1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

  1. scalabrinia

    scalabrinia Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Di fianco a jose mourinho
    Ci vediamo a novembre per qualche torneo :D:asd:;)
  2. matt2

    matt2 Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Gallarate, Italy
    Xkè novembre??Il gioco esce il 3 ottobre
  3. Yagami Light

    Yagami Light Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e perchè serve un mese di tempo per diventare i + forti:asd::asd:
  4. ElDiez

    ElDiez Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2008
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Sto fremendo però così va a finire che mi brucio il cervelo e non me lo posso godere:asd: comunque questo thread sta durando tantissimo nessuno parla più in quello di PES ma Fifa è magnifico ancora non ho capito però i giochetti come la rabona e tocco spalla-spalla:???: Comunque io credo che prenderò sia PES2009 sia FIFA09;.:D:p;)
  5. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    esce fine settembre già sis troverà attenti è partita la caccia alle prime copie!!
  6. Sendron

    Sendron Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    La cosa che mi fa piacere, e secondo me ancora di più alla EA, è che anche i fanboy di PES (come me), si stanno convertendo di fronte ad un gioco stupendo come Fifa 2009. Per carità, ci sono ancora alcuni che non riescono ad ammettere la reale superiorità della EA in questo momento, ma sono solo coloro che, o non ne capiscono nulla di calcio, o che non hanno il coraggio di dar credito alla EA per il grande lavoro che ha fatto, quest'anno soprattutto.

    Giu il cappello, ben fatto EA.
  7. matt2

    matt2 Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Gallarate, Italy
    Straquoto!!!!!!;);););)
  8. Scorpio85

    Scorpio85 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Monza
    d'altronde come si dice...solo gli asini non cambiano mai idea...è bello sapere che esiste gente che sa riconoscere i meriti di chi anno dopo anno ha cercato di rinnovarsi e migliorarsi...al contrario di chi (e lo dico con rammarico, dato che ho ammirato konami per diverso tempo) si è seduto sugli allori e ha cominciato a riproporre per 3 anni di fila la solita minestra riscaldata...quest'anno saranno mazzate per i giapponesi...e spero che serva loro di lezione per PES 2010, dato che anche questo 2009 sembra il solito PES 6.3...
  9. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia
    io ero un fanboy di pes...ma ho aperto gli occhi...grazie EA di averci regalato il calcio
  10. scalabrinia

    scalabrinia Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    572
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Di fianco a jose mourinho
    no novembre perchè aspetto anche pes poi vedrò :D, se prendo fifa voglio la rivincita con unmibatti :asd:
  11. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Che non capisca di calcio penso non sia vero e per cui la ritengo un'offesa, inoltre penso che chi è veramente un PES fanboy, così come li definisci, che ha provato la demo di FIFA si sarà accorto che la giocabilità e il divertimento che deve dare un gioco di calcio ce l'ha ancora da padrona la Konami.
    Ho provato la demo di FIFA molte volte ma non mi convince, ho sempre quella sensazione di non avere appieno il controllo dei giocatori della mia squadra
  12. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    però io credo che è controproducente essere un fan di un gioco. se quest'anno il gioco migliore lo ha sfornato la Ea si prende quello, se l'anno prossimo la Konami ribalta la situazione si riprende questo...io almeno la penso così...se devo giocare lo voglio fare con il migliore in circolazione. è inutile dire che io sono fedele a Pes o a fifa, perchè è inutile prendere un gioco peggiore dell'altro. Con questo non voglio dire che dobbiamo prendere tutti fifa, c'è chi preferisce ancora Pes per altri motivi suoi, ma lo si fà solo per preferenze non perchè si è fedele al gioco.
    Quindi, secondo me, non c'è da meravigliarsi se persone che hanno sempre giocato a pes, quest'anno prendono fifa. probabilmente è il migliore.
  13. Paolinog

    Paolinog Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2006
    Messaggi:
    1.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    casa mia


    Parole di un frustrato da pes scusami...oramai son vecchie se non vuoi aprire gli occhi problemi tuoi è troppo la realtà davanti algi occhi per non vedere che il FIFA è nr1 assoluto io giocavo solo a pes e ti garantisco che con fifa09 la padronanza del giocatore cè alla grande!
  14. Sendron

    Sendron Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Se ti ho offeso, credimi, non s'è fatto apposta.

    La giocabilità e la superiorità di Fifa in questo momento è sotto gli occhi di tante persone, e guarda caso, sotto gli occhi dei fanboy di PES. Come ha sottolineato admix, ormai non è più una questione dell'essere fedeli ad un gioco, PES o Fifa che sia, l'importante è prendere il gioco che piace di più. Che "la giocabilità e il divertimento che deve dare un gioco di calcio ce l'ha ancora da padrona la Konami" ti devo riprendere. E' ormai chiaro che Fifa, con l'uscita della serie 2009, ha spodestato definitivamente Konami dal trono, la quale per tanti anni ha regnato incontrastata. Che sia ben chiaro, vorrei riprendere la frase che ho detto prima.

    "ma sono solo coloro che, o non ne capiscono nulla di calcio, o che non hanno il coraggio di dar credito alla EA per il grande lavoro che ha fatto, quest'anno soprattutto."

    Non vorrei credere che non capisci nulla di calcio, figurati, ci mancherebbe. E' molto probabile però che la seconda opzione coincida con il tuo sfogo. Non ammettere che Fifa abbia fatto passi da gigante in questi due anni, è da non credere.

    Io nel passato non ho fatto altro che criticare Fifa molteplici volte, sbeffeggiando la sua qualità di gioco, la sua grafica, i suoi produttori...e ad acclamare insieme agli altri il grande PES. Ora mi trovo in una situazione dove tutto ciò non è possibile. Indubbiamamente però ci sono eccezioni. Ti faccio un esempio. L'altro giorno un mio amico (fanboy di PES anche lui), ha sentito dei grandi miglioramenti di Fifa. Infatti, ha ammesso successivamente che Fifa 09 è sicuramente il gioco di calcio per eccellenza, ma ha anche detto che avrebbe comprato anche PES. Io gli ho chiesto il perchè....ebbene non mi ha saputo rispondere precisamente. Sarà che a lui piace attraversare l'intero campo incontrastato con Messi, Cristiano Ronaldo e Ronaldinho? Probabile...una cosa è certa...il vero simulatore di calcio quest'anno è Fifa.

    Non sai quanti fanboy di PES questi giorni ho visto sui forum, che dopo una partita alla demo di Fifa, hanno risposto con un "Non mi piace per niente...bla..bla..bla"....e il giiorno dopo sai cosa hanno detto? "Gioco spettacolare, incredibile.....ec.c."Non so che dirti comunque, te puoi anche continuare a comprare PES, non sono certo i miei soldi che vai a spendere..però ti consiglio di prendere il joystick in mano, accendere la playstation, giocare a quella demo, facendo un cinque partite almeno (ogni partita dura 2 minuti a tempo, quindi difficilmente puoi apprezzare i tanti cambiamenti del gameplay), e vedere se veramente questo Fifa è così brutto.

    PES sarà più divertente per te, ma è Fifa 09 il vero simulatore di calcio. Non ammettere i progressi, i sacrifici e gli investimenti della EA, beh..bisogna avere gli occhi foderati di prosciutto.

    Fine OT.
    Ultima modifica: 14 Settembre 2008
  15. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    come non straquotarti!!!!!
  16. pippochippen

    pippochippen Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io dico una cosa.Questa è la miglior simulazione calcistica fatta finora..e questo credo sia una cosa oggettiva..Quindi per chi ama il calcio simulato come me questo gioco credo sia daccordo con il dire che è il + realistico uscito finora...poi per chi ama giochi + immediati e Arcade è un altro discorso...con quest'ultima affermazione nn voglio offendere o far pensare nessuno..ma credo soltanto che sia palese questo fatto.
  17. DarkTeskio

    DarkTeskio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Modena
    straquoto!!
  18. nikobellic96

    nikobellic96 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2008
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    secondo me fifa stravincerà contro pes. Quest'anno fifa è fantastico ha migliorato tutto da tuttti i punti di vista. anke se io prenderò sic sia pes che fifa!!!:asd::asd:
  19. symonx80

    symonx80 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    455
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Località:
    sul campo da calcio di PES
    Non so, io la demo l'ho provata e la sto provando più volte e speravo ardentemente di trovarmi di fronte un gioco di calcio come si deve, predisposto a comprarlo al day one, perchè mi sembre ovvio che PES2008 non avesse ripsosto alle aspettative al 100%, ma come ti ripeto per ora FIFA09 non è il gioco di calcio che mi piace.
    Questione di gusti.
  20. pippochippen

    pippochippen Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.206
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    certo,ognuno la pensa come vuole..cmq io lo scorso anno mi trovavo nella tua stessa situazione,e almeno per me il primo impatto con Fifa fu pessimo...e sopratutto per uno che veniva da 10 anni di pes se nn di +...ma ti assicuro che se impari a giocarci e ti abitui a le mekkaniche di gioco te ne innamori...almeno è qll che è capitato a me dopo un po.Ti consiglio di impostare i comandi nello stesso modo che li avevi in pes...e aumentare la velocita di gioco a veloce...cosi forse dovresti trovarti prima.

    anche se io gioco a Lento che è la velocita che trovo + simulativa e divertente.