il club online). quindi nella partita classica testa a testa 1vs1 non sarà selezionabile, ma lo controllerai solo nelle uscite come hai sempre fatto.

2) per il discorso analogico e tasti direzionali non saprei proprio dirti se non riprovare a riassegnare i tasti del controller. pero il mio consiglio è di iniziare ad usare l analogico come leva direzionale in quanto con l analogico puoi sfruttare il 360° e i vantaggi che esso comporta nei movimenti, nei dribbling nella difesa della palla e nel controllo. se tu usi solo i tasti direzionali per gioco forza ti muovi solo su 8 direzioni, su giu destra e sinistra piu quelle intermedie. quindi è come se non sfruttassi la potenzialità del gioco. perche 360 - 8 = 352 quindi tu non utilizzeresti circa 352 angolazioni di movimento, che poi magari saran di meno. pero è un grosso handicap. con l introduzione del 360 credo che il passaggio ad analogico sia obbligatorio. inoltre quest anno hanno introdotto la corsa analogica che sarà fondamentale ovvero a seconda di quanto inclini l analogico direzionale il giocatore correra piu o meno veloce cosi si noterà il cambio di passo in corsa.
  9. nutello

nutello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Grazie Zena!!
    Una cosa sola però.....mi sa che la corsa analogia variabile sia riferita al grilletto dello scatto (in base a quanto affondi)...nelle opzioni del gioco c'è scritto così, non vorrei aver capito male io.
  10. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oddio in serata ricontrollo, mi era sembrato di aver capito cosi.

ho controllato hai ragione te. in base all intensità della pressione del grilletto si corre piu o meno. allora dovro tornare alle origini e risettare la corsa con rt e non con rb. visto che con il grilletto si puo aumentare o diminuire la presione, con un tasto no, si preme e basta.
    Ultima modifica: 17 Settembre 2010
  11. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Provata la demo, sono estremamente ingrifato e sicuramente prenoterò il gioco nei prossimi giorni.

Considerazioni sparse sulla demo...(tenete conto che ero fermo allo 09 e ho fatto 3-4 partite al 10 da un amico).

Ritmo e velocità davvero realistici (andare via coi giocatori rapidi è comunque dura vista l'implementazione dei contrasti spalla-a-spalla), col nuovo sistema di passaggio analogico a 360° finalmente evito di fare quei passaggini a metà strada tra 2 compagni, i rigori sono un tocco di classe che aggiungono molto pepe alle sfide (e finalmente si può fare il cucchiaio "spostato" dal centro!!!:p)...
    E poi la possibilità di usare il portiere è davvero fantastica, provata un po' nell'arena ed è davvero fatta bene (e lì più che tiri da fuori non ti becchi, non oso immaginare in una partita vera con uscite basse, uscite alte sui cross e quant'altro).

Le idee del creation center (Fifa è da RTWC 08 che necessità di un'editor comodo ed efficiente) e quella dei cori e della playlist personalizzata non modificano il gameplay ma sono aggiunte comunque notevolmente sfiziose.

Isomma, penso che le carte in tavola per un capolavoro di gioco ci siano tutte!!!

Le uniche due "pecche" che ho riscontrato sono la difficoltà sulle punizioni (ma penso sia una pecca mia...evidentemente han cambiato il metodo e l'entità del caricamento, e faccio sempre tiracci) e il passaggio filtrante alto (rb+y) che mi esce sempre storto e mal calibrato.
    Penso che ci vorrà solo un po' di pratica per capirne il funzionamento.
  12. speedjoey

speedjoey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Non è che avete qualche dritta su dove comprarlo a prezzi più bassi?
  13. chedino

chedino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è bellissimo, ma è impossibile saltare un uomo in velocità, in pratica messi è un giocatore inutile, non trovate anche voi?
  14. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai ragione tu.
    io l ho prenotato alla feltrinelli, fortunatamente quella da me non ha solo i libri ma anche i videogiochi. praticamente gli ho dato indietro fifa sud africa per ps3 valore di mercato 10 euro e insieme ho dato indietro metal gear solid in versione platinum, valore di mercato 15 euro e posso ritirare fifa 11 per xbox senza aggiungere un euro. sono pazzi alla feltrinelli praticamente un gioco di valore 65 lo vado a pagare 25.

ps i valori di mercato del gioco singoli glieli ho chiesti appositamente dopo aver prenotato il gioco per capire quanto mi valevano i due, quindi me li hanno detti dopo aver passato il gioco al computer. entrambi rientravano nella lista delle offerte per prenotazione, quindi...
    Ultima modifica: 17 Settembre 2010
  15. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    83
    Se hai giochi che rientrano nelle liste della varie promozioni (e te ne vuoi sbarazzare) quello è un metodo comodo.

Altrimenti se lo prendi import c'è su Zavvi e ShopTo a 43 euro, che contro i 65 italiani (60 con prenotazione tipo da BB) sono un bel pezzo meno.
    Però gli import avranno la telecronaca in inglese, nel 2009 c'eran le telecronache gratis da scaricare in varie lingue...quest'anno non so se lo faranno.
  16. Danny73

Danny73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Ragazzi, se qualcuno ha voglia di aiutarmi, non riesco a capire come tirare i rigori. Fermo il cursore nella zona verde ma il tiro mi viene centrale.
    Qualcuno puo postarmi un tutorial su questo?
    Grazie mille a tutti voi.
  17. John Coltrane

John Coltrane Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Non serve un tutorial, è molto semplice:

1) Devi cercare di premere il tasto del tiro quando il cursore è nell'area verde.

2) Quando premi il tasto del tiro per bloccare il cursore, lascia premuto il tasto del tiro tanto a lungo quanto vuoi sia potente il tiro (occhio che troppo potenza, se non hai bloccato sul verde, vuol dire quasi sempre errore)

3) una volta che hai rilasciato il tasto del tiro ed il giocatore comincia la rincorsa, tieni premuta la levetta analogica nella direzione in cui vuoi indirizzare il tiro (anche qui tieni conto che più tieni premuta la levetta in una direzione, più angola il tiro, quindi non premere troppo a lungo sennò va in tribuna o il giocatore cade addirittura a terra)
  18. thomhead84

thomhead84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    Io lavoro tutta settimana e una vita ce l'ho eccome ,tu non so ma ho di meglio da fa che rispondere a a gentaglia che parla a vanvera e a caso.

Detto questo,io parlo dopo aver provato la demo.. il gioco è sicuramente diverso,ma da un video di certo nn ci si poteva rendere conto della cosa .. già l'aver sistemato il bug dei portieri è cosa buona (ma potevano pure sistemarlo prima in FIFA 10 non aspettare ottobre ) ,più difficile segnare,meno ping pong, allineamento dei giocatori top. Per me, bene. Vedrò se prenderlo dopo un mesetto dell'uscita.

Anche PES è migliorato,le animazioni sono molto molto realistiche,ma come gameplay nn ci siamo..passaggi su binari e a 1000 all'ora ,aliasing da paura ...insomma la solita solfa

thomhead84 ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

Vorrei aggiungere che certe cazzate tipo quella dei rigori penso dipenda dalla demo..sarà di qualche mese indietro come sviluppo ..
  19. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
  20. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    ah finalmente un chiarimento.. proverò così..ma già lo odio questo sistema...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.