1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 10

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da RB26DETT, 9 Giugno 2009.

  1. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Fifa 10​
    [​IMG]







    FIFA 10 features core gameplay refinements based on responsiveness and intelligence, plus a completely overhauled Manager Mode that includes more than 50 major improvements.

    • 360 Dribbling: The 360 dribbling system provides finer dribbling control, enabling players to find spaces between defenders that previously were not possible
    • Skilled Dribbling: Animation warping technology provides unprecedented control. Skilled players now have the ability to face a defender and use highly-responsive lateral dribbling to skip past him
    • Freedom in Physical Play: Wider dribble touches and new collision sharing creates a varied, less predictable, and extended fight for possession between the dribbler and a defender
    • Player Urgency: Improved urgency AI logic, with over 50 new movement cycles, delivers more responsive positioning so your players stay focused on the ball and move at a speed appropriate to the action
    • Improved Trapping Intelligence: Players now have a better awareness of where the easiest, most natural trapping position is so they can get the ball on the ground and under control easier and earlier
    • Advanced Positioning: Defenders multi-task and play the pitch more intelligently by covering dangerous spaces left by out-of-position teammates. In attack, players analyze space more effectively, curve their runs to stay onside, create passing lanes and vary attacking options
    • More Accurate Passing: Players better analyze space resulting in pinpoint passes that give their receivers more options and time to outrun defensive pressure
    • Authentic Shooting: Refinements to the shooting system and modifications of the ball physics create a wider, more realistic variety of shots that enhance the exhilaration of scoring
    • Varied Defending Options: Slide Tackle targeting has been enhanced so skilled players have more reach and avoid tackling through the dribbler. Better effort clearance logic gives defenders more options when attempting to get a foot on the ball before an attacker. Effort, such as sliding to block crosses and overhead kick clearances, give defenders more tools to prevent goal-scoring opportunities
    • Refined Goalkeeper Intelligence: Numerous improvements mean that goalkeepers now have more urgency and better perception of where to intercept loose balls, resulting in a more responsive and powerful rushing system. New animation warping technology provides game-realistic goalkeeper positioning and momentum, resulting in more varied scoring opportunities
    • Manager Mode Authenticity: More than 50 major improvements were designed to create an authentic experience to mimic the real-world game. Match results are based on team and player strengths and weaknesses. Player transfers are determined by multiple decision points, including club finance and prestige, availability of similar players, and competition from AI-controlled clubs. Player development is more realistic with true-to-life growth curves based on factors such as age and environment
    • Continuous Gameplay: Maintain the atmosphere, pace, and intensity of a match with quick free kicks and referee carding
    • New Practice Arena: Work on individual skills in a fully featured practice mode before stepping on the pitch





    Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/814/fifa-10.html






    Screenshots e immagini:
    :gallery: Fifa 10 Screenshots e Immagini




    Storico News:
    :email: Fifa 10




    Video:

  2. IcsKill@

    IcsKill@ Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Raccoon city
    oh il thread ufficiale che emozione!!:rotfl:

    IcsKill@ ha aggiunto 0 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    che emozione che manca poco al gioco voglio dire XD
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    L'ho aperto perchè il gioco è già in vendita ;)
  4. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Già che ci sei...dicci dove:D

    Thanks.;)
  5. IcsKill@

    IcsKill@ Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Raccoon city
    ;( io l ho prenotato e d solito mi chiamano dal BB dopo m sentono :D
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    niente da fa...al mio negozietto il gioco e arrivato l'ho pure avuto in mano ma niente..non me lo da...e stat fiscalissimo:

    1° ottobre!

    mmmm..che palle...
  7. Louievega

    Louievega Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Caserta
    Incredibile di solito i piccoli lo danno, boh.
  8. Auron88

    Auron88 Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E' incredibile BB lo da sempre prima o ritelefonato...lo hanno ma non me lo vogliono vendere pd.
  9. mrpaoletto

    mrpaoletto Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e non l'hai picchiato???? :D:D:D:D
  10. peppevale8485

    peppevale8485 Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2008
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Benevento
    ragzzi ma qualcuno che ha già il gioco puo' dirmi quali sono le differenze con la demo? cioè spero che sia migliorato dalla demo , almeno graficamente!
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    la tentazione era enorme sopratutto perche nel suo "retrobottega" tra un clente e l'altro gia giocava...sto fetente!
  12. pancetto

    pancetto Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    6
    appena chiamato al BB di catania ... niente fanno aspettare il 2 :cry::cry:

    Pero io l'uno ci vado lo stesso , non si sa mai!!! :rotfl:
  13. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Anche qui a Reggio Cal. B&B conferma per il 2 di ottobre. ;)
  14. thriller bark

    thriller bark Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Località:
    piemonte
    Consolatevi che tanto i server li apriranno solo il 1 ottobre, quindi l'anima del gioco non si vedrà prima di quella data.
  15. Melampo

    Melampo Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2009
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    bari
    si vabbe ma a me interessa se il gioco è cambiato dalla demo....
  16. erpedo

    erpedo Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Viareggio
    non so cosa dirti, però se ti incoraggia posso dirti che non c'è una recensione che lo da a meno di 9,1 ;)

    Per la data di uscita dico che mi sa che dovremo aspettare il 2 anche se penso che dal 30 o dal 1° qualcuno lo metterà fuori!
  17. reortner

    reortner Tribe Member

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Reggio Emilia
    Io quando lo prenotai al BB mi dissero di venire il 2,
    ma ancora l'EA non aveva detto nulla sull'anticipo. Secondo voi vale la pena farci un salto gia domani o dopodomani?
  18. IcsKill@

    IcsKill@ Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Raccoon city
    io almeno l 1 c andrei poi vabbe io c vado anche domani XD visto che c passo tutti i giorni ormai
  19. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    bugia.. ho trovato una recenzione che gli da tipo 6,5... 5 di giocabilità :°°°°°°D volevo iscrivermi a quel forum solo per insultare il tizio che l'ha scritta :°°°D mo la cerco e la incollo :p

    EDIT

    FIFA 10


    FIFA è una di quelle saghe videoludiche che sono cresciute insieme a noi. Il primo episodio, uscito nel lontanissimo 1994, ha subito puntato dritto al divertimento e all’immediatezza piuttosto che all’aspetto simulativo (cosa che invece ha preferito fare il suo diretto rivale, Pro Evolution Soccer di Konami). Ma col passare degli anni le cose sono cambiate. Oltre alle decine di licenze prestigiose, EA Sports aveva deciso che era giunta l’ora di includere anche una giocabilità degna di nota, visto che PES aveva guadagnato molto terreno a tal proposito. Ecco quindi che la sfida tra i due super-rivali calcistici si è spostata prima sulle console a 32 bit, passando per quelle a 128 bit. Ora però, in piena “nuova generazione”, lo scontro si fa decisivo. Ecco quindi l’edizione 2010 di FIFA; che la sfida abbia inizio.





    WORLD CUP CARNIVAL
    Lo scorso anno, la battaglia tra PES e FIFA la vinse senza dubbio quest’ultimo, grazie ad un impianto di gioco e ad un feeling nettamente superiori alla visione calcistica di Konami (che, da parte nostra, fu considerata un vero e proprio scandalo).
    Oggi, però, la serie sportiva targata EA sembra aver fatto un passo indietro rispetto al passato. Scopriamo perché. Le varie modalità di gioco presenti rassicurano in quanto a varietà e quantità: strutturate sia per giocare online che offline, le varie opzioni (la cui impostazione dei menù è troppo simile all’edizione 09) ci permetteranno di destreggiarci attraverso numerose modalità, come ad esempio la “Pro Club Championship Online” (grazie alla quale potremo creare un club composto da 50 avatar), il “Manager Mode” (nella quale potremo impersonare presidente, allenatore e giocatori di una determinata squadra) e la “Virtual Pro” (un editor grazie al quale potremo renderizzare una versione virtuale di noi stessi). Un completo sistema di leaderboard renderà disponibili tutte le varie statistiche della squadra o del giocatore singolo, mentre grazie alla comunità mondiale potremo verificare tutti i dati a nostra disposizione e confrontarli con quelli degli altri giocatori. La crescita e l’invecchiamento dei calciatori sono inoltre gestiti in maniera più particolareggiata, al fine di evitare sbilanciamenti. Le partite andranno invece dal classico 1 contro 1, sino a partite che vedranno 11 contro 11 con la CPU. Ed è qui che emergono i primi problemi: anche in modalità lenta il gioco risulta troppo dinamico, nonostante l’implementazione del movimento a 360 gradi (il quale non permetterà solo di muovere il calciatore, ma anche di effettuare un nuovo tipo di dribbling). Inoltre, per l’ennesima volta la regola del vantaggio non convince e la gestione del recupero è fatta completamente a caso (a volte 5, a volte 1, senza motivo apparente).
    Anche graficamente, FIFA 10 (PS3) non segna particolari stravolgimenti rispetto al predecessore. Nel dettaglio segnaliamo un miglioramento dei visi (ma alcuni rimangono di grossolana realizzazione) e delle magliette. Qualche nuova animazione tra cui quella della punizione battuta velocemente, quella dell'arbitro che alza la gamba per fare passare la palla o quelle del giocatore che si sistema i calzettoni. Peccato che vi siano alcuni fastidiosi problemi di V-Sync e rallentamenti vistosi nelle situazioni più affollate (soprattutto nella versione Xbox 360, provata con collegamento VGA). Il comparto audio è invece ottimo come sempre, con l’aggiunta di cori soprattutto per quanto riguarda le squadre “minori” e qualche nuova frase per il duo di telecronisti Caressa-Bergomi.





    SENSIBLE FOOTBALL
    Fifa è sempre partito da lontano. La sua è stata una rincorsa estenuante che negli ultimi due anni gli ha conferito il trono di miglior titolo calcistico. Bisogna però sottolineare come la conquista sia anche stato merito delle tragicomiche scelte di Konami. Dopo un anno, il titolo EA Sports si presenta con lo stesso look ma stranamente con delle tonalità semplici e meno sofisticate. Le meccaniche con annesse difficoltà simulative lasciano ora spazio a facili controlli e improbabili situazioni arcade. Tutto questo accade anche impostando la modalità lenta che è sempre stata simbolo di orgoglio per i fans della serie. Con questo è impossibile non rimanere delusi, soprattutto nell’anno in cui PES si appresta o sfoderare gli artigli. Caro FIFA ti rimando al 2011!

    5,5 non 6,5.. da dossargli il sito :asd:

    da notare

    "Il primo episodio, uscito nel lontanissimo 1994, ha subito puntato dritto al divertimento e all’immediatezza piuttosto che all’aspetto simulativo"

    ma nel '94 che ca.. de simulazione volevi fà?? mah..
    Ultima modifica: 29 Settembre 2009
  20. erpedo

    erpedo Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Viareggio
    no ma aspetta, io dicevo recensioni ufficiali, non quelle fatte dai fan di pes! cioè io apprezzo molto di più le persone che dicono " cavoli fifa è migliorato un sacco sembra proprio che sia davanti, però sceglierò comunque pes, oramai sono affezionato e ha uno stile di gioco che mi si addice di più" ma di queste persone sene contano poche purtroppo! comunque tornando in tema dico "dai ragà al massimo bisogna aspettare più 2-3 giorni ;D