1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jul 10, 2008.

1. batitom

batitom Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi una curiosità, ma voi a che inquadratura giocate, graficamente preferisco di gran lunga dinamica, però nella manovra di gioco mui trovo meglio con campo largo...anche se è troppo distante..
  2. matt2

matt2 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    Io di solito uso campo largo visto che mi pice vedere meglio tutto il campo;)
  3. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si, campo largo anche io
  4. pippochippen

pippochippen Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma scusate perke nn sfruttate i gradi della telecamera? io ora uso il campo largo con zoom al massimo e angolo leggermente verso il basso
  5. tranko

tranko Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io uso dinamica con zoom minimo e mi trovo bene

PS: come si fa il giochetto con le spalle, mi sto impazzendo per riuscirci
  6. Tom Becker #11

Tom Becker #11 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Prima di tutto volevo salutare tutti gli utenti, sono nuovo in questo forum.
    Sono un fan di pes dalla sua terza edizione uscita su ps2. Nonostante questo già l'anno scorso sono rimasto scottato dall'edizione ps3 del gioco (in pratica avevo acquistato la consolle principalmente per quello) e ho dovuto ripiegare su quella ps2 molto più bella in proporzione secondo me. Quest'anno con i primi rumors sul salto di qualità di fifa che avevo già in parte apprezzato saggiando un po' dell'edizione 08, ho iniziato a informarmi su tutto quanto potesse riguardare il gioco che state aspettando a ottobre. Seguendo questa scia, fatta di articoli, anteprime, foto, video e continuando a giocare nel frattempo al vecchio pes un po' alla volta mi sono convinto che, nonostante il rispetto che avevo per il titolo konami, quest'anno il gioco di calcio vero e che ho sempre desiderato sarà sfornato dalla EA.

Mi scuso per il discorsone ma ci tenevo a rendervi partecipi di quello che sto passando da quasi ex-fan di pes e come fifa 09 sia in grado di catturare anche i più scettici. Ora che la demo è nelle mani dei giocatori (non le mie purtroppo perchè non ho una connessione veloce) volevo avere alcune informazioni più dettagliate su quello che potrei trovarmi a giocare tra qualche settimana per essere sicuro dell'acquisto. A questo punto mi sono chiesto le cose che voglio da un titolo di calcio:

- voglio prima di tutto che sia giocabile: su questo punto devo ammettere che la versione 08 non mi aveva soddisfatto ma leggendo tutte le pagine di questo post mi sembra che sia tutto migliorato in termini di reattività

- voglio fare i numeri: su questo punto dopo i video di youtube che ho visto non ho il minimo dubbio

- voglio le squadre e i giocatori veri: e fifa ha sempre avuto le licenze

Rimangono dei dubbi però, che vanno a infilarsi in 2 aspetti del gioco che ho sempre sfruttato tantissimo in pes e su questo vorrei che mi delucidaste:

- l'editor: lo uso tantissimo, per cui ci terrei a sapere cosa esattamente si può editare in fifa? Giocatori? Squadre con maglie personalizzate anche nei loghi e negli sponsor? Scarpe?

- la master league: c'è una modalità simile in fifa? e se esiste quanto lo è? ci sono prima e seconda divisione? i giocatori crescendo aumentano/diminuiscono le abilità? c'è il calciomercato?

se le risposte saranno soddisfacenti penso proprio che inizierò a mettere via i soldi per fifa!

grazie per aver letto e anticipatamente per le risposte!
  7. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si possono editare i giocatori e le squadre. C'è modalita allenatore dove prendi una squadra e in base alle vittorie e all'obbiettivo che la squadra ha aumentera o diminuira la soddisfazione della societa e dei fans.Certo che c'è il calciomercato ma con euro e non con punti pes. Inoltre potrai decidere 1000 cose come sponsor che ti dara piu o meno soldi, il prezzo dei biglietti, dove investire i soldi(ad esempio in preparatori atletici,talent scout, dirigenti atti al calciomercato ecc.ecc.). Inoltre ogni tanto c'è un imprevisto e tu dovrai decidere cosa fare e in base la tua scelta i vari parametri(morale squadra,soldi,affetto dei fans ecc.ecc.) aumenteranno o diminuiranno.Poi a fine anno puoi decidere se rimanere o cambiare squadra.
    Insomma tutta un altra cosa rispetto la masterleague
  8. vez

vez Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Last edited: Sep 17, 2008
  9. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    vedendo dei video su youtube ho notato che la IA dei giocatori avversari lascia un pò a desiderare. è vero o forse i video caricati si riferiscono a partite giocate ad un livello di difficoltà abbastanza basso?

se per favore qualcuno che ha voglia potesse postare un video di una partita giocata a livello massimo per rendermi conto. grazie
  10. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Guarda adesso non posso postare video però ti assìcuro che l'ia va piu che bene gia a livello intermedio
  11. HiroSayo

HiroSayo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Come mai impostando la difficoltà su intermedio nelle opzioni durante la partita si vede esperto?
  12. pein92

pein92 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    scusate ma come si fa la rabona?
  13. hamed

hamed Tribe Member

Trophy Points:
    16
  14. Alb94

Alb94 Tribe Member

Trophy Points:
    36
  15. Mto23

Mto23 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la rabona e' casuale , la finta di rabona si fa premendo l2+r2 e poi facendo una finta di cross ( per impostazione classica [] + X ) e contemporaneamente alla finta indirizzando l3 verso dietro a seconda di dove guarda il giocatore , ovviamente viene soprattutto sulle diagonali o andando perpendicolarmente verso il fondo , nelle stesse zone dove avverrebbe la rabona classica
  16. hamed

hamed Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi il miglior tiro dalla distanza ke ho appena scoperto (magari lo sapevate anke voi) l2+r2+tiro dalla distanza è una meraviglia
  17. Yagami Light

Yagami Light Tribe Member

Trophy Points:
    16
    per tenersi in esercizio almeno una partita al giorno va fatta:Dnon vedo l'ora di averlo per partecipare ad un prossimo torneo
  18. yuri07

yuri07 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mamma mia piu ci gioco piu mi diverto e mi piace sempre di piu...non vedo l'ora di iniziare la mod. allenatore con la mia inter...e di giocare online...che spettacolo di gioco
  19. Yagami Light

Yagami Light Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quali modalità in + sono state aggiunte??
  20. Mto23

Mto23 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la modalità be a pro season in cui fai la carriera gestendo un solo giocatore o reale o creato da te fino ad un massimo di 4 stagioni eppoi sono stati aggiunti il campionato russo e argentino fra i più importanti