1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Mi pare che qui nel forum c'è un utente, GreyFox che tra l'altro conosce anche Kristiantroy, che sa fare bene i tiri tesi con Maicon dal limite dopo essersi accentrato... spero di non sbagliare utente...
  2. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    io adesso faccio una domanda. qualcuno mi dica con tutta onestà, quando e se è mai riuscito a fare un goal con tiro teso dalla distanza. Non dico con Nedved o Stankovic perchè paradossalmente con loro è impossibile

kedtaz visto ke tu ne fai 4 a partita ti prego di postarmi un video, fallo col cellulare come vuoi tu.

p.s. tiro teso vuol dire traiettoria secca, dritta e veloce, non vuol dire tiro forte e basta
    Ultima modifica: 11 Aprile 2009
  3. Zazzarello

Zazzarello Vincitore del Torneo Addio FIFA 12!

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Io ho segnato con Nedved,tiro teso dalla distanza e palla sotto la traversa,casualità o cosa?
  4. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    nono è che sei scarso ed il gioco è buggato
  5. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    voglio i video, con nedved segno ankio ma non sono tiri tesi, kedtaz provvedi tu al più presto

cmq zazzarello non dirmi ke ti vengono anke fuori spesso xkè allora sei un miracolato, il goal dalla distanza in fifa è molto molto + difficile ke segnare tirando dal disco di centrocampo............................. realismo?
    Ultima modifica: 11 Aprile 2009
  6. .stekuz

.stekuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i migliori sn i tiri da centrocampo di pes 2009 XD
  7. KedTaz

KedTaz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    provvederò... nell'attesa fatti un paio di partite con la Roma e prova a tirare con Totti che tu chiami scarso
  8. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    in realtà gli unici VERI e REALI tiri tesi li ho fatti con de rossi, e qualke volta con stankovic quando tramite als era un fenomeno.

cmq insisto ke totti fatto in quel modo è un insulto a lui e al calcio
  9. albione61

albione61 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16

scusa l'intrusione dato che vorrei provare mi spieghi meglio come fai ad intervenire sul pressing della difesa grazie mille per l'attenzione
  10. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    come ho già detto, pes ora come ora non può nemmeno essere confontato con fifa, e io sono uno che sta dalla parte di konami, ma non mi comporto come i fanboy.

konami ha dettato il calcio dal 98 al 2006, EA detta calcio da 2 anni, è normale che ci siano alti e bassi, paradossalmente konami ha sofferto del cambio generazionale, io dico a kedtaz di non esaltarsi troppo, perchè nelle edizioni 2010 di entrambi i giochi, saremo di fronte ad una lotta alla pari, konami non è rimasta a guardare, come non lo aveva fatto la EA, che piano piano scopiazzando pes, è riuscita a produrre un buon gioco, ma se facciamo le proporzioni, pes 5 nel suo momento, e fifa 09 nel suo momento, tenendo conto del cambio di console, le cose stanno così: pes 5 capolavoro, fifa 09 buon gioco.

ora, io gioco a fifa, e ha la mia fiducia, tanto che lo comprerò di nuovo quest'anno, ma pes 2010 sorprenderà molti, vedrete.

detto questo kedtaz, tu credi di essere l'unico capace a giocare a fifa 09?
    ti spiego velocemente come stanno le cose:
    1- con me te la sei giocata alla pari nelle nostre sfide, ed è il mio primo anno a fifa.
    2- io quando giocavo a pes, avevo amici che giocavano a fifa, quindi io bravo a pes e loro a fifa, lo sai cosa succedeva? che se venivano da me a giocare a pes , vincevo 10 partite su 10 senza prendere un gol, se invece andavo io da loro, vincevo 8 partite su 10, subendo qualche gol.
    3- le difese impostate basse e senza pressing e tutte le belle cose che consigli tu, funzionano ma solo in parte, perchè io faccio della difesa la mia forza, e i gol che prendo non sono mai per colpa mia, ed è questo che mi fa rabbia, non sono io che dico a cordoba di fare 20 metri avanti perchè lo ho selezionato, perdipiù dopo averci messo 20 minuti a farlo, inoltre se hai torres, il filtrante alla massima potenza lanciato a caso, lo mette sempre davanti al portiere, punto.
    4- i tiri tesi, se sai cosa vuol dire, sai anche che non sono stati progammati in fifa 09, ankio con de rossi e gerrard segno da fuori di potenza ogni tanto, ma non sono tiri tesi, sono tiri a salire o a scendere, mai tesi, quella cosa ridicola che dici tu di dare la minima potenza accentrandosi con maicon, è ridicola, proprio per come va eseguita, io dopo 500 euro spesi, devo poter tirare teso senza escogitare un piano, chiaro?
    5- non ho nient'altro da aggiungere.
    Ultima modifica: 12 Aprile 2009
  11. Melampo

Melampo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    no guarda non è vero che totti è scarso forse giudichi un giocatore solo se è veloce o no...ti posso dire che io la roma la uso e ti posso dire che se totti lo sai usare è forte
  12. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    No veramente è il contraio...anche a mio parere totti non è quello che merita d'essere almeno come capacità fisiche.
    La traduzione della Ea di un giocatore nel suo massimo stato di forma è nella velocità vedi Del Piero o Gilardino 2 che non basano assolutamente il loro gioco su questo parametro.
    Spero che cambi questa mentalità anche se il mercato è sovrano.
  13. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    io penso di non aver mai preso goal o subito un dribbling da lui in tutte le partite ke ho giocato contro la roma, e indovina un pò da chi invece? Menez e Vucinic. Perchè?
    Perchè sono veloci e la velocità conta esponenzialmente di più in questo gioco.
    Per cui Totti potrà essere anke programmato bene come valori, ma sul campo la sua presenza conta molto poco rispetto alla realtà

kr1stiantroy ha aggiunto 2 Minuti e 32 Secondi più tardi...

vai su tattiche personalizzate sotto la gestione squadra e trovi la dicitura pressing sotto "difesa". abbassala molto e dovresti evitare ke i difensori vadano incontro a prescindere a mò di kamikaze.

Aggiungo che anche così i difensori faranno lo stessi dei movimenti assurdi lasciando passare il portatore di palla.... prima e sopratutto mentre selezioni il difensore, ma non è perchè sei scarso tu come qualcuno dice, semplicemente i fuorigioco sono automatici e sono programmati male, e sopratutto non sono disattivabili....

Il tiro forte c'è, ma nn è teso, ovvero con parabola dritta e priva d'effetto, ma è sempre un tiro artefatto che non corrisponde a realtà.
    In pes c'erano e penso ci siano ancora, e il tiro dalla media distanza era forse una delle cose più divertenti da provare. In fifa il goal dalla media distanza è molto, molto, MOLTO (molto) più raro che il goal da c e n t r o c a m p o !!!!
    Su 300 partite ke ho giocato online ho preso circa una ventina d goal da centrocampo e credo nessuno dalla media distanza..... (a meno ke non fosse ronaldo con als attiva ma quello è un altro discorso)
  14. Zazzarello

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    Capisci da quello che scrivo che sono scarso :rotfl::rotfl:
    Comunque lasciando perdere quello che dici come ha detto kristian in fifa conta solo la velocità,puoi avere anche dribling a 0 ma se hai velocità owni una difesa intera
  15. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    tentava di fare il verso a me.... ma non gli riesce manco quello dato ke è lui l'unico che continua a dare dello scarso e incapace a tutti quelli ke si lamentano dei bug.... mah....

p.s. x caso qualcuno ha notato che ultimamente se si cerca di andare in pressing sul rinvio del portiere, l'attaccante si blocca e comincia a correre verso il fallo laterale?? non so se è un problema solo mio o cosa
  16. Zazzarello

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    67
    No,capita anche a me come se i comandi fossero ad asse invertito (sopra/sotto,sotto/sopra) però se si prova a muoversi ad asse invertito il giocatore esce proprio fuori dal campo
  17. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    intendi che qualunque direzione intendi fargli prendere lui si muove cmq solo e soltanto verso il fallo laterale? si mi succede già da tempo, da quando cè UT ho scoperto una valanga di bug nuovi.
  18. albione61

albione61 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Grazie mille della risposta e scusa il ritardo per la mia risposta ne approffitto per augurare buona pasqua a tutto il forum
  19. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    pazzesco...
  20. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Molto probabile la difficile coesione dei 2 giochi soprattutto a lavoro ultimato.
    Anche perchè se non sono riusciti a fare una patch per sistemare la regola del vantaggio la vedo dura implementare un intero gioco sulla base di un altro senza creare problemi.