1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jul 10, 2008.

1. guido76b

guido76b Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao a tutti, è il primo msg che scrivo.
    Premetto che vengo da molti anni di PES, gioco che mi ha fatto stradivertire.
    Al rientro dalle vacanze ho iniziato ad informarmi in rete, sui varti forum, sui futuri giochi di entrambe le Case Produttrici. Avevo già il sentore che FIFA sarebbe stato magnifico e, leggendo i vari forum e guardando i video, il sentore è diventato certezza assoluta. Putroppo non ho ancora avuto modo di provare la demo di FIFA, credo che lo farò nel prossimo fine settimana, ma penso proprio che sia giunto il momento di cambiare e passare a FIFA!
    L'unica cosa che non ho ben capito è questa:
    ho letto che l'altro gioco ha i diritti della Champions; mi chiedevo così se in FIFA 2009 la Champions ci sarà oppure no.
    Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi. :roll:
  2. Paolinog

Paolinog Tribe Member

Trophy Points:
    36

in fifa cè sempre stata solo che devi modificare il nome della coppa il meccanismo è lo stesso.
  3. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    in FIFA08 c'era il campionato di serie A e se arrivavi tra le prime 4 avevi il torneo europeo (senza il nome originale e senza il telo a centrocampo prima della partita,ma il concetto era quello) con tanto di preliminari per i 3zi e 4i. non vedo perchè non possa esserci un torneo strutturato così anche nello 09, certo senza i loghi e amenità varie...
  4. Yagami Light

Yagami Light Tribe Member

Trophy Points:
    16
    peccato avrei preferito l'entrata con il tendone..
  5. tialeoni

tialeoni Tribe Member

Trophy Points:
    16
    più ci gioco e più mi piace... ultimamente che è iniziata la scuola ho avuto modo di giocarci di più perchè resto più a casa... bèh ci sto prendendo la mano e mi riescono a venire molti più giochetti e gol... una partita ad esempio in difficoltà media... cioè la seconda che va scelta... chelsea contro toronto ho vinto 7 a 0 con 2 o 3 gol da fuori... ma tutto questo per dire che prendendoci la mano si riescono a fare molti gol e azioni spettacolari... non vedo l'ora di giocare coi miei amici o online...
    una delle pochissime pecche che trovo è che i giocatori ogni tanto si addormentano a guardare la palla scorrere... spero sia stato risolto nella versione definitiva...
  6. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è vero, spero che risolvano. Comunque mi diverte troppo sto gioco
  7. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io non ho giocato molto, però ieri sera un'ora e mezza con la demo l'ho fatta.
    Non riesco a fare più di un gol a partita anche perchè 2 minuti sono pochissimi per me.
    Ho notato che mancare la porta è un attimo anche da vicino, però è vero che sto usando la croce invece che l'analogico e mi viene il sospetto che quest'ultimo sia più preciso ( mi ci ero abituato per forza di cose con il 08).
    Datemi qualche consiglio per segnare, da fuori poi sarebbe il top :)
  8. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    tieni premuto lo scatto e tira..la barra del tiro è parecchio sensibile, devi solo prenderci la mano..poi dipende con chi tiri da fuori
  9. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è vero, è tutta questione di prendere confidenza con la barra che è molto sensibile. Anch'io a volte faccio di quei tiri alla gattuso...
  10. guido76b

guido76b Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ok, grazie delle risposte!
    Ne approfitto e chiedo un'altra cosa.
    Nell'altro gioco mi piaceva tantissimo la Master League. In FIFA dovrebbe esserci qualcosa di simile vero? Ma come è strutturato il tutto? Ossia, c'è la possibilità di fare calcio mercato fra una stagione e l'altra? Si può partire dalla Serie B e poi andare in A? Le coppe sono inserite nel contesto della stagione? Cioè, durante la stagione si disputano anche la coppa nazionale, la coppa Uefa e la Champions?
  11. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    C'è modalita allenatore dove prendi una squadra e in base alle vittorie e all'obbiettivo che la squadra ha aumentera o diminuira la soddisfazione della societa e dei fans.Ci sono le coppe.Certo che c'è il calciomercato ma con euro e non con punti pes. Inoltre potrai decidere 1000 cose come sponsor che ti dara piu o meno soldi, il prezzo dei biglietti, dove investire i soldi(ad esempio in preparatori atletici,talent scout, dirigenti atti al calciomercato ecc.ecc.). Inoltre ogni tanto c'è un imprevisto e tu dovrai decidere cosa fare e in base la tua scelta i vari parametri(morale squadra,soldi,affetto dei fans ecc.ecc.) aumenteranno o diminuiranno.Poi a fine anno puoi decidere se rimanere o cambiare squadra.
    Insomma tutta un altra cosa rispetto la masterleague
  12. guido76b

guido76b Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Magnifico!!!
    Davvero non credevo che ci fosse anche un aspetto così manageriale!:D
    E' una f1gata pazzesca sta cosa allora!!!:D
    Puoi pure decidere di cambiare squadra a fine stagione!?!?!?!
    Non vedo davvero l'ora che esca!:roll:
  13. ElDiez

ElDiez Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Volevo fare un paio di domande e spero che sappiate rispondermi. Inquali modalità ci sono la Champions ecc. per esempio nella "Be" c'è?? E poi mi spiegate le caratteristiche principali e di come fujnziona ogni modalità anche quelle online?? GRAZIE 2000;)
  14. Tom Becker #11

Tom Becker #11 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    grazie della risposta, molto completa sulla modalità allenatore. qualche particolare in più sull'editor? le magliette per le squadre editate come si scelgono? ci sono dei modelli prestabiliti sui quali poi si sceglie il colore? se si quanti modelli ci sono più o meno? si possono aggiungere gli sponsor tipo bwin ecc...?

scusate se stufo....
  15. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    guarda sinceramente quanto riguarda l'editor non so molto però posso dirti che forse in questo pes è migliore. Mi sa che bisognera vedere la versione finale
  16. Yagami Light

Yagami Light Tribe Member

Trophy Points:
    16
    l'editor in pes era infinito...speriamo sia cosi anche in fifa qst'anno
  17. Tom Becker #11

Tom Becker #11 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    grazie! penso che cmq anche in assenza di un editor completo come quello di pes cercherò di accontentarmi del resto...eh eh...vado a prenotare fifa!

ps se qualcuno sa dirmi qualcosa in più sull'editor della scorsa edizione è il benvenuto.
  18. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    beh nello 08 l'editor era principalmente sulla creazione del giocatore. non è però che fifa vantasse di un editor bellissimo infatti non l'ho mai usato ... se ti interessa cerco di documentarmi e ti so dire altrimenti aspettiamo questo 09 e vediamo com'è ... :D
  19. pippochippen

pippochippen Tribe Member

Trophy Points:
    36
    vero,ad esempio oggi con il milan avv fatto un passaggio in profondita a dinho che era praticamente solo davanti al portiere(nn era fuorigioco) inspiegabilmente mi ha cambiato direzione e quindi il portiere ha anticipato dinho e ha rinviato ::???:
  20. malabarman

malabarman Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Volevo sapere il vostro parere relativo alla demo di fifa09.Secondo me e' un notevole passo indietro rispetto a fifa08.grafica ridimensionata(la grafica di fifa 2008 era qualcosa di eccezionale).Si va sempre piu' verso una grafica da cartone animato tralasciando la simulazione del precedente gioco.In pratica hanno fatto gli stessi errori commessi un anno prima dal team Konami nella realizzazione di pes08.Il gioco si presenta velocissimo,i giocatori corrono in maniera puramente irreale.La simulazione e' stata completamente abbandonata cercando di creare somiglianze con un gioco arcade gia' abbondantemente criticato l'anno scorso(pes09).La giocabilita' non e' da meno.Si segna con troppa facilita',rientrando dalle fasce e tirando si segna praticamente sempre.Tirando le somme giocando a fifa 2008 sembra di giocare ad un gioco avanti 10 anni minimo rispetto a fifa 09.Se questo fosse il gioco definitivo propongo di restare a giocare a giocare a fifa 08(sicuramente un altro pianeta di gioco).Aspetto vostre opinioni sperando di avere torto sperando di ricredermi.