1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 10

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da RB26DETT, 9 Giugno 2009.

  1. eiko

    eiko Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    Località:
    Carmignano (Padova)
    ma voi usate velocita' normale o lenta ?
    ho visto che ci sono alcune differenze.
  2. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    qualcuno mi può spiegare per benino come si fa a sistemare la difesa che rimane imbambolata a centrocampo per venire infilata in contropiede ogni volta??
    ho provato a smanettare con le tattiche personalizzate ma cambia ben poco, i centrali non chiudono i passaggi filtranti al centro degli avversari lasciando il loro attaccante liberissimo davanti al portiere...avrò preso una marea di gol in questo modo ;(
    altra domanda: possibile che l'attaccante avversario lanciato a rete corre sempre più veloce del mio difensore mentre a parti invertite i suoi difensori puntualmente mi raggiungono sempre e riesco a tenere palla solo a forza di contrasti??
  3. maffhew

    maffhew Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ne ho idea ma la risposta è che temo non si possa.

    Altra cosa: io non sono tra i più ipocondriaci riguardo allo stato di salute della mia PS3, tuttavia (considerati anche i tempi biblici delle assistenze Sony) non posso certo essere contento di udire il massacro ininterrotto a cui è sottoposta la lente per tutta la durata in cui Fifa10 è in esecuzione.

    Se gioco, se sto impostando le tattiche, se sono nell'arena, persino ieri che per 5 minuti ero in attesa di un avversario online quell'odioso rumore della lente che viene sballottata avanti e indietro non cessava per 1 secondo!!! Se giochi 1 ora, 2 ore, 4 ore....i caricamente non si fermano mai.

    Ma come cavolo è possibile!!! Malaprogrammazione!!!!
  4. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ieri l'ho comprato e avendo letto i vostri commenti ammetto che avevo qualche timore, gioco una decina di partite, premetto che gioco con i comando "alternativi" e qui la sorpresa:

    -non mi prendono MAI in contropiede.
    -il portiere esce troppo è vero, ma tengo premuto triangolo e con l'analogico lo faccio rientrare, mi hanno fatto solo 1 gol di pallonetto poi ho lasciato venire sempre l'attaccante finche non ho capito come far rientrare il portiere., non è un bug dovete solo imparare a giocare
    -il blu-ray ogni tanto lavora troppo per i miei gusti ma non è cosi esagerato come avevo letto qui.
    -i miei centrali chiudono i passaggi filtranti.

    non lo usero on line quindi non mi interessa il comparto.
    abbiamo giochi diversi?!?! :???:

    Buon calcio
  5. athlonx2

    athlonx2 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Iowa
    ragazzi spiegatemi una cosa... in modalità allenatore ... ache se vinco 1000 partite di fila ... perchè i giocatori sono con la freccia bassa arancione???? e solo alcuni in verde??? nn si può rimediare a sta cosa fastidiosissima????

    altra cosa... vi è capitato che il giocatore si immobilizza??? a me più volte :rotfl:
  6. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    1- da quello che ho capito quella è la morale e (sempre se ho capito bene) se ammazzi un giocatore facendolo giocare 1000 partite di fila quello s'inchaccia un po.

    2- no per ora mai.
  7. maffhew

    maffhew Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo :D

    Diciamo che a mio parere hai giocato ancora troppo poco (in 10 partite non mi ero accorto ancora di molto di significativo) e togliendoti l'online ti togli il 90% dei problemi di varia natura visto che è proprio nell'online che le intelligenze umane (se così si possono chiamare....) mettono in crisi i giochi di calcio nei loro "bachi", visto che la cpu si comporta in maniera molto standard. Però quando giocherai da esperto in su contro, che ne so, barca real, inter etc ti renderai conto che ogni contropiede = pallonetto = goal.

    Il lettore BR carica SEMPRE, che a poi non dia fastidio è soggettivo e varia da persona a persona (uno che ha la PS3 dentro un mobiletto manco la sente), ma io non disputo sul rumore che produce ma che non sia bene per la salute della lente (quanto lo sarebbe stato una semplicissima installazione da hd) il che è innegabile e preoccupante.

    Per i pallonetti invece scusa ma non ci siamo proprio: posto che per far rientrare il portiere il triangolo non è da tenere premuto ma è da premere rapidamente 2 volte, se anche fosse come dici tu, come potrei tenendo premuto il triangolo far rientrare il portiere con l'analogico, quando con l'analogico sto verosimilmente comandando il difensore per contrastare l'attaccante? Non avrebbe proprio senso. :eek:

    Buon calcio anche a te e tengo a precisare che se sto evidenziando queste cose non è per critica distruttiva, ma perchè spero che potremmo segnalare il tutto alla EA nella speranza di una patch correttiva.

    P.s: Intanto sulla questione portieri e pallonetti, sul forum EA si stanno abbastanza sgolando:

    http://forums.electronicarts.co.uk/...360/828139-ea-please-improve-goalkeepers.html
  8. athlonx2

    athlonx2 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Iowa
    mmm ma allora è fatto un pò male... tipo il portiere l'ho sempre giù nonostante faccia ottime parate e nn incassi mai goal... boh...
  9. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    pardon non volevo dire triangolo ma quadrato (errore di battitura)mi sembra strano siano state tutte conicidenze, cmq ho iniziato a giocare a difficoltá campione, l'unica squadra forte che ho incontrato per ora è stata il milan che si mi ha battuto, ma senza bug.
    Non gioco online perchè ho una visione molto "poetica" del calcio, mi piace creare azioni, il pressing infinito ed instancabile nell'online dell'anno scorso mi ha fatto passare subito la voglia di giocare con altri che non siano persone conosciute.

    Se poi è un bug quello dei portieri, non ci vorrá molto nel sistemarlo, per ora la cosa non è fastidiosa, vediamo quando gioco contro super squadre, quello che ho notato di fastidioso sono le mani di burro dei portieri, che in molte occasioni potrebbero fermare la palle invece la respingono.

    Nemmeno io voglio difendere a spada tratta il gioco, davo solo le mie impressioni. :)
  10. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    vi sembrerà strano ma io i top team faccio meno fatica a batterli rispetto alle "piccole" o "medie"..ho giocato a livello esperto con la Juve contro Barcellona Inter Roma le ho battute tranquillamente 2-0 2-0 e 3-1 mentre contro Chievo, Lazio, Cagliari ho faticato non poco per il problema della difesa a centrocampo..deve essere perchè le piccole giocano più imbottendo difesa e centrocampo e giocando di contropiede mentre le altre praticano + possesso palla..può essere? :???:
    cmq vorrei trovare il modo di sistemare la difesa in modo che rimanga perlomeno nella sua metà campo o che cmq quando gli attaccanti perdono palla tornino in difesa e non rimangano lì fermi sulla linea di centrocampo!
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2009
  11. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    il problema della difesa è proprio una cosa che non mi succede :???:
  12. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    che squadra usi?forse deve essere un'impostazione tattica..io so che la juve l'anno scorso usava molto la difesa alta quindi se andassi nelle impostazioni tattiche dovrei ovviare al problema ma non so che parametri modificare.. :???:
  13. DevilDez

    DevilDez Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    Io sono sempre più indeciso! -.-"

    argh!!!!! :???:
  14. maffhew

    maffhew Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmmmm....col quadrato vai in pressing col secondo difensore (se hai impostato i comandi "alla pes") altrimenti temo che col portiere non c'entri nulla ( e che il portiere si influenzi solo col triangolo) correggetemi se dico una bischerata :???:

    se la pensi davvero così, questo è pure il mio sistema. Io gioco tutto in manuale, solo con gente nella lista amici, e scegliendo squadre medio/piccole. Se ti va di fare qualche partita di bel gioco (almeno provarci eh :) ) aggiugimi alla lista amici. Il nick è il medesimo.

    Ciao, Mat.
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    io uso l'inter, ora sono in ufficio, oggi pomeriggio posto le impostazioni di difesa che uso, magari è quello perchè è la prima cosa che sono andato toccare.

    Karasin83 ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    oggi ci riprovo e ci faccio attenzione poi ti dico (uso i comando alla PES), al limite ci troviamo in partita e ci proviamo fra noi, magari ci capiamo di piu.
    Ti aggiungo o aggiungimi, giocare con persone che non pensano solo a vincere ma a fare una partita di calcio fa sempre piacere :)
  16. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    grazie 1000 ;) se riuscissi a risolvere questo problema per me il gioco diventa da buono a ottimo! :D
  17. Hannibal27

    Hannibal27 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Ragazzi ho provato a mettere la mia faccia al giocatore virtuale
    ma perchè quando vado sul sito EASPORTS e apro il programma per mettere la faccia
    mi dice:

    Due to overwhelming demand, Game Face is not available at this time. Please try again later, and thank you for your patience

    Lo fa anche a voi?
    Aspetto una vostra risposta Grazie
  18. maffhew

    maffhew Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai ci sto. Almeno o tu insegni qualcosa a me, o viceversa e ci capiamo di più su questi "problemini". A presto per una bella partitina.
  19. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ah dimenticavo, ho scaricato senza problemi il live season (avevo letto che qualcuno aveva problemi) direttamente dal gioco.
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ragazzi dove posso trovare una spiegazione di tutti i ruoli ?

    vengo da pes, qui ce ne sono molti di piu...