1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    ma qui si parlava del fatto che a pes (ripeto io considero solo fino al 6) influiscono tutti i valori e non solo la velocità come in fifa...perchè non giriamoci attorno...è così e basta...in fifa 09 conta solo il giocatore veloce, in pes c'era il gusto di scegliere un giocatore piuttosto di un altro proprio perchè i valori influivano e parecchio...ripeto io in fifa 09 se metto vieira o muntari non cambia niente, perchè non si distinguono per le loro effettive abilità, e invece se metto quaresma al posto di stankovic cambia, perchè quaresma è veloce, ma nella realtà anche eppure è stankovic quello indispensabile e non quaresma...
  2. biaso8

biaso8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo si ma lui diceva che comunque si poteva fermare ma era impossibile fermarlo...anche con difesaa schierata...
  3. Inimmaginabile

Inimmaginabile Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma nn è vero assolutamente se come dici tu metto vieira o muntari nel gioco nn sono assolutamente uguali se vedi ad esempio con muntari puoi fare tiri piu potenti ha piu tecnica e cs via.....mentre con vieira riesce solo a correre e a passare xke nn riesce a fare un emerito dribbling quindi nn sparare cavolate dicendo ke nn si manifestono le loro effettive abilita
  4. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si infatti sono d'accordo. Se nel milan metti Pirlo in mezzo al campo hai dei buchi centrali nel contropiede enormi e sai che lo devi usare un tocco e via perche è lento pero sai che in fase di costruzione non sbaglia un passaggio, soprattutto con i filtranti.Mentre se metti Ambrosini hai piu possibilita che ti fermi l'avversario, ha molta piu dinamicita e di testa è imbattibile, ma è difficile che ti faccia un passaggio smarcante perfetto. Con l'inter è vero che quaresma è piu veloce di stankovic ma io metto sempre quest'ultimo perche a differenza del portoghese che mi sta la ad aspettare la palla, il serbo attacca gli spazi in profondita e ha un tiro potente. In ultima la juve, provate a vedere la differenza fra sissoko e marchisio. Il primo è indispensabile perche blocca le ripartenze avversarie,porta su palla e quando è senza fa degli ottimi inserimenti in area
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2009
  5. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    avete ragione babangida non lo fermavi... ricordo ke in pes08 per ps2 io mettevo alvarez nel catania e dato ke aveva velocità 96 mi cambiava praticamente tutte le partite..... però in maniera diversa xkè l'ia delle difese difficilmente lasciava spazi ENORMI dove correre come un cavallo come accade in fifa.
    ma ragazzi quì cmq si sta parlando di un gioco di una generazione fa e posso ancora capire.... ora siamo nel 2009 e nella next-gen, ste cose devono finire.
    e x quanto riguarda il fatto ke mettere viera piuttosto ke muntari avete ragione... cambia eccome, però perchè sei a centrocampo e non capita la situazione dell'avversario che ti punta in velocità.
    Per i difensori è tutta un'altra storia, come già dicevo non hanno consistenza fisica, è come giocare con delle persone senza braccia, l'avversario ti passa affianco e a volte capita anche attraverso... paradossalmente se sei senza palla hai + difficoltà a muoverti... basti pensare a quanti vanno sul fondo e si girano di colpo all'indietro lasciando il difensore spiazzatissimo.... ma quandomai nel calcio...?!? è difficilissimo essendo in corsa girarti del tutto all'indietro con palla appresso....
    negli ultimi veri pes non era così, col difensore riuscivi sempre a stargli dietro bene o male nei primi metri... ovvio ke poi se non facevi il falletto o non intervenivi e l'altro era un fulmine lui se ne andava... qua invece mettono la freccia e se ne vanno che non hai manco il tempo di capire

p.s. trovassi la partita d ieri sera in divx m metterei a tagliare dei pezzi del primo tempo dove si vede pato che punta vargas per andarsene.... ma ha la meglio vargas......
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2009
  6. simo6787

simo6787 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' normale...non essendoci nessuna installazione, i caricamenti avvengono tutti da disco...
  7. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Si l'ia e le caratteristiche della difesa sono i punti che EA deve concentrarsi per il prossimo fifa(soprattutto i difensori devono correre indietro fregandosene del portatore di palla, cosi che nel momento in cui ronaldo o altri superano il centrocampo la linea difensiva sia gia piazzata al limite dell'area, e i terzini devono assolutamente fare le diagonali)
  8. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    senti un pò prima di tutto datti una calmata perchè io tengo sempre toni bassi e se tu sei abituato a parlare così con gli altri non mi interessa, con me vedi di calmarti

il mio era un esempio, è vero alcuni giocatori cambiano, ma non fanno la differenza come nella realtà a mio avviso, invece guarda caso gerrard che ha anke una buona velocità nel gioco è fortissimo...
    purtroppo qui appena dici una cosa salta fuori il fanboy di turno...
    ragazzi io ho detto che fifa 09 è un capolavoro, ma ha difetti elementari e io venendo da 10 anni di pes, posso dire che pes 6 ha addirittura dei pregi che fifa 09 non ha...

quindi mi state dicendo che mettere crespo invece che un martins avrebbe senso?
    perchè io in pes 5 mettevo crespo contro certe difese e martins contro altre, qui se metto crespo non vado da nessuna parte...
    oppure mi dite che ha senso mettere kuyt al posto di torres?ma per favore evitiamo...
    nella realtà tutto questo ha senso invece in fifa 09 no perchè se non sei veloce è finita...
    allora perchè tutti mettono walcott ala invece di un nasri?
    oppure perchè io non posso optare per un dacourt invece di muntari o vieira nel gioco?che nella realtà è molto forte a difendere...e tante volte ho visto mancini schierarlo al posto di altri giocatori...

quindi chi prende l'aston villa lo fa perchè gli piace e basta vero?
    ma dai su....tutti sanno che il gioco gira sulla velocità...

(non sto dicendo che è brutto prima che poi qualche fanboy perde le staffe)
  9. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non esageriamo l'IA di fifa è nettamente migliore di quella di pes(a parte sporadici bug).
    uno dei motivi per cui sono passtao a fifa è proprio per l'ia,ridicola in pes
  10. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Tutti i giochi della storia rappresentanti il calcio sono basati sulla velocità purtroppo. Giocatori come Pirlo che nella realtà sono fortissimi, in fifa come in pes sono per lo più inutili. Verranno creati giochi di calcio della nuova generazione solo quando troverranno il modo di far valere gli altri attributi come la velocità di adesso.
  11. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    a mio parere l'ia del centrocampo e quella offensiva è ottima(i giocatori si muovono bene senza palla, attaccano gli spazi, vanno in profondita, ti vengono incontro per cercare l'appoggio), pero l'ia della linea difensiva non si puo definire altrettanto ottima, vuoi perche tutta la linea sta altissima sempre, soprattutto quando ripartono in contropiede gli avversari e basta un filtrante per fregarti, vuoi perche i terzini non fanno mai le diagonali, vuoi perche non esiste il secondo difensore che si piazza dietro al primo cosi se quest'ultimo viene saltato, l'attaccante o la da via subito o viene bloccato dal secondo, fatto sta che in quel reparto, a mio avviso, c'è ancora da lavorare per quanto riguarda l'ia.

WALLAS84 ha aggiunto 2 Minuti e 34 Secondi più tardi...

si concordo è sempre stato cosi. Anche in pes io nella master dopo un po compravo giocatori di media bravura ma velocissimi. Devono trovare il modo che la qualita venga espressa non soltanto con la velocita.
  12. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    quì si sta parlando di pes6 per ps2.... l'ultimo pes degno di esistere.... e io sono matematicamente certo che la IA difensiva di quel gioco fosse 10 volte + elaborata... nn ricordo una volta di aver preso goal per un filtrante ridicolo nel quale i centrali come polli vanno subito incontro... ho appena fatto una partita e il mio avversario continuava a lanciare lungo in direzione della lunetta.... mica scemo... in quella posizione se fai uscire il portiere ti fa una cagata matematicamente (in pes i portieri almeno erano svegli) o se mandi i difensori a prendere la palla stai sicuro ke intanto il velocista di turno ti ha bruciato sul tempo... ....anke xkè qualcuno dovrebbe spiegarmi xkè quando seleziono un difensore questo spesso smette di correre oppure appena il simbolo del cursore compare sopra di lui impazzisce e fa uno scatto verso la porta avversaria dimenticandosi di essere un centrale..... boh.....

cmq ribadisco ke questo gioco, giocato con squadre medie e in partita libera, è veramente sorprendente... nelle altre partite invece è un continuo lanciare l'ala o cercare il goal sfruttando i bug
  13. wayne11

wayne11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    meno male che è normale visto che lo fa anche a me

ho preso fifa da poco e avendo giocato sempre a pes mi devo abituare...
  14. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    qualcuno sa farmi una miniguida relativa alle punizioni?
    Non riesco a fare un goal manco a pagare il portiere..... poi senza modalità di allenamento (maledetta EA pretendo di sapere xkè non c'è) non riesco a migliorare di una virgola...!!!
  15. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    A me gli effetti dati alla palla sembrano troppo eccessivi con parabole mai viste in campo
  16. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto,certe volte la palla sembra una pallina di un flipper
  17. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Ma alla fine la "bibbia" delle cose da migliorare in fifa è stata mandata?
    Sarebbe buona cosa citare gli utenti di questo forum non si sa mai ci diano il compito di regolare i valori del live season...e si che c.ronaldo gli metto 1 di tutto...:asd:
  18. oplite

oplite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao raga xkè quando faccio una partita online quando mi metto in collegamento con un altro giokatore nn mi cambia squadra e nn mi avvia la partita xkèèèè????????????? sto rosikando di brutto ........... :cry:io penso sia un problema di fifa xkè con metal gear online nn ho problemi mi va una spada help me vi pregoooo:cry::cry:
  19. kr1stiantroy

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    si lo fa anke a me..... è uno dei milleseicento errori di fifa..... rassegnati... a volte io c metto 25 minuti a trovare una partita ke funzioni

X quanto riguarda la lista da mandare ad EA mi sono messo a tradurre i primi punti ma ogni volta ke metto dentro il gioco trovo altre cagate colossali..... non si finirebbe mai.... ieri 2 giocatori della juve spariti dalla squadra......
    Cmq io ho DEFINITIVAMENTE chiuso con le classificate... dopo i goal fotocopia che ho preso stamattina mi sono veramente ma veramente rotto le palle.... ke bello svenarsi a impostare un gioco e prendere goal su azioni personali (se correre dritto con la levetta destra si può definire azione) irrealistiche all'ennesima potenza.... B A S T A
    Se decidi di prendere una squadra normale sei condannato a subire continuamente sti goal... sono proprio stufo

p.s. per chi diceva che gli attaccanti non si inseguono consiglio di vedere a 1.58
    http://it.youtube.com/watch?v=i3noj2-AB5g
    è in grado di farlo molinaro nella realtà.... e ho detto molinaro.... ditemi che in fifa uno che controllava l'attaccante non si sarebbe messo a correre drittissimo a lato di molinaro sapendo che dopo 3 tocchi di palla i difensori rimangono 2 metri indietro
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  20. mandraghe84

mandraghe84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ormai mi sono messo in testa che devo giocare solo con le persone che conosco o con cui ho gia giocato e so che non usano trucchi... se gioco con gente che non conosco subisco gol da centrocampo in continuazione.