1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FIFA 10 si mostra in un nuovo video

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da elfobuono, 5 Settembre 2009.

  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    Manca meno di un mese all'arrivo nei negozi di FIFA 10 e le informazioni rilasciate fin'ora non fanno altro che rendere interminabile l'attesa.
    Fifa Soccer Blog ha pubblicato un tutorial sui tiri, nel quale è possibile vedere, oltre appunto alla nuova modalità di tiro, anche la tanto attesa modalità allenamento, grande assente nelle passate edizioni del titolo targato EA.
    Vi ricordiamo che la demo sarà scaricabile via Marketplace e Playstation network il 10/09 e che sarà possibile giocare una partita di esibizione da 3 minuti per tempo.
    Le squadre selezionabili saranno Olympic Marsiglia, Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea, Juventus e Chicago Fire; lo stadio che ospiterà l'amichevole sarà l'Interactive World Cup Stadium su PlayStation 3 o il Wembley Stadium su Xbox 360.
    Non ci resta che augurarvi buona visione.

  2. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    sempre + convinto... che anche quest'anno è l'anno di fifa!!!! :D:D:D
  3. idnamella

    idnamella Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    purtroppo sempre in ufficio
    a prima vista non vedo tutti questi cambiamenti...ma per giudicare aspetto la demo..sicuramente il gameplay ci riserverà qualche sorpresa!!!! in qualsiasi caso credo proprio che non potrò esimermi dal comprarlo..:asd:
  4. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Io vedo i movimenti dei passaggi più "reali" e fluidi
  5. darioabbia

    darioabbia Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pedavena
    e anche nuove animazioni per quanto riguarda tiri e dribbling....
  6. SuperFity

    SuperFity Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, lo devo ammettere, FIFA è ormai il miglior gioco di calcio in commercio...Io fino all'anno scorso ero un PESSARO convinto ed inamovibile, quasi ottuso direi...Mi rifiutavo di ascoltare chiunque mi dicesse "Vedi che Fifa 09 è fatto bene ed è sicuramente piu giocabile di PES"...Io niente, ero chiuso nelle mie idee, ma col tempo però, le voci della superiorità di FIFA nn provenivano solo da RIVISTE e SITI del settore, ma anche da ragazzi che come me fino a poco tempo prima vivevano solo di pane e PES...A quel punto ho deciso di dare una possibilità al gioco EA e mi scaricai la DEMO (quella dell'anno scorso)....Dico solo che una volta presa confidenza con i controlli di FIFA mi risultò impossibile rigiocare a PES perchè lo trovavo ridicolo...Rimango dell'opinione che PES abbia dei modelli poligonali dei calciatori più belli; le magliette sono realizzate meglio e sono precisissime, l'animazione delle reti e in generale le porte sono molto meglio e i manti erbosi (da PES 2009) erano anch'essi a mio avviso più realistici...Ma tolto questo FIFA è OGGETTIVAMENTE superiore, e non mi riferisco solo alle stupende ANIMAZIONI (a livello di Flashback per Amiga 500 ) ma semplicemente perchè è SUPERGIOCABILISSIMO e questo in un gioco è e sarà sempre l'aspetto più importante.
  7. buramar

    buramar Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Crispiano
    Vado contro corrente....:cool:
    Per quanto mi riguarda continuo a preferire PES e anche quest'anno credo proprio che comprerò il titolo KONAMI.
    Per l'amor del cielo, Fifa sembra essere un gran gioco, non c'è dubbio...
    Ma voglio elencare ciò che proprio non digerisco del titolo EA:
    • dimensioni del campo di gioco spropositate rispetto ai giocatori (sembra di vedere un cartone animato di Holly & Benji).
    • Gli stadi sembrano delle immagini appiccicate lì a far da contorno al campo e si "muovono" (sembra di vederli attraverso gli specchi delle attrazioni da giostra) a seconda del movimento della camera. Il tutto è assolutamente poco realistico se confrontato con la visione di una gara in TV.
    • I movimenti dei giocatori sono eccellenti ma troppo leziosi e "presenti" nell'arco della gara. In una partita "reale" quei movimenti si vedono 3-4 volte al massimo.
    • Troppa distanza tra i vari giocatori, forse questo difetto è dovuto alledimensioni spropositate citate nel punto sopra.
    Concordo pienamente sul fatto che anche PES non è assolutamente esente da difetti, alcuni dei quali sono palesi e gravi, ma sono fiducioso che Konami possa sfornare ancora una volta un gioco che dà quelle "sensazioni" che Fifa non riesce proprio a trasmettermi.
    Ad ogni modo rispetto tutte le opinioni e le scelte che ogni videogiocatore fa, anche perchè se tutti acquistassimo sempre lo stesso gioco non ci sarebbe interesse delle software house a migliorare i propri prodotti.

    Cià!
  8. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    ok, ora per la prima volta in vita mia posso dire che questo video di fifa è molto interessante e che sembra un gioco ben fatto. però in pes c'è tutto un contorno che non può certo essere trascurato.
  9. oppid

    oppid Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'anno scorso sono passato da PES a FIFA e dal video mi sembra che hanno migliorato le animazioni. Aspetto la demo ma mi sa che anche quest'anno prendo FIFA.
  10. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Non approvo il primo punto perchè trovo sia una semplice questione di zoom..
    Sui campi e gli stadi devo darti ragione.. non mi fanno impazzire quelli di fifa.. i fotografi a bordo campo sono tra l'osceno e l'orribile.
    E' vero anche il terzo punto, ma non dimentichiamoci comunque che è un videogioco e che nei video dimostrativi ti fanno vedere apposta tutti i movimenti speciali come fossero partitelle. giocando online ti assicuro che tu stesso li eviti i numeri.
    Qui trovo invece come per il primo punto che sia solo una questione di zoom e di come hai disposto tatticamente la tua squadra in campo.


    Per me fifa anche quest'anno sarà l'unico gioco di calcio che prenderò. Anche considerato che hanno sistemato il fuorigioco, che per me era l'unica cosa veramente grave.
    Il titolo konami purtroppo non è esente da difetti, anzi, imho ne ha troppi a confronto di fifa (dall'online al gameplay (velocità di gioco), alle animazioni per le corse, alle licenze..).
    Per questo anche quest'anno prenderò fifa.
  11. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    continua a non convincermi fifa.. il portiere come avevo già visto in altri video sembra soggetto a gravità lunare.. e poi è negato :| poi ancora movimenti troppo lenti con la palla tra i piedi.. boh..
  12. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    quoto sulla questione portieri...ma xkè nei cross non esce mai???? Mah...
  13. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    mi sà che prendo fifa, il primo gioco calcistoco next gen che prenderò :D
  14. apoflo

    apoflo Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Turin
    troppo bello..una figata..più fluido bello..non vedo l ora d avere la demo..
  15. iLaudix

    iLaudix Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Proprio quello che volevo sentire...

    Il calcio simulativo è solo EA

    Mio assolutamente al d1 e prenotato un mese fà dagli "aguzzini" del game stop...
  16. Alien

    Alien Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Come l'anno scorso e due anni fa prendo Fifa, già ordinato da BB
  17. HateForBreakfast

    HateForBreakfast Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    958
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    ma cosa ha di simulativo o_O è pieno di difetti, come pes, se unissero fifa e pes e facessero un minchia di pro evolution federaction internacional football association verrebbe fuori "IL" gioco di calcio.. ora ci sono solo due giochi che hanno pregi e difetti e ad alcuni piace uno ad altri piace l'altro.. ma di simulativo non hanno molto (anche perchè in una partita di 10 minuti non può essere simulativo un gioco.. sennò sai quante partite finirebbero 0 a 0?)
  18. $|mon€

    $|mon€ Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2008
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    Il video, secondo me, mostra in gran parte le innovazioni del nuovo capitolo EA.
    Fluidità nei movimenti e varietà negli stessi. Si intuisce già il famoso dribblig 360° di cui si parla tanto.
    Anche la fase di tiro mi semra molto più curata rispetto allo scorso anno. L'unica cosa che ancora non mi sembra ideale è la pesantezza della palla. Forse unico neo, se così può essere definito.

    Per quanto riguarda la parte grafica e i modelli poligonali, da quello che ho potuto vedere sia in questo video che su altri postati in precedenza, beh... a mio avviso appaiono più curati e definiti.
    Le texture a mio avviso sembrano essere state rielaborate, nel senso che adesso tutto il contesto di gioco... palla, giocatore, campo e quant'altro, appare sull'effetto opaco o quasi e non più "lucido" come nelle scorse edizioni.

    Che dire... aspetto solo la demo del 10/09 per poter trarre delle conclusioni più personali e mirate. anche se sappiamo tutti che poi fra la demo e il prodotto finale c'è sempre qualcosina di diverso.
  19. kikkolat

    kikkolat Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2009
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vercelli ahimè
    Fifa è sicuramente migliorato negli anni questo è assodato. Però ci sono ancora cose che non convincono: a volte ad esempio sembra che la cpu attenda che ti arrivi la palla dopo un cross per soffiartela vista la lentezza e macchinosità dei giocatori a controllare la palla. I tiri sembrano seguire traiettorie precalcolate, sarebbe curioso poter avere un qualche mirino su cui affidarsi, anche per prendere la mano. I calci di punizione sono gestiti in maniera approssimativa (chiaramente mi riferisco alla versione '09) senza poter calcolare l'effetto, l'eventuale vento e la mira. Poi non so se è solo una mia impressione, ma mi da l'idea che le porte siano troppo basse rispetto alla realtà ma credo che sia solo un'impressione dovuta al tipo di inquadratura. Mi è capitato poi molte volte che cercando di controllare un giocatore dopo un lancio in avanti della cpu, il gioco non mi dava sempre quello posizionato meglio creando dei buchi improvvisi in mezzo alla difesa. Lo comprerò perchè comunque merita, ma la giocabilità al momento è ancora anni luce indietro rispetto a quella di SWOS anche se so che sono praticamente due giochi differenti.
  20. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    i tiri ancora però mi sembrano troppo "strani" speriamo che provando la demo mi sbaglio,cmq sembra fatto molto bene