1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 10

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da RB26DETT, 9 Giugno 2009.

1. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    noto comunque che la parole più usate l'anno scorso erano velocisti e alieni, quest'anno sono invece flipper e rimpalli.
    in entrambi i casi bastava veramente poco per evitare di rovinare dei capolavori.
    Ea ma chi ti capisce...

p.s. se fate un giro sul forum di feedback ufficiale della EA sono letteralmente invasi da gente che si lamenta della questione flipper-ping pong...
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2009
  2. maffhew

maffhew Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non me ne intendo abbastanza di programmazione e codice per capire se in un paio di settimane fosse stato possibile riequilibrare un'pò la questione velocità / contrasti / rimpallomania senza andare ad incasinare altre cose, questo non lo so.

Certo che ci ricordi che un anno di lavoro ci hanno messo a creare sto scempio partendo da buone basi del 2009, certo non rende troppo emrito a codesti programmatori.

Per me l'online è l'80% di un gioco, e francamente questo incrocio tra rugby/flipper/pigpong/pallaavvelenata/arkanoid è la cosa più distante dal gioco del calcio che abbia visto di recente. Pure la palla da dietro passando attraverso il corpo dei giocatori premendo la x si può rubare, cosa che per rivedere bisogna risalire all'inietro fino ai tempi di Kick Off e Sensible Soccer ma vi rendete conto!

Ripeto, buon flipper a tutti.. (..quelli che giocano online, quindi anche a me).
  3. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    scusate ma fatemi capire..questa problematica la rilevate solo online o anche offline? :???: a me l'online non interessa ma a me sembra che questi problemi ci siano, magari in misura minore, anche offline
  4. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    offline va bene, è online che diventa una cosa indecente, dopo 3 giorni ho già rinunciato a fare classificate..... il pressing può facilmente essere reso asfissiante e i ritmi sono già troppo alti di loro. Aggiungici il piccolissimo ritardo dovuto alla lag (che per questioni fisiche in minima parte c'è sempre) e diventa un gioco frenetico e casuale. 2 vs 2 non ti dico cosa diventa..... da mettersi le mani nei capelli. il bello èche l'anno scorso c'erano altir problemi e non questo!!!!! booohhhhhhhhhhhhhh
  5. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    beh però nemmeno offline è esente da difetti secondo me..tra spallate non sanzionate dall'arbitro, pressing asfissiante a centrocampo che ti impedisce di creare azioni ragionate costringendoti a premere furiosamente x , difesa a centrocampo che viene puntualmente perforata da un filtrante centrale e questo nonostante sistemando manualmente le tattiche, non è che c'è da esserne molto soddisfatti..
  6. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Off non ci sono perchè la cpu non gioca come i bm cercando sfruttare i bug o andando a pressare sempre e cmq per vincere, la cpu gioca in modo molto somigliante alle squadre del calcio reale, a quel punto se a te piace giocare in modo realistico il gioco è fatto.

f1g4zz ha aggiunto 2 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Scusa ma per te la cpu fa pressing asfissiante? prova 2 partite online allora e non toccherai palla.
  7. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    mi hai tolto le parole di bocca in tutto
  8. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    la CPU gli avversaria magari..però non è possibile che a centrocampo ti fa un pressing per tutta la partita impedendoti di giocare la palla e costringendoti a un X continuo..non mi pare molto realistico..
    per non parlare dei tuoi giocatori invece che son rincoglioniti..hai la palla, ti pressano in 3 e manco uno che viene in tuo aiuto o si smarca..stan lì fermi..
    la difesa si fa puntualmente sorprendere in contropiede perchè rimane fissa a centrocampo invece di rientrare quando perdi palla in attacco...e questo anche a impostare una tattica ultradifensivista..mah
  9. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ma il fastidio e il nervoso nel leggere "il gameplay nn verrà toccato" quando sul loro forum ufficiale sono invasi da gente che dice la stessa cosa "il gioco è un flipper frustrante".
    Io un minimo di programmazone mi intendo... io dico. Ci sono le 3 opzioni di velocità. Non penso sia qualcosa di assurdo andare a sostituire il normale col lento e creare un lento che sia decentemente LENTO.....
    non stiamo a dire cacchiate sul fatto che non possono toccare un anno di lavoro... il problema è che l'anno scorso c'erano benzema-ronaldo-rooney che facevano beep beep e willy il coyote. Quest'anno non si può e non sia mai che i bimbominkia si addormentavano con azioni più lunghe di 5 secondi eh..... ma dai....
  10. capricorn76

capricorn76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    67
    sta a vedere che la konami e easport ci fanno una combin quest'anno.....un anno per uno non fa male a nessuno si saranno detti.....
  11. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Un anno per uno in che senso? per quanto mi riguarda fifa anche con questi difetti rimane superiore a pes, e con questo sono 3 anni consecutivi.
  12. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il gameplay non verrà toccato anche perchè la critica ha dato voti altissimi a FIFA10 e quindi la EA non vuole assolutamente rischiare di peggiorare voti e recensioni.
    Ora visto che il gioco uscirà in America è prevista una patch, grazie a noi europei che abbiamo testato il gioco. E' abbastanza scontato che sistemeranno solamente i bug , mentre il gameplay sarà riconsiderato più avanti secondo me...
    La priorità sono i bug, e bisogna sistemarli in fretta, ed è giusto così.
    Per quanto riguarda il gameplay forse faranno qualcosa quando avranno gia i primi nuovi dati e progetti per fifa11 e probabilmente per un gioco sui mondiali,
    allora potrebbero modificare anche fifa10 tramite altra patch. Questo è solo un mio pensiero...
  13. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ci sono giochi che necessitano di molte ore per poter essere giudicati a fondo. I giochi di calcio rientrano in questa categoria.
    Su tutte le recensioni su FIFA10 non ho letto una sola critica al gameplay; nessuno ha sottolineato l'eccessivo pressing, con continui (e troppo agevolati) raddoppi di marcatura che affossano la possibilità di dribbling, peraltro già intrinsecamente ostica nel gioco EA. E' questo l'unico vero problema di FIFA.
    Il resto, ovvero portieri, pali, pallonetti ecc, a mio avviso, sono aspetti del tutto secondari.
  14. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque è ufficiale, entro una settimana uscirà una patch, che riguarderà:
    Game face, live season, club mode, disconessioni, modalità carriera, errori nei roster e statistiche squadre.

Aggiustamenti grazie soprattutto ai feedback offerti dagli utenti.

Questa è la seconda patch riguardante fifa10.
  15. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Dopo anni di pes sono passato a fifa e devo dire che ne sono rimasto molto impressionato.
    personalmente ho lag 0 e riesco sempre a giocare e il gameplay è stupefacente, difficile impostare le azioni e bellissimo non vedere piu' marziani come in pes che vanno sulla fascia senza che nessuno li possa prendere.
    bravi EA
  16. tiwoods

tiwoods Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh, veramente ho letto che la patch arrivera' questa settimana.
    per quanto riguarda il gameplay offline per rallentarlo ulteriormente ho adottato questa soluzione con qualche buon risultato:
    dovendo fare la modalita' allenatore in lega due inglese ,ho modificato tutte le tattiche di tutte le squadre inglesi riducendo la velocita' intorno a 20 -25
    passaggi misti o corti linea di pressing bassa fino a quando sulla schermata in alto con le frecce non compare "contenere" e altrettanto abbassando l'aggressivita'. ho salvato 28 tattiche diverse alzando un po o abbassando velocita' e pressing a seconda delle squadre. cosi' effettivamente anche la CPU ti fa ragionare l'azione.
    Per non trovarsi sempre con la difesa scoperta la cosa migliore e' giocare con la squadra stretta, si prendono meno contropiedi. ho fatto quattro partite con la squadra del Darlington e ho preso 2 goal.(diifcolta' campione)
    Sulle punizioni dal limte della CPU ho provato (ma bisogna essere veloci) a selezionare il primo giocatore non in barriera e portarlo sulla linea di porta dietro alla barriera,quando ci riesco la cpu tira dall'altra parte ed il portiere la para, altrimenti si puo' rinviare o deviare di testa. spero vi sia utile
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    a nessun'altro e capitato?
  18. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    non capisco tutta questa mania a cercare il realismo assoluto.. è un gioco... prendetelo come tale... a me piace giocare anche con modalità veloce perchè si vedono azioni più belle e dribbling che con la modalità lenta non si farebbero mai e poi mai... e allora? non sarà uguale a una partita vera.. ma d'altronde non deve esserlo.
    ps. parlo dell'offline perchè l'online è scandaloso
  19. fani0405

fani0405 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ragazzi lo appena preso stamattina..qualcuno mi puo chiarire le idee sul gameface come si fa?????:???:

fani0405 ha aggiunto 6 Minuti e 39 Secondi più tardi...

ancora una cosa..per scaricare santiago bernabeu come faccio???
  20. capricorn76

capricorn76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    67
    intendevo dire ...siccome fifa sta spaccando in questi 2 o 3 anni magari hanno fatto uscire il gioco con gameplay simile all'arcade per avvicinare piu pubblico o utenza.ma allostesso tempo con magagne...in modo ke pes recuperasse terreno quest'anno...