1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 09

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da elfobuono, 2 Ottobre 2008.

  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    FIFA 09​


    "Entra in campo e gioca il calcio professionale come lo vuoi tu con FIFA 09. Prova l'esperienza dell'autentica simulazione di calcio che ti farà vivere il sogno di diventare un calciatore professionista e personalizza il gioco in base al tuo stile e alle tue abilità."

    Grazie al motore grafico di terza generazione , FIFA 09 ha più di 250 miglioramenti al gameplay di base, che rendono questa versione la più immediata, intelligente e realistica che abbiate mai provato. Divertiti a scartare i difensori con un maggior controllo del dribbling e della palla, tiri di elevata precisione e passaggi reattivi ed accurati: ora potrai piazzare la palla esattamente dove vuoi tu.
    Con la nuova fisica del "momentum" nella gestione dei calciatori, la velocità e il peso del giocatore, determinano ogni cosa, dal tackle alla potenza di un attaccante, dalla durezza dei contrasti all'altezza dei salti del giocatore. Inoltre, i giocatori si comporteranno in accordo con le loro caratteristiche fisiche: per esempio i giocatori più robusti saranno in grado di vincere i contrasti, le lotte per il possesso palla e la posizione nelle sfide uno contro uno.

    FIFA 09 presenta il nuovo Custom Team Tactics che ti mette a disposizione tutti gli strumenti per diventare un allenatore di primo ordine. Per la prima volta entra nelle meccaniche del gioco e personalizza la tua posizione in campo e decidi esattamente come la tua squadra giocherà in ogni situazione. Ora sei tu il giocatore, l'allenatore e il manager! Hai il potere di modificare e cambiare la tattica della IA dei tuoi giocatori e della tua squadra, per farla giocare come nella realtà o come pensi assecondando le tue strategie. Salva le tue tattiche e prendi le giuste decisioni per sconfiggere le debolezze del tuo avversario.

    Vivi il sogno di essere un giocatore professionista con la nuova popolare innovazione - Be a Pro - ora esteso per includere la modalità carriera. In Be a Pro: Season, tu scegli e crei il tuo giocatore professionista e sviluppi poi le sue abilità con l'obbiettivo finale di diventare una leggenda del calcio.

    FIFA 09 introduce un nuovo livello di autenticità: dall'arbitro e i guardalinee sul campo, alla folla e i tifosi sugli spalti, ora assaporerai la vera atmosfera da stadio con commenti totalmente localizzati e con ben 15 nuovi stadi.



    Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/401/fifa-09.html



    Screenshots e immagini:
    [​IMG] FIFA09 Screenshots e Immagini


    Storico News:
    [​IMG] FIFA09 Storico News


    Video:

  2. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Ieri ho fatto solo una partita ma alcune cose mi hanno deluso...

    1) telecronaca ripetitiva e poi Caressa ci ha rotto con sto mondiale ( non so quanto saranno felici i milanisti di sentire, ogni volta che Dinho o Sheva toccano palla:"Dinho ha deluso al mondiale, sheva a giocato non ha inciso al mondiale causa infortunio")

    2) le animazioni non mi piacciono perchè i giocatori non sembrano degli esseri umani ma sembrano masse di pongo...gattuso fa paura.....

    3)le finte riuscivano meglio in Euro 2008

    per il resto è fatto alla grande....

    sono cmq impressioni a caldo.... spero poi di ricredermi...
  3. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Chi già ha la fortuna di averlo...puo postare qualche impressione?
    Gia ieri abbiamo avuto un po di informazioni, ma altre non farebbero male, giusto x far salire ancora di più l'attesa! :-D
  4. Icar0

    Icar0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Prato
    Ciao,
    ieri ho preso la versione di fifa09 per xbox360 e tornato a casa ho provato le modalità 10vs 10 online e la modalità professionista (carriera).

    Il 10 vs 10 funziona così:
    Puoi scegliere se giocare una partita personalizzata con i "tuoi" amici o buttarti in una partita veloce ( della serie chi c'è c'è).
    Ieri sera in 4 minuti riuscivamo tranquillamente a fare 10 vs 10 (prettamente italiani, spagnoli e inglesi).
    La mia ragazza mi dice: e ora come si fa a decidere chi gioca in quale ruolo?
    Bella domanda... neanche il tempo di pensarci e prima che inzi la partita vera e propia ci troviamo tutti e 20 in una schermata dove ci sono 10 caselle con ognuna un ruolo diverso da premere; in pratica il + veloce preme il ruolo che gli piace e l'ultimo si attacca... a me è toccato sempre il difensore in pratica!

    Inizia la partita (0 lag) e ti ritrovi con visuale professionista (chi ha giocato la demo sa qual'è) nella tua posizione ideale.

    La voglia di lasciare il ruolo da difensore e andare a fare l'attaccante è tanta, perccato che quando vai in una poszione non tua perdi punti e una barra in basso diventa sempre + rossa, quindi conviene sempre seguire le freccie per posizionarti dove il computer ti dice.

    Morale, se giochi un ruolo marginale questa versione è noiosetta, se invece ti ritrovi attaccante è una figata assurda.

    Penso che se nasceranno clan professionistici c'è da spaccarsi in 2 (mi ritorna in mente le ladder in TRIBES)...

    La modalità professionista è identica come struttura solo che il giocatore te lo puoi creare a tuo piacimento metterlo nel ruolo preferito e nella tua squadra del cuore.
    Devi farlo diventare un campione in 4 stagioni di gioco e ad ogni partita hai degli obbiettivi (tipo fai almeno 3 tiri, prendi almeno 7.0 di voto) poi a fine partita a seconda degli obbiettivi raggiunti ti assegnano dei punti da mettere nelle varie caratteristiche che vuoi fare crescere, (tiro, colpo di testa, ecc...)
    Qui l'azione di gioco è meno noiosa perchè con i 4 bottoni di destra del controller a seconda se la palla l'hai te o l'avversario puoi decidere cosa deve fare la tua squadra (passamela filtrata, vai addosso al giocatore, ecc...)
    Molto bello a mio avviso.

    Altre cose non l'ho provate, cmq per adesso è tutto quello che volevo da un gioco di calcio e dopo la delusione del pes2008 dell'anno passato, passare a fifa09 è stata una vera rivelazione... mi dispiace KONAMI!
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2008
  5. merlino1133

    merlino1133 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    :xsbav::xsbav2: maann.............lo ritiro domani...........:D
  6. Trentalance

    Trentalance Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Città del Capo
  7. marine

    marine Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma il Napoli ha la divisa come nel fifa 08???cioè quella specie di pigiama con maglia azzurra senza scritte e il pantaloncino bianco??e ci assomigliano i giocatori??(tipo denis,lavezzi zalayeta russotto...)
  8. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Penso proprio di si: il Napoli dovrebbe essere una delle poche squadre senza licenza.
  9. merlino1133

    merlino1133 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    speriamo che il Napoli, in fifa09, risulti più forte rispetto a quello precedente!!
  10. Icar0

    Icar0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Prato
    Sono rimasto un pò deluso dalla reale somiglianza dei giocatori, non ci scometterei che i giocatori del napoli siano così veramente.

    Da tifoso fiorentino ti posso dire che i giocatori viola sono poco simili alla realtà e cosa ancor + strana invece di Adrian Mutu, c'è un certo A.Murgu...

    Penso siano stati + precisi con i fenomeni delle grandi squadri (vedi c.ronaldo, rooney e simili)
  11. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Mutu era cosi anche in Fifa08, evidentemente non ha voluto cedere i suoi diritti d'immagine, non so per quale assurdo motivo.
  12. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è come per materazzi in un edizione passato, non avevano pagato i diritti e quindi non hanno potuto mettere il nome.
  13. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    scusate ma c'è anche la serie B?
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
  15. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    adesso mi trovo in una situazione in cui non avrei mai creduto di potermi trovare...mi sa che preferisco fifa....
  16. Icar0

    Icar0 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Prato
    Io dopo 6 anni di onorato PES mi sono convertito a FIFA e sono tornato un player FELICE... ;)
  17. capacaronte

    capacaronte Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    peccato che nel 10vs10 non puoi fare il portiere sarebbe carino.
  18. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Insomma...sai ke p***e!! :-D
    Non puoi fare nessun trick, non puoi tirare, non puoi muoverti...tutto il tempo fermo sulla linea di porta...! Di sicuro se lo mettessero, nel gioco online chi usa il portiere si stuferebbe gia al 10' del primo tempo e si butterebbe in attacco lasciando la porta sguarnita! Eheheh!
  19. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Oltre al Napoli,le squadre senza licenza sono catania,genoa,palermo e bologna
  20. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Una piccola richiesta a chi gia è in possesso del gioco: potreste elencare i campionati presenti?