1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. moonwalker85

moonwalker85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come fai a dire una cosa del genere:

licenze : adesso solo perchè pes ha la champions è meglio di fifa , ti ricordo che la ea faceva uscire un gioco interamente dedicato alla champions non parliamo per le marche tipo nike adidas che in pes dovevi fare le combinazioni nell'edit per aver scarpe simili alla nike o ad altre marche.

grafica : anch'io sono un fan di pes però sono obiettivo su certe cose la grafica di pes è carina ma non rispecchia la realtà è molto manga e fatta magari per evitare problemi di programmazioni e gestioni di immagini più complesse mentre fifa cerca di riportare la realtà sullo schermo diciamo che è più veritiera l'immagine non parlo dell'aspetto dei giocatori perchè non tutti possono essere uguali.

modalità : pes con la master e leggenda è stato il pioniere ma credo che fifa sia alla pari ho appena un gradino sotto ma non c'è un abisso

per concludere ribadisco che sono 2 giochi diversi da avere entrambi credo.
    fifa più simulativo mentre pes più da seratone devasto con amici anche se io per amore sono rimasto al pes della play 2 perchè credo che il passaggio alla nuova generazione non c'è ancora stato e sono stufo di aspettare.

di una cosa sono contento che questa lotta e rivalità fra le due case puo solo portare enormi vantaggi a noi videogiocatori che ogni anno vedranno alla luce giochi sempre migliori con chicche di ogni genere sempre ke konami non si dia per sconfitta in partenza
  2. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ho fatto un errore....volevo dire FIFA09 perché il confronto era tra FIFA 09 e PES 2008
  3. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioè ma vi rendete conto? qui paragonate fifa09 con pes2008
    ma non c'è storia!!!!!!!!!!!!!!!!!pes è nettamente inferiore e te lo dice un pessaro...........
  4. Br0nt0l0

Br0nt0l0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    ti sei risposto da solo... i tasti si possono settare e infatti l'anno passato li settai proprio come pes così come 9 anni fa mi trovai male a tirare col quadrato invece che col tondo (come era a fifa '08)... non chiamarmi fanboy perchè almeno io sono riuscito a cambiare idea x ben 2 volte (prima da fifa a ISS Pro e poi da Pes a fifa) trovando pregi e difetti di tutti e due i giochi... per 9 anni fifa era un gioco dove potevi prendere palla anche col portiere e vincere 20 a zero, l'anno scorso lo riuscivo a fare con PES mentre con fifa no...
    se tu proprio non vedi io non so che dire....
  5. adt85

adt85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi ho un problema
    ho prov la demo di fifa09 ma mi sembra di grafica inferiore a fifa08 potete aiutarmi
    :(
  6. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ieri ho ripreso in mano fifa08 dopo aver provato lo 09..la grafica dello09 è molto ma molto migliore dell'anno scorso..assolutamente..erba in 3d, giocatori senza outline nera, colori più reali e meno vividi, movimenti molto piu reali (compresa la corsa che nello08 era pessima)
  7. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Beh, a meno che non hai un problema tecnico, la grafica di Fifa 09 e molto migliore di quella della passata stagione:

1) Frame rate più solido nei replay, nelle scene caotiche e nell'ingresso in campo.
    2) Volti molto più simili alla realtà (anche se non mi piace lo stile di Fifa in questo campo)
    3)Manto erboso migliorato.
    4) modello dello stadio e dei tifosi migliorato.
    5) Presenza dell'arbitro e dei collaboratori
    6) tutto il resto che non mi viene in mente...
  8. Razgriz

Razgriz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'unica cosa dove non mi trovi daccordo con te, è il frame rate nei replay e nell'ingresso in campo ( orrendi ), per il resto, gran gioco! :D
  9. MarekHamsik

MarekHamsik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me ti puo' aiutare solo un oculista, cioè in fifa08 erano dei gorilla con spalle enormi e coscioni grossi, mentre in fifa09 le spalle si sono ristrette e le cosce si sono affinate ora tutto il calciatore sambre piu' snello, che demo hai visto ??? :???:
  10. Paolinog

Paolinog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    esatto gtafica spettacolo nell 09 FIFA 09 è il miglior gioco del mondo!!esci non vedo l'ora!
  11. silver 92

silver 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da dove mi consigliate di fare il pre-order??c'è qualche tipo di promozioe se lo effettuo?
  12. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    so che da gamestop portando 2 giochi te lo fanno a 19,98. Poi di solito mediaworld ti fa 9,98 portando 2 giochi però non è ancora uscita l'offerta sul sito
    Ultima modifica: 15 Settembre 2008
  13. mark87

mark87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    sicuramente su multiplayer nn ti fanno pagare la spedizione
  14. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    io vedendo i video su youtube di pes08 e fifa 09, il seciondo mi sembra molto più vicino ad una partita reale. i movimenti dei giocatori sono davvero fluidi con movenze migliori di pes.
    Una cosa che non ho mai sopportato di pes è il fatto che decide il gioco quando farti segnare: infatti molte volte si effettua un passaggio in profondità e questo viene sempre effettuato più corto rispetto alla corsa del giocatore, in modo che il giocatore rallenti per aspettare il pallone e il difensore ha il tempo di recuperare. poi l' IA di pes è studiata proprio per far segnar il meno possibile: gli attaccanti non effettuano per niente movimenti smarcanti, non si liberano dell'uomo e restano impalati mentre dovrebbero scattare verso la porta. Questo non mi sembra realismo. se guardi una partita vera i giocatori si muovono in continuazione per liberarsi dell'uomo, effettuano tagli, si portano via l'uomo. in pes niente di tutto questo. se ti ritrovi con il pallone e i tuoi attaccanti sono marcati, è inutile passargliela che non si muovono e smarcano minimamente. Questo non mi sembra realismo.

In fifa09 non ho notato niente di tutto quello descritto, ovvero i giocatori tendono a liberarsi e a creare con i loro movimenti occasioni da gol. sono molto più liberi e cercano sempre di essere in posizioni favorevoli per farsi passare la palla.

E' inutile nasconderlo. Fifa 09 è tecnicamente migliore di Pes. Se poi preferite Pes per altri motivi, bene. Ma non ditemi che è migliore
  15. Messi95

Messi95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi dp partite e partite alla demo di fifa ecco le mie prime impressioni sul gioko
    -Grafica e movimenti sn molto ben dettagliati,soprattutto con giokatori cm ronaldinho che ti da l 'impressione che sia proprio lui a giokare
    -I volti dei giokatori nn mi sembrano dettagliati cm quelli di pes ma cmq i giokatori piu importanti sn cmq fatti in buon modo
    -i lanci sn buoni i cross un po meno infatti a volte risulta difficile segnare di testa
    -I tiri nn sn male ,sn realistici,anke se quelli di pes sembrano sotto certi aspeti essere migliori
    A me dei cori delle tifoserie e dei numeri e dei nomi sulle magliette nn fatte bn nn me ne puo fregare piu di nnt,per questo in base a grafica,movimenti e delle splendide azioni che puoi fare(nn cm pes che invece ti spinge in un azione puntando a giokare sulla fascia con un solo giocatore)questo gioko a mio avviso è molto buono e mentre si aspetta la demo di pes2009 è un gioko da tenere sotto d okkio:D:);D:D
  16. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    quoto. La cosa che mi entusiasma di piu di fifa09 è proprio il movimento senza palla che fanno i compagni e cio porta a creare delle azioni fantastiche con tutta la squadra e non a scartare 28 avversari solo con un giocatore. Diciamo che vedendo la partita di ieri pes è il milan(dove sono tutti fermi in campo e non c'è ombra di movimento senza palla, o al max si spostano di mezzo metro, e fifa è il genoa dove c'era un continuo movimento e smarcatura dei giocatori senza palla che cosi facendo creavano spazi)e lo dice un milanista e pessaro!
  17. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono d'accordo con te...:cool::cool:
  18. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Q: Che cos'è la modalità Fifa 09 Clubs??
    A: E' una modalità creata per PS3 e X360 che permette ai videogiocatori di formare o far parte ci "clubs" usati dai videogiocatori stessi. Questi clubs sono inseriti all'interno di divisioni a seconda dei punti totali, tramite i quali potranno anche essere promossi. Se un club ha più punti del secondo miglior club della propria divisione e dell'ultimo club della divisione superiore, il club verrà promosso mentre l'altro retrocesso.
    (In sostanza: il primo viene promosso e l'ultimo della divisione superiore viene retrocesso)

Q: In che modo verrà determinato il miglior club??
    A: Il miglior club sarà quello che avrà totalizzato il maggior numero di punti totali, quello che occuperà, cioè, la prima posizione nella massima divisione (Divisione 1)

Q:Quanti videogiocatori potranno far parte di un club??
    A: Più di 50. Tuttavia, solo 10 potranno giocare contemporaneamente nel match.
    (In sostanza: modalità 10vs10)

Q: Chi fa la squadra per ogni partita??
    A: Il manager del Club può modificare la squadra quando vuole. La squadra non inciderà sul campo da gioco, poiché tutte le squadre e tutti i giocatori avranno gli stessi attributi del livello di cui fanno parte.
    Il risultato della gara sarà basato sulla prestazione dei giocatori del team.

Q: La modalità Fifa Clubs prevederà sostituzioni??
    A: Il capitano può fare sostituzioni così come avvengono in una gara normale, ma solo i membri del club che hanno iniziato la gara possono giocare. Quindi, se il capitano fa una sostituzione, il vero giocatore mondiale (umano??) verrà cambiato con uno virtuale.

Q: Cosa accade ai giocatori non selezionati tra i titolari o i panchinari?? Vedranno la gara come spettatori??
    A: Invece di limitare le gare basandosi sulla disponibilità di pochi membri di club, un club potrà giocare se almeno tre suoi membri sono presenti. Un club può giocare diverse gare basate su quanti membri sono disponibili. Non c'è una modalità spettatore in Fifa 09.
    (In sostanza: prima di ogni partita, vengono selezionati gli undici titolari ed i panchinari. Se non ci sono panchinari umani e si vuole comunque fare una sostituzione, il titolare umano escluso verrà rimpiazzato da uno virtuale (CPU). Questo è possibile perché la partita ha comunque inizio se ci sono almeno tre membri del club)

Q: Possono i videogiocatori far parte di più clubs contemporaneamente??
    A: No

Q: Chi vorrà giocare come terzino sinistro??
    A: Ci sono molte persone che apprezzano l'importanza della difesa, così come quella del centrocampo e dell'attacco. Ci aspettiamo che i videogiocatori bravi e molto disciplinati in difesa diventino una comodità per le squadre che decidono di prenderli e, quindi, un elemento prezioso.
    Immaginiamo uno scenario in cui le squadre cercheranno di avere il miglior videogiocatore in ogni ruolo, in modo da costruire la squadra migliore. In una gara 10vs10 accade come in una partita reale: non si è sempre nel vivo dell'azione ma per pochi attimi in cui, però, si vivrà un differente livello di stress ed eccitazione.
    Ad esempio, quando si gioca da terzino sinistro, sai di non poter sbagliare altrimenti deluderai gli altri nove giocatori umani.
    Invece di agire come singolo, tu devi giocare e pensare come una squadra.

Q: Cosa accade se si hanno meno di 10 videogiocatori??
    A: La CPU controllerà i restanti giocatori. Se, ad esempio, si è in 7, ogni singolo membro potrà scegliere se ricoprire una posizione fissa oppure anche le altre tre posizioni ricoperte dalla CPU (switch mode). L'importante è deciderlo prima del match ed essere abili a ricoprire più ruoli.

Q: Cosa accade se ci si disconnette durante una gara??
    A: Se un membro della propria squadre esce a metà tempo o ci si disconnette, verrà rimpiazzato dalla CPU. Se si scende a meno di tre membri presenti, si avrà partita persa.

Q: Se ci si disconnette, ci si può riunire alla squadra dopo la riconnessione??
    A: No, la CPU subentrerà al posto del membro disconnesso.

Q: Ci sarà un orario fisso?? Come organizzeranno una gara i videogiocatori??
    A: No, non ci sarà un orario fisso. Le gare possono essere tenute ad ogni ora. Quando il club avrà abbastanza membri connessi (almeno tre) per partecipare, il club affronterà un altro club.

Q: C'è uno strumento per organizzare le gare??
    A: Niente di più

Q: Quanto dura la stagione Fifa Clubs??
    A: Dall'uscita di Fifa09 all'uscita di Fifa2010.

Q: Come si possono reclutare i membri di un club??
    A: I managers possono reclutarli in base alla posizione, valutazione, partite vinte, perse e giocate, tiri nello specchio, tackle, cartellini, falli e fuorigioco. Una volta scovato un videogiocatore che fa al proprio caso, lo si può invitare.

Q: Di quali statistiche si terrà conto??
    A: Vinte, perse, pareggiate e punti totali. Questi ultimi sono i più importanti.

Q: Come avete migliorato l'online??
    A: L'online supporterà il 10vs10, e la sfida per noi è che tale modalità "regga". Con dieci consoles diverse collegate, mantenere stabile la gara sarà molto più difficile rispetto alla modalità 5vs5.
    Con venti consoles collegate lo è ancor di più. Giornalmente abbiamo testato la modalità online 10vs10 e le gare erano molto stabili.

Q: Qual è il futuro dei Clubs online??
    A: Immaginiamo un tempo in cui si avranno managers, un sistema economico in cui i players potranno trasferirsi da club a club, in cui giocare a Fifa rappresenterà un'alternativa al reale calcio giocato. La nostra ambizione è avere una squadra composta dai migliori undici videogiocatori inglesi giocare contro la squadra composta dai migliori undici videogiocatori tedeschi, americani e italiani. Una sorta di coppa del Mondo che stabilisca la miglior squadra mondiale di Fifa.

Q: Era nei piani avere la modalità online 10vs10 quest'anno??
    A: Lo era in vista del gioco dei mondiali di calcio del 2010. Ma già quest'anno abbiamo sentito che saremmo stati in grado di raggiungere tale traguardo (10vs10). E' davvero una conquista. Sembra che Fifa09 Clubs sia la prossima grande frontiera nei giochi sportivi.

Q: La forza dei portieri sarà la stessa in ogni club??
    A: Tutti i giocatori avranno un 85 complessivo.

Q: Che tipo di forza avranno i giocatori controllati dalla CPU?? I giocatori controllati dalla CPU avranno tutti la stessa forza??
    A: Tutti avranno un 85 complessivo: difensori, centrocampisti, attaccanti e portieri.
    Tutti i terzini avranno le medesime caratteristiche, così come tutti i mediani, etc. etc.
    La forza (quell'85 complessivo) potrà diminuire solo se si mette un giocatore fuori posizione
  19. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco appunto hai cambiato i tasti perchè pure i tasti in fifa sono fastidiosi....;)
  20. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    vabbè se li puoi cambiare che problema c'è?Certo che ormai vi attaccate proprio su tutto. Tra un po ci sarà qualcuno che dirà che fifa fa schifo perchè il video di apertura non è fatto bene(a proposito è veramente bello)