1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ecco le mie impressioni dopo 5 partite fatte (premetto che sono pessaro)

1 partiamo dal menu che è lo stesso degli anni scorsi e questo vuol dire che è poco interrativo, lento e poco chiaro.
    2 l'entrata in campo dei giocatori: stessa roba dell'anno scorso. Poco realistico ragazzi
    3 i filmati durante il gioco anch'essi poco realistici: dai, dove vedete voi in TV telecamere poste al filo dell'erba dentro il campo. Dovevo fare una punizione con Drogba e loro mi fanno vedere il pallone bello e chiaro sopra una telecamera che non si sa da dove esce. Magari nel futuro sarà cosi ma oggi no:(
    4 Parlando del pallone, è troppo grande in proporzione ai giocatori;.
    5 la grafica in generale non mi sembra sia miglioarata tanto rispetto a 08. Cmq, come struttura è uguale

Passiamo al gameplay (leggermente migliorato ma come base uguale all'anno scorso)
    1 devo assolutamente cominciare con il riscaldamento dei giocatori pre-fischio d'inizio; tutti si muovono allo stesso modo e pure sincronizzati. Va bene in altri sport ma non nel calcio
    2 la corsa dei giocatori è uguale per tutti: non ricordo bene se nel 08 era sempre cosi ma qui si vede benissimo che tutti corrono nello stesso modo (a PES c'erano 4 modalità di correre). Anche la corsa in sè non è che sia fantastica. Preferivo quella di 08...Mah, magari nel gioco completo sarà diverso
    3 il controllo dei giocatori è migliorato, i cambi di direzione sono più fluidi e più veloci ma non siamo ancora a livelli di PES su questo punto:cool:
    4 le animazioni dei giocatori sono belle da vedere ma ancora poco distanti in termini si sensibilità (questo è un mio parere)
    5 I tiri sono uguali (male). Spiace ma non ci siamo qui. Ancora il pallone prende delle traiettorie un pò strane. Anche la velocità del pallone nei tiri non è molto regolare.
    6 la fisica della palla è ok
    7 il portiere ha delle bellissime animazioni ma anche lui è poco realistico: ricordo che in certi tiri era evidente che sapeva già dall'inizio dove sarebbe esattamente andato il pallone. Appena il calciatore tirava, lui era già posizionato bene per prenderla.
    8 mi sono piaciuti i rigori (cosi li vorrei anche in pes) anche se i palloni vanno ad una velocità troppo debole
    9 belle le 16 direzioni in cui si può andare (cosi vorrei anche in PES)

Insomma, gioco migliorato ma con la stessa sensibilità degli anni scorsi.
    Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi dici per ogni video come hai fatto quegli skills ?
    grazie.
  3. juliam

juliam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato la demo,veramente 1 gran bel gioco...l'anno scorso rimasi deluso dalla demo di fifa 08 xchè erano presenti posche cose con le quali farsi un'idea...questo fifa 09 è migliorato sotto ogni punto di vista,la giocabilità è molto buona,la grafica migliorata ulteriormente (già euro 08 era su livelli alti),cross tiri e punizioni ben calibrati,i colpi di testa finalmente realistici,durante i replay si vedono i fili di erba,giocatori molto molto somiglianti (tranne rare eccezioni),pur essendo una demo ci sono molti sponsor sui cartelloni pubblicitari,il pubblico è fatto molto bene (anni luce avanti rispetto a fifa ed euro 08),stadio ben fatto con molti dettagli,comandi completamente personalizzabili,tutte le tattiche possibili del mondo...che dire,x essere una demo mostra bene quello che sarà il gioco completo la cui qualità sarà certamente leggermente maggiore grazie all'aggiunta di qualche chicca qua e là...aspettiamoci il miglior gioco di calcio!
  4. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    io la penso un pò come lucian,anche se secondo me è stato un pò troppo "cattivo" :asd: ,non sono d'accordo sui tiri che rispetto sia a fifa08 che a euro sono notevolmente migliorati,anche se ancora non è ai livelli di pes,però è un signor gioco e son convinto che nei prossimi anni ne vedremo delle belle sia da parte di pes che da parte di fifa...ah e poi finalmente si sono accorti che quando si tocca palla sia per passarla che per tirare o crossare ci deve essere il rumore nitido dello scarpino,sembrerà una cazzata,ma quel rumore mi da un sacco di soddisfazione e mi fa sentire l'azione più mia
  5. juliam

juliam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tralasciando il fatto che i paragoni con l'altro gioco nn si possono fare,ma se proprio vogliamo farli.....beh nn c'è gara,almeno x quanto riguarda la next gen...poi se si vogliono prendere come termine di paragone titoli usciti ormai 3-4 anni fa è 1 altro discorso...la ea ha fatto 1 grandissimo lavoro x migliorare fifa e dal 2006 ad oggi sono stati fatti passi da gigante e nn si può criticare ogni singolo aspetto a priori..
  6. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto...:cool::cool:
  7. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    ma infatti io non voglio paragonare nulla,ho avuto sia fifa08 che euro e li ho difesi fino ad ora,però il divertimento che secondo me da pes non è paragonabile anche a scapito di una grafica peggiore.e poi son contentissimo se tutti gli anni ci sono 2 grandi giochi di calcio perchè andranno sempre a migliorarsi,scusate l'ot giuro che non lo faccio più :D
  8. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    è vero... sembra una cazzata ma ad esempio io in fifa 08 aumentavo al massimo il volume degli effetti del campo e mettevo al minimo gli altri proprio per sentire bene il tocco :asd:
    poi alzavo il volume a palla e ogni volta che cambiavo canale mi dimenticavo...
  9. Yagami Light

Yagami Light Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    2)cosa intendi per sempre uguale???cosa dovrebbero aggiungere ancora??
    4)il pallone è proporzionato...nella demo per pc si è grande ma nella ps3 non mi sembra proprio;
    5)la grafica è migliorata tantissimo,le animazioni son fatte meglio,e i giocatori sono + reali quest'anno(non vorrai mica dire che pes è + bello graficamente??)
    GAMEPLAY
    1)in pes c'è il riscaldamento prima della partita???
    3)non vedo come tu possa dire che non siamo ancora ai livelli di pes,t ricordo che i giocatori di pes hanno un ''peso'' nella schiena che non li fa muovere fluidamente;
    5)ahaha i tiri sono uguali?????ma quando mai...sono nettamente cambiati..sono + tesi proprio come in pes e sono anche migliorati non solo come potenza ma anche come realismo
    7)i portieri sono stati migliorati...e non è per niente vero che sanno gia dove andrà il pallone...secondo me hai fatto una ''recensione'' di fifa 08
  10. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io sono pessaro (tant è che in un notissimo forum ero pure admin) ma le cose che hai detto nn le condivido..quest anno fifa è di gran lunga migliore allo 08..pochi ca..i

1. il menu è semplice e intuitivo..niente di complicato a mio avviso
    2. poco realistico se inquadrano il tunnel degli spogliatoi??guarda che lo fanno sempre...
    3. è giustamente spettacolarizzato..le fasi di gioco sono molto simulative, le scene di intermezzo sono calcate apposta.
    4. il pallone è leggermente grande..non lo vedo una spada di damocle sinceramente
    5. la grafica è parecchio migliorata..guarda bene

1. non l'ho capita :???:
    2.la corsa nn è uguale, guarda meglio, la corsa di pes 2008 era qualcosa di abberante, fifa è molto veritiera..i movimenti sono fatti strabene stavolta
    3. il controllo giocatori mi ricorda moltissimo pes6
    4.animazioni ripeto quasi perfette
    5. i tiri sono migliorati, anche i lanci, il pallone ha un suo peso e i tiri puoi piazzarli dove vuoi, le traiettorie gleile dai tu
    6
    7. mai sentito parlare di intuizione del portiere??:???:
    8. troppo deboli i tiri sui rigori??nn mi pare proprio

miei difetti sono:
    - nomi sulle maglie da migliorare
    - sui rigori la rete si muove troppo
    - semrpe sui rigori quando il poritere si allontana dalla porta e cammina l'animazione è poco curata

per il resto a posto
  11. dacritalia

dacritalia Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    82
    Italia (Born in Naples live in Verona) XD
    è uscita la demo finalmente :D
  12. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ragazzi i tiri a FIFA però sono sempre a parabola, mai TESI.
    Come si fanno ? sicuramente sono io che sono troppo neofita.
  13. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    2. voglio che sia più realistico senza tutti quei effetti speciali di marca hollywood
    4. dai, guarda meglio, il pallone è enorme:cool:
    5. non mi pare che la grafica sia molto migliorata altrimenti l'avrei notato anch'io..sugli altri punti non ho mica detto di no

Gameplay
    1 No ma meglio cosi che vedere quella scena orribile
    3 In termini di giocabilità (controllo, cambi di direzione) non è ancora all'altezza di PES altrimenti sarei anch'io un fan di questo gioco. Certo che tu, fan fifa, la pensi diversamente ;)
    5 ma quale cambiamento ???? è solo una illusione dovuto al fatto che la rete è fatta meglio. Insoma, l'impatto del pallone con la rete è più realistico e da qui viene la vostra impressione che il tiro sia cambiato. Come traiettorie, velocità del pallone, direzione, i tiri sono quasi simili a 08
    7 si, sono migliorati ma dai, quel modo di anticipare la palla è poco naturale. Non è cosi che un portiere si muove

Ho ancora la demo di FIFA 08......L'ho semplicemente confrontato con quello
  14. ElDiez

ElDiez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nel menù devi togliere il tiro e metterlo a semi assistito o lo togli
  15. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    grazie :D
  16. psoul

psoul Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bel gioco

nn ricordo chi qui ha scritto che si puo' scegliere la velocita... dove??
    ho cercato ma nn ho trovato

grazie
  17. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    non posso che quaotarti. Ea, inserendo anche sviluppatori di konami nelle proprie fila, ha fatto veramente passi da gigante.
  18. juliam

juliam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto,in certe cose somiglia al titolo konami
  19. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho appena finito di giocare alla demo e devo dire ke EA ha fatto proprio un ottimo lavoro!! Fifa09 mio al day one!!!:asd::asd:
  20. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto in pieno..anche a me sembra molto simile a pes6 pero impostato nella next gen..una gran bella cosa..e vidico che prima giocavo anch io a pes dato che li prendevo entrambi quasi ogni anno..