1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lowsg

lowsg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oh ma la smettiamo di offenedre?

qui si discute... e basta

se volete offendere o cmq insultare fatelo faccia a faccia così ke uno possa tirarvi un bel cazzotto in faccia

vabè...
  2. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Mi è arrivata la pubblicità di mediaworld vendono FIFA 09 a 59,90 e PES 2009 a 69,90.Mi sa che quelli di pes sono pazzi vendono un prodotto peggiore a un prezzo maggiore.
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Per favore modera il linguaggio, non è bello effendere. Alla prossima ti becchi un rosso diretto.
  4. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma qui è un covo per bimbominkia che si offendono?? io col forum di pes vedevo ragazzini che arrivavano..gli stessi ragazzini che non argomentano e dicono che fifa ha i campi che fanno schifo, stadi che fanno schifo quando lo standford bridge ha pure i canali di scolo per l'acqua..detagli incredibili..tu te ne intendi di calcio??beh io all'università faccio modellazione/ animazione 3d quindi sulla grafica magari ne so un tantinello..a ognuno il suo come si dice

per fare gli stadi di pes su pc si usava rhinoceros (pessimo per la modellazione architettonica)..adesso usano blender (già meglio) ma tool loro no? il motore grafico dedicato..ma per la struttura degli stadi blender? un maya o cinema 4d non era forse meglio??
    Non voglio andare troppo sul tecnico però fifa in quanto a cura di animazioni (10 solo per il colpo di testa in area, dudek che sulla parata deambula strano come nella realtà ecc ec) e moddellazione stadi e giocatori (non i volti) è quanto di piùvicino alla realtà e particoleraggiato sia mai stato fatto in un gioco di calcio...alla fine il lavoro grosso sta nel meshare tutti i poligoni e applicarci le texture e in quanto a texture fifa eccelle, manti erbosi, maglie, particolari del sudore sul collo..tutto curatissimo.

Pes sotto l'aspetto modellazione/animazione ha solo da imparare da fifa..sui volti fifa deve migliorare, lo stesso per la veridicità dei kit quali i font (caratteri tipografici) sulle maglie..ma quelli sono problemi risolvibili con poco..l'anmazione/modellazione è un lavoro molto piu radicale

saluti
  5. lowsg

lowsg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sì... ma un gioco di calcio nn si basa sulla grafica... altrimenti veramente nessuno avrebbe mai giocato a pes
  6. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non intendeva questo (credo :p ).
    lui ha argomentato il perchè Fifa è fatto meglio graficamente, non ha detto che bisogna guardare solo la grafica in un gioco.
  7. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da questo punto di vista devo quotarti ,ciò non lo trovo giusto essendo 2 titoli dello stesso genere ,ma la colpa è di chi dovrebbe mettere delle regole di mercato ,non penso che ea sport come costi di produzione abbia speso meno della konami anzi solo di licenze la surclassa in pieno,non sono daccordo sulla qualità dei 2 giochi dicendo che uno è una merda e l'altro è il migliore ,fino a prova contraria il sondaggio da ragione a pes ,ma ne uno e ne l'altro mi soddisfano .
  8. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    infatti parlo di ANIMAZIONI anche
  9. lowsg

lowsg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oki oki

capito male io:)
  10. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Si si potrebbe parlare di miglior grafica in fifa per quanto riguarda gli aspetti che avete elencato, ma purtroppo il motore grafico presenta delle grosse lacune, quali scattini, mini blocchi ecc... cose in pes 2009 fortunatamente sono assolutamente assenti, inoltre la grafica di pes non è che sia da meno, il peggior difetto ce l'ha nel manto erboso, ma i giocatori sono assolutamente sempre nitidi e distinguibili anche con la visuale grandangolo, poi non ha gli effetti della luce del sole straordinari in fifa, ma in compenso ha una gestione delle ombre nettamente superiore.
  11. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    sicuramente prenderò pes se l'online sarà decente ma a queste condizioni punterò sull'usato,non è per i 10 euro ci mancherebe ma è per il sistema con cui si commercializzano alcune cose...
  12. braciola

braciola Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    72
    PSN Tag:
    RAiN_95
    ho provato pes è veramente il migliore ( secondo me naturalmente ) le animazioni sono perfette.
  13. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie per la spiegazione..speriamo che apra gli occhi alla gente che giudica un titolo solo per sentito dire!!!
  14. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    volevo farvi una domanda. è appena finito il primo tempo di inter-bologna. Ma il ritmo di gioco della partita, non era per caso come quello "palloso" (definito così da alcuni) come quello di fifa09? e quello delle altre partite? secondo me come ritmo partita fifa09 è ha colto nel segno. Forse noioso per alcuni che vogliono giocare e arrivare agli obbiettivi troppo in fretta, ma dannatamente realistico per coloro i quali amano le vere simulazioni di calcio.
    Non sò perchè fifa09 viene definito palloso, quando anche il calcio, lo sport più amato del mondo, è sugli stessi ritmi.
  15. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Ti correggo, il calcio è palloso solo in italia, poi in una partita cosi' pallosa siamo 2 a 0, forza inter
  16. Marselo89

Marselo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Forse lo sarà in Italia ma guarda in Inghilterra (ke è la patria per eccellenza del calcio) e dimmi se il ritmo è "palloso"!

Non so tu ma a me questo ritmo lento non mi sembra affatto realistico!

p.s. Inter - Bologna 2-1
  17. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    se non è realistico il ritmo di fifa, figuriamoci quello di pes. Solo frenesia. Io non credo che in inghilterra sanno correre per 90 minuti senza fermarsi mai, ma soprattutto senza alcun tatticismo.
  18. oldskool

oldskool Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ci manca poco... :roll:
  19. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Veramente se tieni troppo il tasto su r1 i giocatori ti scoppiano,e propbabilmente perdi la partita, forse non ci avete nemmeno giocato
  20. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    si ma scoppiano con la barra della fatica totale, ma quello mentre finisce puoi correre in continuazione quasi tutta la partita. In fifa09 ho sentito dire che c'è una barra parziale, che regola ogni singolo scatto, quindi dopo aver fatto un tot di metri, la barra finisce e non correre più.

ecco il realismo di Pes2009
    http://it.youtube.com/watch?v=SEgWBYqNKaU
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.