1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io l'ho provato beckham su fifa e ti posso assicurare ke non è veloce
  2. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi resettare le rose...è successo pure a me
  3. LAM

LAM Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Dunque x l'online dici... non ho ancora giocato molto... comunque ho afferrato il problema... anche io ho l uk e adesso vedo di capire il problema..
  4. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    per riuscire a giocare delle partite "reali" bisogna usare squadre medie-scarse non c'è niente da fare.. finche si usano real barcellona inter e compagnia bella è solo arcade... mi fa ridere guardare quaresma e mancini dibblare ogni avversario a caso.. adidas live season usato malissimo...
  5. Cristian9091

Cristian9091 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    quoto, usando squadre inferiori sembra veramente 1 altro gioco...il problema è trovare qualcuno ke usi queste squadre, cosa molto difficile nelle classificate...alcuni accettano d giocare cn squadre a 5 stelle anke se usi una squadra di c2 inglese...a me è successo + volte...comunque io uso spesso squadre come portsmouth(diop e crouch sono fortissimi d testa), everton(yakubu e saha)e newcastle(forte col 4-3-3 e martins e owen davanti)
  6. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi auguro ke in fifa10 rendano l'uso dell' ALS piu equilibrato
  7. chianese

chianese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi una curiosità
    non giocavo da circa un mesetto a fifa in modalità 1 contro 1 OFFLINE, oggi ci ho rifatto una partita e l'ho trovato velocissimo rispetto a prima, sia con squadra forti come il Milan che medie come la Samp.
    Da cosa dipende?Dalla mi disabitudine poichè erano 20 giorni che non giocavo a FIFA ma lo facevo sempre online in cui mi sembra sia più lento, o c'è stata qualche patch di cui non mi sono accorto?
    Un'altra cosa: facendo i trasferimenti manualmente (tipo Pazzini alla Samp) l'Adidas Live Season non me li aggiorna più?
    Mi sembra strano che l'EA non faccia i trasferimenti automaticamente...
  8. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Ragazzi due domande per voi :)

1. Quando gioco Online ed un mio avversario deve battere la punizione, come faccio a cambiare visuale per posizionare bene il portiere? In pratica io ero abituato anche a posizionare un giocatore sul palo non coperto dal portiere, ma è impossibile perchè la telecamera non inquadra minimamente la porta...

2. Come mai nel Milan non c'è Beckham nonostante faccio sempre gli aggiornamenti delle rose?
  9. Cristian9091

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    1.Online nn credo ke tu possa cambiare visuale perchè durante la punizione la palla ce l'ha il tuo avverario e nn si può mettere in pausa il gioco
    2.i trasferimenti vengono fatti al termine del periodo di calciomercato
  10. siriuxs

siriuxs Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    iGianni84
    Si, però il fatto della punizione è una cavolata bella e buona perchè non potendo posizionare il portiere e/o un difensore, un avversario abile riesce sempre a segnare...

Dovrebbero fare in modo che mentre l'avversario veda con la sua visuale, io vedo con la visuale dal portiere...
  11. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    io comunque metto l'uomo sul palo guardando il radar
  12. Cristian9091

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ma il fatto d mettere l'uomo sul palo nn può far si ke gli attaccanti avversari siano tenuti in gioco nel caso ke l'avversario passi invece d tirare?mi sembra una cosa 1 pò pericolosa...
  13. BMonkey90

BMonkey90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io invece spero che in fifa 2010 rivedano un attimo il concetto dell'equilibrio perchè sono proprio stufo di vedere evra che sposta ibra toni etc
  14. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    ovviamente valuto molto bene le situazioni ;)
    sono molto esperto in questa tecnica e ti assicuro salva tanti gol all'incrocio dei pali ;)
  15. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    leggiti le pagine dietro diciamo tutti la stessa cosa... certe situazioni fanno proprio ridere.... la EA si è troppo sbilanciata in certi valori come velocità ed equilibrio mentre uno fondamentale come la tecnica non serve quasi a nulla....
    (provate a mettere cordoba in attacco poi m dite)
  16. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ho due problemi:

1) Quando copio i salvataggi da un pennino usb alla playstation, fifa si blocca.
    Mi spego meglio: se faccio "carica modalità allenatore" il file lo trova, e dice anche "caricamento completato", però poi al momento di passare alla schermata dei menu si blocca.
    E ho provato diverse volte, si blocca sempre al momento di passare al menu allenatore.

2)Tutto ciò è capitato perchè ho voluto cancellare i dati (di installazione e impostazioni)
    per provare a risolvere un altro problema, ovvero che mi si bloccava sempre alla fine di una partita (sempre la stessa, con il chievo, all ultima giornata di calciomercato).
    Ho rifatto quella partita tipo 10 volte e mi si bloccava sempre quando spuntano le domande, e la barra di caricamento dei trasferimenti....
  17. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    spiego nuovamente il problema dato che ci sono nuovi utenti
    prima di tutto vediamo il concetto di equilibrio:
    allora in fifa c'è il valore equlibrio e il valore forza, molto bene, perchè sono cose totalmente diverse, ora vi spiego perchè, un giocatore può essere forte e basta, uno può avere solo equlibrio, oppure tutte e 2 le cose, esempio:
    Lionel Messi è basso e non ha una grande forza fisica, ma ha uno straordinario equlibrio, l'equlibrio, che gli permette di andare a quella velocità senza cadere a contatto con difensori molto più robusti
    Stankevicius esempio di forza pura, ha grandissima forza fisica, ma non equlibrio, non è in grado di restare in piedi in determinate situazioni, ma può spostare di forza gente anche come amaurì per intenderci
    Javier Zanetti è uno dei pochi che ha forza straordinaria e equlibrio sovraumano, spalla spalla può competere con chiunque e può spostare tutti di forza, impossibile farlo cadere perchè ha un equilibrio incredibile, infatti quando parte palla al piede sembra un muro che avanza
    ho fatto degli esempi per chiarire i concetti di forza ed equilibrio che io conosco molto bene praticando arti marziali

ora veniamo alla velocità, che va inoltre suddivisa in corsa, scatto, velocità massima
    in fifa abbiamo solo i valori accelerazione e velocità, peccato
    un giocatore può avere scatto ma essere lento in velocità massima, può avere corsa, o può esserelento a partire ma raggiunge grandi velocità (quasi tutti quelli con le gambe lunghe)
    vediamo qualche esempio:
    Kakà ha un'ottima corsa e una grande accelerazione, ma la sua non è velocità massima, lui corre e avendo grande falcata quando accelera stacca l'uomo
    Lavezzi ha un'accelerazione micidiale e una buona velocità, la sua non è una corsa
    Suazo ha scatto felino e velocità massima incredibile
    Joaquin Sanchez grande accelerazione e avendo gambe lunghe più corre più prende velocità
    Messi la sua è un'accelerazione senza eguali che è così forte che lo fa avanzare di inerzia
    Maicon ha buona velocità e accelerazione ma ha una corsa penso senza pari
    bene, queste cose in fifa non sono rispettate
    ora veniamo al dunque, si può essere veloci con la palla o senza o in entrambi i casi, quelli sopra citato sono veloci palla al piede e anche senza ma non ritornano in difesa a parte maicon, ora vediamo quelli veloci ma non palla al piede:
    Cordoba è uno dei più veloci in assoluto, ma senza palla
    Javier Zanetti senza palla diventa molto più veloce
    Martins è velocissimo, ma palla al piede non ha il controllo di messi
    questo per dire che in fifa la tecnica non influisce sulla corsa, ed è sbagliato, perchè messi è in grado di prendere palla e andare dritto in porta a velocità massima saltando tutti, martins no, non ha il controllo palla, invece in fifa può, Cordoba può battere penso tutti in velocità, ma non palla al piede, non può andare dritto in porta, non ha il controllo palla, Maicon può farlo, kakà può farlo, odonkor no, è velocissimo ma non ha il controllo palla di messi, Torres può, avete capito?fifa ha confuso tutto....perchè obinna è più veloce di ibra ma ibra arriva più volte davanti al portiere?perchè ibra ha la tecnica e il controllo palla, in fifa non serve a niente purtroppo...
    poi ci sarebbe da spiegare che pochi giocatori hanno tutto, tipo:
    c.ronaldo ha corsa, velocità e scatto, ma non ha grande equlibrio e non ha per niente forza, in fifa invece ha tutto, e infatti samuel non lo può spostare
    samuel non ha corsa, non ha scatto, ha una buona velocità massima, ha forza fisica incredibile ed equilibrio anche, in fifa no
    evra ha velocità e scatto, ma non ha assolutamente forza ed equilibrio, in fifa sposta toni come se niente fosse
    javier zanetti nella realtà ha buone doti di corsa velocità scatto e corsa, ma soprattutto ha forza ed equilibrio sublimi, in fifa evra è in grado di buttarlo a terra :-o
    Ibrahimovic, ha buona corsa scatto e ottima velocità massima, ma soprattutto ha forza penso insuoerabile ed equilibrio anche, lo ritengo il più forte al mondo in quelle caratteristiche e penso tutti non solo io, sa difendere in mezzo a 8 senza spostarsi di un millimetro, in fifa evra lo sposta :-o

mi sono dilungato molto ma almeno ho fatto un discorso che raggruppa gli errori elementari commessi dalla EA, fifa 09 capolavoro se usi le squadrette, pessimo se usi squadroni
  18. chianese

chianese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma io dopo un mese il gioco l'ho trovato più veloce, per fare un esempio calzante è come se giocando ai vecchi winning eleven ho aumentato la velocità di gioco dalle opzioni. sono io che essendo parecchio che non ci giocavo mi confondo? sembrano tutti dei fulmini scarsi o non scarsi
  19. f1g4zz

f1g4zz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ragazzi come devo fare per far funzionare gli aggiornamenti dell'als anche nelle amichevoli offline? per sbaglio un mio amico (e nn si ricorda come ha fatto) me li ha aggiornati, però restano sempre gli aggiornamento di 1 mese fa, come faccio ad aggiornarli con l'ultimo?
  20. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    li devi scaricare dal gioco stesso, però devi essere connesso al PSN obbligatoriamente.