1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comunque secondo me gran parte dei problemi del gioco saranno corretti nel prossimo FIFA, sperando anche in qualche novità...
  2. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    secondo me state sottovalutando pes09,io vi consiglio di provarlo prima di fare paragoni.per quanto mi riguarda gli errori di fifa vanno a incidere sul divertimento del gioco,non esiste che non ho visto un tiro teso da fuori area,non esiste vedere quella specie di calamita che hanno i pali...fifa è veramente tanto realistico finchè lo si guarda solamente (movimenti,licenze,grafica,cori ecc. sono veramente superlativi)ma come si prende il pad in mano sinceramente cadono le braccia,poi chiaro se mi dite che il realismo è come vedere una partita in tv sono d'accordo con voi al 1000% ma il realismo secondo me nei giochi di calcio è avere la sensazione di avere il giocatore in mano(non sò se rendo l'idea)e questo ancora solo pes te lo sà dare
  3. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    questo è il 3d di fifa, avete il vostro, non venire a postare di qua perchè innescheresti solo insulti....
    pes è una schifezza, è un insulto a chi (come me) ci ha giocato per 10 anni e si è ritrovato in mano qualcosa di indecente... ha la stessa profondità di un gioco da sala bar.
    Ancora non riesco a capire come dopo 10 anni di evoluzione costante (poco alla volta) passando alla nex gen abbiano fatto 20 passi indietro.
    Come ho già detto quì critichiamo tanto FIFA, ma è come uno che si compra una macchina figa e fa di tutto e d + per capire cosa va migliorato per renderla ancora + figa... chi si compra una multipla usata lascia perdere in partenza....

fifa ha mille difetti ma pes è 10 anni luce indietro

p.s. pes l'ho provato... sia lo 08 ke lo 09 sia su ps3 ke su pc
  4. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Io posso definirmi un casual gamer, mio fratello invece è un appassionato di giochi di calcio e quindi gioco saltuariamente sia a fifa che a pes non ho seguito le evoluzioni dei due titoli nel tempo perciò mi riferisco solo a fifa09 e a pes09, secondo la mia opinione pes è più immediato e lo preferisco graficamente in quanto ha colori più vivaci e i giocatori sono caratterizzati meglio è innegabile però che fifa per un appassionato sia molto più soddisfacente e godibile anche solo per il semplice fatto che la squadra ti segue nelle azioni, ultimamente infatti mi sono reso conto che in pes una volta che hai palla sono tutti cazzi tuoi non c'è neanche un tuo compagno che si propone o che fa movimento.
    Posso dire anche che quando si organizzano tornei in casa tra amici il titolo EA sta cominciando a essere preferito a quello konami e senza andare a scomodare grafica animazioni e giocabilità questa tendenza è sintomo del fatto che fifa è effettivamente diventato "il gioco di calcio".
    Non è mia intenzione creare discussioni inutili volevo solo far sapere a tutti il parere disinteressato di uno che ai giochi di calcio ci fa al massimo tre partite alla settimana:D.
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  5. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    in quanto possessore di entrambi i titoli posto un pò dove mi pare,se rileggi quello che ho scritto ho usato più di una volta la frase "per quanto mi riguarda",tu invece parli per partito preso.

ultraviolence ha aggiunto 2 Minuti e 54 Secondi più tardi...

ma infatti questo è un tuo parere ed è rispettabilissimo e in parte mi trova d'accordo,specialmente per quanto riguarda il fatto che in fifa la squadra segue bene l'azione
  6. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    ragazzi, ognuno ha le sue idee sia chiaro, ma pes 2009 è una truffa non un gioco, è diventato un arcade orrendo, è come giocare a forza motorsport per 10 anni, e poi all'11 esima edizione ti ritrovi un burnout, il che non è bello...
    io gioco a pes dal 98, iss pro 98, e li ho presi tutti fino al 2009, ma li ho apprezzati solo fino al 5 al limite fino al 6, era una simulazione calcistica, un bel gioco in cui passare ore ed ore e fifa era ridicolo a confronto, ma pes ha spontaneamente deciso di cambiare in peggio, l'edizione 2008 era già brutta ma con il 2009 si sono superati, ed io che ero un fan della serie ci sono rimasto malissimo, pes 2009 fa schifo, è un gioco arcade, ma fatto anche male, allora dopo averlo giocato a fondo, che comunque essendo un intenditore della serie ci ho messo poco a capirlo, ho deciso di rivenderlo, e comprare fifa, li per li quasi per fare un dispetto a chi mi ha aveva rubato 70 euro (70 euro, 70 euro si si ho detto 70 euro) quindi porto a casa il mio fifa 09, accendo dopo poco che gioco dico, si carino ma non mi diverto, però ho capito che andava giocato per apprezzarlo, dovevo imparare bene, nel giro di 1 mese sono diventato un buon giocatore, e il gioco non solo è divertentissimo, ma è il calcio vero dentro un blu-ray
    pes è indietro 20 mila anni luce, quindi fifa 09 è un capolavoro a mio avviso, che ha i suoi difetti, la perfezione non esiste, quindi discuto e critico fifa, ma proprio perchè ne vale la pena, perchè ho visto che se migliora alcune cose veramente ci ritroveremo un gioco incredibile tra le mani nella versione 2010....fifa 09 è una base ottima, il migliore gioco di calcio di sempre, bisogna partire da qui per migliorarsi ancora
  7. swans

swans Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi!
    ho trovato questa notizia mi auguro che a qualcuno possa interessare:)

A partire da Venerdi 6 Febbraio, sarà possibile scaricare un aggiornamento per le versioni PC, Playstation 3 e Xbox 360 che sistema i database di Fifa 09 con tutti i trasferimenti avvenuti durante il mercato invernale.
  8. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ottimo! Grazie per averlo comunicato!
  9. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bella notizia..aspettavo molto questo aggiornamento delle rose.
  10. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

Allora mi spiego: partita classificata equivale a game ranking, e ci gioco tranquillamente. Il menu in inglese è intuitivo, vado nel mio hub, invito e accetto inviti dagli amici, insomma gioco tranquillamente on line.
    Il mio problema subentra quando vi leggo che scrivete vai ne "LA MIA NAZIONE" .
    Ecco io nel menu un inglese non so a cosa corrirponde sta cosa! Non c'è un My Country/Nation o qualcosa del genere!

micciano ha aggiunto 5 Minuti e 41 Secondi più tardi...

tu sei riuscito a venirne a capo?

Help!
    Giocando con molti di voi qui sul forum ai vari tornei, ho notato che mi pare che tutti giochiate allo stesso modo...lancio in profondità per la punta veloce che stacca indietro i difensori per poi presentarsi solo davanti al portiere e il più delle volte è gol....
    a me (x quanto so una sega) piace costruire l'azione magari partendo dal portiere (e già qui il più delle volte è un problema....) ma c'è un modo per evitare che i difensori difendano sulla linea di centrocampo???
    Ho notato che qualsiasi tattica io provi ...mi sembra che la squadra giochi sempre uguale....bah...
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2009
  11. biaso8

biaso8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io lo voglio sapere...
    caspita con un lancio lungo ti superano tutta la difesa...:(:(:(
  12. Alb94

Alb94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai ragione...io ho provato in tutti i modi a sistemare la difesa, ma continuo a prendere gol..:(
  13. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    allora credo si tratti di andare su sale d'attesa online, io quando vado su sale d'attesa online tra tante sale vedo anche quella che si chiama "la mia nazione", devi andare li e probabilmente corrisponderà a my nation

ps.aggiungimi e gioca con me, io non faccio mai lancio lungo e gol, ma costruisco bene le mie azione con vari uno due per far partecipare tutti ecc.....
  14. erpedo

erpedo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io il fatto dei lanci lunghi l'ho risolto diminuendo il pressing e l'aggressività e variando questi due vaori cambio molto il gioco della squadra in modo molto evidente e inoltre non mettete libera ma organizzata come tattica, provate e fatemi sapere, ora la mia ps3 è in assistenza quindi non posso confermare per certo che funziona ma provate e riprovate ;)
  15. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    ragazzi ma non avevano tolto il bug del tiro da centrocampo appena si batte?

io ho giocato contro il Barcellona e l'utente l'ha fatto per 4 volte sfiorando il gol (si, poi ne ha presi 4 di gol...)
  16. Smarfish

Smarfish Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo postarla io......;(...comunque bel copia incolla da ***********....:D...non vedo l ora di aggiornare
  17. Cristian9091

Cristian9091 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Si ho provato anke io a diminuire pressing e aggressività e devo dire ke in parte funziona, anke se spesso mi ritrovo comunque con la difesa 1 pò troppo alta...Poi dipende anke dalle squadre, ad esempio ho notato ke la francia e l'inghilterra hanno sempre la difesa molto alta mentre altre squadre come la spagna hanno tattiche meno aggressive...
  18. turr

turr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è chiaro che poi ognuno gioca con ciò che gli pare ...........ma se vuoi giocare ad una simulazione calcistica devi comperare FIFA 09.
  19. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Perdonami ma la soggettività ha un limite,ovvero che fifa è superiore sotto tutti gli aspetti a gli ultimi pes,unica cosa decente sono i visi dei giocatori,cose che a me personalmente interessa poco perchè potrebbero avere anche pixel bianchi al posto della testa.
    Se si parla di gioco che più si avvicina al calcio si parla di fifa09 non di pes dove se solo penso ai cambi di direzioni improvvisi e i tiri che annullano ogni legge fisica sul moto mi viene da piangere... Sono amareggiato di questo perchè ho sempre giocato a pes ma non ci sto a spendere 70 euro,non 10 per una porcheria.
    Ho evitato di citare l'online per ovvie ragioni.
  20. ultraviolence

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    bè per i cambi di direzione ti dò ragione pienamente,è vero che sta cosa dei binari ha rotto le @@ ,per i tiri assolutamente no,quelli di fifa sono tutti calamitati (e io a fifa gioco tutto in manuale)mentre su pes rispetto all'anno scorso (che effettivamente era una ciofeca)sono decisamente più reali la palla ti va esattamente dove vuoi te,tirare di destro e di sinistro cambia un sacco e in più cambia anche da giocatore a giocatore anche quelli più sconosciuti cosa che su fifa si nota solo in quelli più famosi....stessa cosa per i cross,su fifa ho notato che non ci sono nemmeno la metà di cross che puoi fare su pes e pure questo pe me è un'errore grave (infatti l'ho detto anche svariati post indietro che fifa è stupendo finchè non arrivi agli ultimi 15 metri di campo,ovvero tiro cross ecc.).
    poi ripeto PER ME gli errori di fifa compromettono il divertimento e lo dico pure io che senza tali errori sarebbe veramente il gioco perfetto,però non vi limitate alla demo di pes,perchè anche io dalle demo adoravo fifa e pes non mi piaceva per nulla,però giocandoci tutti i giorni ci si rende conto degli errori sia da una parte che dall'altra,uno li valuta e sceglie qual'è il gioco che lo fa divertire di più.
    però non venite a dire che è una truffa ecc ecc. perchè con sti prezzi e tutti gli errori che ci sono tutti i giochi sono una truffa ;)

ultraviolence ha aggiunto 2 Minuti e 27 Secondi più tardi...

ah per l'on line sinceramete è una cosa che non mi tocca visto che non lo uso ne con pes ne con fifa ,quindi non sò nemmeno come sia,ma di farmi il sangue amaro per i bimbominchia proprio no mi va :)