1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. neoxxx

neoxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...mi sembra anche logico...PES2009 ancora deve uscire....:lalala:
  2. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Secondo me anche quando uscirà pes le vendite di Fifa continueranno a essere notevoli come in queste settimane.Tutto IMHO;)
  3. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    no no no il discorso era un altro. Tu hai detto che vedendo il sondaggio il piccolo momento di gloria per fifa è finito(a parte il fatto che in un forum ancora molto ancorato a pes c'è una differenza dello 0,9%). Io ti ho risposto che Fifa sta continuando a vendere alla grande e che quindi non è stato solo una piccola impennata delle vendite e che la gente sta gia cominciando a rivenderlo. E comunque, anche se pes riuscisse a raggiungere le fenomenali vendite di fifa nella prima settimana, sarebbe lo stesso una perdita per Konami perche da vendite che andavano a 10 a 1 a suo favore è passata a 1 a 1 in giro di soli 2 anni.
  4. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ah sì? e dove sta scritto?
    prima ho letto che la maggior parte delle riviste sono per PES...anche questo dove sta scritto?
  5. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qua nessuno (almeno credo) dice che in alcuni aspetti non sia più realistico fifa di pes lo trovo evidente...solo che in altri lo è meno :)

Per la cronaca mi sono preso la briga di calcolare a mano i gol segnati nel campionato inglese e italiano nella classifica scorsa, i risultati sono questi :

Campionato inglese : 1002 gol
    Campionato italiano : 970 gol (dati dal sito eurosport)

Sempre su 38 partite vince la premier (anche se di poco per la verità)

Inutile negare che per me quest'anno le vendite tra pes/fifa saranno un testa a testa...appaiono evidenti (checchè se ne dica) i progressi fatti dalla superpotenza softwarehouse EA :)
  6. mathayus

mathayus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A tutti gli attuali PESsari convinti:

Ma cosa vi credete che l'opinione pubblica sia impazzita di colpo senza motivi??? Un sondaggio del genere solo che 2 anni fa non avrebbe avuto storia, PES avrebbe avuto il 99% dell preferenze (e giustamente!!!), oggi invece guardate che risultato per FIFA!!

Oltretutto io sono sicuro al 3000% che i voti che ha preso PES la metà sono fanboy incalliti come alcuni di voi addirittura ammettono "per me prendere PES è un po' come tifare per la mia squadra del cuore" bhauahuahaua ma che la konami vi manda il panettone a natale?? :D L'altra metà dei voti a PES è gente che ha giocato una sola partita del demo di FIFA 09 senza sforzarsi minimamente di testarlo, scommetto senza manco cambiare i tasti del joypad e i settaggi dell'inquadratura del campo (zoom al max e angolazione al minimo), col pregiudizio che tanto FIFA = cac*ca, e chi si è sforzato un minimo di testare FIFA aveva la pretesa che in quei 2 minuti di gioco (pochissimissimi!!!!) si fosse capaci di segnare 100 gol, fare 400 dribbling e schiacciare X che "tanto la palla arriva sempre a un mio compagno". Come cavolo fate a non ammettere che PES è sempre sempre sempre sempre u-g-u-a-l-e da ormai 4 anni!!! Quest anno i giocatori di FIFA non sono più mosche bianche, non siamo impazziti tutti di colpo!

Me ne sbatto della recensione di PSM e 9,5 è un voto assolutamente ridicolo!

Quello che rosica perché FIFA ha gli aggiornamenti ogni settimana gratis per un intero campionato e vuole cercare di farlo passare come un difetto è il re dei rosiconi!! E per tua informazione quando il campionato finisce tempo 3 mesi (d'estate!! mesi che non ci sono aggiornamenti perché i campionati sono fermi!!!) e esce fifa 2010! E di aggiornare FIFA 09 ce ne sbattiamo le balotas!

Quello che compra PES perché il manto erboso è più bello di quello di FIFA mi hai fatto cappottare dalla sedia stai delirando :asd:

Quelli che si attaccano ai volti dei giocatori che complessivamente son più belli in PES devono stilare nuovamente la classifica delle priorità che un gioco di calcio deve avere! Se amate i volti dei giocatori compratevi l'album delle figurine! Che poi in FIFA i giocatori più famosi sono pure fatti meglio di quelli di PES!!! Giocate es col Chelsea e capirete!

Seabass checché ne diciate con quelle dichiarazioni ha voluto mettere le mani avanti! Un grido d'aiuto! Giustamente non è manco soddisfatto delle licenze che ha PES!! Bella la musichina della champions, rende il calcio giocato più bello! Alzate il volume del vostro impianto a palla quando giocate!!... :lalala:

Sono stato PESsaro tutta la vita... e avrei voluto che in questa nextgen PES si evolvesse e diventasse bello esattamente come FIFA 09... Perché se sti 2 giochi avessero i nomi invertiti vi vorrei proprio sentire...
  7. Klion

Klion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io nel sondaggio ho votato pes e invece ho preso fifa, devo ammettere che è un gioco straordinario..pes non può essere alla pari per quest'anno..io, da pessaro, sono sempre dalla parte di pes, ma devo essere obiettivo, fifa è moooooooolto meglio di quanto io credessi e se konami il prossimo anno dovesse sviluppare il gioco del secolo allora sarò ancora più felice..ma per ora fifa si è rivelato un giocone..

comunque visto che io ho votato per pes ma ho preso fifa, il sondaggio è in difetto, in realtà sono pari e non un voto in vantaggio per pes..
  8. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io resto della mia idea che tra Pes e Fifa il voto dovrebbe essere ormai pari :)

piccolo ot: qualcuno mi dice come si fa a fare il quote parziale in modo che compaia il nome di chi
    ha scritto il messaggio del quote stesso ? anche in pvt grazie
  9. Klion

Klion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto tutto..bisogna essere un minimo obiettivi nella vita..
  10. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sei un GRANDE !!!!!
  11. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    io sono stato obiettivo col 2008...
    nel senso che avevo i 2 giochi... anche se PES nn era il solito PES l'ho preferito a FIFA... e a FIFA nn ho fatto 2 partite e stop... mi divertivo di + con PES...

Naomi Campbell è a detta di molti la + bella...
    io dico che è bella ma nn mi piace...preferisco la Hally Berry...
    sarò obiettivo ma compro ciò che mi piace.... (magari potessi comprare la Berry :D:D:D)
  12. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Secondo me molti hanno comprato Fifa in attesa di PES, il giorno dell'uscita di PES 2009 ci saranno molti FIFA usati sugli scaffali.......:D

Scherzo....scherzo...sono un FAN di PES, ma fino all'uscita non ha senso il confronto.
    Peccato che non siano usciti lo stesso giorno...ma la EASport è un campione di strategia di mercato...

SICURAMENTE quest'anno prima di comprare PES 2009 aspetterò le opinioni di molti, il DISASTRO dell'anno scorso (PES 2008) è stato imperdonabile.:cry::cry::cry::cry:
  13. ozne81

ozne81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ammazza e come stai... Ma prendi la percentuale a ogni Fifa venduto? :)
    Io aspetto che esce Pes solo per sapere se l'online funziona a dovere e se ha problemi con Fastweb.
    Fifa è un signor gioco, ma la giocabilità di Pes "per come vedo IO" un videogioco di calcio è più indicata per me.
    Fifa è troppo simulativo, la visuale del gioco è graficamente fatta benissimo.... Ma troppo intasata. Mi piace di + la semplicità e la pulizia di Pes, anche se graficamente meno curata. Tanto non penso che qualcuno mentre gioca si mette a vedere i fotografi a bordo campo!
    Secondo me un "videogioco" (xkè di qst stiamo parlando, non un simulatore virtuale di calcio... Per quelli c'è tempo!) deve divertire, e io mi diverto di + con PES.
    Fifa simula fin troppo la realtà, riuscendo a simulare anche il fatto che le partite divertenti sono pochissime mentre quelle pallose sono tantissime... Come purtroppo capita nella realtà!
    Io ho fatto 25-30 partite con la demo da solo o contro amico-fratello, e mi sono divertito in 2-3 partite...
    In Pes invece sono poche le partite in cui ti annoi o vieni assopito dalla grandissima simulazione come in Fifa.
    Io ero molto indeciso fra i 2, ma ho scelto!
    Se poi te o tutti quelli che hanno preso Fifa devono per forza giustificare la loro spesa facendolo passare x migliore di PES, può anche essere.... Ma x me il migliore è PES e sinceramente me ne frego dei voti delle riviste o di quello che dicono gli altri.
    Il mondo è bello perchè è vario... Che te frega se qualcuno ha i gusti diversi dai tuoi?
    Comunque complimenti a EA che ha fatto un lavoro davvero notevole (Sono anche io un programmatore e capisco che lavoraccio hanno fatto, anche se purtroppo non mi occupo di videogiochi), ma che purtroppo non rispecchia i miei gusti!
  14. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    cosa?che c'è la differenza dello 0,9%?dove vuoi che sia nel sondaggio, o almeno quando ho scritto c'era quella differenza
  15. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    io sono stato un grande pessaro!negli ultimi 5 anni ho visto solo pes..che dire fino a due anni fa non aveva rivali!ma ad un certo punto la EA si è svegliata e ha tirato fuori fifa 08 che era ed è spettacolare in confronto a pes 2008 che (chiedo scusa ai pessari:))era la solita minestra riscaldata con un online che faceva ridere!

Allora dissi tra me e me "proviamo fifa" e me ne innamorai perdutamente:Dquest'anno non è che fifa09 sia cambiato tantissimo (squadra che vince non si cambia)ma ha apportato qualche miglioria tecnica niente male ed un online,con il 10vs10,oltre a poter creare un club di 10 giocatori divertentissimo!non ho ancora potuto provare pes,ma sono già soddisfatto di fifa,ha tutto quello che un amante del calcio può chiedere,dall'online all'offline!:D
  16. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    appunto ti sembrano goal a raffica la media di 2 goal e mezzo a partita?
  17. Lucio_91

Lucio_91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    16
    Quoto!!!!

finalmente uno che la pensa come me :)
  18. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi sembra che tra campionato italiano e inglese siamo li come numero di goal :)
  19. eldorado

eldorado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Lo scorso anno diedero 9 anche a Pes2008...
    Comunque aspettiamo la versione definitiva prima di parlare,hai visto mai fanno qualche miracolo...
  20. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    PSM è stato sempre a favore di pes
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.