1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jul 10, 2008.

1. fabietto76

fabietto76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Mi unisco alla domanda .. dove si settano le fatidiche tre velocità di gioco?
  2. juliam

juliam Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho fatto qualche altra partita e nn capisco come si può criticare aspramente 1 gioco del genere..pur essendo una demo nn solo c'è 1 abisso rispetto a fifa 08 ma anche rispetto ad euro 08 che molti avevano osannato e giudicato come il giusto compromesso di giocabilità e grafica di alto livello...giocando anche quei pochi minuti di fifa 09 si vede che la grafica è stata quasi completamente rifatta..stadio + dettagliato,pubblico imparagonabile al passato,calciatori + snelli verosimili e con movenze bellissime,ci sono 1000 variabili ogni volta che si comincia un'azione,contrasti spalla a spalla meravigliosi,colpi di testa finalmente che funzionano,togliendo l'assistenza al tiro ogni volta che si calcia la palla questa va VERAMENTE dove viene indirizzata,da giocatore di pes di vecchia data sinceramente ho notato molte somiglianze col titolo konami (almeno fino a 3-4 anni fa)....insomma nn vedo particolari motivi x lamentarsi...
  3. fabietto76

fabietto76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Il mio plasma pioneer è arrivato circa 10 minuti fa .. :p
    Ho provato la demo velocemente ieri notte e non ci ho fatto caso .. si possono disabilitare tutte le scritte sullo schermo tipo squadre, punteggio, ecc e poi non si vedono mai oppure ogni tanto ricompaiono brevemente tipo quando si segna o avviene una sostituzione ecc.?
  4. Auron88

Auron88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    up
  5. Scorpio85

Scorpio85 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    nel demo non è possibile ma nel gioco completo si potrà...

Ricordo che per valutare bene FIFA si deve tener conto della possibilità che lo stesso gioco offre nell'aiuto in fase di passaggi/cross/tiri...Chiaramente di default è tutto impostato su "assistito", e ciò farà la felicità dei neofiti e di chi non ha esperienza con il sistema manuale; tuttavia ogni tiro sarà diretto in porta, ogni passaggio sarà perfettamente indirizzato al giocatore, e ogni cross sulla testa del compagno.
    Per godersi appieno il lavoro fatto sulla fisica di palla bisognerebbe mettere tutto su "manuale"...ma a quel punto se non si è davvero bravi rischia di diventare frustrante anche fare due passaggi di seguito...per cui consiglio una via di mezzo (SEMI assistito per le opzioni che lo consentono e manuale per le altre)...così da avere un giusto compromesso di realismo e libertà di manovra...

Tutto questo PES non lo offre (non lo dico per criticare il rivale, ma solo per completezza di informazione)...per cui facciamo un confronto alla pari.

Ripeto, a mio avviso un capolavoro...unici difetti i nomi sulle maglie da rivedere, e alcuni giocatori da sistemare nell'estetica (Abbiati è inguardabile...)
    Last edited: Sep 12, 2008
  6. Louievega

Louievega Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Invece anche nella demo è possibile, scorrete bene i menu navigabili......
  7. Nik

Nik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sto facendo delle partite e posso dire che sull'aspetto del gameplay è veramente fantastico

Premettendo che sono un fan di pes vi rivolgo alcune domande x avere dei consigli

Stò facendo molte partite anche ad esempio milan-toronto a intermedio ma non riesco proprio a segnare cioè tengo palla a centrocampo ma provo a fare un azione con kakà o ronaldinho e anche in velocità mi rubano palla si danno due gomitate spalla a spalla e il difensore ha la meglio ....non riesco ad arrivare alla conclusione se non con qualche colpo di testa o tiro dalla distanza

ho giocato solo qualche volta alla demo di euro 2008 altrimenti sempre e solo pes
    è una cosa normale ai primi tempi oppure fifa non fà per me?

Grazias
  8. fabius85

fabius85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bel gioco nulla da dire....ma quando gioco a pes mi sembra di controllare piu fluidamente il calciatore....voi che ne dite?cmq il gioco è bellissimo peccato per quei numeri sulle maglie
  9. wolvandy

wolvandy Tribe Member

Trophy Points:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    innanzitutto complimenti per il tv....Pioneer sforna i plasma migliori al mondo; per quanto riguarda vai alle impostazioni video e togli le interfaccie grafiche (nella demo non puoi togliere i nomi e la condizione dei giocatori in basso ma sarà possibile farlo nel gioco completo). Fossi in te comunque non giocherei molto e farei un bel rodaggio!
  10. fabietto76

fabietto76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sarò rincoglionito io .. il che è probabile :D .. ma ieri sera non l'ho trovata l'opzione velocità .. se qualcuno può essere più preciso ..

fabietto76 ha aggiunto 2 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Perfetto grazie 1000 .. stavo appunto leggendomi un pò di cose sul rodaggio del kuro .. si parla di 100 ore .. dovrò muovermi allora perchè quando esce il gioco completo sarà difficile staccarsene ..
  11. macio4ever

macio4ever Tribe Member

Trophy Points:
    36
    a me non ha convinto:(:(
  12. freddye78

freddye78 Tribe Member

Trophy Points:
    145
    QUOTO! :D io ce l'ho da ottobre scorso ed è una gioia per gli occhi :D
  13. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

Trophy Points:
    67

1 beh, ti faccio un semplice esempio: per salvare un contenuto in FIFA bisogna premere X per 3 volte circa. Chiamala questa comodità ;) Sarà pure semplice per te ma relativamente all'altro gioco non lo è tanto ;)
    2 non è il fatto del tunnel (anche se li ho visto litigare i capitani delle 2 squadre:roll:) ma di tutta la scena iniziale "filmata" con telecamere e angoli inesistenti nel calcio in TV e per di più arricchita con effetti speciali hollywoodiani. Dai, il calcio in TV non si vede cosi:cool:
    3 "GIUSTAMENTE" dici ??!!!! Scusa ma da tutti gli elogi del grande SIMULATORE di calcio, da quando bisogna spettacolizzare il gioco???? A me sembra normale che nel gioco vengano usate angoli simili a quelli presenti in TV....questa si chiama simulazione no ????
    4 Ebbe, se fosse più piccolo forse sarebbe meglio.....:roll: se ti piace cosi, buon per te allora
    5 Non so, magari sono cambiare le textures su 1080p (io uso 720p). Cmq, per me le textures migliori non sono un grosso miglioramento. La grafica include anche la parte artistica (forme, colori, luci, ecc), parte che è rimasta uguale

1 l'ha capita l'altro utente. Insomma, guarda bene i giocatori avversari prima del calcio d'inizio
    2 come non è uguale ai tutti i giocatori?????
    3 Eh si, PES è diventato FIFA e FIFA è diventato PES :cry: Scusate l'ironia ma il paragone non mi sta bene.......Mi volete dire adesso che FIFA 09 è più simile al gameplay di PES 6 che PES2009 ???!!!:roll:
    4 Si, sono belle, non ho detto di no ma a me personalmente non coinvolgono....è come se guardassi un film
    5 ho già spiegato prima all'altro utente
    7 ho sentito ma quella non è intuizione....è solo il portiere che capisce l'algoritmo del tiro dell'avversario.....è un robo non un portiere umano
    8 a me sembra cosi (Cmq, in generale i rigori sono belli)

Concludi dicendo che questo FIFA 09 è sicuramente un bel gioco, tuttavia non mi sembra il caso di sopravalutarlo in questo modo proprio per i motivi descritti prima da me.

Poi ognuno gioca quello che vuole....se per voi è perfetto, non vedo quale sia il problema

Buon divertimento:cool:
  14. Nik

Nik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi autoquoto aspettando dei consigli
    Ho trovato un contro molto brutto ma secondo me nel gioco completato verrà migliorato
    Praticamente se ho la palla mi fanno fallo ma recupero immediatamente palla anche tramite un rimpallo l'arbitro fischia e non fà continuare mi è successo 3 volte ed ero solo davanti al portiere....già non segno di mio in più ci si mette anche l'arbitro :asd:
  15. risky

risky Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la mia prima reazione è stata ottima a livello tecnico, ma frustrante, anche.
    l'ultimo fifa a cui avevo giocato parecchio (nochè mio ultimo gioco di calcio) era stato il 2003, e mi rendo conto solo ora dei passi avanti in termini di simulazione che hanno fatto i giochi di calcio. Il ritmo di gioco è cambiato radicalmente, e sinceramente non riuscirei più a fare partite di 5-8 minuti come un tempo. I vecchi titoli erano arcade 100%, oggi su ps3 farebbe ridere un gameplay del genere, ma mi divertiva da matti: a fifa 2000 vincevo facilmente a difficoltà campione, ai vari 2002-2003 ho comunque sempre usato una difficoltà medio-alta. Giocando al 2009 a difficoltà beginner ho perso tre partite di fila, prima di iniziare a capire un po'. Ora per vicere, vinco, ma continuo a non riuscire a fare tiri decenti: segno solo da dentro l'area con un colpetto leggero al tasto, mai fatto un gol da fori area :S
    l'altra cosa che mi ha fatto incazzare è che sono sempre stato abituato a cambiare giocatore con X, qui come diavolo funziona, cambia da solo
    per finire, una curiosità: che telecamera usate?
  16. edik

edik Tribe Member

Trophy Points:
    16
    raga io nn trovo come si setta la velocita nella demo!! uo dice che n nsi puo l altro dice che si puo!! se si puo dite esattamente DOVE!! grazie

trovato : bisogna andare in impostazioni di gico e li premere r1 in fondo lo troverete
  17. adoro

adoro Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io andrò controcorrente ma l'aspetto grafico non mi entusiasma per niente, i modelli dei giocatori sono orrendi, sembrano gorilla, e la fisica del pallone non mi convince affatto, cè da dire però che il gameplay è fatto molto bene........sarà dura decidere
  18. Adrio

Adrio Tribe Member

Trophy Points:
    16
    è difficilino segnare a livello alto!
    cmq ho provato a usare il toronto contro milan e chelsey e ho fatto 0 -0
    ciò vuol dire che forse anche le squadrine tengono botta!magari scarse nel finalizzare ma con una difesa che almeno esite e resiste a contrasti del terzo tipo (vedi kaka ronald.........)

una domanda!
    ma la velocità standard on line sarà quella che abbiamo di default?
    se si, meglio abituarsi così!
    Last edited: Sep 12, 2008
  19. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Prima impressione sul gioco: dopo la prima partita non mi stupiva più di tanto, mi sembrava un euro08 leggemente migliorato e un poco più realistico ad esempio saltare i giocatori è molto più difficile, facendo qualche partita in più ho notato che la grafica è molto più fluida e sono stati implementati molti nuovi movimenti, mi è piaciuta la fisica rivista soprattutto nel gioco aereo stendo invece un velo pietoso sul sistema di tiri giratela come volete ma è uguale a quello di euro08.
    Alla fine dei conti questo fifa09 non mi ha convinto in pieno forse perchè mi aspettavo troppo secondo me comunque quest'anno konami se gioca bene le sue carte e fa uscire un prodotto curato sia offline che soprattutto online può recuperare molti ex-fan.

X risky: i giocatori si cambiano usando L1 o L2 adesso quale dei due di preciso non mi viene proprio in mente.
    Last edited by a moderator: Sep 12, 2008
  20. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi è piaciuto tantissimo!!!!
    ottima atmosfera da stadio,
    tutto migliorato.....me gusta me gusta