1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sonoiodavvero

Sonoiodavvero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma dai..è un sacco che vi leggo perchè voglio sapere le opinioni di altre persone per capire un pò meglio cosa propongono i giochi.Invece,come accade fin troppo spesso, mi trovo uno che risponde come se gli avessero insultato la famiglia verso una persona che,stando alle sue testuali parole,scostava così tanto dagli altri "pessari" che avrebbe potuto tranquillamente fare a meno di quotarlo e rispondere.
    Sentiti grazie invece x chi cerca di descriverli obbiettivamente,60-70 euro son tanti e dei consigli nn fanno mai male.
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Completamente errato, probabilmente non l'hai giocato a fondo.

Ti faccio un esempio pratico:

Io prendo sempre l'inter, e contro la juve ho avuto problemi con il modulo classico, sia in difesa che in attacco, poichè in difesa c'erano i costanti inserimenti sulle fasce delle due ali avversarie, e in attacco invece non avevo occasioni, dato che ibra è isolato, e le due fasce son belle larghe.

Cambiando modulo in un 4-4-2 modificato, impostando la manovra su libera sia nella mia trequarti, sia in quella avversaria, impostando i parametri per passaggi, tiri, cross, e personalizzando per ogni giocatore i tipi di movimento che deve fare, ora faccio contropiedi micidiali, e palla al piede sulla mia trequarti ho gli inserimenti sia delle fasce, sia dei centrocampisti centrali, e la juve ed il manchester non segnano più....

Quindi, come fate a dire che a fifa la tattica stà a 0 proprio non lo so.
  3. eldorado

eldorado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eeehm.....forse prima di parlare guarderei questo.....
    http://video.libero.it/app/play?id=dca27435b375f1eea10116242e8878ac
    L'obiettività,dovè?Io gradirei che parlasse chi li ha tutti e 2 i giochi,tanto per sentire un giudizio magari obiettivo.
    Poi ti quoto anche questo,che la dice tutta sul valore dei 2 giochi: "...mentre in pes la tattica puo farti vincere la partita in fifa devi dare piu importanza al saper giocare..."
    Praticamente confermi che a Pes pure un bimbo alle prime armi può farti la bua,e infatti è quello che succede in giro anche nei vari tornei...In Fifa devi saper muovere il manico,sennò non vai da nessuna parte.Ti pare poco?Fatti prestare Fifa,giocaci almeno qualche giorno,poi mi dici...
  4. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1 base solida, è vero, ma è vecchi a ripetitiva. infatti PES non è più cambiato negli ultimi anni propio perchè copia spudoratamente la propia base che era solida.... adesso ha bisogno di un restyling forse :asd:
    se reputi fifa con una base sufficiente vuol dire che non sei obbiettivo ...

guarda io non so ma se tu sai la vera potenza della ps3 o xbox sei uno che le produce , perchè i giochi di calcio sono diversi da LPB o altri giochi che non sono il calcio .. quindi mi sembra un affermazione campata in aria questa che sono giochi che fanno il solletico alla cpu .. poi è a me non viene in tasca niente difenderli o no quindi .. però io dico se conoscono la vera potenza come mai non l'hanno ancora sfruttata ??? forse perchè non ne sono capaci ???? e se fosse così per vedere un vero gioco next gen bisognerà aspettare 2 o 3 anni ??? quindi non bisognerebbe comprare la ps3 ma aspettare .... ma dai .... cmq chiudiamo questo OT che non c'entra niente .. scusate
  5. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè lo facevo anche con pes 5 e 6
  6. WaterFall

WaterFall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non metto nessun link.. se guardate in giro c'è un sito competente(e di gente che ha vissuto per 10 anni di pes) che fa un confronto tra fifa e pes.. e indovinate chi vince?

FIFA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NB: Ovviamente han giocato con i giochi completi.. NESSUNA DEMO!
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2008
  7. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il fanboy mi dispiace sei tu che ti arrabbi se stiamo discutendo su un gioco (tu non sei normale)...questo vuole dire essere accaniti fanboy altrochè
    cmq a parte questo io quest'anno avevo scelto di prenderli tutti e 2 per capirci qualcosa visto che la demo di fifa è ridicola ma voi continuate ad osannare questo gioco....e ti giuro che stavo andando a prendere fifa quando scorgo quel gol da centrocampo col portiere in stile IDIOTA
    mi sono cadute le braccia...fifa non cambierà mai......
    e non paragonare fifa e pes in strategia perchè in pes la tattica è tutto mentre in fifa è solo un contorno al gioco
    cmq....divertiti a fare i tuoi bei gol da centrocampo...io preferisco i gol sotto porta,gli autogol e tutto quello che nel calcio è la normalità
    poi tu sei libero di sentirti realizzato se con martins tiri come maradona e se con miccoli segni di testa come vanbasten
    GODITI FIFA amico ma non dire cose non vere
    io non spenderei mai 70 euro per vedere ancora nel 2008 questi gol idioti
    http://www.youtube.com/v/DgFRziPivKY&hl=it&fs=1
  8. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma dai .. per piacere .. è possibile che ci si attacca sempre a ste puttan*te ???? le strategie di fifa sono solo un controrno .. ma per piacere ... siamo obbiettivi almeno ...

poi questa :''poi tu sei libero di sentirti realizzato se con martins tiri come maradona e se con miccoli segni di testa come vanbasten'' .. ma ci hai giocato a fifa almeno ????

ripeto .. siamo obbiettivi almeno ...!!!
  9. SuperK

SuperK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzzi -2 al grande giorno!!!PES TUTTA LA VITA!!!
  10. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :asd::asd::asd::asd:
    ma come fai a paragonare Maradona ad un giocatore di fifa????????????
    dai su!
    cmq sul topic ufficiale di fifa dicono che online di questi gol se ne fanno molti!...moooooooooolto realistico!:asd::asd::asd:
  11. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho giocato alla demo di fifa e non per disprezzarlo ma assolutamente per capire se c'era la possibilità di prenderlo,se mi convinceva e nulla....
    le tattiche sono superflue,i giocatori non si sovrappongono,i movimenti sembrano handikappati,di bello c'è un ritmo di gioco realistico ma io per questo non posso rinunciare alle tattiche...
    poi ho giocato alla demo di pes non per esaltarlo ma per capire se quest'anno dovevo iniziare a snobbarlo davvro visto che mi ha deluso l'anno scorso...e invece noto un ritmo di gioco sorprendente,movimenti eccezionali nelle sovrapposizioni e negli uno-due...poi finalmente difese forti e giocatori che si stancano se tengono troppo palla,cross sbagliati,tiri alle stelle e parate goffe come anche miracoli dei portieri..il massimo dell'imprevedibilità come nel 2008 ma finalmente partite equilibrate come nella realtà
    è questo che chiedo in un gioco di calcio e non per forza pes o per forza fifa
    chiedo un gioco che mi coinvolge perchè si avvicina di piu a quello che nelle vere partite succede
    poi vedo il gol da centrocampo in fifa
    e il mio giudizio è davvero definitivo
    basta prenderci in giro

sapere che quando giocherò on-line a fifa potro perdere o vincere una partita per un gol da centrocampo è troppo davvero,c'è gente che si esercita su errori del gioco di questo tipo e on-line te ne riesce a fare anche 2 in una partita........
    è davvero troppo io per una cosa del genere spaccherei la tv...
    per favore EA vai a prendere i per i fondelli i bimbi
  12. SuperK

SuperK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma a me me ne puo sbattere di quello che pensano e che dicono gli altri..ancora nn l'avete capito.. per me il vincitore è PES.. ci gioco da quando ho conosciuto una console..mi diverte da matti..con i miei amici posso giocare solo a quello..ma perche devo cambiare..perche voi Fifari dite che è meglio FIFA??????????Per voi sara meglio Fifa e nessuno vi dice niente..ma non potete rompere le balle con discorsi è meglio Fifa di qua di la..invece di scassare sul forum andateci a giocare visto che ne parlate come il gioco dell'anno..ne ho veramente piene le..;(
  13. mathayus

mathayus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sembra di rivivere gli anni che entrò in scena International superstar soccer e il seguente "deluxe", quando tutti giocavano a Fifa... E i pochi "eletti" (me compreso :D) che cercavano di far capire ai giocatori di Fifa quanto ISSpro fosse nettamente più bello...

...il messaggio non fu recepito subito dall'utenza videoludica...

...poi PES venne incoronato re del calcio su console all'unanimità...

Adesso i ruoli si sono invertiti... gli "eletti" (sempre me compreso :D) che hanno capito l'antifona e hanno promosso Fifa 09 sono già tantissimi! PESsari siete cocciuti come lo erano i Fifari tanti anni fa! Ma presto vi sveglierete non vi preoccupate... :asd:

Ora andate a comprarvi sto fotocopy-game di PES 09 e divertitevi quanto vi pare (perché è questo l'importante), non sapete cosa vi perdete!!! ;)

Vi lascio con questa massima : "PES è come la bambola Barby, esce la Barby col cappellino nuovo e tutte le bambine urlano di gioia e corrono a comprarla... MA LA BAMBOLINA è SEMPRE U-G-U-A-L-E" godetevi la vostra bambolina col cappellino nuovo!! ;D Il calcio per "i grandi" lasciatecelo pure a noi...
  14. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    HA VINTO FIFA SICURAMENTE
    contenti voi la EA vi prende per rincoglioniti se crede che con certi gol aumenta il divertimento...ma come fate ad aprire piu un gioco del genere dopo aver subito sto gol??

theblack ha aggiunto 3 Minuti e 54 Secondi più tardi...

meglio la bambolina dal cappellino nuovo ma del resto in un gioco gia molto bello è difficile fare sempre di meglio
    invece voi divertitevi.......TRA UN GOL DA CENTROCAMPO E L'ALTRO PURE
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Quella del gol da fuori è una vaccata, non ci si riesce da fuori area, figurati da centrocampo.
  16. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il gol da centrocampo(fatto da maradona) è una cosa che accade 1 volta ogni 5-6 anni e non ogni 5-6 partite come in fifa
    è vero che molte volte è snervante che un principiante possa farti la bua ma a questo punto se tutte le squadre piu forti vincessero sempre allora il bologna che vince a milano la prima di campionato è da annullare e da dare a tavolino 3-0 al milan
    la sconfitta della roma col cluj è da annullare ecc...
    perfortuna il segreto del calcio è saper sfruttare le occasioni,essere cinici come nelle partite vere
    e cosi succede che come il bologna venga a sansiro e con 2 tiri batte un milan sfortunato che aveva tirato in porta 7-8 volte..e che un principiante con 1 tiro ti batta 1-0 e tu ti sia mangiato i gol piu semplici da fare
    è il calcio....se non sei daccordo cambia sport
    foste tu sei piu per la boxe,per la formula 1.....
    insomma per sport piu sicuri,in cui la sauber ad esempio batte la farrari 1 volta su 20 gare....
    nel calcio gli scivoloni sono all'ordine del giorno
    ecco che il porto vince la champions e la grecia l'europeo
    si proprio cosi,la grecia ha fatto la bua a tutti ed è solo una piccolissima realtà
    fosse per te la grecia doveva essere abolita forse e quell'europeo fatto vincere ad una squadra piu forte
  17. mathayus

mathayus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grandissimo theblack!!! Fossi in te io lo linkerei una quarta volta quel video, sei ridicolo e di una monotonia devastante!!!
    Guarda che bello questo video di PES 2008 AHUAHUAHAUHAUAHAUHAUHA' ;D

------> http://www.youtube.com/watch?v=n4lK4xud6qU <------- PES 2008

Contento mio caro fanboy? :D hauahuahauhauahuahauhauah!!!!

E permettimi di quotarti "contenti voi la KONAMI vi prende per rincoglioniti se crede che con certi gol aumenta il divertimento...ma come fate ad aprire piu un gioco del genere dopo aver subito sto gol??" parole tue (ma rivolte a EA) qualche post qui sopra... ah evita di insultare mantieni toni civili fanboyuccio :D
  18. ASR-1927

ASR-1927 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieri ho sentito dire che qualcuno già aveva pes?? sapete se già si trova?? a roma in particolare

ASR-1927 ha aggiunto 19 Minuti e 53 Secondi più tardi...

a fenomeno ma che non lo vedi che nel video di fifa il portiere sta in porta e in quello di pes sta sul dischetto del rigore??? posta video piu adeguati se vuoi fare un confronto serio
  19. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fammi capire ma tu ami di piu il calcio o i videogiochi??
    no perchè io amo molto piu il calcio e forse tu il contrario
    allora ti faccio vedere che quello che accade il pes è propriamente lecito e soprattutto accade 1 volta ogni 100 partite come nel calcio vero,mentre in fifa accade 1 volta ogni 5-6 partite
    ti spiego ora (visto che probabilmente non capisci nulla di calcio e al contrario capisci molto di videogiochi) che il gol dal lontano è difficilissimo ma non impossibile solo se il portiere è fuori dai pali..io stesso quando gioco a calcetto se il portiere è fuori dai pali provo il pallonetto

ora eccoti seedorf che sfrutta una strana posizione fuori porta del portiere proprio come in pes
    http://uk.youtube.com/watch?v=poPo3YjwIfc
    ed ecco lo stesso errore del portiere in pes
    http://www.youtube.com/watch?v=n4lK4xud6qU
    mi dirai....ma quest.a solo una coincidenza ed eccoti un gol di diego che sfrutta la posizione fuori porta del portiere
    http://uk.youtube.com/watch?v=mPCZVP3zUls

ora tutto questo fa parte del calcio ed è dettato da un errore del portiere...ma la cosa piu bella è che questi gol accadono 1 volta ogni 100 partite

ora vai a vedere il gol in fifa da centrocampo
    il portiere è nei pali e il movimento del portiere è ridicolo...una cosa da mettersi a piangere ti giuro
    ma la cosa piu grave non questa,la cosa piu grave è che on-line si sta sfruttando questo errore del gioco per vincere le partite...è come se il catania sapesse che c'è una legge fisica per cui se si tira da centrocampo si fa gol al 50%
    io vedrei il catania vincere serie A e champions league se questo fosse vero
    ma siccome i gol da centrocampo NEL CALCIO REALE sono rarissimi e sono dovuti ad un posizionamento del portiere fuori dai pali posso dire che fifa è un videogioco e pes la migliore SIMULAZIONE CALCISTICA
  20. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :asd::asd::asd::asd:
    ma il portiere sta fuori dai pali!!!
    invece in fifa sta in porta!..ecco qual'è la differenza!!!;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.