1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco il classico esempio di fanboy bimbominchia
  2. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io rispetto la tua opinione,tu preferisci fifa e non c'è problema,xò permettimi di dirti che non tutti sono come te e parlo sia di sostenitori di pes che di fifa.ritornando al gioco mi sa che limare le differenze tra la demo e la versione finale del gioco(entrambi)i margini di miglioramento sono davvero ridotti,tuttavia spero che la konami si impegni a fondo sull'online,è la cosa piu importante che l'anno scorso mi ha fatto davvero rimanere male.
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2008
  3. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Anch'io ieri ho provato tutto il giorno la demo di Pes2009. Ho riscontrato molti miglioramenti. Come dice Davips3 l'IA è aumentata.... non si fanno più i soliti gol e sia difensori che attaccanti avversari danno del filo da torcere. Il ritmo è fatto in modo che raramente con 2 passaggi e uno filtrante si arriva davanti alla porta.... bisogna sempre cercare lo spazio.... Il campo di gioco personalmente lo trovo meglio rispetto alla demo di fifa in cui l'area mi sembrava quadrata, ma probabilmente perchè non sono abituato al gioco EA.

E mi metto insieme a tutti quelli che chiedono di smetterla di dire fa schifo uno o fa schifo l'altro.... Francamente non può esistere oggettività su una scelta del genere va solo a gusti.
    Secondo non sognatevi neanche di dire che uno di questi giochi è il re del calcio... chi lo dice vuol dire che è troppo giovane per aver provato Sensible Soccer.... l'unico gioco capace di tenerti una decina di ore incollato allo schermo!!! :)

Ultima cosa
    Io sono un pò ignorante in fatto di giochi... in effetti gioco ai videogames solo dal 1988 quando a mio fratello regalarono il commodore 64 :) ... Spiegatemi un pò che cosa intendete quando dite che FiFA è simulativo e Pes arcade.... no perchè per me sono solo 2 gran bei giochi di calcio.... e non sono come Virtua Striker... ecco quello secondo me è un gioco di calcio arcade... ma Pes secondo me di arcade ha ben poco.... ma come detto voglio capire il significato che date voi a queste parole

In conclusione.... dopo aver provato le due demo non ho trovato in fifa nulla che mi facesse cambiare idea... a parte le animazioni che sono fantastiche. Quindi quest'anno prenderò Pes2009

ciao!
  4. chianese

chianese Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    provati i 2 demo, fondamentalmente sono sullo stesso livello, FIFA negli anni è andato a velocità doppia in fatto di miglioramenti rispetto a PES, credo nessuno possa negarlo, ma nessuno parli di giochi next gen perchè alla fine conviene quasi continuare a giocare a PES sulla Play2
    Certo che cmq avendo acquistato la ps3 da un mesetto, probabilmente un pò si è anche confusi perchè il sistema grafica/giocabilità cambia rispetto alla ps2, e sembra di essere davanti ad un altro gioco e non a pes. Per farvi capire, mio fratelli dice che nella demo di PES la velocità è troppo bassa, mentre credo che la maggior parte di noi auspicava una minore velocità rispetto al 2008
  5. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    anch io rispetto la vostra opinione e hai ragione chi vule prende fifa e chi vuole pes giusto
  6. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai perfettamente ragione,è semplicemente una questione di gusti,chi preferisce fifa,chi pes,ma sono 2 giochi con stili e concezioni molto diverse,ed entrambi possono piacere.

davips3 ha aggiunto 4 Minuti e 24 Secondi più tardi...

mamma mia che gioco..io stavo ore ed ore..ma mi sa che qui si parla di pes e fifa..ah se lo facessero su ps3 uguale a come era sull'amiga..spenderei anche 150 euro!
  7. volgin

volgin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chi lo dice che siano tutti pessari?sei magari un veggente? se controlli meglio il forum sembrerebbe ci siano molti più fifari:)
  8. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io quest'anno ho comprato fifa 09 ma non dico che pes fa schifo o lo uso al bagno per pulirmi, perché non sarei assolutamente obbiettivo. Ho comprato fifa perché mi piace e mi diverte di più di pes e finché konami non si decide a fare un gioco degno del nome di pes continuerò a dare i miei soldi alla EA che ha fatto un lavoro eccezionale e si merita ogni singolo centesimo.Purtroppo molta gente compra pes solo perché si chiama cosi, nel bene e nel male, ma cosi la konami non si deciderà mai a fare un gioco degno perché c'è gente che lo compra lo stesso. Per finire dico che per me quest'anno pes è un buon gioco ma che non supera fifa e non vale di certo 60-70 euro ;)
  9. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io rispetto la tua opinione,è corretta e rispettosa..ma non offenderti ti dico una cosa...sei piccolo..e il gioco piu bello di sempre di calcio forse non lo hai mai visto..è sensible soccer...ne fifa ne pes valgono il prezzo che costano..
  10. volgin

volgin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse superk ha esagerato,ma anche tu non sherzi,nemmeno tu 6 obbiettivo,con la tua affermazione hai risposto indirettamente nella sua stessa maniera;)
    ognuno scegliequello che vuole:cool:
  11. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sai poi la fregatura dove sta..sono titoli che escono ogni anno,e il valore del gioco precedente praticamente è 0,si annulla e non se lo piglia nessuno.questo non è giusto xke sia pes che fifa con il gioco dell'anno precedente hanno in comune almeno il 60 70 % del gioco stesso,,,xò il prezzo è sempre lo stesso..ti pare giusto?
  12. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti tutti dicono che è il migliore ma io non so nemmeno come sia fatto :p
  13. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è stato un piacere parlare con te e con gli altri ragazzi del forum,adesso vi saluto il lavoro mi chiama,buona domenica a tutti.
  14. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aggiungerei anche alle tue valutazioni...il fatto che :

In pes 2009 i visi dei giocatori sono molto migliori rispetto a fifa 2009 (vedi Ambrosini)
    I portieri in fifa 2009 escono pochissimo dalla propria area di rigore...

C'è da valutare le troppe respinte in area dei portieri in pes 2009...ora le valuto meglio :)
  15. lowsg

lowsg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ogni tanto però nn si buttano

mi è capitato 2 volte di fare dei tiri deboli e neanke tanto angolati e nn si so manco tuffati mai per predenre la palla
  16. dommye

dommye Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Dopo 10 anni di PES farò il passaggio a Fifa:
    ma del resto non è una fede, e con quello che costano i videogiochi uno deve spenderli con saggezza.
    Sono rimasto incantato dalla demo, Fifa ha(secondo me)tutto quello che PES non ha:
    animazioni straordinarie, database enorme(più squadre,la serie B!),
    una sensazione di proporzione sul campo, movimenti, tattiche molto più realistiche(mi sembra di essere allo stadio), movimenti dei giocatori senza palla eccezionali.
    Una generazione più avanti, il passaggio alla next-generation che pes tarda,eccetto alcuni dettagli, a compiere(sempre secondo me).

Certo bisognerà re-imparare a giocare,
    ma bisogna mettersi in discussione a volte :D
    Chi fa il passaggio quest'anno(pes-fifa) credo possa avvertire davvero la sensazione di un gioco di calcio davvero nuovo piuttosto che la "solita minestra riscaldata"

Buona Domenica a tutti.
  17. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cmq i portieri non sono perfetti neanche a fifa 2009...

Oggi uno con una palla a mezza altezza da solo l'ha colpita con il pugno e l'ha ributtata al
    centro dell'area con il risultato che ho preso gol.

A mio parere l' I.A. di Pes 2009 è ancora superiore nel suo complesso.
  18. pesa1234

pesa1234 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come non quotarti, sante parole!!!! Sia Fifa che Pes sono due ottimi giochi ed io preferisco PES!!!
  19. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    bhe, anche io ho iniziato a giocare dal commodore 64, ma ciò non vuol dire niente.
    Anche io penso che fifa09 sià più simulativo di Pes. Però penso che quando si dice che PES è un arcade, ci si riferisce solo al confronto tra i due. Cioè pes è un arcade in confronto a fifa, e non in modo assoluto. Sono due giochi fantastici, ma fifa09 secondo i miei gusti lo è di più.
    Certo, mica butto via Pes, è comunque un gran gioco, ma uno stile che non si addice al mio.
    Il calcio secondo me non è solo divertimento, ma anche tattica, ragionamento. Per questo sceglierò Fifa09.

quoto in tutto
  20. lowsg

lowsg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate raga

però a volte certa gente dice delle minkiate assurde...

allora...

posso capire ke un ex pessare preferisce fifa e via dicendo, ma che tra le motivazioni ci metti le maggiori licenze, quando nei primi pes c'erano solo le nazionali:D (e cmq ci giocavano tutti)

boh a volte nn vi capisco

P.S. il commento è generale nn verso qualcuno di specifico
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.