1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 10 Luglio 2008.

1. cuoreneroblu

cuoreneroblu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    77
    e allora ragazzo mio non so che dirti, sono daccordo con te sul fatto che il gioco e calibrato male pero se vuoi adesso dirmi che il bologna e competitivo con in manchester nella realta' ti devo contraddire e questo il gioco lo rispecchia bene........ purtroppo bisogna adattarsi alle squadre forti , se tutti prendessero il catania allora saremmo tutti con la squadra del cuore ma siccome prendono tutti il manchester prendiamo chi gli puo star dietro... poi se ti piace vincere con il catania contro il manchester compra PES che e' arcade da far schifo e puoi batterlo anche con l'albinoleffe (con rispetto parlando)
  2. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    odio anch'io ma che ci vuoi fare..cmq sulla diatriba squadre forti vs deboli sono d'accordo con tutti e 2.giusto che una sia più forte dell'altra ma la differenza è davvero troppa..è vero che il bologna è più debole del milan,xo in campionato ha pur vinto..
  3. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Evidentemente giochiamo a non capirci, pazienza :)
    Come spesso mi capita, al solito ripeto in evidenziato: NON HO MAI DETTO che voglio essere competitivo contro il Manchester usando il Catania.
    HO DETTO che deve esserci un'equilibratura alla base del gioco, poiché, come huskey ha ben inteso, alcune squadre sono calibrate AL DI SOPRA DELLE RIGHE rispetto alla normalità.

Questo perché nel team di Fifa le calibrazioni vengono sicuramente fatte come in tutti gli altri giochi manageriali: ovvero affidando il lavoro a gruppetti di tifosi iscritti al teamwork di supporto.
    E con questo metodo, anche se C.Ronaldo perdesse una gamba in un incidente, ci sarà sempre qualche idiota pronto a settargli tutti i valori a 100 :D

Per chiarire il discorso nei suoi particolari, io uso la Roma, e quantomeno in Fifa 08 il Manchester l'ho sempre battuto minimo 3 a 0. Ma siccome presumo di saperne un minimo di calcio, anche se il risultato mi è favorevole non ho mai avuto i prosciutti agli occhi per non ammettere che tale squadra era calibrata malissimo, e che anche un infimo liv 1 era da temere in quanto poteva sfoderare a qualsiasi minuto un qualsiasi gol-trucchetto che gli venisse in mente.

Concludo con una domanda, in quanti prenderebbero il Manchester se la EA togliesse quella odiosa classifica a punti?
    L'ho accusata nel vecchio Fifa, la accuso ancora: le classifiche a punti rendono le persone vogliose di primeggiare come se dovessero dimostrare qualcosa. Ecco perché tutti prendono la squadra più forte.
    Qualora non ci fosse stato questo sistema di raffronto, ma le partite fossero state solo "lisce", la gente avrebbe preso anche le squadre di serie C, perché perdere 8 a 0 non gli sarebbe importato.
  4. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vero vero .. hai propio ragione .. il bello che poi se uno prende il manchester e tu prendi una squadra modesta perchè ti piace o perchè vuoi imparare con quella squadra la maggior parte perdi .. ma questo è solo un problema .. l'altro problema è che chi ti ha battutto ti manda un mp con scritto ''ha ha'' o ''loser'' ..(a me è successo più di una volta) ... ma si credono tanto fighi a vincere col manchester o chi per esso ????
  5. dadde6891

dadde6891 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per me basterebbe che quando ti va di giocare non facessi "Partita classificata" ma semplicemente "Incontro Amichevole" che non va ad incidere sulle classifiche, io spesso faccio così quando mi stufo di giocare sempre contro le stesse squadre.

Per il resto a mio parere sta molto al buon senso di chi gioca online, la squadra da scegliere a me è capitato più di una volta di prendere io il Parma e mi sedo l'altro che prende il Manchester... (o dio alla faccia del "ti piace vincere facile"!)... certo non si può pretendere che un bambino di 13/14 anni o meno, capisca che non è assolutamente sportivo fare una scelta del genere, quindi per quel che mi riguarda mi adeguo e ogni partita minimo gli rifile 4 gol, così la prossima volta magari imparano e prendono il Catania :asd:

Riguardo ai pm con "loser" o "ah...ah..." penso che questa gente dovrebbe essere bannata... perchè non capisce che si tratta di un gioco per divertirsi e non una sfida a chi è più bravo.
  6. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    per quanto mi riguarda ognuno è libero di prendere la squadra che vuole...se uno vuole prendere il manchester affari suoi....io tanto prendo sempre il milan o l'italia che sono le mie squadre del cuore...che per fortuna sono anche forti....se fossi tifoso della reggina userei sempre quella...xkè io in un gioco di calcio...voglio usare i miei idoli...voglio fare gol con kakà...vedere una paratona di abbiati.....ecc....se uno prende il manchester per vincere ok...ognuno è libero e farò di tutto per batterlo....anche se è piu' forte.....io sono dell'idea che se uno è davvero bravo....ti batte pure con l'empoli anche se tu usi il manchester...lo dimostra il fattto che in euro 2008 io venivo spesso sconfitto da gente che usava le isole far oer e io usavo l'italia!!!! avrei dovuto dominare io visto la netta superiorità della squadra no??e non mi ritengo propio una schiappa anzi! eppure se uno è davvero bravo a giocare...puo' vincere pure con le squadrette!!
    concordo invece su chi si lamenta della monotonia delle sfide...cioè sempre contro quelle 2-3 squadre forti...un po' piu' di varietà non guasterebbe!

per quanto riguarda i PM concordo pienamente CHE SONO SCANDALOSI...certa gente andrebbe bannata o meglio...presa a ceffoni....
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2008
  7. veron22

veron22 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ma per entrare nella Classifica On-LIne cosa si deve fare perchè nn mi vedo in classifica Grazie
  8. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non per essere OT, ma il bologna ha preso 3 punti insperati contro un Milan che pur non essendo in forma ha sciupato l'impossibile sotto porta !

FIFA per me resta il numero 1 dei giochi di calcio.
    Va solo risolto quel cacchio di problema della corsa del difensore che si ferma.
  9. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Anch'io sono daccordo sul fatto che puo dar fastidio giocare sempre con le solite squadre, per di più quando prendono una squadra molto più forte della tua. Ma non sarebbe giusto però evitare a tali giocatori di scegliere la propria squadra preferita.
    Una soluzione, che credo possa risolvere la situazione, è di creare una sorta di filtro, che qualora venisse attivato, ti faccia giocare solo con squadre di livello simile al tuo. Questo credo risolverebbe alla grande la situazione. Magari si potrebbe scegliere anche di quanto possa essere superiore la squadra avversaria, così da accontentare anche quei giocatori che scelgono il catania, ma vogliono anche sfidare la juve o la roma, ma non incontrare per forza Manchester e chelsea.
    Se questa proposta vi piace, potremmo inviare una mail alla EA, e proporre la soluzione.
  10. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si mi sembra un ottima soluzione

WALLAS84 ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

devi raggiungere almeno i punti abilita del diecimillesimo in classifica che al momento mi sembra che sia mille cento e qualcosa
  11. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Solo chi tifa realmente per il Manchester United.
  12. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quando io gioco online sotto la barra dei giocatori viene fuori il mio nome e anche dei numeri (penso che siano punti o bo) .. volevo chiedervi come mai alcuni hanno punti alti e alcuni punti bassi ?? cioè io per esempio ho 30000 e passa punti nonostante abbia giocato poche partite online ... un mio amico ha 17000 e passa ma ha giocto più partite di me .... e poi come mai la prima partita online che ho fatto il mio punteggio era già a 30000 e qualcosa e quello del mio amico no ???? grazie
  13. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    quelli non sono punti abilita che te li danno con le partite online, ma crediti easw o una cosa del genere che aumentano anche con le partite offline e se raggiungi certi obbiettivi. Inoltre se avevi fifa 08 ti rimangono anche quelli che avevi l'anno scorso
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a ok .. e a che servono alla fine ???
  15. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    x personalizzare il tuo avatar sul sito EA, quello che compare di fanco al tuo nome durente le partite
  16. MrWE

MrWE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Secondo me ognuno è libero di prendere qualsiasi squadra, io prendo sempre l'inter o il milan(KAKA DEVASTANTE) e ho 18 vittorie consecutive molte delle quali vs Manchester C.Ronaldo mi fa una pi**a.
  17. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io se guardate anche post antecedenti l'uscita del gioco ho sempre sostenuto che EA avrebbe fatto una grande cosa ad eliminare le classifiche online che tolgono la bellezza di alcune partite perchè si guarda sempre e solo a vincere, non si cercano azioni e tantomeno ci si diverte con tricks solo perchè si vuole salire di livello e vedere il proprio tagpsn più su in classifica.
    Se per esempio pinko1992 è primo in classifica a fifa09, sai a me che me ne frega.
    Per dimostrare se si è capaci preferisco partecipare a tornei organizzati qui li trovo più divertenti anche se finora ho preso gran mazzate:asd:.
    Vi ricordo inoltre che buona parte dei primi in classifica di fifa08 sfruttavano bug:lalala:, e non accettavano molti degli inviti a giocare per paura di perdere.
    Un italiano grazie a questa classifica e ai bug l'anno scorso è riuscito a fare una figura di m.... planetaria fortunatamente quest'anno non ha avuto il coraggio di fare più di una ventina di partite online, secondo me perdendosi gran parte della bellezza di fifa09.
  18. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sono per nulla d'accordo anche senza classifiche a me da fastidio perdere 8 a 0
  19. trislot

trislot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Ciao a tutti.
    giocando prevalentemente nel 10 vs 10 se c'è qualcuno che ha composto delle squadre, mi faccia un fischio, giocherei molto volentieri con altri Italiani, piuttosto che partecipare sempre a sessioni straniere.
    Il mio tag è CICCIOMAN.
    Grazie in anticipo. :)
  20. trislot

trislot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Scusa ma come si trova un clan ? Bisogna andare in "personalizzata" ed effettuare la ricerca dell'host che porta quel nome ?