1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. neoxxx

neoxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anni fa un sondaggio del genere non avrebbe retto 2 giorni....!
    Credo che tutto ciò sia dovuto semplicemente allo scarso risultato di PES2008...!!:)
  2. dommye

dommye Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Potenza della "fidelizzazione del marchio" molto presente su questo forum, altrimenti il confronto sarebbe impari.
    Se vi trovaste a scegliere il vostro primo gioco di calcio, senza conoscere la storia di entrambi, credo che il distacco a favore di fifa, tecnicamente superiore, sarebbe imbarazzante.
    Che non è certo il gioco perfetto ma figlio di un grande lavoro di miglioramento e non di piccoli ritocchi qua e la.
    Ma se difendeva PES l'anno scorso, con giocatori che online sparivano e ricomparivano, in una delle sue peggiori annate forse è normale che gli utenti, con il loro bagaglio di ricordi, partite,divertimento e gasteme non siano il massimo dell'obiettività.

Meglio alla fidarsi alle recensioni, alle prove sul campo ed infine al proprio gusto che è sempre sovrano, e buon fischio d'inizio a fifaroli e pessari.
  3. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    e in piu al fatto che a differenza degli anni scorsi ea ha sviluppato un ottimo game
  4. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sulle animazioni fifa supera di gran lunga pes , c'è poco da discutere qui .... poi la grafica è un'altro discorso ... io sto parlando solo di animazioni
  5. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    il produttore storico della serie Pro Evolution Soccer, Shingo ‘Seabass' Takatsuka ha dimostrato un grande apprezzamento per il lavoro svolto dalla concorrente EA sull'avversario diretto del suo gioco, ovvero FIFA.
    Seabass considera il motore di FIFA "veramente superbo", e non disdegnerebbe nemmeno di utilizzarlo su un prossimo capitolo di PES: "ci penserei seriamente perché credo che l'engine di EA e le animazioni siano veramente superbe". L'unica cosa che stona secondo l'uomo Konami sono i modelli poligonali, ma il resto lo utilizzerebbe volentieri all'interno di PES: "la modellazione dei personaggi forse non corrisponde proprio ai miei gusti, quindi credo tralascerei quell'elemento, ma seriamente, credo che il loro motore e il loro stile nelle animazioni sia davvero ottimo".
    Altro che le animazioni di fifa fanno schifo....le invidia pure pes
  6. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sei quotatissimo giovane amico....
  7. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e PES inchina la testa al motore grafico di FIFA ... finalmente ...
  8. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io dico che già vedendo la demo pes je magna in testa facile a fifa....Ma porca miseriaccia....VENITEMI A DIRE KE FIFA è DIVERTENTE....VI PREGO....ieri ero li a giocarci cn un mio amico e dopo mezz oretta?????SBADIGLI....cioè dico SBADIGLI......:-o:-o:-o....io non so voi cosa cercate in un gioco....perchè io cerco:1-BELLEZZA(ke in pes 2009 è evidente)perchè tanto ke parlate dei dettagli di fifa e tutta la sua bellezza grafica(ormai uno stereotipo),ma vi siete fermati un attimino a vedere bene con i vostri okkietti????a fifa il pubblico è SGRANATO...ma bello de ke?nella demo,e sottolineo NELLA DEMO,di pes il pubblico è bellissimo....2-DIVERTIMENTO ke in fifa non si è nemmeno al corrente della sua esistenza......STOP!!!!!
  9. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E' una cosa intelligente riconoscere pregi e difetti dell'avversario
    Fosse per me prenderei da fifa per il prox capitolo anche il 10vs10 e lo rielaborerei anche con una modalità in cui le squadre siano formati da un giocatore in modalità carriera
  10. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quest anno in pes si può giocare online con il proprio "legend"...ho giocato a fifa 10vs10...niente de ke...persone che corrono solo verso il pallone e basta.....da fifa prenderei solo tutto il sistema online...l organizzazione....veramente bella
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    prima quoti quando wallas ha detto che fifa ha un migliore motore grafico e poi dici questo :

sei un po' confuso ????
  12. neoxxx

neoxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi c'è da dire che PES + birrette + fumello....rimane a mio parare imbattibbile....bastano un pò di amici e pes per passare intere serate a divertirsi....
    Questo fifa vi assicuro che non arriverà mai a farlo....e dopo un oretta massimo ci si rompe le palle!:)
  13. Scarysaint

Scarysaint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sei proprio sicuro.....oppure siete voi ke nn vi accorgete dell fumo mediatico ke c è intorno a fifa?????continuate a giocarci.....
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se prima dici una cosa e poi un'altra vuol dire che non sei coerente in quello che dici e scrivi così tanto per scrivere .... perfino i produttori di pes l'hanno ammesso che ilk motore grafico di fifa è nettamente superiore e tu vai a scrivere che pes anche nella demo risulta superiore .. mah ... se ne sei convinto ....
  15. WaterFall

WaterFall Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ritornando ai dati di vendita.. vi dico solo che 2 amici miei comprano PES da sempre.. sono i classici tipi che NON leggono riviste, NON vanno sui forum, NON fanno nulla di nulla.. comprano PES e basta.. figuratevi un po, per loro PES 2008 era un gran bel gioco..

non dimentichiamoci che purtroppo ancora esiste gente che compra ad occhi chiusi ;.

io ho sempre giocato a pes ed è vero che a pes ci si diverti di più.. ma solo perchè uno ci gioca da sempre, conosce il gioco, con gli amici ogni partita finisce anche 8 a 8..
    inizialmente con FIFA anche io mi sono annoiato.. ma non perchè il gioco faceva "schifo" ma perchè per fare un goal, per costruire un'azione non bastava un semplice lancio del portiere.. è tutto un altro gioco! chi viene da pes.. fifa lo si dovrebbe giocare per settimane, non bisogna limitarsi semplicemente a giocare qualche partita (soprattutto pensando a PES), è un gioco totalmente diverso, se lo si gioca senza pregiudizi, senza ricordi strani.. è impossibile NON accorgersi del gran bel gioco che sia!
  16. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    E' vero, pero non si puo dire che non è strano. Insomma, ci sono solo 2 titoli calcistici, tra cui uno è gia uscito, e il padre di pes va ad elogiare il titolo della concorrenza a 3 giorni prima che esca il suo gioco...Ultimamente le dichiarazioni di seabass sono sempre piu strane(ricordiamo anche quelle dell'anno scorso). A mio parere Konami sta dando sempre meno carta bianca a seabass nel sviluppare pes.
  17. 1993giammi1993

1993giammi1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pes 2008 su alcune riviste nn le cito aveva preso 10 e fifa 9 quindi xkè continuate a dire che pes era na ciofeca per l'online amen se uno è bravo a pes vince anche con i lag e i bug cmq quest anno prendo pes xkè è molto piu divertente di fifa e di sicuro avranno migliorato l'online e lo spero per i miei 70 euri
  18. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ah questo punto si può dire che l'anno prossimo potrei tornare a PES. :D
  19. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Bravo, è ovvio che se si fa qualche partita a fifa dopo 10 anni che si gioca a pes, non si riesce ad apprezzare interamente il gioco anzi...per iniziare a divertirsi bisogna capire che è un altro gioco, completamente diverso, e partita dopo partita ci si rende conto di quanto possa essere bello giocarci. E' ovvio che se si riporta il modo in cui si gioca a pes giocando a fifa, non se ne viene fuori(ad es. lo scatto, in fifa, lo si deve utilizzare solo quando è necessario, mentre in pes lo tieni praticamente sempre tenuto)
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Forse come animazioni sarà meglio Fifa, ma i volti dei giocatori, per l'amor del cielo: a Fifa, con tutto ciò che di bene si può dire, tranne alcuni famosi giocatori(e neanche tutti) che sono fatti veramente bene, il resto sono tutti "grotteschi" e scimmiotteschi. Cioè, tra le due, scelgo alla gande i volti realizzati in Pes 2009, che quest'anno sono molto meglio a mio avviso.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.