1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Secondo me uno dei difetti di Fifa è la difficoltà/facilià. Mi spiego meglio:
    ho iniziato giocando a modalità campione e, seppur con qualche affanno, qualche partitella la vincevo. Alcune volte invece, il CPU faceva miracoli, e perdevo (anche immeritatamente).
    Allora mi son detto: proviamo a giocare a esperto, così imparo meglio a giocare. Tutto ok, non fosse per il fatto che a livello esperto le partite le vinco TUTTE 4 o 5 a 0. Un livello " a metà" tra l'esperto e il campione non sarebbe guastato per chi, come me, gioca normale a Fifa e vuole imparare senza stravincere.
  2. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai ragione .... anche io trovo questa difficoltà .. perchè giocando con squadrette piccole (come piace a me) in modalità campione le perdo quasi tutte e in modalità esperto le vinco quasi tutte .... mi esercito bene ad esperto e passo poi a campione (tento di fare così .. vediamo)
  3. Paolinog

Paolinog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Fifa 09 forever!!
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    E ora ti becchi una bella amonizione per spam, visto che eri già stato avvertito di smetterla con questi post inutili.
  5. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    all'uscita di pes le rose saranno aggiornate??
  6. wally78

wally78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho Fifa ed ho provato la demo di pes.
    Non credo ci sia confronto, vince Fifa.
    Ha un realismo che in pes è improponibile.
    Ogni passaggio a pes va sui piedi del giocatore, la velocità è impressionante.
    E' diventato troppo arcade per i miei gusti.
    Scelgo Fifa.
    Ps. Ho sempre odiato fifa
  7. sandok

sandok Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, scusate se vorrei esprimere il mio pensiero, negli ultimi anni ho postato 2 o 3 volte in generale su qualsiasi forum, ma esaurito come non mai a provare anche la notte i 2 titoli e per decidere quale titolo giocare (visto che li prendero' entrambi anche se pes su Pc) magari riesco a evitare il continuare di una diatriba che secondo me è inulile, E SOPRATTUTTO POSSO ESSERE UTILE A CHI E' INDECISO SULL' ACQUISTO, sperando di non offendere nessuno.

Premesso che sono un pessaro da decenni (ma non per questo criticherò un titolo O ELOGERO' UN ALTRO), premesso che ho Ps3 ,Xbox,Pc ecc perchè sono stato beta-tester nel passato e ho collaborato alla creazione di un simulatore per Pc hai bei tempi del floppy disk (beati 1,44 Mb), SECONDO ME LA E' INUTILE POSTARE PER DECIDERE QUELE DEI DUE E' IL MIGLIORE GIOCO DI CALCIO e adesso ne motovo la ragione.

La pura e semplice verità è che adesso Fifa e Pes hanno PRESO 2 STRADE DIVERSE....il primo che negli anni passati dispiace dirlo ma era inguardabile, grazie ad un colosso di software house e tanti soldini investiti in un gruppo valido, si è evoluto sempre piu' e adesso ha raggiunto un grado simulativo non indifferente. Con l' uscita della Ps3 ovviamente si sta adguando graficamente e tecnicamente a quelli che sono gli standard della next-gen.(P.S. LA VERSIONE PC FA SCHIF.....MALEDET.....)
    Quindi il primo titolo in questo momento ha preso la strada verso il simulatore per eccellenza. Ecco perchè molti parlano di movimenti dei giocatori che si avvicinano al calcio reale, cura dei dettagli, ottimo comparto grafico e tanti altri pregi. Superficialmente altri ribattono che le animazioni fanno schifo e ci sono state molte discussioni inutili sul fatto che per criticare il titolo, si sono messi in evidenza difetti nelle animazioni (esempio dei giocatori, movimenti del pallone ecc) e sbavature che ovviamente ci sono.
    Ma RAGAZZI PENSATE CHE si possa arrivare a ricreare una situazione reale cosi' presto e velocemente? Soprattutto di uno sport di situazione come il calcio? I difetti ci sono sia nelle animazioni, sia nel riprodurre alcuni dribbling o in determinate giocate .
    Se i programmatori non si adageranno sugli allori e continueranno a lavorare forse il 2011 si avvicinerà ancora di piu' ad un simulazione reale; a parte che la perfezione è utopia e non solo nella programazzione di un videogico ma nella vita comune.

Ok meglio nn dilungarci altrimenti mi tirate una martellata in testa ,senza pero' dire che personalmente una cosa che nn mi piace nel titolo EA sono sicuramente i tiri che non ti danno quella sensazione di appagamento (anche se le esultanze sono carinissime.)

L' altro titolo invece, dopo il tonfo nella versione 2008, che nn vedevo l' ora di piazzare al primo pollo, è stato migliorato graficamente, sono state eliminati i difetti relativi al frame rate (speriamo anche online) e ha preso la strada che è sempre stata la sua...un arcade divertente 10 anni fa e divertente OGGI E LO SOTTOLINEO.

Inutile polemmizare, Pes è un gioco di calcio che diverte, pero' è anche giusto dire che non rispecchia quella che è la realtà di una partita di calcio (perchè anche solo 5 anni fa nessun gioco si avvicinava lontamente a simulare una partita di calcio mentre we e pes erano gli unici che lo facevano ed sono stati sempre i giochi piu' divertenti che ci sono stati).
    Pero' divertente è una cosa , rispecchiare e simulare è un' altra ( e spero non ci siano polemiche). D' altronde ci si appende alle minime cose, come spesso ho letto in questo dibattito, i moventi di pes sono piu' reali, e viceversa.
    Anche qui la verità è che Konam...ha migliorato molte animazioni rendendo la versione 2009 piu' realistica della 2008 e un po piu' simulativa. In pratica per farla semplice hanno migliorato la grafica, le animazioni, il codice è stato ottimizzato rendendo pes il gioco divertente che è sempre stato e che è ancora.
    Il vero dilemma non per noi ma per la casa nipponica sarà se continuare su questa strada o nel futuro anch' essa puntare su un gioco simulativo a tutti gli effetti.

ARRIVO AL DUNQUE...SOLO ALLORA FORSE POTREMO FARE UN CONFRONTO FRA I 2 TITOLI MA ALLO STATO ATTUALE SONO ENTRAMBI 2 BUONI TITOLI.

Ovviamente non mi dilungo nei dettagli perchè credo che avro' già fatto arrabbiare E annoiare molti, concludo con 2 piccole considerazioni.
    Quale dei 2 giochero'?
    Bene dopo 100 miliardi di partite su tutte le scatole esistenti sulla terra rimango dell' idea che Pes è divertente sempre e tanto e ci giocherò ogni tanto su Pc per scaricare ed esaltarmi quando la butto dentro.
    Pero' io giocherò maggiormente all' altro (ed è una questine soggettiva per evitare polemiche ) solo perchè mi sono divertito da sempre mentre adesso l' emozione di poter effettuare liberamente tutte le giocate che vedo in Tv, vedere un giocatore che stoppa la palla, che crossa o una difesa che costruisce una ripartenza rispecchiando degli scambi simili a quelli che vedo la domenica è quello che voglio, e nn mi venite a dire che 5 scambi di pes sono uguali a quelli dell' altro titolo, che poi PES sia di un divertimento estremo vi DO TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO.

Ops scusate ovviamente la cosa è che GIUDIZIO E' E RIMARRA' SEMPRE SOGGETTIVO e quindi a qualcuno piacerà sempre un titolo rispetto all' altro perchè si diverte come un matto.

Scusate il fastidio....la vecchiaia...hihi
    Sandok.....
  8. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Pensa che sono riuscito a leggere tutto il discorso :D.

Sono completamente d'accordo con la tua "visione".
    Anch'io ho provato la demo di FIFA per pc e l'ho trovato inferiore rispetto la versione PS3, pensavo fosse solo una mia "sensazione"
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2008
  9. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    beh la velocità è stata rallentata, nn è una scheggia come l'anno scorso
    e i passaggi non sempre sono sui piedi del giocatore, e visto le squadre "corte" a centrocampo capita di essere anticipati dall'avversario
    una cosa bella che ho notato in pes è stato il rallentamento dei cambi di gioco:
    prima per passare da un campo all'altro del campo col lancio lungo partivano di quelle fiondate che se il giocatore era fuori posizione di mezzo metro nn riusciva a prendere la palla....
    ora la palla è stata molto rallentata... ho sempre paura che la palla nn arrivi mai o me la intercetti un avversario
  10. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    esattamente come la penso io...anche io per divertirmi piace vedere cose che succedono veramente nella realtà, soprattutto se è un gioco di calcio. Se farebbero un gioco con i giocatori alla matrix (film) che saltano altissimi, fanno tricks acrobatici, fermano il tempo, i portieri che bloccano il pallone come fà neo nella parte finale del primo film, bhe...sarebbe molto divertente, ma non rispecchierebbe la realtà e lo lascierei nello scaffale. Ovviamente in questo ultimo concetto ho molto estremizzato, quindi non prendetemi per pazzo;)
  11. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    faccio un appunto ..... premetto che molto probabilmente sono io che non so giocare ma ho notato che in fifa segnare è molto ma molto più difficile che in PES .... io la reputo una cosa positiva visto che la vedo una cosa più vicina alla realtà ... poi può essere che sia io incapace ma ho risontrato questa cosa .... mah
  12. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    OT andrea oggi sei indeciso sull'avatar x caso?????;-) FINE OT

cmq si anche io reputo fifa superiore in tutto...tranne i tiri.....che cmq sono molto migliorati rispetto all'anno scorso....raga ma nel 2010 che razza di giocone sara fifa??
  13. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    OT .. si grazie dell'interessamento .. fine OT

cmq sei d'accordo con me per il discorso dei tiri che è difficile segnare o sono io una schiappa ???
  14. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    completamente d'accordo...io per dire mi trovo meglio da quando ho impostato i tiri sul semi assistito....xkè con manuale me le sparava tutte centrali....resta cmq difficile piazzarla in maniera che il portiere non ci arrivi...
    gol da fuori area segnati 0 al momento!
  15. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    guardate questo video, è in inglese ma si capisce benissimo il video, anche levando l'audio.
    parla delle varie reazioni dei giocatori in fifa09 in certe situazione, ad esempio quando si chiamano il fuorigioco, o quando indicano dove vogliono la palla.....guardatelo è troppo avanti!

http://it.youtube.com/watch?v=ElGaYguiE4o
  16. marchito8282

marchito8282 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    voi avete tutti ragione..ma io di fifa vorrei dire una cosa..adesso nn so se e' online ma la reazione dei giocatori e' molto lenta..nel senso che dal momento in cui do il comando col pad il controllo del giocatore nn e' istantaneo..e per questo ho preso gol spesso e io ne ho sbagliati altrettanti perche invece di tirare in porta,il giocatore guardava la palla rotolare davanti a lui.. e quanto m'incazzo cosi..sembra che dormono a volte,a volte il giocatore nn lo sento mio..
  17. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si io sono d'accordo,ma anche per la difesa,Certi ho visto che tirano la maglietta,Come fanno?;.
  18. 1993giammi1993

1993giammi1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    viene in automatico in alcune situazioni
  19. Marselo89

Marselo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Mi succede la stessa cosa anke a me! Ormai sto provando Fifa da una settimana.

Devo dire ke è un gioco bellissimo però ci sono dei particolari ke non mi convincono molto:
    non so se sono io o altro ma non riesco a fare una scivolata decente ( o non prendo il giocatore oppure prendo qualke cartellino);
    poi spesso mi capita ke mi fanno il lancio lungo alto a scavalcare la difesa e anke se il mio difensore è abbondantemente in vantaggio e selezionato si fa superare facilmente( xkè si blocca letteralmente) e prendo goal xkè solo contro il portiere.

A voi è mai capitato?
  20. jtv83

jtv83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Hai perfettamente ragione,è quello che è successo a me l'anno scorso,ma quest'anno dopo aver giocato alla demo di pes 2009 mi sono messo lì ad imparare fifa..... bhe che dire ,è il calcio vero,simulato,più realistico che abbia mai giocato.
    Tutto un'altro pianeta rispetto a pes,on-line ,grafica,telecronaca(anche se non è sempre il massimo ma sempre meglio di pes)aggiornamento delle condizioni fisiche settimanale,che volete di più!:D
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.