1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io purtroppo continuo a cambiare idea se prima ero convinto di prendere fifa09 al day one adesso non ne sono più cosi sicuro.
    Elencherò i miei dubbi in vari punti (tenendo conto che ho euro08, fifa lo ho venduto da un pezzo) e lasciando da parte il lato grafico che immagino sia sotto gli occhi di tutti sarà di gran lunga migliore in fifa09.
    - in euro08 come in fifa08 se si scelgono due o tre squadre in particolare la possibilità di perdere si riduce in maniera spropositata a meno ke l'avversario nn scelga una delle altre due dello stesso livello
    - Quando si effettua un cross si ha sempre un impressione di impotenza si preme il pulsante del tiro e si spera in dio
    - Quando cominci a perdere contrasti per i primi dieci minuti del primo tempo li perderai per tutta la partita è garantito
    - le azioni di tutti i giocatori dal primo della top100 all'ultimo della classifica si limitano a lanciare in fascia ho cercare lancio filtrante e sperare che l'attaccante vinca l'ultimo contrasto con il libero avversario, non voglio assolutamente dire che sono scarsi ma solamente far notare che tutti i gol si segnano da 2 metri dalla porta o su cross.
    - Quando si cerca il tiro da fuori area si ha una possibilità di segnare pari allo 0.001 % e soprattutto non si ha per niente la sensazione di riuscire ad indirizzare il tiro dove si vuole.

Detto questo io prima di acquistare fifa o pes aspettero di sentire un pò di opinioni al day one non mi fido ne di EA ne di konami.

Ah come rimpiango il mio vecchio pro evolution soccer 5!
    Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  2. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bè anch'io nn sopportavo i contrasti e tutti i gol rimpallosi di fifa08...ma sinceramente questo problema con euro2008 l'ho visto risolto...per quanto riguarda i cross hai ragione la sensazione di impotenza resta comq...in entrambi i capitoli...per i tiri da fuori io anke lamentavo lo stesso problema in euro..ma poi lo risolto impostando tiro "manuale"ti assicuro ke segnerai molto di + dalla distanza in questo modo! anke se aumentano pure gli errori sotto porta...ma dopo poco ti abitui;)....x il resto che dire ,io ti consiglio vivamente fifa...pes è la solita minestra..dove ci sono dei superEroi da fermare...nn credo ti si addica un titolo simile...dalle lamentele che hai elencato..
  3. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non è il problema dell'impostazione o meno in manuale del tiro il problema è che fifa o euro08 a forza di giocarci ti portano sempre a non tirare e cercare sempre l'uomo sulla fascia o lanciare il primo tuo attaccante che si muove in area piccola sperando in che in fase di stop mandi a vuoto l'avversario, poi premi il tiro senza pensarci e speri che beffi il portiere, la maggior parte delle volte il pallone si va in gol ma non dove volevi tu.
    Sempre per riportarti un esempio in pro evolution 5 quando prendevi palla l'azione potevi impostarla in cento modi, vinceva sempre chi aveva più fantasia e chi effettivamente meritava, almeno nel 99% delle volte era cosi.
    In euro vince al 70% chi gioca meglio e nel 30% chi ha culo, percentuale che secondo me è inammissibile.
  4. pippochippen

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Fifa09 sembra molto + fluido del 2008 e questo dovrebbe aiutare la giocabilita comq l'11 uscira la demo e testerai con mano tua :D ....in ogni caso si anch'io fino a PES6 mi sentivo + "libero" + o - le azioni effettivamente sono sempre le stesse...pero secondo me con euro hanno gia risolto molto...io fifa non sopportavo! il 50 per cento era culo e contrasti vinti a casaccio...in euro il fattore "fortuna" si è presente ma in parte molto minore!...direi un 15-20%io ti ripeto sono molto fiducioso in questo nuovo capitolo EA...poi ora hanno rimesso l'alleamento e si potra impostare ognuno la propria strategia anke online :D
  5. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    sono daccordo con te... la perentuale di vittorie per chi fa bene in una partita è veramente troppo bassa... è proprio per questo che io sceglierò sempre pes...
    con questo non nego che fifa sia un gran gioco e che possa aspirare al meglio ma, e il problema è che chi impara a giocare a pes difficilmente può giocare a fifa senza sentire di non potersi esprimere al meglio...
  6. pippochippen

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma sei in PES è pieno di supeuomini...pes è troppo Arcade dai...in pes prendi l'inter o il barca e hai praticamente la vittoria in tasca...un giocatore che ha abbastanza in equilibrio è IMPOSSIBILE sdradicargli la palla dai piedi...troppo irreale.
  7. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    basta vedere nell'online...tutti prendono le squadre più forti....:asd: ci sa il perchè?!?!?!?!? domanda retorica...;)
  8. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Confido proprio in questo credo che sia molto + difficile x EA cambiare radicalmente la sensazione che ti da e i tiri (che vedendo i favolosi video sembrano assolutamente identici a prima) che non per konami equilibrare un pò la forza dei giocatori.

scalabrinia ha aggiunto 11 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Sia chiaro ad oggi la mia scelta è ancora fifa09, ma compro volentieri pes se lo meriterà.
    Ho abbandonato la scelta di comprarli entrambi perchè secondo me specializzarsi in entrambi risulta impossibile.
    Alla fine dei conti a me della grafica frega poco se poi non ho la sensazione di poter fare quello che voglio.
    Quando vinco devo essere soddisfatto per come ho giocato e dire cavoli ho veramente fatto azioni spettacolari, quando perdo la colpa deve essere mia non di rimpalli che favoriscono l'avversario.
    Anche se in maniera un pò confusa spero di essermi spiegato a me non interessa ne essere un fanboy di pes ne di fifa a me interessa divertirmi quando gioco.
    Chiaramente se l'online di pes non sarà all'altezza tutti i miei discorsi cadono e non mi rimane che fifa.

scalabrinia ha aggiunto 22 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Scusate vado OT, EA secondo me dovrebbe togliere classifiche online, il gioco non vale la candela.
    Da un lato vedere il livello salire e vedere il nome in classifica è gratificante, ma non vi siete resi conto che si va online ognuno se ne frega altamente di divertirsi perchè vuole accumulare vittorie con il risultato che vengono fuori sempre delle grandissime partite di merda.
    E poi si iniziano i vari trucchetti per barare, uno perde e si ritira l'altro attacca emule etc...
    Cazzo giocare deve essere un divertimento non deve succedere che alla fine di un'oretta passata alla play più che essere rilassato sei incazzato come una biscia.
    La mia proposta è togliere le classifiche al massimo poter risalire al risultato dell'ultima partita giocata dall'avversario.
    Se si ha voglia di competizione io come voi che leggete non credo troveremo problemi visto che in questo sito si organizzano sempre bei tornei.:D
    Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  9. ade91

ade91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ridarò 1 nuova opportunità d riscatto a PES;)
  10. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    mah ti dirò che ho visto in molti video su fifa09 il difetto dei tiri risolti... tirano delle belle rasoiate potenti spesso e volentieri i giocatori... un po' stile pes... certo poi non entrano tutte come in pes08 per fortuna...
  11. pippochippen

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    straquoto tutto...ank'io se pes si dimostrera all'altezza lo prendero(ma ne dubito fortemente).....poi è vero tante volte ci si accanisce per il risultato e nn si pensa a divertirsi..mi è capitato varie volte di giocare con gente contro cui ho perso e fine gara complimentarmi con loro...per poi vedere la partita dopo (dove magari vincevo) che mi si accusava di far laggare l'avversario di fare troppi falli o cose simili...a certa gente quando perde nn arriva + il sangue al cervello :asd: per cui anche secondo me togliere la classifica oppure giocare solo partite libere aiuterebbe ad evitare questo accanimento.
  12. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ci sarà sempre della gente di **** così ma nake negli altri gioki cod 4 metalgear.....
  13. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    allora, io a pes gioco solo con i miei amici per due motivi:
    1. il computer è troppo scarso e non mi da alcuna soddisfazione prendere la reggina e vincere 4-0 con il real madrid...
    2.l'online è troppo malcurato quindi ci ho rinunciato da tempo a giocarci..

detto ciò ti posso dire che tra noi si gioca sempre con squadre minori e prendendo in considerazione l'esagono delòle potenzialità delle squadre, quindi i problemi dei supereroi non ci sono e le partite sono davvero bellissime... i problema di fifa di quest'anno, almeno per me, è che è veramente lentissimo (comunque si vede che è stato quasi risolto in fifa2009) e quindi non si adatta al mio stile di gioco veloce costruito inanni di WE e PES...
    chiamatemi pure fanboy ma PES lo trovo più vicino al calcio reale proprio perchè la partita la puoi impostare come vuoi....;)
  14. lorenzo_PS3

lorenzo_PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono sicuro di nn sbagliare, con gli amici e offline tutta la vita pes.. Anch'io come molti di voi sono deluso per l'ultimo capitolo uscito e spero vivamente che migliori quest'anno.. Ho tanta voglia di giocare online in modo adeguato e divertente.. ho voglia di vedere dei bei replay e della grafica che sfrutti a pieno le potenzialita' della mia play.. nn vedo lora di assaggiare questo gioco.. a presto ;)
  15. Jacopo23

Jacopo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma ke ***** dici
    nn e assolutamente vero ke in pes ogni tiro da fuori area va dentro!!!!!!!!!
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    anch'io scelgo PES.
    Ma sicuramente comprerò FIFA09.
    Così potrò giocare a PES e FIFA quando voglio.
    Sono due ottimi titoli.
    IMHO PES per il gameplay, FIFA per la bellezza della grafica , l'ambientazione, il fatto delle licenze, degli aggiornamenti, ecc.
    Poi in PES non vedo l'ora di mettere i cori in mp3 che ho sul pc per rendere il tutto fantastico.

geronimo73 ha aggiunto 81 Minuti e 12 Secondi più tardi...

scusate la domanda balorda, a FIFA si possono fare le triangolazioni come a PES ? cioè dico sia in termini di combinazioni di tasti che di esecuzione ?
    Si possono modificare al volo le strategie come in PES ? Si può modificare l'atteggiamento della squadra da tutto difensivo a molto offensivo ?
    il tasto R2 usato in PES per le finte, a cosa corrisponde in FIFA ?

ovviamente so che i tasti in FIFA09 si potranno personalizzare, io parlo della funzionalità che in PES ha R2, in FIFA esiste un tasto del genere ?
    fatemi capire se il la giocabilità in FIFA è uguale o meglio di PES.

su.... suuuuu...andiamoooooo !!!

Dateci dentro :D
    Ultima modifica: 22 Agosto 2008
  17. _Shark_

_Shark_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi è dalla play uno che Fifa ha la grafica migliore di pes ed è da 6 anni che la giocabilità è meglio in PES c'è poco da fare!!! le azioni che faccio con pes non le faccio con fifa non so perchè!!! c'è da dire che fifa si sta riprendendo ma non ha ancora raggiunto la goduria di azioni di PES!!!
    il fatto è: preferite la goduria degli occhi o la goduria della mente???
    Ultima modifica: 22 Agosto 2008
  18. charlie81

charlie81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    52
    è la verità, a PES a volte si creano autogol, rimpalli involontari etc che a FIFA non si sono mai visti
  19. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ma neanke nella realtà nn si sono mai visti:asd::asd::lalala::roll:
  20. charlie81

charlie81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio: