1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tò ma guarda tu la macchina perfetta, oltre ai bug riscontrati su alcuni azioni concitate di gioco dove i giocatori si impallano e dove la regola del vantaggio è applicata come la regola dello Svantaggio, pare abbia probelmi di scatti quando si gioca nello stadio del Catania......eeeehhh che peccato mi avevate quasi convinto che FIFA era meglio, vorrà dire che lo prenderò il prossimo anno......ciao belli..
  2. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    puoi fare quello che vuoi, mica ti obbliga nessuno.
    e questo sarcasmo mi sembra piuttosto fuori luogo... ;)
  3. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh si quando giocano Campo basso e civita castellana. Allora in premier league e liga sono proprio degli scemi dove gli spazi sono larghi.....sei mai andato allo stadio? hai mai giocato a calcio a livello a cui io ho giocato.....???? evidentemente no

ERCICO ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

Scusa ma nn volevo fare sarcasmo mi avevate quasi convinto lo giuro.....:roll:
  4. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok. ;)
    se vuoi un consiglio non da fanboy nè da cavolate simili, dai un'occasione a Fifa. credimi, io per decidere di "lasciare" Pes ci ho messo un po', ero assuefatto dalla sua giocabilità. ma poi Fifa mi ha fatto fare il grande salto quest'anno: ha i suoi difetti, per carità. è un altro modo di giocare rispetto a Pes, diverso, più tosto. all'inizio si fa fatica e si storce un po' il naso, ma se vai avanti e insisti (e metti i comandi come ho scritto qualche post fa :) ) ti accorgi che è un gioco stupendo.
    almeno, a me ha fatto così. :p
  5. homer783

homer783 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io nel sondaggio ho vatato pes, la demo mi è piaciuta parecchio (mi ha ricordato il pes di una volta,) ...però fifa devo dire che ogni anno migliora sempre di più..anche se a sempre (mio parere personale) quel non so di lentezza nell'azione...da appassionato di calcio credo che piglierò tutte e due, con buona pace del mio portafoglio...:D
  6. mark87

mark87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    Mi sa che per un'altro anno la mia cara play 3 non vedrà un gioco di calcio.
  7. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    cosi larghi??guarda che le partite le guardo e non ho mai visto spazi cosi..poi dovrebbe solo interessare il calcio spagnolo da come dici tu..allora perchè italia-francia è la stessa cosa??il miglior calcio mondiale è diventato cosi?? non me ne ero accorto
  8. Game.

Game. Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche quest'anno io confermo la mia scelta.
    Fifa.
  9. lorenzo_PS3

lorenzo_PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pes2009.. solo questo titolo mi fa davvero giocare al calcio.. il resto lo lascio a voi signorine...
  10. Tom Becker #11

Tom Becker #11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualche giorno fa avevo fatto la mia personale recensione su fifa 09 nella discussione apposita. L avevo comprato senza esitare dopo tutti i video che avevo visto e i commenti che lo riguardavano...purtroppo i difetti che avevo accennato in quella recensione con qualche ora di gioco in sono diventati abbastanza pesanti.

Il fatto è che ho preso fifa per determinati motivi senza nemmeno pensare a cosa conta veramente in un VIDEOGIOCO di calcio.

Ho visto una grafica pazzesca, che confermo ancora in certe situazioni, ma in altre non esente da pesanti lacune. I volti della maggiorparte dei giocatori sono scandalosi a mio giudizio. Non c'è uno stile uniforme. quelli di pes saranno anche meno "realistici" e più "cartooneschi" come colorazione ecc ma non so che dirvi, io quando gioco a pes (e non parlo solo della versione next gen ma anche di quella ps2) sono in grado di riconoscere un nedved, un ronaldinho o qualsivoglia altro giocatore anche solo guardandolo in lontananza durante lo svolgimento della partita, con fifa i giocatori sembrano tutti uguali da lontano e come già detto da vicino solo alcuni sono "belli".
    L audio è veramente ben fatto ma perchè cavolo quando segno c'è un urlo di 2 o 3 secondi e quando torno al centro per riprendere la partita il pubblico non segue l'esaltazione che ha avuto per il gol?
    Le modalità di gioco escludendo l'online che non mi interessa sono tante e i campionati idem ma riflettendoci un attimo alla fine io userò sempre quelle 20, 30 squadre blasonate, non penso che mi verrà mai in mente di fare il campionato del belgio o quello danese.
    La giocabilità. non esiste un gioco di calcio se non c'è la giocabilità ragazzi cerchiamo di capirlo una volta per tutte. Durante lo svolgimento delle azioni tutto bellissimo, non c'è che dire, movenze riprodotte fedelmente. Ma anche qui pesanti difetti. La corsa? L avete vista la corsa? non so come si fa a criticare pes dicendo che i giocatori corrono come robottini senza avere la coerenza di ammettere che la corsa in fifa09 fa veramente ribrezzo. Siamo oggettivi! ho un ronaldinho o un kaka che hanno delle animazioni stupende quando si tratta di fare finte e funambolismi ma poi quando allungo un minimo sembrano dei muli che non sanno correre...e che cavolo. Poi sempre riguardo ai numeri sarò sincero. la possibilità di poterli fare è uno dei motivi che mi aveva spinto a prendere fifa ma alla fine a cosa serve avere la possibilità di farli se sono maledettamente difficili? o meglio si riescono a fare ma l'impressione che si ha è o di farli un attimo prima o un attimo dopo di quando si volevano fare oppure di farli ma diversi da quello che si aveva in mente. sono poco istintivi tanto per intenderci. Se guardiamo una partita di calcio i numeri si vedono ma sono frutto di un lampo di genio di un istinto che induce un certo giocatore a fare un movimento insolito in certe situazioni perchè questo gli può dare un reale vantaggio, in fifa mi trovo troppo spesso a pensare "ora quando mi arriva il pallone faccio quel numero". Vorrei meno trick e più svelti nel movimento affinchè possano essere davvero utili e non solo un vezzo estetico.
    Detto questo poi arriviamo alla cosa cruciale, I TIRI IN PORTA. Ho provato tutti i modi possibili di tirare, in corsa, da fermo, premendo questa o quella combinazione di tasti ma non c'è niente da fare la sensazione di essere tu a fare il tiro che ti da pes chi gioca a questo fifa non ce l'avrà mai. Mi chiedo dove stia tutta questa simulazione di cui si parla. Un gioco di calcio in cui la corsa e i tiri non sono realistici per niente...mah.
    In pes io quando gioco mi emoziono, non dovrò costruire le azioni pensando a uno schema o sforzarmi di fare girare il pallone per trovare un pertugio nella difesa ma se voglio dare il pallone al tal giocatore lo do, sia alto che basso che filtrante. e questo reagisce meglio. quando tiro mi muovo come uno scemo col controller in mano perchè la sensazione che ho è che sto davvero tirando....al contrario di fifa i replay si possono salvare per bullarsi con gli amici, ho un editor a dir poco impressionante. se voglio creare una squadretta riproducendo i miei amici posso farlo in ogni singolo aspetto, dalle fattezze, agli scarpini, ai cori, alle maglie agli sponsor. posso importare foto, file con l'immagine degli sponsor. con un po' di impegno posso ricreare tutti i campionati che voglio. in fifa ho solo un editor dei giocatori che però poi possono giocare in una squadra già presente nell0elenco....
    TUTTO QUESTO PER DIRE che io questo fifa l'ho apprezzato moltissimo ma per quanto mi riguarda è rimandato all anno prossimo. con pes non avrò tutte queste movenze, tutti questi numeri, tutte queste licenze ma almeno quando scendo in campo, solo o contro gli amici, so che potrò esaltarmi davvero, se sarò bravo ad imparare potrò anche fare gol da 40 metri col pallone che tocca sotto la traversa nel sette prima di infilarsi in rete, so che se imparo potrò saltare un avversario con un trick nel momento stesso in cui decido di farlo, senza star lì a pensare 2 secondi prima a quando farlo....PENSO CHE SOLO CHI ha giocato a pes possa capire quello che sto dicendo...resto cmq dell idea che ognuno è libero di giocare e di giudicare come vuole, anzi, ben venga questa concorrenza, dalla quale, a ben vedere, rispetto all'anno scorso, abbiamo avuto solo grossi passi avanti. buon video-calcio a tutti.
  11. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Tom...

Hai colto nel segno.

Inoltre ho scoperto che la demo di Pes potrebbe differire non poco dalla versione finale, in quanto le versioni per pc e xbox360 sono delle beta, e sono pure in tedesco, ci sarebbe da verificare se la demo per ps3 che è in italiano è identica alle altre.
  12. alexioluca

alexioluca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga non ce storia fifa vincitore assoluto
    mi sembra di ritornare nel passato..
    fifa sembra il pess di un po di anni fa e viceversa
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2008
  13. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dovevi aggiungere: per me
  14. lowsg

lowsg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ti amo sìsì

si vede ke 6 uno ke gioca da quando c'era iss pro o winning eleven:D

w pes:D

ciao ciao
  15. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Si, e poi tom, se vuoi farli i numeri, in Pes sono in maggior numero, sono facili da esegure, ma la loro riuscita è condizionata da mille fattori... Prova durante una partita a premere start, e a leggere la lista dei comandi, ce ne sono moltissimi, e con gioia scoprirai anche che in lista ne mancano moltissimi, quelli riservati ai Pro Gamer, mwehohahahaha
  16. alexioluca

alexioluca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si per me e come me molti altri.....
    ho sentito molta gente che prima era fissata come voi su pess e poi si è ricreduta e ha scelto fifa.....
    anno 2009 miglior gioco di calcio fifa 09....questo è fuori discussione........

ps. se vogliamo far finta di nulla........
  17. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me fanno schifo tutti e 2 sinceramente.. forse un po meglio pes come realismo e meglio fifa come divertimento... Anche se in fifa corrono tutti ingobbiti e qnd corrono veloci sembrano I giocatori sembrano diventare Iron Man.. senza contare la palla che sembra un Tele+ e il campo che sembra quello da calcetto trampo'... Sinceramente ora come ora penso che nn prendero nessuno dei due.
  18. lowsg

lowsg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    potresti dirmi i punti di forza di sto fifa per favore?

perchè queli di pes sono stati + volte elencati... quelli di fifa no però...
  19. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    io credo che ci sia un problema di fondo quasi insormontabile. Ovvero chi prova a giocare Fifa09, ma con lo stile di Pes. Molti dicono che non ci si può giocare a fifa09. Però io voglio dirvi questo: toglietevi dalla testa pes, quando giocate a fifa09, è tutto un altro gioco. Se giocate a fifa09 e volete farlo come se giocaste a pes, è logico che tutto sia più difficile e frustrante, e il gioco risulta poco intuitivo e troppo laborioso. Fifa09 è tutt'altra cosa. Non vedrete mai un giocatore scartarsi tutti e tutto e andare a segnare, o farsi tutto il campo di corsa senza stancarsi minimamente. in fifa bisogna fare più passaggi che altro. Se partite con un giocatore e volete scartarvi tutta la difesa, non vi riuscirà mai. Per questo io penso che voi giocate in modo sbagliato a fifa09, e questo handicap si fà sentire molto.
    E poi credo che sia giusto così, se esistono due giochi così diversi tra loro. è inutile fare due giochi identici. gli altri anni eravamo quasi obbligati a prendere pes, nel bene e nel male. Quest'anno ci è stata data la possibilità di scegliere il gioco che più si addice ai nostri gusti. Chi predilige l'immediatezza prende Pes, chi preferisce la simulazione, il calcio ragionato e tattico prende fifa09. è inutile stare qui a scannarci per convincerci l'un l'altro a prendere questo o quel titolo.
  20. alexioluca

alexioluca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    te li elenco subito:
    1.grafica
    2.online
    3.aggiornamento condizione giocatori ogni sett(non ricordo il nome specifico)
    4.molte piu squadre di pess
    5.animazioni infinite e reali
    6.simulazione calcistica
    ti bastano o devo continuare?

pess:
    1.grafica old gen
    2.online ancora tutto da vedere
    3.giocatori che sembrano robot
    4.arcade
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.