1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jul 10, 2008.

1. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127

perchè scrivere boiate così palesi?
    se ci credi dawero a ciò che scrivi (scrivi su cose di cui non hai minima idea) almeno tienitele per te così non fai brutte figure...;.
    Last edited by a moderator: Sep 23, 2008
  2. guido76b

guido76b Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Confermo, ieri ho fatto due tiri da fuori:
    il primo con un difensoraccio e la palla è finita sul terzo anello; il secondo con Cissè e la palla era quasi al sette ed è stata deviata in angolo dal portiere
  3. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    prova a tenere premuto L2 mentre tiri...:lalala:e poi dai un po' di effetto (cosa abbastanza difficile questa perchè dipende da tantissimi fattori)

cmq non calciare mentre stai correndo con R2 poichè il giocatore arriva il + delle volte sbilanciato e tira male...

cmq tenendo L2 io sia con Fifa08,ma + con euro e con la demo di fifa09 ho fatto dei gol stupendi tipo zambrotta e kaka contro 'a Lazio...
  4. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

Trophy Points:
    36
    per me a fifa 08 i tiri in effetti spesso sono brutti,compresa l'animazione dei giocatori,
    e tendono a prendere l'effeto dalla parte sbagliata....
    ma a fifa 09 sono migliorati tantissimo,basta saper tirare
  5. guido76b

guido76b Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Quotissimo.
    Nell'altro gioco, basta arrivare al limite dell'area con un giocatore appena decente e schiacciare quadrato a muzzo ed ecco che il pallone si insacca 7 volte su 10; le altre 3 fa la paratona il portiere
  6. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    appunto...cmq bisogna saperli tirare e mettere il tiratore nelle migliori condizioni. Nel "realisticissimo" :)???:) PES invece si riesce a segnare tenendo premuta anche la corsa..:asd: si come no... andate prima a giocare a calcio VERO e poi attaccatevi alla play prima di scrivere,va'....vedete troppo Holly e Benji
  7. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi ricordo che con fifa 99 segnavo da centrocapo con il giusto tempismo ..... ne è passato di tempo da allora .... e fifa è diventato realistico al massimo .... adesso non succede più però .. eh eh .. bisogna saper tirare sennò il più delle volte si sbaglia .... (non serve solo saper schiacciare il tasto del tiro e stop)
  8. guido76b

guido76b Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    E' vero non è un cavillo, anzi...Ho scritto cavillo perchè tanti calciatori manco sanno di sta regola! Proprio la parola "difendente" mi ha fatto pensare ad un arbitro.
    Sì, sono anche io un arbitro, sezione di Lodi!
  9. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    bah....molti giocatori le regole anche le sanno (non tutti!) SONO I GIORNALISTI CHE NON LE SANNO (l'unico che le conosce e molto bene è Fabio Caressa...l'unico a prendersi la briga di scaricarsi il regolamento dal sito della FIGC...) e se non le conoscoono i giornalisti poi non le conoscono nemmeno tutti i CAPRONI che danno retta a sti "esperti" del c***o, cioè il 99% degli italiani

SCUSATE IL MEZZO OT
  10. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ragazzi, non per fare il mod ma stiamo andando un po' OT .....

ritorniamo IT sennò ci richiamano .. scusate :)

Andrea_GT ha aggiunto 2 Minuti e 21 Secondi più tardi...

ho notato solo io e sbaglio o nella demo che abbiamo giocato i giocatori sono un po' magretti ???? (può essere anche una mia impressione)
  11. guido76b

guido76b Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Aspetta, intendi il tiro a giro o il tiro teso? Io uso R2 (R1 di default) per il tiro a giro, L1 per il pallonetto e basta. L2 lo uso per fare i tiri tesi su punizione; si può usare anche su tiri in azione?
  12. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    SI LO SO, MA è UNA COSA CHE VA DETTA...come quando ci siam lamentati dei giornalisti che dicevano che in GTA4 si può stuprare...

ad ogni modo ho riscontrato quel difetto che se permetti è abbastanza GRAVE soprattutto in ottica ON-LINE....:(;(

una cosa inoltre che mi sarebbe piaciuta fosse stata implementata è il c.d. FAIR-PLAY....che in PES5 c'era...

bello sto fifa e lo prenderò, però PES5 per pC rimane er mejo forse ancora ad oggi...
  13. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non è una tua impressione...
    è una scelta voluta per corregere un po le proporzioni di FIFA 08,dove tutti
    avevano il fisico alla gattuso
  14. guido76b

guido76b Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Quoto.
  15. Larry Mullen Jr

Larry Mullen Jr Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ragà una domanda: ma come si fa a contrastare l'avversario in modo efficace? Lo so che cè un tasto per pressare uno per scivolare e un altro per raddoppiare ma mi capita spesso di correre appresso all'avversario a vuoto senza che risenta dei tacchetti sui polpacci..
    premetto che non ho mai posseduto fifa ma sempre pes ma sto valutando se passare dall'altra parte.. e a pes è + credibile il modo di rubare il pallone
  16. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    bah, che io sappia con R2 CORRI, per i tiri non serve a una cippa...potrei sbagliarmi,ma....io la sapevo così. per il palllonetto OK, mentre per L2 su punizione in FIFA09 si fa il calcio di punizione a due...
    L2 serve per fare i "giochetti" ma nei tiri aiuta molto a fare tiri con parabola discendente..son difficili xò,come nella realtà del resto....
  17. Paolinog

Paolinog Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io il regolamento lo conosco molro bene....:asd:

FIFA09 è il miglior gioco del mondo!!
  18. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    beh a fifa con il tasto del tiro (che adesso dipende dalla configurazione propia) se si tiere premuto si va a rubare palla senza commettere fallo .... o sennò finche che gli corri appresso si può fare la scivolata che, la maggior parte delle volte prende il pallone e non commette il fallo (sempre però che il giocatore con la palla non faccia manovre di spostamento o si giri di colpo), la cosa cmq è molto rischiosa .... sennò puoi sempre selezionare l'uomo della difesa e andargli incontro con il tasto del tiro e gli rubi la palla in contrasto ...
  19. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    io tengo premuto X per il pressing e O per il raddoppio. tenedoli premuti....come in PES del resto...
    per RAGGIUNGERE il giocatore (mi pare ci capire questo, non ce la fai a raggiungerlo...) non va inseguito come in guardia e ladri, m abasta un minimo di conoscenza di tattica difensiva, diagonali e raddoppi di marcatura in maniera strategica..:lalala:
  20. nikobellic96

nikobellic96 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    giustissimo quoto