1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Difetti?
    Ognuno potrebbe stilarne una lista cospicua per questo gioco, la cosa che mi fa arrabbiare è che fondamentalmente dopo un pò che si gioca a questo capitolo a mio parere ci si rende conto che col tempo si è peggiorati piuttosto che progredire, dite quello che volete ma a me sembra che online a causa della velocità del gioco e della confusione dovuta a quest'ultima spesso vince una partita chi nel flipper a centrocampo riesce ad avere la fortuna di andare avanti.
    Quando vai sotto anche di un gol mi sembra che non vinci più un rimpallo ne un contrasto neanche a pagare oro.
    In fin dei conti EA credo fosse sulla buonissima strada con euro08, doveva solo rifinire piccole cose purtroppo dopo aver giocato un bel pò a questo fifa devo dire che secondo me fifa09 è inferiore a euro08.
    Prendetemi pure per pazzo ma per me è così, e poi non voglio assolutamente riprendere il solito discorso ma devo dire che i fifa non sono mai riusciti a darmi lo stesso feeling che avevo con un altro titolo calcistico ai tempi della play2 che purtroppo sembra defunto su play3.
    Nei titoli calcistici della EA non so come spiegarlo ma aleggia sempre quella componente di culo durante una partita che a me non piace assolutamente.
    Fondamentalmente sono convinto che fifa09 sia il miglior gioco di calcio su play3 solamente perchè è l'unico presente (l'altro chiunque non abbia fette di prosciutto sugli occhi lo prova e si rende conto dello scempio che sono riusciti a combinare).
    Un gioco di calcio con i controc...i la play3 deve ancora farlo girare, e non parlo di grafica (oltretutto anche su questo lato ci sarebbe da discutere visto che per una console che fa girare titoli del calibro di uncharted, deadspace etc quella di fifa09 definirla mediocre è già un complimento) ma proprio di sensazione di controllo della partita e di divertimento che si era riusciti a raggiungere in titoli calcistici usciti anni fa.
    Reputo una bella idea quella di elencare difetti di fifa ma sono purtroppo convinto che anche nel thread di fifa2010 mi ritroverò ad esprimere pressapoco lo stesso concetto.
    Potrete criticarmi dicendomi allora che cosa hai comprato a fare fifa?
    Semplice essendo italiano senza un gioco di calcio non riesco a stare:D
    Se un mio amico mi chiedesse in questo momento se vale la pena acquistare fifa09, risponderei certo se sei un patito di calcio non hai altra scelta se non lo sei ci sono altri titoli che secondo la mia opinione meritano molto di più.
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2009
  2. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    scusate se mi ripeto ma qui tanto lo fanno tutti...
    allora cordoba è l'unico difensore veloce nel gioco, perchè è famoso, ma è comunque lento perchè nella realtà è un vero e proprio centometrista, ripeto inter manchester di champions, voglio vedere se rooney e ronaldo e evra lo lasciano in velocità....
    io conosco bene un sacco di giocatori, raul albiol del valencia è un velocista ma nel gioco è un pachiderma, richards del man city anke, e curtis davis dell'aston villa anke, e anke chivu ha una buona velocità...e ce ne sarebbero tanti altri...
    detto questo, il problema si complica quando un giocatore è veloce è inoltre ha valori di equilibrio e forza esagerati, c.ronaldo nella realtà non sposterà mai j.zanetti spalla spalla (ma io sono sicuro ke nemmeno in velocità zanetti sia facilmente superbile...kiedete a kakà...) la forza di zanetti quasi non ha eguali nell'intero panorama calcistico e in sto gioco chiunque lo puù battere spalla spalla....mah...se non sbaglio ha 83 di equilibrio :-o...83???? e ronaldo tipo 92...:-o ragazzi non skerziamo...
    quindi vale anke per maicon ke tra tutti i velocisti (nella realtà ditemi solo un nome di chi lo ha mai fermato) nel gioco è il più lento...
    è scandalo poi quando vedi i valori di velocità di agbonlahor & co....ripeto e lo ripeterò all'infinito, gli unici veri e propri centometristi nella realtà sono : odonkor, cordoba, martins, suazo....non chiunque...nel gioco torres sembra quasi lento a confronto con gli altri...
    ma il problema grave è il mischiare valori di velocità a quelli di forza ed equilibrio come ho scritto sopra...jzanetti sembra uno qualunque nel gioco....assurdo...tutti lo spostano come se niente fosse....
  3. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a parte ke maicon è velocissimo, io nn capisco cosa vuoi dire
  4. fili07

fili07 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ke vuol dire?
  6. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    infatti non ho scritto che è lento, ma ho scritto che tra i velocisti nel gioco è il più lento...
    quindi dato ke sparano valori esagerati a tutti anke sconosciuti, dicevo ke se c'è uno a cui vanno dati quello è maicon...
    ragazzi anke un pupazzo messo davanti alla play si accorgerebbe che i valori sono assurdi...
    ma perchè non si fanno aiutare da quelli di football manager?
    cmq su maicon ero polemico ma non volevo dire che è lui il problema...
    il problema è ke in un gioco così realistico stona vedere cristiano ronaldo e chiunque saltare spalla spalla j zanetti e sempre ronaldo e chiunque saltare in velocità cordoba...
    i miei ovviamente sono gli esempi che mi sono più frequenti visto ke uso l'inter, ma ovviamente vanno ridimensionati gli attaccanti e migliorati i difensori e alcuni giocatori...
    nel gioco anke gargano ha più equilibrio di j zanetti....(che poi omunque a mio avviso gargano ha molto equilibrio e forza anke nella realtà, però a lui lo hanno messo e a zanetti no, è questo ke non va bene nel gioco...)
  7. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    speriamo ke migliorino ciò in fifa10
  8. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Ah cmq per la cronaca possiamo sfatare il mito che C.Ronaldo sia veloce!?!?!?! Potete mettergli pure 6000 di dribbling,quello che volete,ma non è veloce! Ha una normalissima corsa,attenzione non parlo di scatto...
    Cosa che invece non noto in Maicon che assomiglia più ad un mattone (nel gioco) quando in campo ha uno scatto medio ed una corsa bestiale
    In pes era una cosa che apprezzavo sopratt. in Henry quando premevo lo scatto in corsa cambiava passo dopo qualche metro e non subito (Pes4 mi pare,quando ancora era un sig.gioco) ora secondo me è da rivedere in toto la corsa e la fisica del movimento perchè è un parametro che non può essere standard e sopratt nn può incidere così tanto,quando poi ci sn giocatori che perdono allo scontro spalla spalla come Cordoba o Samuel...Non 2 cuccioli...
  9. brazil88

brazil88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi ho un problemone!!!quando avvio il gioco con 2 joistick accesi il gioco si blocca appena schiacci un tasto di uno dei 2!!!lo fa solo con fifa.....soluzioni??
  10. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    bravo!!!
    Pes fece il salto di qualità mi pare nel 2001 quando fece un accordo di mercato con la Sigames se nn sbaglio ke allora gestiva Scudetto... i valori cominciarono ad essere molto molto buoni e vicini alla realtà... in questo fifa non si capisce niente, e sopratutto se si attiva la adidas live season o no (nn ho ancora capito xkè a volte nn c'è) le squadre cambiano totalmente... così nn ha molto senso
  11. giggikr

giggikr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi...allora ho ricevuto la ps3 x natale cn alcuni giochi resistance 1 e 2 MEtal gear 4 con questi il lettore non faceva nessun rumore.. ppoi ho comprato fifa 09 e ho notato che con questo anzi solo con questo faceva scatti tick tick come se si muovesse il disco o booh posso postare pure una registrazioen se volete! cmq....ho pensato fosse normale..e non ci ho badato dopo 6 giorni...fifa nn partiva èiù ho tolto il disco dalla ps3 e ho visto che era completamente graffiato...allora cerco di pulirlo con una pezzetta x gli occhiali e magicamente..torna pulitissimo..senza graffi...lo rimetto...controllo dopo un po ...e si stavano riniziando a formare graffi...linea dritte..ma sembrabo solo di sporco... allora decido di portare ffa indietro me lo cambiano anche se un po perplessi perchè in effetti il gioco è nuovissimo senza danni...rimetto il nuovo fifa e continua a fare scatti...comunque per ora....di quei grafffi" finti" ancora non se ne vedono..
    cosa ne pensate??
    è normale che con fifa faccia rumore??

PS anche il nuovo fifa... dopo un po nel leettore mi fa sempre delle righe..che si tolgono con una pezza da occhiali
  12. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    diciamo ke l'adidas altera completamente i valori perchè se ad esempio inzaghi gioca con il milan e fa una doppietta,la settimana dopo ce lo troveremo su fifa ke magari corre piu di maicon!!!!
  13. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq l'adidas live season è sl nelle partite classificate...xò se cambiate le impostazioni del joistick e nn lo mette cm 1 viene autoaticamente disattivata. il problema è ke gli avversari la possono usare lo stesso e dei giocatori ke fanno una bella partita la settiana dp hanno un punteggio altissimo...
  14. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma fai partite classificate o partite della fifa interactive world cup?
  15. Smarfish

Smarfish Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    spero ke stiate tutti skerzando....io ho giocato a pes dal 98....sin dal primo pro ke allora si kiammava winning eleven....dopo il disastro del 2008 ke ho comprato ho messo gli okki su fifa....fin da allora snobbato dai miei okki...ma qst anno ragazzi ho dovuto x forza comprare fifa 09...e fantastico.....ma cosa dice scalabrina??????(nn era lucy liuXD)....flipper a centrocampo?????ma ci hai giocato veramente o ci prendi x il culo?????dai su....l online nn va mai e dico MAI a scatti....una cosa incredibile....poi l offline e bellissimo...i valori dei giocatori x me sn tutti azzeccati...certo maicon e veloce...ma l avete visto nella realta farsi il campo x 2 volte ad una velocita assurda....maicon e una bomba...sia nella realta ke nel gioco....nn stiamo a dire fesserie.....l unico difetto e la regola del vantaggio....xo con l aggiornamento si e risolto ma nn del tutto.....a proposito...qnd esce la patch?????:D
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  16. alby_19

alby_19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione ma i valori vengono rovinati dalla adidas live season ke è una cazzata
  17. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    On line è un flipper!
    Mai visto termine piu azzeccato.
    Tutti usano i passaggi automatici, quindi diventa una continua pressione della x ( sia per passare che per intercettare) e appena ti capita la palla tra i piedi inizi a correre... arrivi davanti al portiere passo a destra/sinistra GOL
    Ovviamente non è sempre cosi, capita a volte di incontrare giocatori onesti, che fanno gioco (e magari non usano tutto in automatico) e allora ci si diverte, altrimenti si gioca solo come sopra!
  18. Squall90Ben

Squall90Ben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    52
    ma si appunto...i valori di football manager sono icredibilmente fedeli alla realtà...io nell'edizione del 2003 robinho preso dal santos diventava un fenomeno e poi 2 anni dopo nella realtà è venuto fuori....
    comunque spero vivamente che i valori nel prossimo gioco siano fedeli alle controparti reali...
    la cosa più strana è che a valori alti i giocatori fanno grande differenza, tipo uno ke ha 92 e uno ke ha 88, invece tra uno ke ha 80 e uno 76 mi sembrano uguali...quasi anonimi...non hanno preso in considerazione i giocatori meno famosi...
  19. Bestia

Bestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Io e Kr1stianTroy abbiamo il tuo stesso passato "calcistico" solo che pur apprezzando parecchio fifa09 non si possono negare i piccoli difetti che alla lunga provocano incazzature...è sott'inteso che sia parecchie spanne sopra a pes ma questo nn esula dal fatto che nn sia perfetto o perlomeno vicino ad esso...
    Per la cronoaca a chi diceva che non si potrebbe avere mai un calcio reale per console dato che le partite dovrebbero finire per il 70% 0-0;ieri notte giocando cn Kr1 abbiamo fatto un grosseto - empoli,valori mediocri di entrambi partita finita 0-0 con qualche lampo da giocatori come Vannucchi che possono fare la differenza ma non incidono per il 90% sul risultato...Applicare le stesse cose per squadre più quotate non sarebbe male.
  20. kr1stiantroy

kr1stiantroy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    132
    beh... anke i valori predefiniti non mi fanno impazzire... del piero corre forse + di giovinco... ibra è anni luce da ronaldo in quanto ad abilità generale (ronaldo può decidere una partita, ibra è uno normale)...

cmq x quanto riguarda l'adidas live season vi ho detto di quello ke avevo saputo...
    è affidata ad una specie di team, che ha un accesso speciale al sito di ea e devono compilare delle sorta di sondaggi dove indicano quali caratteristiche vanno aggiustate...... ovviamente il tutto sarà intriso di bimbominkia ke se tipo vedono gilardino fare un goal in pallonetto come l'ultimo cominciano
    "Madòòòòò il gila fenomenoooo... corro subito ad alzare tutti i valori"
    e poi il giorno dopo mi trovo a prendere 4 goal da gila ke diventa magicamente il + veloce in campo...... (cosa successa realmente)

spero ke nei prox fifa questa vosa venga rivista completamente e ke vengano infilati dentro un pò di valori presi da fm....
    ma tra l'altro avete notato come una partita con l'A.L.S. attivata sia incredibilmente + arcade?
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2009