1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jul 10, 2008.

1. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    trevigiano grazie..se leggevi quello che ho scritto prima..fifa lo prendo ma lo critico pure
  2. andreino92

andreino92 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    vabbe basta non litigate......si prende il gioco migliore tra i 2 punto.:D
  3. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    ah ma io non litigo mica...pensavo si capisse nelle mie parole che non c'è l'intenzione nè l'interesse di farlo...
    we' son giochi e son fatti per divertirsi,ahimè spendere 70euro per un gioco come PES09,dico solo be': mi tengo il 5 su PC che molto meglio...tutto qua.

quando dico che fifa è il migliore lo è su ps3 e non in assoluto....poi si sa: de gustibus,ma uno non può scrivermi che è bruttto perchè nell'arena...siamo al comico (o alla follia?)
  4. Paolinog

Paolinog Tribe Member

Trophy Points:
    36

tra l'altro la demo è uguale al prodotto finale è solo un suo estratto ridotto tutto qui...fifa 09 nr1!!
  5. Simothecrow

Simothecrow Guest

Trophy Points:
    0
    Allora:

1) Ricordo a tutti che la lingua che viene richiesto di utilizzare nel regolamento è l'italiano, quindi evitate di esprimervi in dialetto per cortesia.

2) Evitate di punzecchiarvi e soprattutto di avere toni non adeguati. Cercate di avere rispetto del pensiero altrui e di non andare oltre le righe.

Questo è un avvertimento. Dal prossimo post ammonisco.
  6. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Parlo dei tiri!!!i tiri nell'arena sono uguali a quelli della partita.Hai CAPITO che intendo dire??
  7. Simothecrow

Simothecrow Guest

Trophy Points:
    0
    Forse sei tu che non hai capito che non serve che ti rivolgi con i punti esclamativi e con il caps lock attivo per farti capire.
  8. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Addirittura?Ma il tipo continuava per la sua strada non capendo bene cosa intendevo..ok dai sorry
  9. Simothecrow

Simothecrow Guest

Trophy Points:
    0
    Le espressioni che hai utilizzato come "svegliati!" e l'altra che ho cancellato sicuramente non ti facilitano il compito.
  10. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    hai ragione..ma il mio non è un modo per offendere la persona bensì per enfatizzare i concetti.
    Cmq si essendo un forum e nn potendo guardarsi negli occhi qualcuno potrebbe fraintendere.
    Ho colto tranqui
  11. Simothecrow

Simothecrow Guest

Trophy Points:
    0
    Bene, meglio così.

Ora torniamo in topic ;)
  12. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi accingo a scrivere un post polemico su FIFA09 e vorrei che chi lo legge si metta la mano sulla coscienza e risponda onestamente. Ieri sera ho giocato parecchio a sta demo e mi sono praticamente incazzato, vi spiego perchè:
    1- Spesso quando gli avversari perdono palla accidentalmente (leggasi passaggio dosato male o cose del genere) i nostri giocatori, soprattutto se la palla va piano, anche se sono a 3 centimentri dal pallone si bloccano/saltellano come idioti e non prendono la palla neanche se tu metti la direzione verso il pallone. Lo fanno solo se usi lo stick analogico destro verso la palla, il che mi fa incazzare. Almeno al momento quando mi viene in mente di usare questo metodo, la palla se la sono già portata via o comunque arrivano prima loro.
    2- Spesso quando fai un passaggio in profondità a scavalcare la difesa, anche se il tuo giocatore ha un paio di metri di vantaggio, ora che la palla rimbalza ti hanno già raggiunto e, spesso reiscono ad arrivare prima di te anche se fai analogico destro verso la palla che di solito serve per arrivare prima. Il problema è che mentre la palla lo scavalca, il giocatore rallenta per vedere dov'è il pallone...a me non risulta che ci voglia tutto sto tempo per rendersi conto che devi andare avanti perchè si tratta di un passaggio in profondità
    3- Mi dovete spiegare perchè giocatori che è risaputo essere veloci, vengono presi dai difensori senza problemi..le fughe in fascia non si fanno più tranne a volte che non ho capito perchè..
    4- Mi capita spesso di essere contrastato in area (ultimo uomo) da dietro oppure in modo tale da far incespicare il giocatore ma l'arbitro se ne sbatte altamente. Ieri sera ho saltato un difensore portando avanti il pallone, poi l'altro mi si è messo davanti disinteressandosi totalmente della palla, ovviamente il portiere ha recuperato e ciaco ciao...ma siamo impazziti? Si chiama ostruzione, ed era anche ultimo uomo...
    5-Mi succede di continuo sta cosa del vantaggio che inizialmente viene dato e poi l'arbitro fischia anche se sono in una situazione favorevole..
    Dopo ttto questo, premetto che gioco solo a livello difficile, sento che c'è gente che vince 9-0 quando il pressing è asfissiante e quando arrivi in fondo succede sempre qualcosa di assurdo. Inoltre ho come l'impressione che i miei corrano meno degli altri in certe situazioni, è come se fossero legati..sei li' che dici: "dai corri" perchè vedi che l'altro arriva prima sulla palla, soprattutto quando sei spalla a spalla..
    Dato che nei giochi di calcio me la sono sempre cavata bene, mi pare strano che all'improvviso sembra io non sia più buono a giocare...non so.. in sostanza la giocabilità non mi convince, oggi come oggi sono mmolllltooo meno convinto che terrò questo gioco, anche se l'ho già prenotato..;(
    Last edited: Sep 24, 2008
  13. moonwalker85

moonwalker85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho letto la tua critica e la trovo costruttiva..

certo nella demo sono presenti difetti che si spera vengono risolti nel gioco finale devi anche pensare però che la perfezione non esiste e se esiste farebbero un gioco ogni 10 anni, cmq i difetti che dici tu sono a mio parere trasposizioni volute dalla realtà solo che sono troppo accentuate e marcate con il giocatore che si gira mentre arriva il lancio o la poca reattività dopo uno stop di petto, per i falli credo che ci sia una sorta di random per l'arbitro dove alcuni falli vengono puniti altri no come nella realtà dove si incazzano pure i giocatori reali, credo che fifa 09 stia portando nelle console la realtà pura ma in alcuni aspetti è ancora acerba e ci vorrà, per queste chicche ancora un anno per vederle al meglio su console.
    bisogna ammettere però che il gioco è fatto bene e avvolge il giocatore
  14. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si, però spero che correggano almeno il punto 1, se no' andiamo male. Comunque ripeto, non è possibile che uno vinca in 4 minuti a livello difficile 9-0. Io sono come S.Tommaso, se non vedo non ci credo..io vinco 1-0, potrei anche 2 ma riescono sempre a salvarsi in extremis..comunque mi serve qualche dritta per i cross perchè la prendono sempre loro o la tiro fuori ;.
  15. pes2008forever

pes2008forever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a mio avviso a livello di gestione della squadra, parlo proprio di impostazione dei movimenti dei giocatori, numero di tattiche, gestione del fuori gioco manuale, o dell'atteggiamento stesso della squadra, è troppo scarno questo fifa. manca la possibilità di spostare la posizione dei giocatori una volta scelto il modulo, manca la possibilità di gestire i movimenti offensivi e difensivi(le classiche freccette in pes). se si parla di simulazione di calcio questo è una componente essenziale secondo me, si cui ancora pes è superiore
  16. mannaius

mannaius Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si io pure ho i tuoi stessi problemi... con i cross non riesco mai a calibrarli nella maniera corretta, eppure li lascio su semiauto!!!! per quanto riguarda le vittorie 9-0 credo sia una cosa alquanto improbabile visto che le partite durano veramente poco e qualche cosa la siperde tra fuori, falli e organizzazione di gioco!!!! io per esempio gioco sempre chelsea-real e devo dire che il novanta per cento delle volte vado ai rigori, poi magari vinco uno a zero oppure perdo... segnare non è una roba facilissima giocando a livello difficile !!!! cmq credo che faccia parte della pratica visto che ho sempre giocato a pes, si tratta solo di prenderci la mano!!!

P.S. altra pecca che secondo me esiste è quella dei dribbling... cavolo sono troppo complicati da fare!!! capisco che nella realtà non tutti i giocatori possono fare certe cose ma io player devo essere in grado di tentare un numero in maniera più immediata, i comandi di certo non sono propriamente intuitivi!!!! troverei migliore una soluzione che fa ugualmente realizzare il trick ma la riuscita dipende dal rapporto tra abilità difensore e tecnica ataccante... se uno è scarso si perde palla, ma se il difensore è ancora più scarso questo magari riesce a saltarlo ugualmente!!!
  17. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    basta vedere il nome per capire che sei il solito fanboy .... se avessi giocato a fifa ultimamente avresti capito che cavolata hai appena scritto ... comunque ok .. ogniuno la pensa come vuole ... :(;.
  18. pes2008forever

pes2008forever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    fanboy?guarda che ce l'ho anche io la demo. vorrei capire dove è l'opzione dei movimenti dei giocatori e come si possano spostare i giocatori dopo che hai scelto il modulo(allargarli, avanzarli).
  19. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

Trophy Points:
    36
    per i 9a 0 non so quanto ci sia di vero,
    però vi ricordo che ce sempre la gente malata che pur di attirare
    l'attenzione fanno ste cose,come quelli che finiscono metal gear in 3 ore ecc...
    se ci dobbiam basare sulla gente cosi non ci divertirem mai....
    io sono uno normale,e come tale riescono male a pena a fare un goal nella demo
  20. mannaius

mannaius Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi pare sia stato detto che nella demo questa opzione non è abilitata ma già a partire dalla versione completa del gioco sarà possibile personalizzare la propria tattica al cento per cento... correggetemi se sbaglio...