1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. chianese

chianese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me cesar in questo momento è superiore a buffon, ma non credo che i valori dell'adidas poi rispecchino fedelmente la situazione, vanno abbastanza a capocchia, giovinco settimana scorsa è schizzato per aria con un assist, sta settimana nonostante il gol pazzini è sceso.
    secondo me alla fin fine l'adidas live è una bella idea, ma forse come viene fatto e la frequenza (una volta a settimana è troppo secondo me, meglio un bisettimanale) lo rendono un pò troppo instabile sembra un saliscendi.

p.s. è troppo bello quando prendo la samp la gente cerca apposta le squadre con gli stessi livelli al millesimo, se non la trovano o escono o prendono l'inter. non li capisco, secondo me i valori della squadra se sono vicini (tra 4 stelle e 4 e mezza non c'è differenza) non cambia nulla ,conta il giocatore. certo se stiamo parlando di albinoleffe e sampdoria è diverso ma uno che non si piglia il newcastle perchè la samp è superiore di mezza stella merita gli schiaffi. prova di ciò è che passando alla difesa a 4 più stabile con la samp ho battuto milan,juve e anche il famigerato manchester
  2. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    è vero fa 30 anni quest'anno... io intendo quando sarà over 30, periodo in cui i portieri danno il meglio. E Cesar secondo me è già superiore a Vandersar adesso.... ed ha 9 anni in meno di esperienza...

per quanto riguarda i punti potrebbero anke andare, ma il problema è ke in partita le performance portano chiaramente vandersar ad essere il più forte. Penso sia evidente a tutti le parate senza senso che riesce a fare, cose ke nè a Gigi nè a Julio ho visto fare
  3. gpierj

gpierj Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'altro giorno mi è capitata una cosa strana, ad un certo punto durante il secondo tempo si sono smaterializzati un paio d giocatori della squadra avversaria... ho provato a giocarci lo stesso per vedere se si rimetteva a posto ma è rimasto sempre cosi per tutto il resto della partita.. lo strano è che non c'era nessun lag, sono semplicemente scomparsi... inutile dire ce la partita era con i soliti bimbominkia e uno dei scomparsi era il centravanti... che già non si prendono quando sono visibili, figuriamoci col mantello dell'invisibilità alla Harry Porrer
    a voi è mai capitato?
  4. gazza40

gazza40 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67

:xblink:
  5. biaso8

biaso8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io aggiungimi... ID:bias8
  6. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aggiungi anke me ke quando mi torna la play giokiamo;)
  7. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    non è un tiro al bersaglio, ma se mi dite che 2 punti tra van der sar e julio cesar vanno bene allora lasciamo stare in partenza perchè vuol dire che voi seguite il basket e non il calcio....
    attualmente julio cesar è in numero 1....e casillas nel gioco ha 91.....bah....
    un gioco realistico dava 95 a julio cesar e 94 a buffon.
    però il problema è un altro che voi fate finta di non vedere, ed è gravissimo, ovvero i valori non rispecchiano ciò che accade poi in campo, sono valori messi li a babbo, perchè van der sar 85 poi in campo è da 99....siamo nel 2009 e sono cose inaccettabili dopo aver speso 500 euro di console e 60 di gioco....

io mi arrabbio, perchè la sports interactive di football manager ha i valori perfetti???anzi scopre talenti anni prima??io nell'edizione 2002 compravo robinho e diego dal santos, che nel calcio reale sono usciti nel 2004 diego aquistato dal porto, nel 2006 robinho dal real madrid....
    li julio cesar e buffon sono i migliori, ibrahimovic ha il massimo in forza ed equilibrio, evra non è hulk-usain bolt, javier zanetti ha il massimo in forza ed equilibrio, perchè loro si informano, mandano tantissime persone in giro per il mondo a verificare i valori, collaborano con le società, ecco cos'è la verità, che fifa ha molta strada da fare in questo campo....moltissima.....

ps.forse sono io che conoscendo troppe cose e troppi giocatori alla perfezione, guardo oltre, invece la media gurdano una partita ogni tanto e fanno finta di saperne di calcio quindi poi vedendo fifa a loro sembra tutto a posto.
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2009
  8. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Bè piano ragazzo, personalmente di calcio ne so e anche non poco.Vedro come minimo una decina di partite alla settimana(e non solo dei campionati piu famosi) e vedo tutti gli speciali calcistici sia cartacei che televisivi da tutto il mondo. Infatti ti dico solo che robinho nel calcio delle tv è uscito nel 2004 ma chi si informa del calcio sudamericano lo scopri gia nel 2002 quando fece una decina di goal in campionato(che poi vinse) su una ventina di partite. Diego, sempre nel 2002, in brasile fu, come in Spagna definiscono un giovane che si fa subito notare, un crack, risultando spesse volte il migliore in campo del santos. Per quanto riguarda i valori, sempre i giochi calcistici non hanno mai avuto valori che coincidono perfettamente con la realta. Mi ricordo che in Pes in attacco non compravo trezeguet oppure shevchenko ma alan smith perche era una bomba, in attacco faceva tutto. Ora non puoi dirmi che alan Smith, anche se ha avuto una carriera costellata da infortuni, sia paragonabile ai top players come quelli gia citati.In porta non mettevo Buffon ma Given, che anche se è un ottimo portiere non è pari dell'italiano.E potrei farti una lista lunghissima di giocatori fortissimi su pes ma non nella realta e viceversa. Quindi adesso si puo stare qui a parlare del 2 o 3 % di valore in piu o in meno di alcuni giocatori ma tanto si sa che i valori dei giocatori non sono mai stati, non sono e non saranno mai perfettamente realistici.
  9. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    non ho detto che sei tu che non ne sai di calcio, e comunque io parlavo di football manager non di pes, lo so anche io, in pes i valori anche erano sballati.
    non voglio fare la gara, sei anche più grande di me, ma io non sono uno sprovveduto, seguo il calcio in tutto e per tutto, premier, erdivisie, liga, ligue, serie a e b, bundesliga le conosco come il palmo delle mie mani, io non parlo a caso, conosco benissimo anche i campionati sudamericani infatti i talenti li scopro anni prima che vengano alla conoscenza mondiale, come freddy adu che vedevo giocare quando ancora manco sapevano chi fosse....ma appunto ti dicevo forse non tutti ne sanno quanto me, o te, e quindi poi a loro il gioco sta bene così, anzi non ci fanno caso.
    su football manager , informati su come ottengono i valori e vedrai che mi darai ragione.
    bisogna seguire il buon esempio dei ragazzi di sports interactive
    ribadisco una cosa che dicevo in generale e non a te:
    allora chi mi dice che julio cesar va bene con 2 punti in più di van der sar, probabilmente segue pallanuoto e poi giocando a fifa trova tutto al suo posto.
  10. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    qualcuno può aiutarmi? come si fà il supecancel, ovvero per cambiare la traiettoria automatica del giocatore quando riceve una palla filtrante?

io ho:
    R1: scatto
    R2: tiro di precisione
    L1: cambio cursore
    L2: giocate speciali

aiutatemi please!!
  11. asroma93

asroma93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi a che state nella FIFA INTERACTIVE WORLD CUP.
  12. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ma cos'è una gara a ki conosce + giocatori? Poi cosa centrano i valori di pes? Bah... mi sembrano le solite risposte per difendere a prescindere Fifa se dici "2-3%"
    Non scherziamo ragazzi... quì i valori sono sballati e anche di brutto... ma tralasciando i giocatori poco conosciuti (anke se non è una giustificazione manco questa) ci sono cose scandalose anke nei valori dei giocatori famosi. Potrei farti una bella lista per dimostrarti che anche io conosco il calcio ma non mi pare proprio il caso.... ti faccio 2 esempi a caso... quando uso l'inter devo levare samuel xkè in confronto a chivu è una pippa, e quando uso la juve devo mettere iaquinta invece di amauri e poulsen invece di zanetti ... penso siano degli insulti al calcio queste cose.....
    Poi se vogliamo parlare di pes anke lì le cose non andavano bene ma per lo meno era data libera possibilità al giocatore di personalizzare i valori almeno nelle partite offline (io come altri sull'editor m divertivo anke) ... cosa ke fifa inspiegabilmente e odiosamente non permette.
    Poi se vogliamo continuare a dire che va tutto bene ed è tutto bello allora teniamoci fifa09 a vita... ma io sono convinto ke non ci sia un 2-3 % da rivedere ma molto molto di + sopratutto in base al fatto ke in campo ogni punto-valore di differenza viene esponenzialmente accentuato dalla deficienza artificiale cronica dei difensori.
  13. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    "Quindi adesso si puo stare qui a parlare del 2 o 3 % di valore in piu o in meno"
    Ma stiamo scherzando?!
    Qua non è questione di sapere quale giocatore ha fatto più gol nel campionato del cile,ma piuttosto guardare i fatti.
    Tutti conoscono C.Ronaldo per le finte e cazzate varie,allora cosa fa la Ea,lo pompa... Ok ci sta ma non esageriamo,ti cito testuali le parole di mia sorella ieri sera durante inter-manchester ( guarda 1 partita ogni 10 mesi se va bene) "Ronaldo credevo fosse un alieno..."
    Non è riuscito a saltare 1 volta Cambiasso,ridicolo nel gioco,Santon l'ha recuperato più volte e costretto sull'out di sinistra.
    Ibra non ha giocato bene,sopratt perchè non servito in profondità e perchè Adriano giocava da fermo,ma quante palle ha protetto facendo salire la squadra?
    Nel gioco quando prende velocità o difende palla viene superato da tutti praticamente...
    In sostanza più che dire che i valori si discostano dalla realtà del 2-3%,la verità è che i valori effettivi e decisivi in campo sono pochi,forse solo 1,la velocità con cui hanno riassunto in breve se un giocatore è forte o no.
    Quando ho visto Del Piero molto veloce 1/2 mesi fa è stata l'apoteosi...
    Anche Bervatov ieri sera,ma è quello del gioco che vola dal centrocampo all'attacco praticamente ogni volta?!
  14. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    purtroppo io mi spiego male, tu e kr1stiantroy sapete spiegare meglio

è quello che voglio dire io, non sono errori di poco....sono errori immensi.
    ibrahimovic in fifa non resiste nemmeno allo spalla spalla di evra vi rendete conto????quando invece nella realtà ieri con adriano su tutti i rinvii ha protetto di forza a discapito di uno come rio ferdinand, mica uno qualunque.
    walter samuel in fifa è il difensore più debole dell'inter, chivu nettamente meglio, e questo ha del ridicolo, non perchè chivu è scarso, ma perchè uno che si è guadagnato il soprannome di "the wall" evidentemente qualcosa saprà fare.
    per non parlare di javier zanetti, incredibilmente sottovalutato nel gioco, non ha le doti di forza equlibrio e difesa del pallone che ha mostrato al mondo per 15 anni, per non parlare che in velocità con lui gente come kakà ha fatto figure ridicole, umiliati da zanetti, ieri è toccato ad evra, ma la EA non se ne sarà accorta.
    e ancora che nella realtà c.ronaldo non ha mai saltato cambiasso, e che santon lo ha addirittura annullato, e muntari che una volta è stato saltato, lo ha inseguito, lo ha ripreso e in scivolata gli ha tolto il pallone, ditemi se in fifa si può fare.no, perchè ronaldo prende palla e ti ha già dato 4 metri.
    più ci penso, più il gioco mi delude, nonostante sia il meglio che c'è in giro.
    io parlo dell'inter, ma come dice kr1stiantroy anche la juventus, e anche tante altre squadre immagino.
  15. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    ogni tanto uso la roma e totti è quasi da lasciare in panchina.... come diceva un utente romanista qualke pagina fa. Ditemi se questo non è un altro insulto al calcio... Ora passata l'euforia per Fifa09, che ha segnato una nuova generazione e gliene sono riconoscentissimo, bisogna rendersi conto che il lavoro da fare è tantissimo. C'è da rivedere completamente secondo me il modo di difendere e da rivalutare MOLTISSIMO le caratteristiche tecniche dei giocatori, nel senso stretto del termine. Ovvero un giocatore come Del Piero, prettamente tecnico, deve essere utile anke se è lento, idem totti. E un giocatore veloce deve essere veloce e basta, non forte a tutti i costi.
    Basta fare un albinoleffe - sassuolo per rendersi conto di come il gioco cambia RADICALMENTE quando vengono a mancare i parametri alti in velocità.... molto molto + lento, tattico e reale.... e meno flipperistico...non come in certe partite online dove non si capisce niente xkè tutti i giocatori arrivano sulla palla in 3 ms anke se partono da 10 metri distanti e c'è una folla intorno alla palla ke va venire la nausea

Ma quì mi sembrano tutti espertoni di calcio italiano e internazionale che però si accontentano a tutti i costi di cose che col calcio simulato dovrebbero centrare ben poco.

p.s. oggi giocando con Bestia mi sono reso conto ke sta cosa del rinvio corto non va assolutamente bene.... l'ho già detto e mi è stato già risposto che "il calcio è così".... beh se secondo voi 1 partita su 4 nel calcio reale viene decisa da goal fatti perchè il portiere cicca il rinvio c'è qualcosa ke nn quadra
  16. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Il fatto di conoscere il calcio era una risposta all'affermazione di qualcuno che ha detto che qua la gente vede la pallanuoto e non sa niente di calcio.Poi guarda mi sembrava abbastanza ovvio che avessi utilizzato pes, come ho piu volte specificato ma evidentemente non abbastanza,per dire che questo problema c'è sempre stato nei titoli calcistici.Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, infatti squall aveva capito cosa intendessi, a prescindere dal fatto che sia criticabile o meno il mio pensiero. Inoltre il fatto del 2 o 3 % era per dire che ci sono prima altre cose da sistemare. Poi a me non interessa niente potete stare qua a continuare a criticare sto gioco in continuazione, io sono sempre convinto che sebbene ci siano alcuni errori, rimane sempre un ottimo titolo e preferisco giocarmelo che stare qua a criticare perche il tifoso nella ciquantaduesima fila del pubblico non ha la bandiera. Quindi lasciamo stare continuate pure e scusatemi se sono intervenuto non succedera piu

WALLAS84 ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Ecco questa è la cosa in assoluto da sistemare non qualche valore un po diverso dalla realta
  17. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un giocatore veloce e con forza di equilibrio è molto avvantaggiato.
    Mentre i giocatori tecnici ma lenti come Del piero e Pirlo fanno schifo. Questo perchè il controllo di palla non è proporzionato, e i dribbling sono difficili da fare, figuriamoci quelli lenti o da fermo.
  18. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Si ma se le cose più "gravi" non si possono sistemare fino al prox fifa perchè non abbassare determinati valori che esagerano la potenza di un giocatore?
    Anche perchè a mio parere i valori non si discostano per il 2-3% ma molto di più.
  19. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    Io invece dopo certe partite e certi goal preferisco stare qua a criticare invece d giocare.... e non sono il solo. Dato che i soldi li ho spesi come te penso di essere libero di fare quello che voglio e non mi pare proprio che si stia discutendo della bandiera del tifoso ma di cose ben più basilari e radicali.
    Sono sicuro che quando fra qualke anno riprenderemo in mano Fifa 09 a vedere certe cose avremo i conati di vomito... stessa cosa ke m succede quando prendo in mano un vecchio pes ke al tempo tutti dicevano fosse fenomenale e perfetto ma io ero uno dei poki a trovarne i difetti.
    Avrò i gusti difficili?
    Probabile
  20. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    a prescindere che non commento piu, non fa una piega