1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HiroSayo

HiroSayo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso solo che tutto questa concorrenza non faccia altro che avvantaggiare noi utenti finali, per un appassionato di calcio come me è una goduria poter scegliere di volta in volta quale usare!

P.S. Voglio le demo di entrambi
  2. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    mi divertirò tantissimo con il man red in pes 2009:asd::asd::asd: e soprattutto dell'alieno c. ronaldo:D:D
    fifa09 4ever
  3. Toni La Quercia

Toni La Quercia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    82
    da pessaro non posso che dire pes..anche se non lo prendero al D1 come pes 2008..magari al D2 dopo aver letto qualche commento:p..ah ricordo che anche il primo pes su play 2 era una vaccata..il secondo era moolto meglio..speriamo anche questo:lalala:
  4. Jacopo23

Jacopo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quest anno konami nn deludera ma lascera tutti a bocca aperta:asd::asd::asd:
  5. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh, dal video in-game che hanno fatto vedere... ;.
    adesso come adesso sarei più propenso verso Fifa :-o mi sembra meglio come realismo (pes in questo senso è andato peggiorando dopo il 5)
    mi sa che dopo 10 anni si torna a Fifa... comunque aspetto le demo per decidere meglio... ;)
  6. ¬Barclast

¬Barclast Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pes è stato un gran gioco per ps2, ma per ps3 preferisco fifa 09
  7. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo è ovvio:)...per fortuna c'è concorrenza:asd:...
  8. simfavjl

simfavjl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi io sono un grande appassionato di PES da ormai 11 anni e non ho mai preferito Fifa a PES.Ovviamente devo dire che Konami l'ha fatta grossa e ho provato ha giocare con Fifa 08 e mi è piaciuto molto,l'unico motivo per cui non l'ho comprato è perchè si può giocare solo con l'analogico. sapete se anche con Fifa 09 sarà la stessa cosa? ciao grazie
  9. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anke a me stressava molto questo fatto nel fifa08...comunque EA ha confermato che per fifa09 potremmo decidere a nostro piacimento se usare le croci o gli analogici:D:D:D
  10. Omicide

Omicide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D
    Davvero....!!!!!!!!!
    FIFA09 4EVER!!!
    Che li il Manchester United C'è..Almeno!!!
  11. crocconapoliregna

crocconapoliregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E infatti a voi interessa il Man Red...questo è il punto, avete 12 anni, per voi FIFA va benissimo, ma vi dirò di più, avreste potuto tranquillamente giocare comunque a fifa (se non avesse avuto l'età da latte quando con winning si è iniziato a giocare il calcio).

ONORE ONORE ONORE ETERNO A PES!
    VERGOGNA PER LA VERSIONE 08(cmq1000000DI VOLTE MEGLIO DI FIFA)
    MA VITTORIA ETERNA DALLO 09 IN POI
    12ENNI PER VOI FIFA 4 EVER!
    PER I VERI OLD SCHOOL MOSTRI SACRI W PES FINO ALLA VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    funboy, ma discorso corretto.
    Anche se molto enfatizzato alla fine è così.
    La stragrande maggioranza dei giocatori PES sono della vecchia guardia.
    Gente che è cresciuta con Winning Eleven.
    FIFA cmq resta a mio parere un ottimo gioco. Errato confinarlo solo ai 12enni.
    Secondo me sarà acquistato sopratutto da chi per la prima volta vuole un gioco del calcio completo.
    E non è poco.
    Per comprare PES invece ci vuole di fondo la conoscenza del gameplay che solo chi l'ha già provato può saperlo.

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

sono d'accordo.
    FIFA09 è davvero next-gen.
    Pes per PS3 sembra una versione pompata dalal vecchia PS2.
    KONAMI dovrebbe lavorare di più sulla grafica che non è poco.
    alla fine però devo dire che il gameplay di PES09 è tornato agli albori migliori.
    Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  13. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    lo stanno dicendo tutti che fifa è migliore.....alla EA magari sono molto capaci di realizzare un gioco di qualità...invece secondo me alla konami non sono propio capaci a fare un gioco di calcio next gen. le loro capacità massime l'hanno raggiunte con la ps2:asd::asd::asd:
  14. Jacopo23

Jacopo23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i veri pessiani sn i giocatori di winning eleven sulla ps2,fifa08 e il primo gioco azzeccato della EA(quando mai anni fa si giocava a fifa),mentre pes08 e l unico errore della casa konami quindi penso ke dallo 09 il trono tornera a pes:asd::asd::asd:
  15. AlexTaker

AlexTaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il manchester è licenziato in pes2009 cambia esempio anche il liverpool quindi di il chelsea
  16. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ho già cancellato qualche post, smettetela di fare inutili reply per avere un +1 sul post counts, oppure smettete di fare i fanboy di uno o l'altro gioco e commentate seriamente.
    Più volte sul forum ci sono state discussioni aperte fifa vs pes, più volte avete dimostrato di non essere maturi abbastanza per affrontare un discorso serio, morale della favaola: ammoniti e discussione chiusa.
  17. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    non centra davvero niente il fatto di essere della "vecchia guardia"... ti dirò che io gioco a pes sin dai winning eleven per psx comprati dai marocchini in fondo alla strada... e di tempo per giocarci ne ho avuto eccome... sono quasi più di 10 anni eppure quest'anno dispiace dirlo preferisco 20 volte fifa per il realismo che sa dare durante la partita e per il gameplay più fluido dove le azioni non finiscono tutte in 1 o 2 modi...
  18. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a vedere il video, sembrerebbe mooolto simile all'anno scorso come gameplay. poi, oh, è solo un video. finchè non provo, non credo. :D
    graficamente, invece, sembra migliorato parecchio. non sarà ai livelli di Fifa, ma è un bel passo avanti.
    il 2008 è divertente come solo Pes può essere: quando giochi, senti quel feeling ( :cool: ) classico della serie. ma, secondo me, sta diventando troppo arcade. non lo so, ma dal 6 in poi alla konami hanno deciso di "alleggerire" le meccaniche di gioco. il Pes migliore (non conto i Winning Eleven, parlo della versione europea e basta) è stato il 5, IMHO. poi dal 6 sono sempre stati belli ma più "facili" e temo che quest'anno si continuerà in questa direzione...
    spero di no, comunque... vediamo la demo. ;)
  19. gian90PES

gian90PES Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ce la rilasceranno come l'anno scorso...dopo il gioco! così ci inc....o come l'anno scorso! :asd: ma quest'anno a me nn la fanno visto che prendo FIFA 09...:cool: fatelo anche voi ragazzi..facciamola capire alla konami
  20. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come al solito ti quoto e aggiungo,nn bisogna avere chissa quanti anni per conoscere pes al meglio io che ne ho 17 il primo PEs che ho avuto è stato "super star soccer deluxe" per Snes da quel giorno li ho avuti tutti,mentre fifa il primo che ho comprato è stato il 97 x psx l'ultimo il 99 sempre per psx,poi ho smesso di comprarlo perche nn sono un funboy e era palese che la serie chiamata allora "iss pro" era diventata nettamente superiore a fifa...quindi ho deciso di abbandonarlo..fino a quest'anno dove la konami ha fatto una ciofeca di gioco mentre la EA ha spiazzato tutti con un ottimo simulatore calcistico.A quel punto io non ho chiuso gli occhi come molti senza voler ammettere che la konami aveva toppato e senza credere che anche la EA potesse fare un ottimo gioco,anzi anch'io ero scettico (infatti pes lo comprato al lancio e fifa solo a gennaio)ma quando lo provato nn ho esitato ad ammettere che la EA aveva fatto un ottimo lavoro!...con cio voglio dire non attaccatevi a una "grif"(konami)...ma giudicate pensando a come è fatto il gioco e non a chi l'ha fatto;).
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.